15
dicembre

LA7: NATALE 2013 CON ANNICCHIARICO, GASSMAN E IL MEGLIO DI CROZZA

la7 natale 2013

Alessandro Gassmann

Il 2013 di La7 si chiude con un’offerta all’insegna dell’intrattenimento e del cinema, con una serie di fiction e film tv in prima visione e di grandi classici per tutta la famiglia, ma anche in compagnia della satira di Maurizio Crozza e del suo caleidoscopico mondo di personaggi, musica, monologhi ispirati all’attualità del Belpaese.

La7: stasera Faccia d’Angelo introdotto da Salvo Sottile

Nella settimana di Natale e Capodanno i telespettatori di La7 ritroveranno i tanti personaggi di Maurizio Crozza nell’access prime time, con il meglio dei suoi show. Oggi – 15 dicembre – e il 22 dicembre appuntamento con la miniserie in due puntate in prima tv in chiaro, coprodotta con Sky Cinema, Faccia d’angelo, con Elio Germano e Katia Ricciarelli. Le sanguinose vicende del boss Felice Maniero e della Mala del Brenta – una delle più feroci bande del crimine organizzato – saranno introdotte da due speciali di Le Storie di Linea Gialla, con Salvo Sottile, incentrate sulle vicende di cronaca criminale che hanno insanguinato il nordest negli anni ‘70.

La7: la Vigilia di Natale 2013 omaggio a Frank Capra

La sera della Vigilia, La7 renderà omaggio al grande regista Frank Capra. Alle 21:10 il film Angeli con la Pistola, cui seguirà una puntata speciale de La Valigia dei Sogni condotta da Simone Annicchiarico dal paese natale di Capra, Bisacquino, in provincia di Palermo, dove il regista ha vissuto i primi sei anni di vita. La grande musica classica e natalizia sarà protagonista il 25 dicembre alle ore 14:40 con il Concerto per la Vita e per la Pace di Betlemme, uno dei principali eventi culturali di solidarietà per la Terra Santa. La sera di Natale sarà dedicata ai bambini con il film Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, la divertente commedia francese basata sul personaggio della collana per ragazzi Le petit Nicolas di Goscinny & Sempé.

La7: Santo Stefano con i fiocchi

Un’esclusiva prima tv in chiaro allieterà invece la prima serata del 26 dicembre: Un Natale con i fiocchi, coprodotto da Sky e La7, con protagonisti Alessandro Gassman, Silvio Orlando e Carla Signoris. Lino Fiocchi (Silvio Orlando) è un poliziotto dall’animo buono e ingenuo, mentre Alex Morelli (Alessandro Gassman) sbarca il lunario facendo rapine. I due sono amici d’infanzia e si rincontrano per caso, dopo trent’anni, alcuni giorni prima di quello che sarà il Natale più sgangherato delle loro vite.

Due serate di cinema in prime time saranno dedicate al grande regista Mario Monicelli. Il 27 dicembre verrà trasmesso il classico del 1992 Parenti serpenti, con Alessandro Haber, Cinzia Leone e Monica Scattini che si ritrovano in famiglia per festeggiare assieme il Natale. Il 2 gennaio, Speriamo che sia femmina, con protagonisti Philippe Noiret e Stefania Sandrelli.

La7: San Silvestro con Miss Marple

La notte di San Silvestro, l’attrice premio Oscar Margaret Rutherford accompagnerà i telespettatori di La7 nel nuovo anno con Miss Marple e tre dei suoi intriganti casi: Assassinio a bordo, Assassino sul palcoscenico e Assassinio al galoppatoio. Nella ricorrenza della morte del grande Gino Cervi, il 3 gennaio 2014 a quarant’anni dalla sua scomparsa, La7 proporrà in prima serata il film Il Coraggio, diretto da Domenico Paolella con protagonista, assieme all’attore toscano, l’indimenticabile Totò.

Dal 5 gennaio e per quattro domeniche La7 proporrà per la prima volta in chiaro, Mondo Senza Fine, la miniserie in otto episodi tratta dall’omonimo bestseller di Ken Follett, che segue il successo de I Pilastri della Terra – uno dei romanzi/saga più letti in tutto il mondo. Ogni domenica un doppio appuntamento con le avventure degli abitanti dell’immaginaria cittadina inglese di Kingsbridge, sullo sfondo della sanguinosa Guerra dei Cent’anni tra Inghilterra e Francia e della terribile epidemia della peste nera.

I PROGRAMMI DI NATALE DI CANALE 5

I PROGRAMMI DI NATALE RAI



Articoli che potrebbero interessarti


Crozza imita meloni
Pagelle TV della Settimana (17-23/10/2022). Promossi La7 e Crozza. Bocciati Emigratis e il caso TG1 vs Fiorello


Urbano Cairo
Urbano Cairo punge Crozza: «Non ho nostalgia di lui. Lasciata La7 ha fatto più fatica di quanto previsto»


crozza
CAIRO SCARICA IL COSTOSO CROZZA: ASCOLTI CROLLATI, IL SUO ADDIO A LA7 E’ UN’OPPORTUNITA’. C’E’ UN TESORETTO DA 10 MLN


Crozza
MAURIZIO CROZZA LASCIA LA7 E PASSA A DISCOVERY SUL CANALE NOVE

1 Commento dei lettori »

1. ColorCloe ha scritto:

16 dicembre 2013 alle 00:47

Speriamo che lo speciale sia solo l’inizio di una nuova serie de LA VALIGIA DEI SOGNI



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.