17
dicembre

TI LASCIO UNA CANZONE 2014 SU RAI 1 DA SABATO 1° FEBBRAIO. RISENTIRA’ DEL FLOP DI IO CANTO?

Ti lascio una Canzone

Lasciato il sabato sera d’autunno a Ballando con le Stelle, Ti lascio una Canzone si riaffaccia nel prime time di Rai 1 nella seconda parte di stagione tv 2013/2014, ormai ai nastri di partenza. Da sabato 1° febbraio 2014, infatti, in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, torna lo show musicale di Antonella Clerici, giunto alla settima edizione. Protagonisti del programma giovani cantanti di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, chiamati a dimostrare tutto il loro talento in quello che, promette la conduttrice, tornerà ad essere un programma di festa, senza alcuna “angoscia” da talent.

Ti lascio una Canzone 2014 vs C’è Posta per Te

A tornare, inoltre, la stessa concorrenza avuta lo scorso anno. Come noto, infatti, Ti lascio una Canzone 2014 sarà opposto a C’è Posta per Te, l’ormai storico sabato sera di Canale 5, sempre condotto da Maria De Filippi, eccezionalmente in onda in inverno dopo aver lasciato campo libero all’ultima edizione di Italia’s Got Talent.

A tal proposito, c’è persino chi si candida come guasta-feste della De Filippi. Si tratta di Valerio Pino, l’ex ballerino di Amici, ora impegnato proprio nel programma tv La Academia Kids Lala, versione messicana di Ti lascio una Canzone. Fa il coreografo (perché in Messico i bambini, oltre che cantare, ballano) e spera in una chiamata di Antonella Clerici perché “i bambini di Ti lascio una Canzone – dichiara a Vero Tv della scorsa settimana – credo che sarebbero felicissimi di poter anche ballare”. E, riguardo a Maria De Filippi, aggiunge polemico di essere sicuro di riuscire a battere C’è Posta (beh va beh!).

Ti lascio una Canzone 2014 – ascolti: il flop di Io Canto fa sperare o preoccupare?

Ti lascio una Canzone 2014 arriva dopo le tribolazioni di Io Canto (format sempre meno gemello) nella domenica di Canale 5. Il ritorno del programma condotto da Gerry Scotti, infatti, ha davvero trovato pochi sostenitori ad attenderlo, regalando al prime time festivo dell’ammiraglia Mediaset un sonoro flop. La quarta edizione, in onda da settembre a novembre 2013, è scesa persino sotto la soglia dei 3 milioni di spettatori (2.925.000), con uno share pari ad appena il 13.36% (ed è andata addirittura peggio ieri con lo speciale natalizio). Un insuccesso che aumenta l’attesa verso Ti lascio una Canzone oppure è il segnale che il format ha ormai stancato?



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo con Laura Pausini
TI LASCIO UNA CANZONE VS AMICI 2014: ULTIMA CHANCE PER IL SORPASSO CLERICI (CHE OSPITA IL VOLO)


Marco Mengoni
AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA CLERICI TENTA IL COLPACCIO CON L’EFFETTO FINALE


Roberto Vecchioni
AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: TERZO ROUND DI UNA SFIDA INASPETTATAMENTE IN BILICO


De Filippi e De Niro
AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA SFIDA SI RINNOVA DOPO SETTE GIORNI. CHI AVRA’ LA MEGLIO?

7 Commenti dei lettori »

1. Fiò ha scritto:

17 dicembre 2013 alle 18:09

Il format ha stancato di brutto! Gerry Scotti e Antonella Clerici sono volti molto amati, ma neppure loro riescono a risollevare le sorti di programmi simili e ormai ripetitivi. Meglio puntare su cose nuove! AUTORI: SPREMETEVI LE MENINGI!!!!!



2. osservatore ha scritto:

17 dicembre 2013 alle 18:43

I programmi per bambini hanno stancato



3. alex ha scritto:

17 dicembre 2013 alle 19:30

La lezione “Io Canto” non è servita va bhe se floppa sono contento cosi imparano…(e io pago).



4. paky94 ha scritto:

17 dicembre 2013 alle 20:09

Deve tornare allo splendore delle prime edizioni: Non vince il concorrente, ma la CANZONE! Meno bambini e più momenti di spettacolo..



5. Jonathan ha scritto:

17 dicembre 2013 alle 21:39

Io sono contento x Antonell, io canto non lo mai seguito, non per il format, ma perché è copiato! Antonella spero tornerà allo splendore di un tempo :)



6. fill ha scritto:

17 dicembre 2013 alle 22:42

ma basta con i bambini!!! per carita’ niente contro di loro, ma contro questi programmi si!!!
solo negli ultimi anni sanno tutti cantare? eddai fateli divertire e che gli autori cambino registro, avete rotto…tutto il possibile, e mo’ aumenta pure il canone!



7. luca ha scritto:

17 dicembre 2013 alle 23:46

I tre tenori ridicoli penosi altezzosi orripilanti ma chi vi segue siete dei montati e pessimi andate a casa voi e chi vi ospita ! L unica che ha avuto il coraggio di smontarvi la grande Mara venier



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.