1
febbraio

TI LASCIO UNA CANZONE 7 SFIDA C’E’ POSTA PER TE: QUANTE SPERANZE PER IL ‘NUOVO’ SABATO SERA DI RAI1?

Ti Lascio una Canzone VS C'è Posta per te

Ti Lascio una Canzone VS C'è Posta per te

Chiamatela pure la stagione tv dei grandi ritorni in casa Rai. Dopo il “carrozzone” di Ballando con le Stelle nello scorso autunno, da questa sera – sabato 1° febbraio 2014 – si rimette in moto anche la macchina di Ti lascio una Canzone, a distanza di oltre un anno dalla messa in onda della sesta edizione. Il baby show condotto da Antonella Clerici riconquista, dunque, il sabato sera di Rai 1 e ad attenderlo, su Canale 5, ancora una volta C’è Posta per Te di Maria De Filippi.

Ti lascio una Canzone VS C’è Posta per Te: Giorgia dalla Clerici, Littizzetto e Bocci dalla De Filippi

Come annunciato dalla stessa padrona di casa, l’edizione 2014 di Ti lascio una Canzone (la settima) abbandona i meccanismi da talent e torna ad essere una festa per bambini, nella quale l’unica competizione è generazionale e riguarda le canzoni. Una quarantina di piccole ugole d’oro, dirette dal maestro Leonardo De Amicis, interpretano i più grandi brani del passato e di oggi, in un concentrato di musica e divertimento del quale farà parte stasera anche Giorgia, ospite della prima puntata. In giuria con Cecilia Gasdia, Massimiliano Pani e Pupo, si aggiunge Fabrizio Frizzi; i quattro, insieme al pubblico a casa tramite il televoto, decreteranno la canzone più emozionante in ogni puntata.

Ti lascio una Canzone 7 va in onda ogni sabato su Rai 1 a partire dalle 21.10, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma. Confermato, inoltre, l’appuntamento di fine puntata – da 00.00 a 00.30 – con Ti lascio una Canzone Smile, una sorta di speciale dal dietro le quinte del programma.

Sempre alle 21.10, Canale 5 trasmette la quarta puntata di C’è Posta per Te. Per l’occasione Maria De Filippi ospita Luciana Littizzetto e l’attore Marco Bocci, protagonisti delle due sorprese della serata.

Ti lascio una Canzone saprà (ri)conquistare il pubblico del sabato sera?

Come detto, Ti lascio una Canzone ritorna su Rai 1 dopo l’ultima edizione trasmessa nell’autunno del 2012. Un’edizione che fu rivelatrice di una fase di stanca del format (che infatti ha poi riposato), ma che, di fatto, ha saputo giocare un avvincente testa a testa con la concorrenza di Maria De Filippi, anche allora in onda con C’è Posta per Te. Sconfitta ma non abbattuta (il programma chiuse con una media di circa il 20% di share (19.81%), a fronte di quasi il 23% portato a casa dal people show di Canale 5), Antonella Clerici saprà di nuovo dar fastidio alla corazzata defilippica? Ai post…auditel l’ardua sentenza. Ma voi, intanto, sbizzarritevi con i pronostici.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo con Laura Pausini
TI LASCIO UNA CANZONE VS AMICI 2014: ULTIMA CHANCE PER IL SORPASSO CLERICI (CHE OSPITA IL VOLO)


Marco Mengoni
AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA CLERICI TENTA IL COLPACCIO CON L’EFFETTO FINALE


Roberto Vecchioni
AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: TERZO ROUND DI UNA SFIDA INASPETTATAMENTE IN BILICO


De Filippi e De Niro
AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA SFIDA SI RINNOVA DOPO SETTE GIORNI. CHI AVRA’ LA MEGLIO?

5 Commenti dei lettori »

1. MBXOXO ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 19:59

C’è posta 6.000.000 24%
TLUC 4.500.000 19%



2. antonio varese ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 20:54

Possibilità di vittoria della nostra Antonella nazionale? zero spaccato
si deve solo augurare di perdere dignitosamente



3. gè95 ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 22:51

Spero Maria asfalti la Clerici, credo che peró la curiosità per la nuova edizione di ti lascio una canzone ci sia e poi sto vedendo che la Clerici sta anticipando tutte le pubblicità della de Filippi
Pronostici: Clerici 5,5 mln 23% De Filippi 5,2 mln 22%



4. ge95 ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 22:56

Dal post sembra che tra la de Filippi e la Clerici ci sia stato davvero un testa a testa quando la de filippi in 2 anni ha vinto 20 volte su 20. La media della Clerici è gonfiata dalle ultime puntate senza la concorrenza di c’è posta



5. Groove ha scritto:

2 febbraio 2014 alle 09:54

De Filippi 5,9 MLN 24% c.a
Clerici 4,9 MLN 21% c.a
Comunque tra poco lo scopriremo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.