21
febbraio

SANREMO 2014 LIVE24: 21 FEBBRAIO 2014. IVA ZANICCHI (ANCORA) VS SANREMO – D’AGOSTINO: FAZIO E LITTIZZETTO CON QUEI SERMONI SONO DA RAI 3

Roberto D'agostino

Roberto D'agostino

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo. Ogni anno, in occasione del Festival di Sanremo, il DM Live24 si trasforma in Sanremo Live 24.

Iva Zanicchi ancora contro il Festival

Alessandro ha scritto alle 17:56

A La Vita in Diretta Iva Zanicchi, visti gli ospiti un po’ agé di questo Sanremo, ha una proposta per il prossimo Festival: “Io l’anno prossimo manderò mia zia a cantare dei canti della Maremma..con la dentiera in mano, le stampelle e la flebo! Viva la gioventù!”.

D’agostino VS Fazio e Littizzetto

Il giornalista Roberto D’Agostino del sito Dagospia intervistato da Nicoletta e Gabriele Parpiglia in “Password” su RTL 102.5 ha parlato dei possibili problemi della RAI con gli inserzionisti.

Hai scritto che se il Festival non tiene il 35% di share dovrebbe tornare agli inserzionisti dei soldi.

Di solito le contrattazioni per questi eventi come il festival con i vari inserzionisti pubblicitari funzionano così: ci sta un tariffa in base all’audience, sappiamo che di solito il Festival di Sanremo raggiunge un 40-45% e quindi c’è una certa cifra per quel livello di share. Ovviamente se quel livello non risulta succede che, questa volta al 35% è sull’orlo, se finisce sotto, gli inserzionisti si siedono al tavolo con la RAI e decidono nuovamente quale è la cifra da pagare. La RAI andrà quindi a perdere soldi rispetto a quelli preventivati, quindi il Festival al pareggio tanto decantato da Leone forse non sarà tanto al pareggio se continuano a perdere spettatori in questa maniera. In base a quello che sarà lo share del festival si paga, se questo share non è quello preventivato ci sono vari scaglioni.

Leone però ha smentito la tua notizia.

Leone ha detto poi che quando con gli inserzionisti ci sono questi problemi ci si siede intorno un tavolo e ci si mette d’accordo. Se uno va a fare una pubblicità in prima serata in Mediaset o RAI, ci sono delle cifre legate allo share. Se io pago 200.000 euro per uno spot perché deve arrivare al 20% e poi ottiene il 10% è un’altra cifra, si paga sempre dopo.

Si prevede un bagno di sangue?

Loro stanno puntando sul fatto che alla fine fanno una sorta di somma e così si metta a posto la faccenda. Ovviamente nessuno si aspettava di avere questa botta e perdere 12 punti nella seconda puntata. Già era partita storta la prima che aveva perduto rispetto all’anno precedente, ovviamente torna la domanda: questi due conduttori, con questi loro autori tutti intellettuali, sono conduttori della platea di RAI 1 fatta di anzianotti, di famiglie? Loro sono conduttori da RAI 3 e rimangono da RAI 3 con quei sermoni. Una cosa come il Festival di Sanremo o è trash o non è Sanremo, non puoi pretendere di fare il Premio Strega.

Bonolis come lo vedi per l’anno scorso?

Per me l’anno prossimo sarà quello di Carlo Conti.

E delle canzoni? C’è qualcuna che ti piace?

Il problema è che non se ne ricorda nemmeno una.



Articoli che potrebbero interessarti


Dario Salvatori
SANREMO 2014 LIVE24: 20 FEBBRAIO 2014. SALVATORI: LITTIZZETTO HA UN UNICO REGISTRO, QUELLO DELLA CESSA ARRAPATA (!)


SANREMO 2014 LIVE24: 21 FEBBRAIO 2014. IVA ZANICCHI (ANCORA) VS SANREMO - D'AGOSTINO: FAZIO E LITTIZZETTO CON QUEI SERMONI SONO DA RAI 3
DMLIVE24: 23 LUGLIO 2013. FAZIO CONFERMA LITTIZZETTO A SANREMO 2014, LORY DEL SANTO E’ TRAUMATIZZATA


DM_live 25 Febbraio 2011
DM LIVE24: 25 FEBBRAIO 2011. AL VIA IL TOTO-PANNOLOTTO


DM Live 24 28 Gennaio 2011
DM LIVE24: 28/1/2011. LA DE BLANCK E’ CHIATTELLA, PAOLINI E’ IN REPLICA E GRASSO E’ CONTRO FAZIO.

12 Commenti dei lettori »

1. MaicolGarba ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 02:12

Completamente d’accordo con D’Agostino!



2. zigzag ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 07:48

Dipende dal tipo di “sermone”…dicano quel che vogliono, ma a me il “sermone” (chiamiamolo così, a questo punto) della littizzetto sul concetto di bellezza mi è piaciuto in tutto e per tutto. Magari saranno pure prediche fatte ipocritamente, ma in quelle parole vi è un indiscutibile fondo di verità. E non mi pare si possa definire “trash”. Certo, è volata qualche “parolaccia”, ma se ci dovessimo scandalizzare solo per quello, allora dovremmo farlo per tutto il resto: in fondo, un buon 70% della TV italiana è già di per sé uno scandalo…



3. miki ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 08:57

“Viva i giovani, largo ai giovani” e allora cosa ci fai ancora in tv cara Zanicchi?!



4. Miki ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 08:59

“Viva i giovani largo ai giovani” e allora cosa ci fai ancora in Tv Cara Zanicchi a straparlare?!



5. marcko ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 09:32

no ma la zanicchi che parla di “anziani” al festival non si poò sentire…..
lei che ha un’età indefinita che si aggira tra i 70 e i 85, e che a sanremo pochi anni fa c’è stata, si può permettere di mandare frecciatine sull’età degli altri concorrenti?
bhoo…….



6. gennarino ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 10:41

Secondo me è meglio cambiare ogni anno chi presenta. Non ha senso farlo presentare 2 anni consecutivi alle stesse persone. Così ci si annoia subito, non c’è novità e nessuna curiosità.



7. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 11:30

Non mi piace D’Agostino ma sono d’accordo con lui al 100% in questa intervista. Quindi la Rai guadando l’ascolto di ieri deve rimborsare gli inserzionisti? Se così fosse sarebbe gravissimo: avrebbero messo in piedi uno spettacolo noioso e “intellettuale” rimettendoci pure soldi? Speriamo non sia così.
Ricordo che Davide un tempo mi spiegava che se gli inserzionisti pagavano di più rispetto allo share raggiunto, venivano passate pubblicità di quegli inserzionisti fino a raggiungere la cifra che era stata pattuita. Avevo capito male io? Non vale questo per Sanremo?



8. giacomo bartoluccio ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 15:59

secondo me sono giudizi che risentono dei dati auditel, non mi pare che il festival sia tanto diverso dall’anno scorso, ma l’anno scorso era tutto un tripudio di lodi perchè i numeri erano Ok ora sembra il peggiore festival della storia. E’ difficile bissare nella vita…
Io trovo il festival in se una noia ed e difficile ogni anno farlo diverso dall’anno prima, ma trovo i critici davvero ondivaghi e opportunistici.
Dagostino poi non gli ho mai sentito spendere una parola positiva per niente e nessuno.



9. mirko ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 16:34

ciao davide oggi iva si è scusata a la vita in diretta



10. Davide Maggio ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 19:20

mirko: sapevo che si sarebbe scusata perchè me l’aveva detto a Uno Mattina, fuori onda.



11. tinina ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 19:46

MESSINA – Non sta bene Lorenzo Crespi e lancia l’allarme su Twitter. “Ennesima infezione polmonare, non dormo e non mangio da tre giorni, nessuno mi aiuta”. L’attore, fiume in piena sul social, ha spiegato di non volersi ricoverare, ma che i medici non lo andrebbero a visitare a casa. I cinguettii sono continui: “”Non oso neanche immaginare come stanno i miei polmoni oggi..visto che qui non sanno leggere una tac..fatelo voi..o chi di dovere (…) Mai avrei voluto farlo. Ma voglio ancora vivere, Tornare sul set anche per l’ultima volta”. Poi le accuse: “Nessun medico si fa ancora vivo a casa mia, sono tre giorni che urlo di venire, niente, non so neanche quanti farmaci devo prendere (..) Al pronto soccorso a Messina? Non hai idea di quello che dici.. Preferirei morire lentamente nel mio letto..sono bestie”.

Fonte Leggo.it



12. aleimpe ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 20:55

Oggi per la prima volta a San Pietro in una cerimonia i due papi assieme, il concistoro con i due papi era previsto in diretta su rai 1, e invece è andato in onda il giuramento di Renzi!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.