13
dicembre

MICHELE BRAVI E’ IL VINCITORE DI X FACTOR 7

michele vincitore x factor

Michele

La vita e la felicità. Un inedito e due parole che spiegano alla perfezione quanto successo al Mediolanum Forum di Assago e, in generale, dalle Audizioni in poi. Michele Bravi è il vincitore di X Factor 7, confermando così tutti i pronostici che lo davano da tempo, con cognizione di causa, sul gradino più alto del podio. Un successo, dunque, annunciato ma emozionante per il giovane 19enne di Città di Castello, che va ad apporre la sua “firma” alla settima edizione di X Factor Italia.

Quella di Michele è stata una cavalcata (con)vincente fin dai casting, che si è poi concretizzata durante tutto il live show, che l’ha visto superare indenne ogni manche al televoto. La ciliegina sulla torta, però, arriva prima del successo finale: è l’inedito confezionato per lui da Tiziano Ferro a consacrare l’under uomo guidato da Morgan, che gli vale la vittoria all’ultimo scontro con gli Ape Escape e un contratto discografico con la Sony Music Italia del valore di 300.000 euro.

Altro che Invisibili, tanto per citare il loro inedito. E’ proprio il gruppo di Simona Ventura, infatti, ad aver tentato fino all’ultimo il colpaccio, mancato per un soffio. Il trio made in Nocera si piazza, dunque, al secondo posto (per fortuna!), relegando l’under donna di Mika, Violetta, sul gradino più basso del podio. E’ terminata presto, invece, la finale per Aba: dopo la prima manche il pubblico votante ha subito decretato lei come quarta classificata.

Michele Bravi è il primo concorrente uomo a vincere X Factor nell’era Sky (prima di Chiara a trionfare fu Francesca Michielin) e il quarto in assoluto dopo gli Aram Quartet, Matteo Becucci e Marco Mengoni. La sua vittoria, inoltre, vale a Morgan il quinto successo su sei tentativi, che fanno del pirata ancor di più il giudice più vincente della storia del talent ideato da Simon Cowell.

>>> LIVE CRONACA DELLA FINALE

>>> PER SAPERNE DI PIU’ SUL VINCITORE CLICCA QUI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 7
X FACTOR 7 IN DIRETTA – LA FINALE LIVE SU DM: VINCE MICHELE. APE ESCAPE 2°, VIOLETTA 3° E ABA 4°


papa francesco time
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/12/2013). PROMOSSI ‘L’EDIZIONE MENO VISTA DI SEMPRE’ DI X FACTOR E TELETHON, BOCCIATE LE VACANZE EXTRALARGE DI CANALE 5


Marco Mengoni
X FACTOR 7: ECCO BRANI E DUETTI DELLA FINALE DI STASERA


Mika e Violetta
X FACTOR 7 – LE DICHIARAZIONI DEI FINALISTI (VIDEO). MICHELE: MORGAN MI HA DATO TUTTO

13 Commenti dei lettori »

1. Luca11 ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 00:42

Grandissimo Michele.. Ora spero in una canzone super da portare a Sanremo per farsi conoscere al grande pubblico.. Ha tutte le carte per sfondare.. Spero che la Sony non lo rovini… In bocca al lupo..! :)



2. Carla Lisa ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 10:15

Premetto di non aver seguito X Factor salvo un paio di punate di audizioni causa mancanza Sky, quindi mi sono approcciata a questa finale quasi al buio, ricordavo vagamente giusto Violetta e gli Ape Escape. Non sono una critica musicale ma sto Michele è davvero bravo? no perchè io da ignorante posso dire che non gli darei due lire. Probabilmente sono io che non ci capisco molto però ricordo Mengoni che al primo ascolto subito mi colpì ad es. o la Giusy fin dalla prima apparizione con “Remedios”, ma anche la Galiazzo l’avevo trovata interessante. Insomma se qualcuno mi dice le qualità di questo ragazzo perchè io non le ho colte aimè. Carla



3. Nina ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 10:21

Vince Michele secondi gli Ape, e le polemiche della Ventura su Mika favorito dal televoto?



4. Alessandro ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 10:29

Complimenti a Michele, non sono un suo fan ma devo dire che è bravo, naturalmente non avrà sempre il grande Tiziano Ferro che gli scrive le canzoni. Stra-felice per il podio di Violetta, sono un suo ammiratore fin dalle audizioni e il genere country mi piace parecchio. In italia il suo genere e praticamente sconosciuto, ha ragione Elio, ma sono sicuro che con volontà saprà farsi conoscere e apprezzare. Non vedo l’ora di comprare il suo primo disco.



5. Patrizia ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 10:38

Bravo Michele! Vittoria meritatissma. Avevo pronosticato una sua lunga cavalcata a X-factor sin dai casting e non mi ero sbagliata.

@Carla Lisa:

ti dico perché a me Michele è piaciuto fin dall’inizio. Ha un timbro molto interessante come pochi in Italia. Non è necessario fare sempre e necessariamente acuti come Mengoni. Premetto che a me Mengoni piace tantissimo; lo avevo sempre votato, ho comprato i suoi dischi, e penso sia il miglior cantante italiano degli ultimi anni. Michele è il secondo mio preferito nella storia di X-Factor (con Chiara a pari merito) proprio perché è così diverso da Marco. I cloni non mi convincono. Non dimentichiamoci poi che ha solo 18 anni. E’ un ragazzo molto intelligente, e lo si sente quando parla, non solo interpreta le canzoni, ma le vive, le fa sue, cosa non facile per un ragazzo così giovane.
Onestamente, ritengo necessario (per chi può) seguire il percorso di tutti i ragazzi a X-factor prima di poter dare un giudizio obiettivo. Tutti i gusti sono gusti comunque, e vanno rispettati. Io ho scritto la mia opinione. Ciao.



6. Nina ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 10:57

Patrizia: verissimo, Michele lascia di stucco per la profondità delle riflessioni che fa. E’ stato anche fortunato ad avere un giudice come Morgan che, sarà anche antipatico, ma quando parla di musica incanta e riesce sempre a tirare fuori quel qualcosa in più dagli aspiranti cantanti.



7. lisa ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 12:30

Come da pronostico vince michele.
Vocalmente non ha niente di particolare. Sicuramente mengoni aveva una marcia in più.
E’ stato votato e sarà votato se andrà molto probabilmente a Sanremo (grazie al contratto e pressioni della Sony, come successe a chiara) per la sua personalità: è sicuramente un ragazzo dolce, tranquillo e umile e indubbiamente molto giovane in ambito muscicale.
Premetto che ho seguito solo la finale, non avendo sky, ma sapendo i pronostici e dopo aver sentito e visto i quattro avevo già ben chiaro e ho capito perché avrebbe vinto lui.
Colpisce molto la persona, ed ha quel qualcosa che ha colpito conoscere Mika in giuria. Entrambi hanno un carattere simile.
Piace la personalità e la dolcezza, fa anche tenerezza se volete.
E sono qualità, che al di là delle doti canore, sono una carta vincente per un televoto. E lo porteranno ad un posto alto anche al festival, più di chiara. Sicuramente il pubblico femminile lo ha già conquistato e negli anni di Sanremo, lo sappiamo, ha dato il trionfo ad altri personaggi che erano emersi nel momento: carta, scanu, ma anche i più rimasti emma e mengoni.
Solo il tempo ci darà se è nato una nuova star: un Tatangelo al maschile. Non si offendano i fans, è solo un paragone perché entrambi hanno iniziato giovani a cantare ed essere famosi.



8. Nina ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 12:35

La Tatangelo una star?



9. Marco89 ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 13:21

Bravissimo Michele, vocalmente è il più interessante, io lo dissi fino ai provini che il ragazzo di Città di Castello ( allora non ricordavo il nome), mi piaceva un sacco. Timbro fantastico, sia per pezzi ritmati che per ballate. E’ pop, soul ma anche rock. L’ importante è trovare le canzoni, lui è veramente bravissimo, nella tecnica e nell’ interpretazione…lo vorrei sentire in note più alte anche se sentire un cantante cantar bene le note basse non è cosa da poco. Non ha mai deluso.
Io trovo sia il Noemi al maschile, sia per il timbro che per il modo di parlare; è un tipo tosto, viva Michele e viva il nonno, che è il top!
Morgan vince ancora, delusione Mika: ottime giudice, simpatico ma non ha dato quel tocco in più al programma.



10. Carla Lisa ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 18:42

Mi avete incuriosito e proverò a cercare sul web qualche altra esibizione di Michele (anzi qualcuno sa dirmi le più interessanti?) perchè posso assicurare che tutti quelli che ho sentito che come me non hanno seguito X Factor su Sky ma solamente la finale, sono rimnasti…come dire, perplessi. Nessuno ha trovato in questo Michele le doti canore per arrivare a vincere. Io devo dire che molto umilmente non mi sento esperta musicale, ma ho sempre seguito X Factor, salvo quest’anno, pur amando di più le prime edizioni e nulla ieri sera sapendo che Michele era favorito ero davvero curiosa, ma m’è sembrato uno qulasiasi. Ripeto Non so nulla del suo modo di ragionare, della sua dolcezza e di tutto quanto deve aver colpito positivamente in queste settimane. Ieri sera era la prima volta che lo ascoltavo e proprio non c’ho trovato qualcosa di particolare, anzi ero davvero perplessa. Comunque chi vivrà vedrà e se ha le doti sicuramente farà bene in futuro. Gli auguro che la sony gli prepari un album migliore della Galiazzo che era davvero moooolto imbarazzante e temo che se non facesse la testimonial tim nessuno se ne ricorderebbe più.



11. Marco89 ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 20:52

@ Carla lisa: in italiano a me ha colpito la prima puntata quando ha cantato Fossati, forse il titolo è ” Parole da decifrare” ma non ne sono sicuro. Per le altre puntate non ricordo i titoli esatti di tutte le canzoni, so che ha reinterpretato molto bene il pezzo del Tempo delle mele e anche nella sfida dance Morgan gli ha affidato un pezzo a me non conosciuto ma carino…però il titolo mi sfugge.
Può essere comunque che non ti dica niente, i gusti sono gusti. Io sono dell’ idea che quasi ogni cosa è soggettiva.



12. Marco89 ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 20:57

Concordo inoltre con te su Chiara…l’ album è assolutamente scarso. Eccezione fatta per l’ inedito di Ramazzotti e poco altro, le altre canzoni a mio avviso sono brutte. Rende di più in inglese, nel duetto con Mika per esempio piace anche a me ed infatti il singolo sta andando benissimo.



13. Marco89 ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 21:15

Scusami, il titolo esatto è Carte da decifrare, non parole.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.