4
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 GENNAIO 2014. TORNA COSI LONTANI COSI VICINI

Cristina Parodi

Cristina Parodi

Guida Tv di Stasera

Rai1, ore 21.10: Così lontani così vicini

Storie di persone alla ricerca di parenti, conoscenti, amici dispersi. Persone che il destino o gli eventi della vita hanno separato. Il tutto ambientato in un contesto che rompe gli schemi. Non ci sarà uno studio televisivo a far da cornice ai due conduttori, che al contrario saranno immersi direttamente nei luoghi e nelle vite dei protagonisti. Un programma completamente “on the road” in cui sono esclusivamente le emozioni, i sentimenti e il desiderio di ritrovarsi a farla da padrone. Nel corso della puntata, Al Bano racconterà quattro diverse storie, stando vicino ai protagonisti che chiedono il suo aiuto. Cristina Parodi, invece, si occuperà delle ricerche delle persone care disperse attraverso l’Italia e all’estero. Sarà Al Bano a dare la grande notizia ai protagonisti della storia, che culminerà con l’emozionante incontro finale.

Rai2, ore 21.00: Castle (4×08), Body of Proof (3×05), Senza Traccia (1×19)

Per dieci milioni di dollari: L’assassinio di un proprietario di un casino ad Atlantic City porta le indagini in due diverse città. Mentre Beckett e Gates rimangono a New York, Castle e gli altri detectives si recano ad Atlantic City per indagare. Occhio per occhio: Tommy e Megan sono impegnati nelle indagini di due casi di omicidi che sembrano essere l’opera di un vigilante. Megan interroga Trent Marsh, il consulente a cui sono stati affidati i genitori di una delle vittime e decide di accettare la sua offerta per affrontare i suoi problemi personali in merito al suicidio di suo padre. Un amore sbagliato: Il team è impegnato nelle ricerche di un insegnante che è scomparso dopo una lezione serale nel Bronx. Durante le indagini, gli agenti ottengono informazioni contrastanti sull’uomo e si scopre che aveva una relazione con una delle sue studentesse.

Rai3, ore 21.10: L’apprendista stregone

Film del 2010 di genere azione, avventura, drammatico, fantastico della durata di 111 min. diretto da Jon Turteltaub e interpretato da Nicolas Cage, Monica Bellucci, Jay Baruchel, Alfred Molina. Trama: Balthazar Blake è un maestro della magia che vive nell’odierna Manhattan e vuole difendere la città dalla sua nemesi per eccellenza, Maxim Horvath. Ma per farlo Balthazar ha bisogno di aiuto, quindi recluta Dave Stutler, un ragazzo apparentemente normale, ma che possiede doti nascoste. Per fargli apprendere il più in fretta possibile tutti i segreti della magia, Blake lo sottopone a un folle addestramento. In questo nuovo ruolo di apprendista stregone, Dave dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per sopravvivere all’ addestramento, fermare le forze del male e conquistare il cuore della ragazza che ama.

Canale5, ore 21.10: Ti amo in tutte le lingue del mondo

Film del 2005 di genere commedia della durata di 99 min. diretto da Leonardo Pieraccioni e interpretato da Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Marjo Berasategui. Trama: Gilberto è un professore di ginnastica. Quando si separa dalla moglie, una sua allieva di sedici anni, Paolina, si innamora perdutamente di lui. La ragazza gli dichiara il suo amore in tutte le lingue del mondo su foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto è disperato anche perché Paolina lo ha minacciato di morte se lo troverà con un’altra. E un’altra c’è, si chiama Margherita e fa la psicologa per animali nello zoo di Pistoia.

Italia1, ore 21.10: Il re scorpione 3 – La battaglia finale

Film del 2012 di genere azione, avventura, fantastico della durata di 104 min. diretto da Roel Reiné e interpretato da Victor Webster, Bostin Christopher, Temuera Morrison. Trama: Dalla sua trionfante ascesa al potere nel primo episodio de Il Re Scorpione, il regno di Mathayus è caduto e il sovrano ha perso la sua regina. Ormai mercenario, Mathayus dovrà difendere il regno da un malvagio tiranno e dai suoi guerrieri fantasma nel tentativo di riconquistare il potere e la gloria di un tempo.

Rete4, ore 21.10: Wyatt Earp

Film del 1994 di genere western della durata di 191 min. diretto da Lawrence Kasdan e interpretato da Dennis Quaid, Michael Madsen, Gene Hackman, David Andrews, Linden Ashby. Trama: Componente di una famiglia di coloni, Wyatt Earp studia legge ed è intenzionato a restare in Missouri per formare una famiglia con la donna che ha sposato e che ama dall’infanzia. Quando quest’ultima muore di tifo, però, la sua vita cambia radicalmente: è l’inizio di una presa di coscienza che lo porterà fino al famoso duello all’OK Corral.

La7, ore 21.10: Chocolat

Film del 2000 di genere commedia della durata di 121 min. diretto da Lasse Hallström e interpretato da Juliette Binoche, Johnny Depp, Judi Dench. Trama: L’apertura di un peccaminoso negozio di cioccolata da parte della giovane Vianne Rocher nel minuscolo villaggio di Lansquenet, scatena una vera e propria guerra all’interno della città, tra quelli che non vedono di buon occhio il negozio e quelli che desiderano assaporare la libertà che hanno appena scoperto.

Rai4, ore 21.10: Under the dome – (1×11, 1×12, 1×13)

Parla del diavolo: Big Jim riesce ad incastrare Barbie per gli omicidi da lui commessi. Junior abbandona il gruppo che ne scopre le conseguenze durante una tempesta. Circostanze esigenti: Big Jim riesce a convincere i cittadini di Chester’s Mill a dare la caccia a Barbie per gli omicidi di cui è stato accusato. Joe e Norrie intanto spostano la mini-cupola. Curtains: Si scopre che Julia è il Monarca, Junior decide di stare dalla parte di suo padre , la città si riunisce per l’impiccagione di Barbie e si scopre che la cupola è stata creata per proteggere Chester’s Mill.

Rai Movie, ore 21.15: John Rabe

Film del 2009 drammatico, guerra, storico della durata di 134 min. diretto da Florian Gallenberger e interpretato da Ulrich Tukur, Daniel Brühl, Steve Buscemi, Zhang Jingchu. Trama: 1937. Per quasi trent’anni John Rabe ha vissuto a Nanking, in Cina, con sua moglie Dora, e dove è a capo di una succursale della Siemens. Adesso che è in procinto di lasciare il posto al suo successore Werner Fliess, e far ritorno a Berlino, gli dispiace perchè ha imparato ad amare la Cina e soprattutto perchè sa benissimo che se a Nanking ha un ruolo di prestigio, in Germania non sarebbe che un impiegato come tanti altri. Durante un ballo di addio in suo onore, Nanking viene bombardata dall’aviazione giapponese e Rabe decide di aprire le porte dell’azienda nella quale lavora per offrire rifugio alle famiglie dei dipendenti.

Iris, ore 21.00: Borotalco

Film del 1982 di genere commedia della durata di 107 min. diretto da Carlo Verdone e interpretato da Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Christian De Sica. Trama: Sergio Benvenuti riesce a trovare lavoro come agente pubblicitario per una casa editrice musicale, e spera così di riuscire a sposare Rossella, la sua fidanzata. Il nuovo lavoro, però non va molto bene e Sergio telefona alla sua collega Nadia Vandelli, di offrirgli l’opportunità di fare tirocinio assieme almeno per un giorno. Nadia è una ragazza vivace e spigliata, grande fan di Lucio Dalla, e dà appuntamento a Sergio davanti alla casa di un possibile cliente, Manuel Fantoni…

La5, ore 21.10, Un amore di nonna

Grazie al suo carattere tenace ed alla sua ambizione, la manager Henriette Dietrichstein ha raggiunto un’altissima posizione all’interno della sua azienda. Nonostante il successo in ambito lavorativo, la donna non riesce a cancellare la delusione e l’amarezza per una vita privata molto solitaria…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Ti amo in tutte le lingue del mondo ha scritto:

4 gennaio 2014 alle 18:23

Film imperdibile stasera su Canale5 :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.