10
febbraio

PIF A SANREMO CON LE SUE ANTEPRIME

Pif

Pif a Sanremo 2014

Quest’anno al Festival di Sanremo ci sarà un Testimone d’eccezione. Sul palco dell’Ariston è infatti atteso anche Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, l’ex Iena e volto di Mtv diventato regista. A sPif-ferare l’indiscrezione, che dovrebbe essere confermata stamane durante la conferenza di presentazione della kermesse, è stato Massimo Giletti nell’Arena di ieri. Il conduttore di Rai1, in particolare, aveva anticipato che l’artista palermitano sarebbe stato uno dei protagonisti del Festival 2014, accanto a Fazio e Littizzetto, e che sarebbe stato in scena tutte le sere.

Di lì a poco, però, il direttore di Rai1 Giancarlo Leone avrebbe raddrizzato il tiro di quelle parole, precisando su Twitter:

Così, in poche battute, Leone ha confermato la conduzione a due affidata a Fabio e Lucianina, ma allo stesso tempo non ha smentito le indiscrezioni su Pif. Infatti, sembra ormai certo che il poliedrico videomaker ci sarà e – secondo Andrea Laffranchi del Corriere – il suo compito specifico “dovrebbe essere un’anteprima, un aspettando Sanremo. Per tutte le cinque serate di Festival. L’artista, che di recente ha preso parte alla convention renziana della Leopolda, porterà all’Ariston il suo stile disincantato e originale, lo stesso che il pubblico ha conosciuto con Il Testimone su Mtv.

Come anticipato, i dettagli sulla partecipazione di Pif al Festival verranno svelati tra poco nella conferenza stampa di presentazione della kermesse, assieme ai nomi di alcuni ospiti. Al riguardo, si vocifera dell’arrivo a Sanremo di un calciatore (Francesco Totti o Del Piero), ma anche di Enrico Brignano e Cat Stevens. I loro nomi si aggiungerebbero al parterre già confemato, sinora composto da Raffaella Carrà, Laetitia Casta, Claudio Baglioni, Stromae, Rufus Wainwright, le Gemelle Kessler e il Mago Silvan.

Tutto sul Festival di Sanremo 2014

TOTO OSPITI

I PROMO CON FAZIO E LITTIZZETTO

I 14 BIG IN GARA E I TITOLI DELLE CANZONI

GLI 8 GIOVANI IN GARA

LA NUOVA SCENOGRAFIA

TUTTE LE INFO SUL 64° FESTIVAL DI SANREMO

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


pif5
SANREMO 2014: PIF ALL’OPERA (FOTO)


Pif - Sanremo 2014
SANREMO 2014: PIF APPENA ARRIVATO ALL’ARISTON (FOTO)


Berlinguer e Pif - #Cartabianca
La furia di Pif a Cartabianca: «Vaffanc*lo!» – Video


PIF 2022 - 9_OK (c) Adolfo Frediani
Pif torna su Rai3 con Caro Marziano

2 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

10 febbraio 2014 alle 11:57

La solita parrocchietta di Caschetto



2. Vince! ha scritto:

10 febbraio 2014 alle 13:55

Pif su Rai1, da quel che ho capito, andrà ad occupare lo spazio dell’anteprima tra Tg e inizio del Festival. Caschetto o non Caschetto, è una scelta coraggiosa e “contemporanea” da parte di Rai1…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.