10
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 FEBBRAIO 2014. L’ORO DI SCAMPIA O IL TREDICESIMO APOSTOLO 2?

L'Oro di Scampia

Rai1, ore 21.10: L’Oro di Scampia - Prima Tv

Fiction di Marco Pontecorvo del 2013, con Beppe Fiorello e Anna Foglietta. Trama: Scampia è un sobborgo di Napoli dove vivono 120 mila abitanti, con uno dei tassi di disoccupazione più alti d’Italia. La camorra la fa da padrona, assoldando i ragazzi sin dalla più giovane età per farne vedette, corrieri della droga o sicari. Qui si trova la palestra che Enzo Capuano gestisce insieme al suo maestro Lupo. È un uomo ostinato, Enzo: fa l’infermiere, e per nessun motivo lascerebbe Scampia: anche se insegnare il judo ai ragazzi del quartiere gli attira l’ostilità della criminalità, a cui sottrae manovalanza. Enzo e Lupo si adorano, ma sono molto diversi: tanto il primo è impulsivo e irruento, quanto il secondo è riflessivo. Dal loro lavoro è nato un gruppo di giovani judoki, per lo più strappati alla strada, che ha il suo massimo risultato in Toni, il figlio primogenito di Enzo e Teresa.

Rai2, ore 21.10: Boss in incognito – Terza Puntata

Lavorare per una settimana sotto mentite spoglie, nei “livelli più bassi” della propria società per toccare con mano ciò che funziona e ciò che non va. E, alla fine, migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti e l’azienda stessa. E’ questo l’obbiettivo di Boss in incognito, il nuovo programma condotto da Costantino della Gherardesca.  La terza puntata avrà per protagonista Paolo Penati top manager di un’azienda leader dello shopping multimediale. Un’azienda giovane e in crescita con sedi in tutto il mondo e con un fatturato di 8,5 miliardi di dollari. Il “boss” vive in Brianza, ha una moglie, un barboncino e una famiglia allargata. Penati ha sempre lavorato sodo per raggiungere i suoi traguardi, oggi ha tutto quello che ha sempre sognato, ma non smette mai di porsi nuovi obiettivi. Il “boss” ha deciso di andare a lavorare in incognito perché in un periodo di grande crisi, le aziende che continuano ad assumere e in espansione come la sua non possono permettersi di avere dipendenti insoddisfatti.

Rai3, ore 21.05: PresaDiretta – Sesta Puntata

PresaDiretta propone un lungo viaggio inchiesta per raccontare “l’Italia dei fuochi” e il traffico illecito di rifiuti. Dal sud al nord del paese, il programma è stato in Campania tra le province di Napoli e Caserta, in Calabria, in Liguria, in Lombardia.  Il racconto delle denunce dimenticate e gli allarmi inascoltati. La testimonianza di Carmine Schiavone, il collaboratore di giustizia che già nel 1997 aveva raccontato come i clan camorristici avevano seppellito migliaia di tonnellate di rifiuti tossici tra Napoli e Caserta. E quella di Carmine Liguori, raccolta pochi giorni prima della sua morte a 59 anni, l’unico vigile ambientale di Acerra, che ha pagato con la vita il suo impegno contro i traffici di rifiuti nella sua terra. E ancora in Liguria, a La Spezia per raccontare “il golfo dei veleni”, crocevia del traffico dei rifiuti fra nord e sud del paese. In Lombardia, fra cave, discariche autorizzate e abusive, tra amianto e rifiuti industriali pericolosi, per filmare le nuove frontiere dei traffici illeciti di rifiuti.

Canale5, ore 21.10: Il Tredicesimo Apostolo 2 (02×07 Fede – 02×08 Patto di Sangue) - Prima Tv

Fiction di Alexis Sweet, del 2013 con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Primo episodio: Gabriel deve verificare un’apparizione della Madonna che avviene in una borgata di periferia. Gabriel si trova a dover mediare tra fanatismo religioso dei fedeli e rigidi dogmi delle alte sfere ecclesiastiche, ponendosi domande sul significato della fede. Domande che si complicano quando Gabriel si troverà a fronteggiare l’origine del suo potere oscuro. Secondo episodio: Una ragazza quasi completamente dissanguata, ma viva scatena la paura in un villaggio di campagna. Gabriel e Claudia dovranno affrontare una creatura leggendaria: un vampiro. Nel frattempo Gabriel tormentato dalle domande su se stesso e i suoi poteri, deve decidere se lasciare la Chiesa. (TUTTE LE ANTICIPAZIONI QUI)

Italia1, ore 21.10: E alla fine arriva Polly

Film di John Hamburg del 2004, con Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing, Alec Baldwin, Hank Azaria, Bryan Brown, Jsu Garcia, Michele Lee, Bob Dishy. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Reuben Feffer è un uomo mite, che non ama i rischi e gli estremi. Rimane calmo anche quando i suoi sogni di tranquillità sono scossi dal tradimento della moglie in piena luna di miele. Ma tutto cambierà dal momento in cui si ripresenta nella sua vita la vecchia amica d’infanzia Polly.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Gli italiani e le tasse sono i temi al centro del nuovo appuntamento di Quinta Colonna condotto da Paolo Del Debbio. Ospiti in studio e in collegamento Laura Ravetto (FI), Mario Borghezio (Lega Nord), Platinette, Antonella Gorret, (Portavoce Equitalia), Vladimir Luxuria, David Parenzo Sara Biagiotti (PD). Oltre al pubblico in studio, la discussione sarà arricchita di spunti dalle persone nelle piazze di Assago (Milano) e Roma e, novità di questa stagione, da giovani militanti di partito.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Cosa si diranno Giorgio Napolitano ed Enrico Letta? E quanto durerà ancora il Governo voluto dal Presidente della Repubblica? La scelta di Giorgio è il titolo della ventesima puntata di Piazzapulita. Ospiti di Corrado Formigli : il giornalista Alan Friedman, Vittorio Zucconi, La Repubblica, Peter Gomez, Il Fatto Quotidiano, Daniela Santanché, Forza Italia, Simona Bonafé, Pd, e il professor Paolo Becchi.

Rai4, ore 21.10: Ip Man

Film di Wilson Yip del 2008, con Donnie Yen, Simon Yam, Fan Siu-wong. Prodotto a Hong Kong. Durata: 105 minuti. Trama: La vita di Yip Man, il maestro di kung fu celebre per aver diffuso lo stile di arti marziali wing chun, approda al grande schermo con Ip Man. Yip, scomparso nel 1972, è noto per aver insegnato nella Hong Kong del dopoguerra, dove il suo miglior allievo di wing chun negli anni Cinquanta era nientemeno che Bruce Lee, allora adolescente. Ma non è questa compagnia illustre il fulcro della storia, che invece ha inizio nel 1935, si svolge durante l’occupazione giapponese di Foshan, città natale di Yip nel sud della Cina, e termina prima della sua fuga alla volta di Hong Kong nel 1949.

La5, ore 21.10: Quando meno te lo aspetti

Film di Garry Marshall del 2004, con Kate Hudson, John Corbett, Joan Cusack, Hayden Panettiere. Prodotto in Usa. Durata:113 minuti. Trama: Helen Harris non potrebbe chiedere di più dalla vita. Adora il suo lavoro presso un’agenzia per modelle, la sua carriera sta per decollare, di giorno sta sulle passerelle e di notte nei locali più esclusivi della città. Ma tutto questo rischia di svanire quando nella sua vita fanno irruzione i tre figli di sua sorella: la quindicenne Audrey, Henry di 10 anni, e la piccola Sarah, di soli 5 anni.

Iris, ore 21.00: Il Texano dagli occhi di ghiaccio

Film di Clint Eastwood del 1976, con John Vernon, Clint Eastwood, Sondra Locke, Bill Mc Kinney. Prodotto in Usa. Durata:135 minuti. Trama: Al termine della Guerra di Secessione, Jesey Wales, un ex-contadino texano, cui la banda di Randolph Terril, che ha combattuto con i nordisti, ha massacrato moglie e figlio, rifiuta di arrendersi e si da’ alla macchia in compagnia di un ragazzo, Jenny. L’incarico di ritrovare Josey viene affidato proprio a Terril, che e’ ora un capitano nordista. Comincia cosi’ un lungo inseguimento, durante il quale morto Jenny, ma acquistati nuovi compagni – un vecchio indiano, una squaw, un’anziana vedova con la figlia Laura – Josey deve vedersela con cacciatori di taglie, soldati nordisti e banditi amici degli indiani comanci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.