29
gennaio

IL RESTAURATORE 2: ANNA SAFRONCIK ‘HA FATTO LE SCARPE’ A MARTINA COLOMBARI

Anna Safroncik in Il Restauratore 2

Si è conclusa ieri su Rai1 la trilogia Gli Anni Spezzati, un ciclo di tre miniserie incentrate sui cosiddetti “anni di piombo” prodotte dalla Albatross Entertainment. Un progetto ambizioso, finito anche al centro di qualche polemica per quanto riguarda il primo capitolo della trilogia, Il Commissario, in cui si ripercorreva la vita di Luigi Calabresi. La società di Alessandro Jacchia e Maurizio Momi ha annunciato qualche settima fa di voler raccontare anche gli anni 50 e 60 con una serie dal titolo Gente per bene. In attesa di definire meglio il progetto, ancora in pre-produzione, Albatross è già pronta a proporre al pubblico di Rai1 Il Restauratore 2, seconda stagione della fortunata fiction con protagonista Lando Buzzanca.

La serie, girata a Roma e dintorni, a differenza del primo capitolo il cui set era stato ricostruito a Belgrado, andrà in onda entro la prossima primavera. Forte di una media di 5.900.000 spettatori e di uno share del 21,85%, Il Restauratore 2, diretto da Enrico Oldoini, in sostituzione di Giorgio Capitani, tornerà con 8 nuovi episodi. Anche nel secondo capitolo Basilio, ex poliziotto che ha scontato una pena di vent’anni di carcere dopo aver ucciso i killer che hanno assassinato la moglie e la figlia, continua a lavorare in una bottega di restauro al centro di Roma. Tra un lavoro e l’altro viene travolto dalle luccicanze, ovvero delle percezioni che gli permettono di vedere il futuro tragico di alcune persone. Luccicanze che lo spingono ad intervenire per scongiurare l’imminente pericolo.

Tra gli interpreti principali, oltre a Lando Buzzanca, ritroveremo Marco Falaguasta nei panni di Sandro Maccari, vice questore aggiunto, amico ed ex collega di Basilio, che in questa seconda serie è in odore di promozione alla Squadra Mobile di Firenze. Nel cast confermati anche Paolo Calabresi e Beatrice Fazi nei panni di Arturo e Dora Petrucci, gestori dell’osteria vicina alla bottega di Basilio, e Claudio Castrogiovanni nella parte di Flavio Mangano, carrierista spietato e ispettore di Volante che ha la certezza che l’atto di Basilio abbia infangato il suo ruolo di poliziotto e con esso tutta la Polizia.

Il Restauratore 2 – Fuori Martina Colombari, dentro Anna Safroncik

La vera novità della serie è pero rappresentata dalla nuova protagonista femminile. Al posto di Martina Colombari, presente in tutto il primo capitolo e misteriosamente non riconfermata nel cast, troviamo la lanciatissima Anna Safroncik, reduce dal successo de Le tre rose di Eva 2 e dalla recente esperienza de Gli Anni Spezzati – Il Giudice. La Safroncik interpreterà Emma Missinale, una ragazza che arriva a Roma da un paesino del Sud e nasconde un segreto. Il marito è morto cinque anni prima, ripescato nelle acque del Tevere, apparentemente a causa di un incidente. Emma è convinta che l’uomo sia stato ucciso, e sospetta che proprio Basilio sia coinvolto nell’assassinio del marito. Quando scopre che Basilio all’epoca dei fatti era ancora in carcere, la sua ricerca si concentra sul precedente restauratore, e sarà proprio Basilio ad aiutarla in questa ricerca, fitta di colpi di scena.

Il Restauratore 2 – Erica Banchi al posto di Caterina Guzzanti

Altra new entry della serie è Erica Banchi, già vista in Paura D’Amare, che ne Il Restauratore 2 interpreterà Anna, una poliziotta che instaurerà un buon feeling con Basilio. Ruolo, quello della Banchi, piuttosto simile a quello ricoperto nella prima serie da Caterina Guzzanti, non riconfermata nel cast.

In questa seconda stagione, i cui soggetti portano la firma di Alessandro Jacchia, Vinicio Canton e Salvatore Basile figurano inoltre Emanuele Bosi, Andrea Roncato, Ivano Marescotti, Milena Miconi, Fabrizio Bucci, Gaia Bermani Amaral, Gioia Spaziani, Chiara Mastalli, Martina Pinto, e Eleonora Sergio.

Tutto su Il Restauratore 2

[IL RESTAURATORE 2 – ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[IL RESTAURATORE 2 – TUTTI I PROTAGONISTI]

[IL RESTAURATORE 2 - ARRIVA ANNA SAFRONCIK]

[IL RESTAURATORE 2 - MARTINA COLOMBARI NON CI SARA']

[IL RESTAURATORE 2 -  LANDO BUZZANCA CONFESSA IL TENTATO SUICIDIO]

[IL RESTAURATORE – TUTTO SULLA PRIMA STAGIONE]

..:: Tutti gli articoli dedicati a Il Restauratore 2 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Il Restauratore 2 - 40
IL RESTAURATORE 2: DA QUESTA SERA SU RAI1 NUOVE INDAGINI PER LANDO BUZZANCA


lando buzzanca suicidio
LANDO BUZZANCA: LO CONFESSO, HO TENTATO IL SUICIDIO.


martina-colombari-lando-buzzanca
IL RESTAURATORE 2: MARTINA COLOMBARI NON CI SARA’. IN ARRIVO GIORGIO LUPANO E ERICA BANCHI


Myriam Catania - US Mediaset
Se Potessi Dirti Addio: Garko e Safroncik insieme nel nuovo melò di Canale 5

12 Commenti dei lettori »

1. Silvia ha scritto:

29 gennaio 2014 alle 16:32

ci sarà anche Francesco Testi in un episodio. Claudia Ruffo Angela di Un Posto al Sole sarà la moglie del personaggio di Falaguasta



2. tinina ha scritto:

29 gennaio 2014 alle 17:15

Misteriosamente non riconfermata la Colombari? Ma se è una pessima pseudo attrice! Dai tempi di Carabinieri non è progredita di un millimetro nella “recitazione”!



3. dumurin ha scritto:

29 gennaio 2014 alle 17:37

Anna Safroncik è bravissima oltre a essere la più bella attrice italiana del momento.



4. Mattia Buonocore ha scritto:

29 gennaio 2014 alle 17:38

@dumurin l’unico particolare è che è ucraina :-)



5. lisa ha scritto:

29 gennaio 2014 alle 17:55

caspita emanuele bosi è presente anche nel restauratore. Su raiuno è la sue terza fiction in questo 2014, dopo gli anni spezzati e madre aiutami.



6. Michele ha scritto:

29 gennaio 2014 alle 17:56

@Mattia E’ ucraina ma è naturalizzata italiana, ha pure partecipato a Miss Italia se non sbaglio..

Comunque una cosa che non capirò mai delle fiction italiana: perchè così tanta distanza di tempo tra la messa in onda di una stagione e quella successiva?

In tutto il resto del mondo fanno una stagione per ogni annata televisiva fino a che non si decide di concludere la serie, qui invece tra una stagione e l’altra di una stessa fiction passano anche due-tre anni, è inconcepibile e forse l’assenza della Colombari e spiegabile proprio per questo: magari ha accettato nel frattempo altri progetti e quando l’hanno contattata per Il restauratore 2 non era disponibile



7. Marco89 ha scritto:

29 gennaio 2014 alle 19:33

La Safroncik me la ricordo dieci anni fa a Vento di ponente ed è cresciuta moltissimo, oggi è un’attrice veramente in gamba che riesce a trasmettere molta intensità. La fiction ci guardagnerà di sicuro nel perdere la Colombari, senza alcun talento, e lei.
Bosi ormai è lanciatissimo, non è male come attore.



8. fill ha scritto:

29 gennaio 2014 alle 22:31

si sono finalmente accorti che la colombari non sa recitare? perfino in carabinieri era totalmente inespressiva, molto piu’ dell’arcuri, il che e’ tutto dire…



9. michela ha scritto:

23 aprile 2014 alle 11:10

ho saputo che c’e un nuovo attore LORENZO SCIALLA bravissimo interprete viso pulito ebelloooooooo



10. michela ha scritto:

23 aprile 2014 alle 11:10

ho saputo che c’e un nuovo attore LORENZO SCIALLA bravissimo interprete viso pulito ebelloooooooo



11. michela ha scritto:

23 aprile 2014 alle 11:10

ho saputo che c’e un nuovo attore LORENZO SCIALLA bravissimo interprete viso pulito ebelloooooooo



12. michela ha scritto:

23 aprile 2014 alle 11:10

ho saputo che c’e un nuovo attore LORENZO SCIALLA bravissimo interprete viso pulito ebelloooooooo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.