19
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – SECONDA SERATA DEL 19 FEBBRAIO IN DIRETTA

Noemi nella seconda serata di Sanremo 2014

Anche questa sera DavideMaggio.it è pronto a seguire in diretta il Festival di Sanremo 2014. La seconda serata della 64° edizione della kermesse condotta da Fazio e Littizzetto vede “sfilare” sul palco del Teatro Ariston i big Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina per conoscere le seconde sette canzone che proseguono nella gara, dopo quelle scelte nella serata di ieri.

Spazio, però, anche ai giovani, con le esibizioni di quattro di loro – Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba – per decretare i primi due finalisti che accedono alla finale di venerdì. Attesi, inoltre gli ospiti: Claudio Baglioni, Claudio Santamaria, Franca Valeri e Rufus Wainwright, insieme ai presenter che annunceranno ciascuno la “canzone big” che passa il turno.

Amici di DM, pronti? Sù le palette! La diretta con il Festival della Canzone Italiana inizia.

..:: Tutto su Sanremo 2014 ::..

I TESTI DELLE 28 CANZONI

IL PROGRAMMA SERATA PER SERATA

LA SCALETTA DELLA SECONDA SERATA

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi. Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. REGISTRAZIONI APERTE PER 90 MINUTI. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà invita la password per l’accesso.

Festival di Sanremo 2014: seconda serata in diretta

20.38: Anteprima di Pif, che si aggira attorno all’Ariston per raccogliere solidarietà nei confronti di Gianfranco Agus, storico inviato de La Vita in Diretta che, nonostante i tanti Festival che l’hanno visto lì sul tappeto rosso tra interviste e commenti, non ha mai assistito dal vivo ad una serata all’interno del teatro. E poi scruta Fazio a pochi attimi dall’esordio di ieri sera… quando il sipario ha concesso il “pessimo scherzo”. Che non è stato l’unico della serata. Sanremo e Sanromolo torna domani sera. Pubblicità.

Diretta: subito Claudio Santamaria e le Kessler

20.54: Si parte. Stavolta senza intoppi, ma anche senza brio. Fabio Fazio saluta tutti e ricorda Alberto Manzi, personaggio televisivo e, soprattutto, insegnante. Un omaggio che ha il volto di Claudio Santamaria, subito ospite della seconda serata, che nella fiction di Rai 1 “Non è mai troppo tardi” – in onda domenica e lunedì prossimi – interpreterà proprio Manzi.

21.00: Fazio accenna allo storico varietà del sabato sera Rai. Ed ecco arrivare le Kessler… “disturbate” (per fortuna!) dall’arrivo di Luciana Littizzetto: “Quelli belli come noi che sono tanti…”.

Diretta: Renga passa con il pezzo di Elisa

21.06: Dopo aver ricordato brevemente il meccanismo di votazione (televoto + giuria della stampa), che è lo stesso di ieri sera, arriva il primo artista big in gara questa sera. Tocca a Francesco Renga: canta “A un isolato da te”. La Littizzetto scherza per i troppi bracciali del cantante: “Sembri il Magio Otelma”. Il secondo brano, scritto da Elisa, è “Vivendo adesso”. Annunciano la canzone che prosegue nella gara le gemelle Kessler, al loro secondo ingresso in 15 minuti (sarà l’ultimo): passa “Vivendo adesso” con il 56% di preferenze. Pubblicità.

21.25: Si rientra dalla pausa e tocca a Giuliano Palma. Littizzetto ispirata: “Ma sei tu o Arrigo sacchi?”. Canta “Così lontano” e “Un bacio crudele”. Fresco di medaglia nello Slittino da Sochi, annuncia la canzone vincitrice Armin Zoeggeler: passa “Così lontano“. I conduttori, nel frattempo, si informano interessati (!) dello sport praticato dal presenter. Pubblicità.

Diretta: Noemi sorpresa dalla votazione

21.41: Monologo a due di Fazio e Littizzetto sulla bellezza. E poi tocca a Noemi: canta “Un uomo è un albero” e “Bagnati dal sole”. Che look! Giudicate voi se originale o disatroso; ma domani Enzo Miccio avrà di che da scrivere per DM. A proclamare la canzone che passa il turno è Cristiana Collu: passa “Bagnati dal sole” con il 66% di preferenze. La coach di The Voice resta sorpresa: “Non me l’aspettavo”.

21.58: Tocca a Renzo Rubino: canta “Ora”. Fazio imita Pippo Baudo per la pappardella del televoto. “Per sempre e poi basta” è il secondo brano portato in gara da Rubino. E il pubblico si anima a favore del ragazzo… che non riesce a trattenere l’emozione. E’ Kasia Smutniak a svelare la canzone che supera la serata: la prima, cioè “Ora“.

22.15: Fazio è grato di avere ospite Franca Valeri. L’attrice si cimenta in una finta telefonata con la madre. Idem fa la Littizzetto. L’occasione è il primo incontro tra le due, con una Luciana – svela Fabio – emozionata e in lacrime dall’emozione prima di entrare in scena. “E’ stato un momento bellissimo” commenta il conduttore.

22.28: Si torna alla gara con Ron: canta “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”. Ad annuncia la canzone che passa il turno Gian Antonio Stella. Littizzetto punge ironica: “Sei ancora arrabbiato con noi perché ieri sera abbiamo invitato la Casta”. Vince la canzone “Sing in the rain“. Pubblicità.

Diretta: Baglioni fa il pieno di consensi

22.49: “Sento l’attesa”. Fabio Fazio euforico nell’accogliere sul palco dell’Ariston – anzi, lo va proprio a prendere – Claudio Baglioni. L’artista si cimenta in un medley dei suoi più grandi successi. E non sono pochi. Quasi un quarto d’ora di show targato solo Baglioni; l’Ariston in piedi. Fazio gongola: “Mi dicono che dalla sala stampa ci sia un tripudio tutto per te”. E lui (ironico?): “Non è un buon segno allora”. Poi, con due caschi da operai in mano (uno per l’amico Fabio), ricorda a tutti quali sono i valori importanti nella vita.

23.14: Claudio Baglioni canta una delle su ultime fatiche: “Con voi”, che dà anche il titolo al suo tour. Luciana fa giusto in tempo ad entrare per salutare l’ospite. Pubblicità.

23.23: Il penultimo big ad esibirsi è Riccardo Sinigallia: canta “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”. La pallavolista Veronica Angeloni annuncia la canzone che prosegue nella gara: passa “Prima di andare via” con il 70% di preferenze. Sanremo continua. Dopo la pubblicità.

23.39: Chiude la gara dei big, per questa sera, l’ex leader de Le Vibrazioni Francesco Sarcina: canta “Nel tuo sorriso”. E saluta Tobia, il figlio, al quale ha dedicato la canzone. Il secondo pezzo, invece, è “In questa città”. A proclamare la canzone che riascolteremo domani è Clemente Russo: passa “Nel tuo sorriso” con il 71% di preferenze. Luciana vuol sapere per gli amici di Twitter se il pezzo promosso è il primo cantato o il secondo: “Francesco, invece di fare il pirla, è passata la prima o la seconda?”. Pubblicità.

23.59: Fazio annuncia Rufus Wainwright. “Ascoltiamo la voce di un mito” dice, accompagnato dal maestro Pagani. Sanremo continua con la gara tra i giovani. Prima, però, la pubblicità.

Diretta: Diodato e Zibba in finale tra i giovani

00.15: Tocca ora ai giovani. Ne sentiremo quattro (gli altri quattro domani sera) e, con lo stesso meccanismo di votazione riservato ai big (televoto + giuria della stampa), verranno decretati i primi due finalisti. Via al televoto e subito la prima performance: è Diodato con “Babilonia”. Codice di televoto 1.

00.22: Figlio di Ivan Graziani, il secondo giovane in gara è Filippo Graziani con “Le cose belle”. Codice di televoto 2.

00.27: E’ la volta di una torinese, per la gioia di Luciana: è Bianca con “Saprai”. Codice di televoto 3.

00.33: L’ultimo giovane della serata è Zibba con “Senza di te”. Codice di televoto 4. Immancabile, poi, la breve clip sulle bellezze di Sanremo.

00.39: Le quattro nuove proposte tornano sul palco per conoscere l’esito delle votazioni. E Fazio è già in pigiama e vestaglia. Pubblicità.

00.46: Rientriamo dalla pubblicità e conosciamo subito il risultato: vanno in finale Diodato e Zibba.

00.49: La seconda serata finisce qui, con la clip riassuntiva delle sette canzoni dei big promosse. L’appuntamento va a domani sera. Buona notte a tutti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus e Ruggiero (Foto Agi per ufficio stampa Rai)
Sanremo 2024, seconda serata – Geolier primo per la Giuria delle Radio e il Televoto, il pubblico contesta il quarto posto di Loredana Bertè. Ancora in Top5 Annalisa e Mahmood


Morandi, Ranieri e Al Bano - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Sanremo 2023, seconda serata – Colapesce Dimartino volano all’inseguimento di Mengoni. Morandi, Al Bano e Ranieri infiammano l’Ariston


pausini
Sanremo 2022, seconda serata – Lorena Cesarini contro il razzismo, Zalone ‘beffa’ i virologi. Elisa comanda la gara


Fiorello e Elodie - Seconda serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)
Sanremo 2021, seconda serata – La demoscopica piazza al comando Ermal Meta. Palloncini in platea!

243 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

1. Peppe93 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 20:48

Sera a tutti. Spero in una serata migliore.



2. tania ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 20:49

Tra poco vado a farmi bella perche lunedi parto per l’Islanda,ma giuro che cerchero’ di commentare il piu’ possibile



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 20:49

Ciao Peppe93. Benvenuto!



4. Peppe93 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 20:50

Ciao Fabio!



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 20:50

ahah tania… devi!



6. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 20:52

Sciao muchachos Sciao!



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 20:55

Ehilà Josep!!!



8. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 20:55

Sael Tania Hvað segirðu gott ?



9. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 20:56

Ciao Fabio!



10. tania ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 20:56

Josep:tradotto? :)



11. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 20:57

Ciao Tania come stai? abituati perché questo é islandese :)



12. Peppe93 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:00

Davvero un bel momento.



13. tania ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:01

Josep: ringraziando Dio parlano molto bene l’Inglese :)



14. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:02

Quando avró 80 anni voglio ballare come le Kessler!



15. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:04

Si Tania e sono super cordiali, ti divertirai , ne sono sicuro :)



16. tania ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:05

Josep: 😘



17. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:06

Buonasera a tutti, ciao Fabio buon lavoro!



18. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:06

Un bacione anche per te Tania!



19. tania ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:07

Inizio sanremo voto 7



20. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:08

Renga è sempre in grande forma.



21. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:09

Ma questo non é quello che fece il film con Verdone , quello che salpava in un barco bandiera liberiana?



22. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:11

Canzone da Sanremo, per il momento voto 6.



23. Peppe93 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:11

Canzone troppo cupa.



24. Luca11 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:14

Ottimo, ottimo inizio di festival..
Renga è fantastico, la prima canzone così e così.. Neanche questa seconda mi fa impazzire..



25. tania ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:15

Meglio la seconda



26. rara ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:15

Renga ha una bella voce ma poco valorizzata da ste due canzoni..



27. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:15

Ciao Marco89. Grazie!

Quindi… Renga conferma di essere il favorito secondo voi? Io non ne sono troppo sicuro



28. *anna* ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:16

Buonasera a tutti! Renga in formissima, considerando che è del 1968!!! Mi sembrano belle le canzoni di Renga, la seconda più della prima.



29. Peppe93 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:16

Non mi piace per niente.



30. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:16

la seconda canzone é meglio



31. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:16

Si capisce fin subito che è di Elisa. 6+, non mi ha entusiasmato.



32. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:19

Fabio, per me il migliore, fino adesso, é Gualazzi



33. Luca11 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:19

Ps: buonasera a tutti.. xD
Renga per ora è il migliore forse.. Ma per ora non c’è la canzone che ti fa saltare dal divano.. Spero in Noemi..



34. Luca11 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:19

Ps: buonasera a tutti.. xD
Renga per ora è il migliore forse.. Ma per ora non c’è la canzone che ti fa saltare dal divano.. Spero in Noemi..



35. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:20

Devo riascoltarla. Per esempio il pezzo che Elisa scrisse per la Michielin m’ha convinto subito, questo no…

Benvenuta anna



36. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:22

Fabio: Io non l’ho mai considerato favorito, poi magari gli faccio un favore eh. Tra le 2 preferisco La sua bellezza del 2012 che in questo Festival farebbe la differenza mentre 2 anni fa si perse tra altre decisamente migliori. Non credo troppo ai pronostici sinceramente. Può ambire al podio ma non lo vedo così favorito, le canzoni non hanno spaccato. Starei più attento a Giusy e ad Arisa.



37. Dario ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:22

Salve! Renga è sempre Renga e la voce la fa da padrona. La prima canzone non male, la seconda si sente la mano di Elisa…non avrei saputo quale scegliere…



38. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:24

Ciao Luca11!

Marco89: condivido in toto. Vediamo Noemi, l’altra favorita



39. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:26

Le Kessler vestite da Abba voto : 8
Renga vestito da attore porno degli anni 70 voto:7,5



40. Luca11 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:26

Comunque Luciana e Fazio molto più sciolti.. Bene.. ;)



41. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:26

Ciao Luca, ciao a tutti!



42. bakmor ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:27

sera tutti bravo renga mi e’ piaciuto



43. *anna* ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:28

Ciao Fabio, io mentre Renga cantava la canzone di elisa me la immaginavo cantata da Giuliano Sangiorgi ! Penso che oggi le canzoni saranno un po’ più briose di ieri.



44. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:28

Sta canzone mi sta piacendo



45. tania ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:29

Bella ma ricorda una canzone della Ferreri



46. Luca11 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:30

Ciao ragazzi..! :)
Non male Palma.. O.o



47. sboy ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:30

La canzone di ieri della Ferreri riascoltandola oggi devo dire che è carina, ma lei non ha mai fatto sfracelli al televoto anzi..



48. Peppe93 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:30

Sempre uguali le canzoni di Palma, comunque non mi convince.



49. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:31

Fabio: Bisogna tener conto che venerdì Renga canta col “mio” Kekko…può essere ininfluente come no.
La canzone di Palma è banalissima, mi dispiace ma niente di nuovo. voto 5.



50. Dario ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:32

Io sono dell’idea che quando chi scrive le canzoni è un autore “prepotente”, il cantante che le interpreta fa fatica ad arrivare…perlomeno a me capita così…aleggia sempre una voce di sottofondo…Elisa per Renga e Nina Zilli per Giuliano Palma. Non so voi…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.