13
gennaio

A SUA IMMAGINE: TORNA LORENA BIANCHETTI. ROSARIO CARELLO NELLA SEDE RAI DI PERUGIA

Lorena Bianchetti

Lorena Bianchetti ritorna alle origini, alla divulgazione religiosa. La conduttrice Rai sarà infatti di nuovo alla guida di A Sua Immagine, la rubrica di approfondimento spirituale che ella stessa presentò per sei edizioni consecutive, dal 1999 al 2005. Mancherebbe solo la firma come riporta Panorama.it, questione di ore. Rosario Carello, che attualmente guida il format della prima rete, comincerà una nuova avventura presso la sede regionale Rai di Perugia, dopo aver vinto un concorso interno per giornalisti con contratto. Il passaggio di consegne avverrà a partire dal prossimo mese di febbraio.

Lorena Bianchetti conduce A Sua Immagine

Dopo la sua apparizione a Mission, il discusso reality-umanitario di Rai1, Lorena Bianchetti si appresta a tornare sulla rete ammiraglia, stavolta però alla guida di un programma. Abbandonati i dibattiti di Parliamone in Famiglia, il talk show di Rai2 chiuso per gli ascolti insoddisfacenti, ora Lorena racconterà la Chiesa di Papa Francesco ed approfondirà le tematiche della fede. Lo farà con il suo stile, che negli ultimi anni è stato fortemente contaminato da esperienze professionali nell’ambito dell’infotainment.

Rosario Carello, nuova avventura a Perugia

Prendendo il posto di Rosario Carello, che lascerà un programma in ottima salute e reso stabile negli ascolti, la conduttrice guiderà A Sua Immagine nel doppio appuntamento del sabato pomeriggio e della domenica mattina. Come spiegato, il motivo dell’avvicendamento è presto detto: Carello abbandonerà la trasmissione dopo aver vinto (assieme ad altri 39 colleghi) un concorso interno per giornalisti che lo ha reso di fatto un dipendente Rai e non più un collaboratore. Tornerà così al mestiere di cronista, nella sede regionale di Perugia, a partire da metà marzo.

Con la fine del mese di gennaio, il giornalista terminerà la sua esperienza nel programma d’approfondimento religioso che ha guidato per quasi sei anni, al quale ha impresso alcuni cambiamenti, come egli stesso ci aveva spiegato in questa intervista.

Da febbraio, arriverà Lorena Bianchetti. Di nuovo lei.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


bianchetti mare
Lorena Bianchetti cade in mare durante le riprese di A Sua Immagine – Video


papa francesco bianchetti
Lorena Bianchetti intervista Papa Francesco – I temi


Papa Francesco, A Sua Immagine
Rai1, Papa Francesco telefona in diretta alla Bianchetti: «Vi voglio bene. Sono vicino ai sofferenti della pandemia»


Lorena Bianchetti, Mons. Galantino, don Patriciello, don Rigoldi
A SUA IMMAGINE: LORENA BIANCHETTI INAUGURA LE NOVITA’. ARRIVANO I PRETI DI STRADA

27 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

13 gennaio 2014 alle 20:06

Oh, finalmente una buona notizia! Io non guardo mai A sua immagine.



2. Peppe93 ha scritto:

13 gennaio 2014 alle 20:10

A volte ritornano (purtroppo) Comunque meglio qui che in altri programmi.



3. aleimpe ha scritto:

13 gennaio 2014 alle 20:11

Ora dirà partecipiano insieme al angelus del Papa, come ai tempi di Giovanni Paolo II….



4. rark ha scritto:

13 gennaio 2014 alle 20:14

La Bianchetti nooo..
Esistono molti giornalisti-presentatori esperti di vaticano meno spocchiosi della Bianchetti…
Con quell’aria da suorina-maestrina priva di umanità non si può vedere e tanto meno ascoltare! Carello è più sereno, competente, pacato e meno “moralista”!



5. isolano ha scritto:

13 gennaio 2014 alle 20:16

Con quale credibilità torna condurre quel programma? tornasse a fare i balletti con le spaccate, che le piacevano tanto



6. Antonio ha scritto:

13 gennaio 2014 alle 20:22

di nuovo lei, eh già



7. sister ramone ha scritto:

13 gennaio 2014 alle 20:44

Sono contenta per il concorso vinto da Carello, che ho avuto modo di vedere in spezzoni della trasmissione e mi ha fatto un’ottima impressione. Quanto alla sostituta, beh, mi unisco a quanto detto sopra.



8. R 101 ha scritto:

13 gennaio 2014 alle 20:51

Non ho mai capito tutta questa cattiveria nei riguardi della sig.ra Bianchetti che è brava e competente.
Anzi, ora mi è anche più simpatica.
Quanto al veleno sputato addosso agli altri occorrerebbe ricordare a chi mi ha preceduto nei commenti che forse farebbero carte false per essere come la Bianchetti ed avere un programma in Tv.
Mediocri.
Forza sig.ra Bianchetti.



9. mugnezz ha scritto:

13 gennaio 2014 alle 21:41

ahahahah bel commento r101 , peccato che qui la mediocre sia proprio la bianchetti . ogni programma che tocca floppa di brutto . se non fosse raccomandata dal vaticano , probabilmente in tv non la rivedremmo mai più.



10. rark ha scritto:

13 gennaio 2014 alle 23:33

MAI avuto pretese di far Tv. A ciascuno il suo mestiere.
Ho il mio ed è suff!

Ribadisco che ci son molte persone più adatte (vedasi tutti i conduttori di TV2000, competenti, precisi e super allenati a parlare di fede con umiltà).
La Bianchetti è davvero indisponente.
Carello è molto rassicurante.
Tieni conto che entrano in casa, nelle famiglie proprio quando queste sono riunite. Serve qualcuno di affabile non una che strilla e parla a più non posso. Secondo me è più adatta ad altri programmi.



11. Marco Leardi ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 00:42

Un dato oggettivo: Carello ha portato il programma ad ascolti di tutto rispetto, rendendolo competitivo (si pensi alla fascia del sabato) e traghettandolo fuori dalla nicchia.
La nuova conduttrice saprà fare altrettanto?



12. Stefania ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 09:47

Condivido la riflessione di Marco Leardi: bisognerà aspettare i dati di ascolto del sabato per capire se funziona la conduzione Bianchetti. I dati della domenica saranno buoni perchè godrà del ciclone papa Francesco, a differenza di Carello che ha lavorato quando c’era Benedetto XVI. Inoltre tornare ad A Sua Immagine significa per la Bianchetti stare tranquilla: è un programma che non chiuderanno mai, anche se gli ascolti dovessero calare a picco, data la convezione tra Rai e Cei. Sarebbe interessante capire come mai i Vescovi italiani guardano alla Bianchetti come all’esclusivo volto della Chiesa Italiana! Mah!



13. lordchaotic ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 10:43

per me i programmi religiosi sarebbero da cancellare tutti -.-’



14. Michele ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 11:41

Per la Bianchetti è una sconfitta, se ne era andata da A sua immagine pensando di conquistare la Rai grazie ai suoi appoggi in Vaticano, poi però il pubblico l’ha rigettata a suon di fiaschi (Al posto tuo, Domenica in, L’Italia sul 2 e Parliamone in famiglia) e quindi ora torna con la coda tra le gambe all’unico posto dove può ancora lavorare, visto che il conduttore di questo programma lo decidono i suoi amici vescovi: è una retrocessione bella e buona: sarebbe come se la Canalis tornasse a fare la velina a Striscia



15. bruna ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 11:57

ancora tu?? ma non dovevamo vederla piu’??? cmq non vedo mai quel programma quindi ce la lasciassero a vita e non le facessero fare altri danni!!! naturalmente con tutto il rìspetto per Papa Francesco…..



16. rara ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 12:16

la CEI ha il suo canale, tv2000; che trasmette gli eventi in contemporanea con la rai (e molti di più). danno solo un parere (e neppure vincolante) sul conduttore in rai.



17. Renato ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 12:44

per rara: lei è male informato visto che Carello è stato scelto tra i giornalisti di Tv 2000. Al posto della Cei avrei scelto, proprio come allora, il nuovo conduttore da Tv2000, che vanta accreditati professionisti.



18. philipmaggie ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 17:06

Sono queste cose che mi fanno vergognare di essere italiano, questa dovrebbe rimanere a casa dopo tutti i fallimenti che ha cumulato e per l’appoggio di chi sa quale Cardinale non schioda dalla RAI, che ci sia lei dietro le dimissioni di Benedetto XVI??
Di chi viene da quella insulsa trasmissione che priva il panorama televisivo di laicità salvo solo la Ciampoli, anche la Fialdini è imbarazzante vederla alla conduzione



19. STEFANO ha scritto:

15 gennaio 2014 alle 12:23

Vorrei sapere che appoggi ha in vaticano… una deficiente imbranata ancora a spese di chi paga il canone. Bianchetti vergonati!



20. lele ha scritto:

15 gennaio 2014 alle 12:38

giusto a sua immagine può condurre…



21. fill ha scritto:

15 gennaio 2014 alle 14:01

ancora sta finta acqua cheta? ha finito di giocare con il toy boy e di zompettare in tv collezionando un flop dietro l’altro e (guarda caso) torna da dove e’ partita! si aggiunge ai mille altri motivi che sono istigazione ad evadere il canone…



22. nicola83 ha scritto:

15 gennaio 2014 alle 19:15

Ancora la Bianchetti? Falsa, ruffiana, prostrata ai poteri forti, negata per la conduzione, priva di ironia… e potrei continuare all’infinito ad elencare i suoi difetti. Certo, raccomandata com’è, è difficile liberarsene. Comunque perlomeno è stata retrocessa (per volere del pubblico che non seguiva le sue trasmissioni).



23. riccardo ha scritto:

30 gennaio 2014 alle 11:35

Viene fuori dai commenti precedenti ( salvo 2 o 3 persone ) una rabbia a dir poco satanica .
Ascoltate tutti voi intelligentoni e acculturati che come pecoroni seguite il branco ,
perchè non andate a farvi benedire , credetemi , si sente odore di zolfo uscire dalle vostre menti perverse …andate , andate su…



24. mugnezz ha scritto:

30 gennaio 2014 alle 13:08

riccardo , hai detto la tua ca..ta quotidiana, adesso torna da dove sei venuto



25. riccardo ha scritto:

30 gennaio 2014 alle 16:40

Mugnezz , mi confermi in modo eloquente ciò che ho scritto !
Vai anche tu a farti benedire , su da bravo , vai , vai



26. giovanni ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 10:53

Hai perfettamente ragione Riccardo : sono i classici pecoroni che seguono il branco , che se li prendi uno ad uno , non sanno neanche dire mezza parola che abbia un senso .
Per me Lorena Bianchetti è la numero uno come bravura e serietà .



27. Stefania ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 15:20

dopo tre settimane di conduzione il programma perde ascolti…i dati sono oggettivi e pubblici…non credo sia colpa della Lorena, che è molto brava, ma forse qualche responsabilità è della squadra, la stessa da troppi troppi anni…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.