1
febbraio

BOOM! ALESSANDRO CATTELAN PREPARA UNO SHOW ALLA LETTERMAN PER LA SECONDA SERATA DI SKYUNO

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan raddoppia e lo fa sempre sul satellite. Dopo tre edizioni di Xfactor, possiamo annunciarvi in anteprima che il conduttore tortonese si prepara all’approdo in seconda serata, sempre sulla stessa rete, con un show alla David Letterman.

Il progetto è in uno stato avanzato dei lavori e vedrà la luce tra marzo e aprile sul canale (sempre più generalista) del piattaforma di Murdoch, Skyuno. Non a caso, in una recente intervista rilasciata a noi di DavideMaggio.it, il conduttore si augurava di metter mano ad uno show del genere.

A firmare il programma ci sono, tra gli altri, Giampiero Solari e Piero Guerrera, nome di rilievo della comicità nostrana (tra le trasmissioni e gli artisti curati figurano Superciro, Le Iene, Glob, Zelig, Mago Forest, Gialappa’s Band, Maurizio Crozza, Victoria Cabello, Geppi Cucciari, Luca e Paolo).

Il programma andrà in onda per 8 puntate e sarà prodotto internamente da Sky.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Cattelan, XFactor 5
BOOM! ALESSANDRO CATTELAN E’ IL CONDUTTORE DI X FACTOR 5


cattelan una semplice domanda
BOOM! Netflix taglia Cattelan


Antonino Cannavacciuolo
BOOM! Antonino Cannavacciuolo giudice di Family Food Fight su Sky Uno


Alessandro Cattelan, epcc intervista
Alessandro Cattelan a DM: «Impressionante rivedermi sulla sedia di Jimmy Fallon. Sfera Ebbasta a X Factor? Per me sì» – Video

27 Commenti dei lettori »

1. cristina ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 15:58

questa notizia mi fa sempre piu capire che sky non ha voluto valorizzare simona ventura per niente….ma come non doveva farlo lei un programma simile?sinceramente alessandro cattelan non ce lo vedo in un programma simile



2. Luca11 ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 16:04

Bellissimo!! :D
Dai che Sky uno ha bisogno di un po’ di novità..
Per quanto riguarda IGT, io non condivido il passaggio.. È troppo nazional popolare per il pubblico di Sky.. E poi è un prodotto eccessivamente buonista.. Io non ce lo vedo proprio..
Non vedo neanche che migliorie possa apportare la pay al programma..



3. Luca11 ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 16:05

Simona Ventura per un programma del genere!? Ma anche no.. xD
Ale secondo me è perfetto!



4. AlessandroRozz ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 16:09

Io lo avrei pure messo in prima serata, a meno che non lo mettano subito dopo un programma di punta, tipo MasterChef Junior (che secondo il sottoscritto farà ascolti simili al fratello maggiore). Magari in questo modo potrebbe pure toccare 200k-300k in seconda serata, che non sono niente male!



5. iki ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 16:21

Il conduttore più sopravvalutato del momento.
Vanitoso e gasato come Sky ma soprattutto una nullitá vera e propria.
A sto punto di sicuro la Ventura più indicata di Cattelan per uno show del genere



6. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 16:35

Ma infatti non doveva essere la Ventura a dover fare una sorta di David Letterman?



7. cristina ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 16:57

quando simona passò a sky si parlò di un programma alla david letterman per lei e adesso cosa fanno?lo danno a cattelan -.-…complimenti sky davvero!ma almeno facesse ridere…è il conduttore giovane piu radicalchic che esista …io quel ragazzo non l’ho mai visto ridere ma sky mapeppiacere va…



8. Peppe93 ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 17:28

Bella idea, mi piace. Ottima scelta anche Cattelan.



9. iki ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 17:39

Non è che “britishizzando” i programmi allora si puó dire che Sky fa programmi di qualità.
Noi siamo ITALIANI e abbiamo una cultura e un’identità diversa dagli inglesi,americani o checchesia…
Non invidio il loro modo di fare TV.
Ognuno ha il suo.La TV che abbiamo non è altro che lo specchio di ció che siamo.
Mettetevelo bene dentro il vostro cervello.
Basta inoltre guardare XF Rai e XF Sky:dal primo è uscita gente come Mengoni Noemi e la Ferreri.Dal secondo Chiara che ci ha fracassato i cosiddetti con gli spot e la Muchelin sparita dopo il primo singolo.



10. johli8 ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 17:51

Io non ho sky ma mi chiedo una cosa:”cosa cavolo hanno a fare cielo?” per occupare un posto in piu nell’etere televisivo?Facessero qualcosa li!

Dicono sempre che cielo è una pagina bianca su cui scrivere e poi alla fine scrivono gia su un libro pieno!

Per chi ha sky auguro una buona visione =)



11. Luca11 ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 17:54

La qualità è soggettiva.. Per me non c’è paragone tra l’x factor sky con quello rai.. Come non c’è paragone tra masterchef tutti i programmi del genere realizzati dalle generaliste..
Ogni tanto fa bene uscire dagli stereotipi.. Non è che perché siamo italiani dobbiamo sorbirci sempre i vari Don Matteo, Montalbano, Che Dio ci è così via..



12. Luca11 ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 17:57

Cielo è il canale promozionale di Sky free.. Secondo me qualcosa verrà mandata in onda anche lì.. Forse manderanno in onda qualche audizione stile X Factor quest’anno..



13. Marco89 ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 18:44

Io condivido in pieno il pensiero di Iki (#9) e se poi rileggiamo per esempio l’ intervista al produttore Degli Esposti le cose per me sono ben chiare.
Anche secondo me inoltre Cattelan è piuttosto sopravalutato, è un bravo conduttore ma da quando è passato su sky sinceramente mi piace molto meno; lo trovo più altezzoso ed antipatico, anche a livello espressivo. Credevo avesse più personalità a livello artistico, le apparenze ingannano.
In ogni caso questo doveva essere il progetto per la Ventura: se uno rilegge le interviste fatte da Simona qualche tempo fa viene non da ridere, di più. Non si è concretizzato quasi niente. A Sky non la vedono proprio, non capisco cosa sia successo, sarebbe stato opportuno evitare qualsiasi tipo di proclamo.
In ogni caso su di lei si parla di Igt etc, ma mi sembra che ora come ora non sia più sotto contratto con Sky, lavora a progetto, quindi non è che automaticamente qualsiasi cosa faccia Sky ci deve essere lei di mezzo, anche perchè altrimenti avrebbero insieme rinnovato il contratto. Io la vedo così.



14. max79 ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 19:06

ma cattelan ai tempi di mtv faceva questo, programmi di interviste tanti,fa la radio,come si fa a dire che non è adatto non lo so, anche a quelli che il calcio aveva il suo spazio comico che funzionava,per il resto x factor è fatto meglio della Rai ed è diverso dall’edizione americana molto più brutta quindi non è neanche questione di copiare gli americani…al pubblico giovane masterchef, pechino express e i programmi fatti più con modernità piacciono, quindi basta con sta storia che innovare è sbagliato. Questi programmi sono innovati per il linguaggio televisivo dell’intrattenimento italiano tanto quanto lo fu il primo grande fratello che non aveva nulla a che fare con l’intrattenimento tipico italiano e sappiamo come è andata finire.



15. iki ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 19:33

Max76:spazio comico a QCIC?
Ma perché faceva ridere?



16. telecrisi ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 20:07

Sky è agguerrita, la prossima stagione vedremo l’artiglieria pesante!



17. lordchaotic ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 20:31

cattelan su mtv ha rovinato trl ricordiamolo il declino è iniziato col suo avvento al programma



18. gigi ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 20:38

Leggendo certi commenti penso che vi meritiate i programmi orribili, lenti, con la fotografia smarmellata e una scrittura elementare che rai e mediaset vi rifilano.



19. emma ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 22:00

Era ora che arrivasse anche in Italia un programma alla Letterman!
Trovo che ce ne sia davvero bisogno, anche se probabilmente sarebbe stato più giusto per la tv generalista.
Cattelan però dal canto suo è perfetto per un programma simile, e Simona Ventura avrebbe sicuramente trasformato tutto in un salottino alla D urso!
Concordo sul fatto che IGT su sky nn sarà il massimo..su canale 5 aveva trovato un ottima collocazione, peccato!



20. shiver ha scritto:

2 febbraio 2014 alle 00:32

Davide, iki e cristina: infatti! Lo show alla Letterman lo doveva fare Simona. Cattelan non mi sembra proprio adatto a uno show del genere. Con tutti i suoi limiti, la Simona Ventura invece era il volto più giusto. Anzi più che puntare su uno show alla Letterman ripeto che Simona doveva fare uno show sul modello di Ellen DeGeneres. Non mi sento di dire che andrà male e che sarà brutto o inadeguato lui, ma sulla carta non mi convince.

Per quanto riguarda Simona bisogna aspettare prima di dire che farà IGT. Quantomeno però Sky dovrebbe convocarla, dopo averle rifilato Cielo che gol e un ridicolo speciale su Hollywood, sarebbe proprio il minimo. Poi sta a lei decidere. Ripeto e ripeterò sempre, Simona ha messo la faccia ma dietro quei due flop ci sono altre persone, tra cui Giampiero Solari (colui che segui gli artisti Sky) che ora cura questo show di Cattelan…!



21. Elena ha scritto:

2 febbraio 2014 alle 12:03

Sono curiosa di vedere il risultato, Cattelan per me è stata l’unica sorpresa piacevole tra i conduttori radiofonici passati o prestati alla tv; trovo invece un po’ noiosa la presunzione di voler fare qualcosa simile alla trasmissione di Letterman, secondo me nessun conduttore italiano è all’altezza di un simile confronto. Letterman è di un’altra categoria…



22. TeamBarbara ha scritto:

3 febbraio 2014 alle 00:23

Se sono 8 puntate allora con Letterman non centra niente.
Poi non mi è mai piaciuto questo tipo, ricordo anche io gli anni in cui conduceva TRL era sempre svogliato e annoiato.



23. Rock ha scritto:

3 febbraio 2014 alle 13:32

Grandissimo Cattelan. Sky fa sul serio..



24. Darius ha scritto:

3 febbraio 2014 alle 21:16

X lordchaotic: guarda che la rovina di TRL fu quell’incapace f!#@ lessa della Santarelli, una delle presentatrici più insulse ed imbranate che abbia mai visto. Forse ti confonde il fatto che Cattelan e Santarelli approdarono a TRL quasi in contemporanea.



25. Enrico T. ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 11:05

Ho Sky da ormai 7 anni. Anche se fanno molte repliche di telefilm e cartoni, seguo solo questo ormai. I nuovi canali DTT sono una brutta copia dei canali Sky (Fox, Fox Crime)



26. Andrea ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 11:07

Eh, però, non confondiamo USA e Uk, eh, l’X Factor americano sarà anche più brutto (non l’ho mai visto, non posso dirlo), ma quello inglese è di gran lunga migliore. E non parlo solo di aspetto.
Secondo me il passaggio a Sky già l’ha migliorato di parecchio. Poi se secondo voi Chiara non sta avendo un successo beh, punti di vista, a me risulta che sia stata la Ferreri a sparire (e vari altri, la Rai non ha avuto solo due edizioni…) quasi del tutto.

Tornando alla news per me è tutto da vedere, neanche a me A. Cattelan sembra sufficientemente brillante per un programma del genere. Ma non so se ci avrei visto bene S. Ventura: lei è una protagonista, e avrebbe facilmente rubato la scena ai vari ospiti.



27. maurizio ha scritto:

7 febbraio 2014 alle 09:22

credo che la Ventura ormai abbia fatto il suo tempo,certo è brava ma non ripeterà mai i successi di un tempo,e lei si è sopravvalutata…
Cattelan lo trovo simpatico,bravo e uno con la parola sempre pronta…l’ho apprezzato a x Factor e lo apprezzo ancora di più su Radio Deejay…secondo me è da valorizzare…
La Ventura ormai i soldi li ha fatti e pure tanti…lasciamo un po’ di spazio ai giovani!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.