17
febbraio

SANREMO 2014: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEI PROGRAMMI RAI SUL FESTIVAL

Uno Mattina Magazine in diretta da Sanremo

Uno Mattina Magazine in diretta da Sanremo

Tutti in riviera. O quasi. A poche ore dalla partenza del Festival di Sanremo 2014, i riflettori televisivi non possono che essere puntati sulla kermesse canora che vedrà per il secondo anno come padroni di casa Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Certo, i tempi in cui intere delegazioni Rai (ma anche Mediaset) approdavano a Sanremo e vi soggiornavano per quindici giorni sono solo un ricordo, ma nonostante ciò saranno numerose le trasmissioni della tv di Stato che seguiranno giorno per giorno il Festival con servizi, interviste e approfondimenti.

Festival di Sanremo 2014 – Gli appuntamenti di Rai1

Unomattina Magazine (in diretta da Sanremo)

Lorella Landi, in diretta dalla passerella del teatro Ariston, commenterà le serate della 64esima edizione del Festival, dal lunedì al venerdì alle 11.25. Lo farà in compagnia di Iva Zanicchi, Paolo Giordano, Cristiano  Malgioglio, Roberto Alessi e Davide Maggio. Con loro si ripercorreranno i momenti più belli e divertenti del Festival e si riascolteranno i protagonisti di ieri e di oggi. Ci saranno anche gli inviati Serena Magnanensi e Massimo Tosi che faranno scoprire novità, curiosità, capricci e note anche stonate del Festival.

Unomattina Storie vere

“Sanremo e la politica” sarà il tema della puntata di mercoledì 19 febbraio alle 10.00 con un flashback sui Festival degli scorsi anni, segnati dagli interventi di Crozza, Luca e Paolo, Beppe Grillo. In studio con Eleonora Daniele saranno presenti Ombretta Colli e il deputato del PD Sandro Gozi. A dibattere di questo argomento Alessandro Rostagno e Claudio Lippi. “Sanremo e i temi sociali” sarà invece il tema della puntata di giovedì 20 febbraio, con le canzoni che negli anni si sono occupate di temi sociali al Festival: omosessualità, lavoro, aborto, centri di igiene mentale, mafia. “Chi vincerà il Festival?” infine sarà il tema della puntata di venerdì 21 febbraio. In studio con la conduttrice saranno presenti Mal, Sandro Giacobbe, Dino e Jessica Morlacchi.

La Vita in Diretta (live da Sanremo)

La Vita in Diretta sbarcherà al Casinò di Sanremo, dove sarà allestito lo studio in cui Paola Perego e Franco Di Mare racconteranno il Festival per tutta la settimana, da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio. I conduttori saranno accompagnati da alcuni ospiti fissi: Iva Zanicchi e Alba Parietti, Alessandro Greco, Enzo Miccio, Marino Bartoletti, Cesare Lanza e Dario Salvatori. La squadra si completa con il gruppo di inviati che seguirà il festival minuto per minuto, e sarà composto da Gianfranco Agus, Rosanna Cacio, Barbara Di Palma, Danilo Fumiento, Anna Maria Iacobini, Max Lazzari e Mara Pannone.

Unomattina In Famiglia

Gianni Ippoliti seguirà l’evento dall’Ariston raccontando a modo suo il dietro le quinte; in studio con Tiberio Timperi e Francesca Fialdini si alterneranno molti ospiti (cantanti, critici, giornalisti e sociologi) per discutere la qualità artistica delle canzoni, lo spettacolo televisivo e il rilievo sociale del festival. Il professore Francesco Sabatini valuterà gli aspetti linguistici delle canzoni del Festival. La puntata di domenica sarà interamente dedicata ai vincitori e ai commenti sulla Gara appena conclusa.

Le Amiche del Sabato (in diretta da Sanremo)

Il programma si trasferirà al Casinò di Sanremo, per una puntata eccezionale dedicata alla 64^ edizione del Festival. Sul palco, insieme a Lorella Landi, la prima delle “Amiche” sarà l’onnipresente Iva Zanicchi. Tra le amiche che accompagneranno Lorella Landi per tutta la trasmissione anche Anna Pettinelli, Silvana Giacobini e Simona Izzo. Ospiti della puntata speciale saranno Valerio Scanu, Cristiano Malgioglio, Mario Luzzatto Fegiz e Paolo Giordano. A commentare il Festival anche Federico Moccia e Roberto Alessi.

Festival di Sanremo 2014 – Gli appuntamenti di Rai2

I Fatti Vostri

Anche il programma condotto da Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, seguirà il 64° Festival della Canzone italiana. Marcello Cirillo, inviato al Teatro Ariston, racconterà, a partire da martedì 18 febbraio, i protagonisti e i retroscena dell’appuntamento musicale più amato e seguito in Italia, ospitando nel corso dei vari collegamenti cantanti ed opinionisti. Marcello Cirillo farà un collegamento speciale anche con la trasmissione Mezzogiorno in Famiglia, in onda sabato 22 febbraio 2014, giorno di chiusura del Festival.

Festival di Sanremo 2014 – Gli appuntamenti di Rai3

La macchina sanremese sarà raccontata anche da TV Talk, il programma di Rai Educational condotto da Massimo Bernardini, nella puntata in onda sabato 22 febbraio.

Festival di Sanremo 2014 –  I Telegiornali

Servizi, interviste e commenti verranno trasmessi in tutti i Tg nazionali e regionali. Gli inviati del Tg1 a Sanremo sono anche quest’anno Vincenzo Mollica e Paolo Sommaruga. Collegamenti tutti i giorni all’interno di Unomattina. Il Tg2 sarà presente al Festival con le inviate Daniela Colucci e Francesca Romana Elisei che racconteranno l’evento in tutte le edizioni del Telegiornale. Ampio spazio a Sanremo anche nelle rubriche Costume e societàTg2 Insieme. Il Tg3 sarà al Festival con l’inviata Teresa Marchesi che trasmetterà servizi e approfondimenti in tutte le edizioni quotidiane. Ampio risalto alla manifestazione nei giornali del Tgr Liguria con collegamenti e interviste degli inviati. Si parlerà del Festival anche nelle rubriche Buongiorno RegioneIl Settimanale.

Festival di Sanremo 2014 – Gli appuntamenti di Rai Premium

Martedì 25 febbraio alle 21.15 andrà in onda, per la prima volta su Rai Premium, la replica della finale del 64° Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Gli appassionati potranno rivedere le esibizioni degli artisti sul palco dell’Ariston e riascoltare tutte le canzoni finaliste andate in onda su Rai1 il 22 febbraio.

Festival di Sanremo 2014 – Gli appuntamenti di RaiNews24

La testata all news della Rai si occuperà del Festival con gli inviati Alessandra Sacchetta, Serena Scorzoni, Laura Squillaci e Fausto Pellegrini, che seguiranno la manifestazione sia nei suoi aspetti artistici che in quelli di costume con dirette, servizi e approfondimenti, in tutte le edizioni dei Telegiornali e sul sito rainews.it



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2014
SOTEL: BOCCIATO IL FESTIVAL DI SANREMO 2014. BENE TV TALK, REX 6 E IL TG5. IL TREDICESIMO APOSTOLO MERITA UN’ALTRA OCCASIONE


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto Che tempo che fa
SANREMO 2014, FABIO FAZIO VS DOMENICA IN. LITTIZZETTO: L’ANNO SCORSO ERAVAMO GENI, ORA COGL*ONI


Fabio Fazio, Festival di Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014, DEBACLE DA 6 MILIONI DI EURO? LA RAI SMENTISCE: CONTI IN ATTIVO


Giancarlo Leone, Festival di Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO: BASTA CON IL TELEVOTO A PAGAMENTO

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

17 febbraio 2014 alle 11:15

Grande attesa per Grillo domani…



2. bruna ha scritto:

17 febbraio 2014 alle 12:43

ma della Zanicchi non si puo’ fare a meno no he’!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.