12
dicembre

NATALE 2013: LE PROPOSTE DI CANALE 5

Io Canto Christmas

Dimenticate gli spot natalizi che per l’occasione vedevano riuniti tutti i volti della rete, così come i pomeriggi di festa, le Canzoni sotto l’albero, i Natali in Vaticano, e le fiction dal sapore fiabesco come Fantaghirò, Desideria e l’anello del drago, Sorellina e il principe del sogno, create appositamente per far compagnia all’intera famiglia tra un brindisi e un panettone. La Canale 5 addobbata a festa degli anni 90 è ormai solo un ricordo. Complice la crisi economica, negli ultimi la rete ammiraglia Mediaset preferisce andare in vacanza e risparmiare le risorse per i più allettanti periodi di garanzia pubblicitaria, lasciando sotto le feste il pubblico in balia di repliche e film. Non fa eccezione il palinsesto natalizio di quest’anno, nel quale trovano spazio numerose pellicole ed un paio di proposte d’intrattenimento, realizzate senza troppo dispendio di mezzi e fantasia.

Opera on Ice

Il pomeriggio del 25 dicembre, dalle 17,00 alle 20,00, su Canale 5 ritorna l’appuntamento con Opera on Ice, lo spettacolo che dall’Arena di Verona unisce la magia del pattinaggio sul ghiaccio con le arie dell’opera lirica. L’appuntamento sarà condotto ancora una volta da Alfonso Signorini e dalla giornalista del Tg5 Costanza Calabrese. Davanti ai 12.000 spettatori dell’Arena, si esibiranno i più grandi pattinatori del mondo con i talenti emergenti della lirica, accompagnati dai 200 elementi del Coro e Orchestra della Fondazione Arena di Verona.

Riascolteremo alcune delle arie tratte dalle più note opere liriche, tra le quali Carmen, Aida, Madama Butterfly, Turandot, Romeo et Juliette, Carmina Burana, Tosca, La Gioconda, Nabucco, La Traviata e Norma. Madrina della kermesse, per la terza volta consecutiva, sarà Carolina Kostner. Quest’anno, ospite d’onore, in prima fila all’Arena di Verona, sarà la principessa Carolina di Monaco, insieme alla figlia minore, la quattordicenne Alexandra di Hannover, pattinatrice e grande fan di Carolina Kostner, con la quale si esibirà in un numero suggestivo.

Foto strenne Canale 5 – Natale 2013

Sul fronte dell’intrattenimento, in mancanza di produzioni settimanali attualmente in onda, lunedì 16 dicembre verrà proposta in prima serata una puntata speciale di Io Canto, lo show canoro condotto da Gerry Scotti, la cui quarta edizione si è conclusa, con ascolti decisamente in calo rispetto al passato, lo scorso 10 novembre.

Io Canto Christmas

Lunedì 16 dicembre, in prima serata su Canale 5, appuntamento con Io Canto Christmas. Super ospite della puntata Laura Pausini. Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, i giovani protagonisti di questa edizione di Io Canto intoneranno le più belle canzoni di Natale, del repertorio italiano ed internazionale. Sul palco addobbato a festa torneranno, inoltre, alcuni beniamini degli anni passati tra i quali: Christian Imparato, Benedetta Caretta, Arianna Cleri, Sara Musella e Alessandro Casillo. Laura Pausini duetterà sulle note dei suoi più grandi successi con i ragazzi per regalare al pubblico emozioni speciali. L’atmosfera di festa contagerà anche Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato che intoneranno con tutti i giovani interpreti la celebre “Jingle Bells”.

Per il resto, la programmazione del prime time sarà caratterizzata da numerosi film in prima tv, in buona parte di stampo natalizio.

Film in Prima Tv

Oggi – giovedì 12 dicembre – sarà trasmesso il film di Alessandro Genovesi, Il peggior Natale della mia vita, sequel de La peggior settimana della mia vita, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Diego Abatantuono e Andrea Mingardi. Martedì 17 andrà invece in onda la pellicola Capodanno a New York, diretta da Garry Marshall, con Robert De Niro, Zac Efron, Lea Michele, Ashton Kutcher e Jessica Biel. Mercoledì 18 sarà la volta di Una famiglia perfetta, il film di Paolo Genovese, che vede nel cast Sergio Castellito, Claudia Gerini, Marco Giallini, e Carolina Crescentini. Giovedì 19 dicembre, risate con Ficarra e Picone, protagonisti davanti e dietro la macchina da presa di Anche se è amore non si vede. Sabato 21, invece, a far compagnia al pubblico saranno le strampalate vicende de La banda dei Babbi Natale, il film diretto da Paolo Genovese, con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Papa Francesco
NATALE 2013: PAPA FRANCESCO IN DIRETTA TV. ECCO GLI APPUNTAMENTI


peppa pig
NATALE 2013: TUTTA LA PROGRAMMAZIONE RAI DEDICATA AI BAMBINI


animali-in-mutande natale 2013 discovery
STRENNE DISCOVERY: NATALE A QUATTRO RUOTE SU DMAX, ENZO E CARLA INAUGURANO IL 2014 DI REAL TIME


457181960_640
NATALE 2013: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA RAI PER LE FESTE

10 Commenti dei lettori »

1. francesco2 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 13:19

Un po’di tristezza c è. .. mah… povera canale 5. Sta diventando irriconoscibile.
Mi mancheranno gli spot con tutti i personaggi Mediaset. .. erano simpatici !
Beh va beh



2. simone ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 13:28

caro francesco2 concordo con te che questo natale mancheranno i personaggi mediaset negli spot natalizi beh va beh le alre volte c’èrano negli spot stavolta sicuramente hanno risparmiato che poi i personaggi mediaset piaccio anche a me tranne alcuni



3. aleimpe ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 14:07

I natali con Costanzo e la merenda è servita ?



4. Franco2 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 14:33

Fantaghirò ci sarà comunque, fortunatamente. Su Mediaset Extra.
dailymotion.com/video/x1871n0_promo-fantaghiro-saga-su-mediaset-extra-dicembre-2013_shortfilms



5. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 14:50

Fantaghirò andrà in onda comunque in questo periodo su Mediaset Extra. Credo sabato e domenica, sul canale stanno trasmettendo parecchi promo. L’ anno scorso è andata in onda invece ( mi sembra) la settimana di fine anno su rete 4, la mattina presto. Le ho viste tutte, è bellissima. Alessandra Martines va amata solo per questo.
Io seguo di più Mediaset Extra di canale 5 eccezione fatta per le fiction ed Amici.



6. ital ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 15:10

Caro sal e’proprio vero … la principale rete commerciale durante le feste e’ un contenitore praticamente vuoto , scialbo e noioso …
La crisi pero’ e’ semplicemente una scusa …
Si puo’ costruire un buon palinsesto anche risparmiando con qualche idea creativa, non ci vuole molto e pure valorizzando il magazzino esistente molto ricco … ma non si vuole, cosi ormai , con pregi e difetti annessi, la rete natalizia popolare aperta rimane solo rai 1 …



7. pig ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 15:12

E la sera del 31 dicembre canale 5 che farà? Film a mezzanotte?



8. SANTO ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 17:15

NON VI PREOCCUPATE DI CHE COSA TRASMETTERA’ IL 31 SERA CANALE 5. CI PENZERA’ LA DURSO COME SEMPRE A REGISTRARE LA PUNTATA PRIMA E FESTEGGIARE IL CAPODANNO CON NOI. IO NON LA GUARDO. A ME NON PIACE FESTEGGIARE IL CAPODANNO CON UNA COSA REGISTRATA.MEGLIO LA RAI CHE ANCHE SE DA UN PAIO D’ANNI STA DIVENTANTO CARENTE COMPLICE LA CRISI ALMENO QUALCHE COSA LA FA. DICIAMO CHE PER 80% LA RAI TRASMETTE NUOVI PRODOTTI. E MEDIASET INVECE IL CONTRARIO. CMQ LA CRISI L’HANNO FATTA PURE LORO.IO DI TUTTI I CANALI MEDIASET SALVEREI SOLO TGCOM24,CATOONITO,BOING,ITALIA 1,RETE 4 E CANALE 5 CON I SOLDI DEIGLI ALTRI CANALI LI FINANZEREI E FAREI NUOVI PRODOTTI.CMQ ANCHE SE GUARDO UN PO’ MEDIASET W LA RAI.



9. Federica ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:07

Una curiosità : ma cosa gli costava girare gli spot natalizi con i personaggi Mediaset???? Tanto sono tutti sotto contratto…..



10. Nimo ha scritto:

16 dicembre 2013 alle 12:50

Che schifezza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.