Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo. Ogni anno, in occasione del Festival di Sanremo, il DM Live24 si trasforma in Sanremo Live 24.
Iva Zanicchi ancora contro il Festival
Alessandro ha scritto alle 17:56
A La Vita in Diretta Iva Zanicchi, visti gli ospiti un po’ agé di questo Sanremo, ha una proposta per il prossimo Festival: “Io l’anno prossimo manderò mia zia a cantare dei canti della Maremma..con la dentiera in mano, le stampelle e la flebo! Viva la gioventù!”.
D’agostino VS Fazio e Littizzetto
Il giornalista Roberto D’Agostino del sito Dagospia intervistato da Nicoletta e Gabriele Parpiglia in “Password” su RTL 102.5 ha parlato dei possibili problemi della RAI con gli inserzionisti.
Hai scritto che se il Festival non tiene il 35% di share dovrebbe tornare agli inserzionisti dei soldi.
Di solito le contrattazioni per questi eventi come il festival con i vari inserzionisti pubblicitari funzionano così: ci sta un tariffa in base all’audience, sappiamo che di solito il Festival di Sanremo raggiunge un 40-45% e quindi c’è una certa cifra per quel livello di share. Ovviamente se quel livello non risulta succede che, questa volta al 35% è sull’orlo, se finisce sotto, gli inserzionisti si siedono al tavolo con la RAI e decidono nuovamente quale è la cifra da pagare. La RAI andrà quindi a perdere soldi rispetto a quelli preventivati, quindi il Festival al pareggio tanto decantato da Leone forse non sarà tanto al pareggio se continuano a perdere spettatori in questa maniera. In base a quello che sarà lo share del festival si paga, se questo share non è quello preventivato ci sono vari scaglioni.
Leone però ha smentito la tua notizia.
Leone ha detto poi che quando con gli inserzionisti ci sono questi problemi ci si siede intorno un tavolo e ci si mette d’accordo. Se uno va a fare una pubblicità in prima serata in Mediaset o RAI, ci sono delle cifre legate allo share. Se io pago 200.000 euro per uno spot perché deve arrivare al 20% e poi ottiene il 10% è un’altra cifra, si paga sempre dopo.
Si prevede un bagno di sangue?
Loro stanno puntando sul fatto che alla fine fanno una sorta di somma e così si metta a posto la faccenda. Ovviamente nessuno si aspettava di avere questa botta e perdere 12 punti nella seconda puntata. Già era partita storta la prima che aveva perduto rispetto all’anno precedente, ovviamente torna la domanda: questi due conduttori, con questi loro autori tutti intellettuali, sono conduttori della platea di RAI 1 fatta di anzianotti, di famiglie? Loro sono conduttori da RAI 3 e rimangono da RAI 3 con quei sermoni. Una cosa come il Festival di Sanremo o è trash o non è Sanremo, non puoi pretendere di fare il Premio Strega.
Bonolis come lo vedi per l’anno scorso?
Per me l’anno prossimo sarà quello di Carlo Conti.
E delle canzoni? C’è qualcuna che ti piace?
Il problema è che non se ne ricorda nemmeno una.
1. MaicolGarba ha scritto:
21 febbraio 2014 alle 02:12