9
dicembre

LORELLA LANDI AL FULMICOTONE: LA DOTTORESSA GIO’ HA FATTO IL MIRACOLO. GUARITA LA FIGLIA DI RAFFAELLA FICO

lorella landi contro Raffaella Fico e Barbara d'urso

Lorella Landi

La Dottoressa Giò ha fatto il miracolo. E’ una Lorella Landi al fulmicotone, quella che ha aperto la puntata odierna di Uno Mattina Magazine. Al bando il savoir faire, messe da parte le stucchevoli regole di “buon vicinato”, archiviate le ipocritamente mielose frasi di circostanza, la conduttrice napoletana con piglio deciso ha inanellato una lunga serie di sarcastiche invettive rivolte a Raffaella Fico e Barbara d’Urso.

Lorella Landi su Raffaella Fico e la guarigione miracolosa della figlia

L’ex gieffina sabato scorso aveva rifiutato last minute un’ospitata a Le Amiche del Sabato, motivando la sua defezione con la malattia di sua figlia Pia. A “sorpresa”, però, ieri Raffaella si è presentata nella Domenica Live di Barbara d’Urso. Cosa è successo? Possibile che Raffaella abbia inscenato la malattia della figlia per concedere un’intervista esclusiva a Canale 5? E’ questo ciò che si chiede il parterre di ospiti del contenitore mattutino di Rai 1 e Lorella Landi, pur non mettendo in dubbio le parole dell’ex fidanzata di Mario Balotelli, allo stesso tempo fa notare che una guarigione di una bambina in così poco tempo non si era mai vista. Non può allora che essere un “miracolo”, sentenzia.

Ecco un estratto del discorso di Lorella Landi:

Sabato scorso alle Amiche del Sabato noi avevamo invitato Raffaella Fico a parlare proprio di questa vicenda, sabato mattina lei ci chiama dicendo che la bimba stava molto male. Lei non se la sentiva di lasciare la bimba e noi, insomma, capiamo perchè siamo anche noi mamme e sicuramente viene come prima cosa una bambina. Quindi non si lascia una bambina e si rifiuta un lavoro e ha fatto benissimo. Però poi stranamente è avvenuto un miracolo, una guarigione improvvisa, domenica era presente nel programma della D’Urso. Io inviterei il pubblico a fare un applauso a Barbara D’Urso perchè la Dottoressa Giò ha fatto un miracolo, una guarigione improvvisa (…)“.

Lorella Landi: gli stessi ascolti della D’Urso ma senza la Fico

Un miracolo compiuto dalla Dottoressa Giò, Barbara d’Urso – alla quale la Landi si sarebbe rivolta volentieri quando suo figlio stava male per tanti giorni – che però non sembra aver giovato in maniera determinante agli ascolti del contenitore domenicale.

Senza peli sulla lingua, il volto di Uno Mattina Magazine ha fatto notare che, mentre Domenica Live ha totalizzato il 15.97%, “noi, senza la Fico ma con i miei adorati ospiti, abbiamo realizzato il 15.81%. La Rai con le sue poche risorse, perchè siamo in un periodo di crisi, di austerità e non ci possiamo permettere di depauperare i soldi,  con le nostre poche risorse riusciamo a fare un programma dignitoso (…). Ringrazio i telespettatori perchè se noi abbiamo successo è grazie a voi“.

Come reagiranno ora Raffaella Fico e Barbara D’Urso?



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, dodicesima puntata – Miriana incassa i colpi di Mirigliani e Co. Fuori Raffaella, tre donne al televoto (senza eliminazione)


Katia e Davide - US Endemol Shine
GF Vip 2021, Ricciarelli contro la Cipriani: «Dà sempre ragione alla Fico». Davide la supporta ma ammette di avere il suo ‘gruppetto’


Raffaella Fico - US Endemol Shine
GF Vip 2021, nella casa scoppia il ‘bicchiere-gate’. Raffaella vs Soleil: «L’hai lanciato. Se mi andava in faccia, mi sfregiava tutta» – Video


Miriana (US Endemol Shine)
GF Vip 2021, Miriana dà della ‘burattinaia’ a Raffaella: «Mi annoia, è pesante. Forse muove i fili di un sacco di gente?» – Video

49 Commenti dei lettori »

1. fabioterr ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:02

Premetto che della vicenda della figlia della Fico non mi importa nulla, ma vorrei sottolineare la spocchiosità di sta “conduttrice”. Premetto anche che mi sono indifferenti sia lei che la D’urso, però credo che con gli anni di esperienza in tv della seconda, la Landi dovrebbe solo mostrare un briciolo di umiltà. Ripeto, non tanto per il fatto della Fico, quanto la questione degli ascolti e degli ospiti. Anche personaggi molto più famosi, che hanno condotto Sanremo sono in polemica con lei, ma si comportano da indifferenti. Aggiungo inoltre che la questione degli ascolti non si può nemmeno sentire, una guerra tra poveri, chiamare successo un 15%, mah.



2. marcko ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:04

poteva fermarsi alla battutina sulla dottoressa giò, e risparmiarsi le cifre sugli ascolti (per di più un pelo inferiori..) perchè fanno tanto “poraccia”



3. marcko ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:10

fabioterr @

a lamentarsi sulla fico ci potrebbe anke stare dal momento ke aveva preso un impegno con la loro trasmissione che invece ha cancellato (quasi)sicuramente inducendo una poco credibile scusa.
la fico avrebbe fatto più bella figura dicendo che le era stata offerta una cifra in denaro e che preferiva essere (ben) pagata piuttosto ke andare ospite gratis o poco più.



4. Mattia Buonocore ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:15

Io sono senza parole per la Fico (e non perchè vende le esclusive sulla sua vita privata, quello è legittimo).



5. Markos ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:20



6. fabioterr ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:21

@marcko Indubbiamente! Ha ragione a lamentarsi sulla questione della Fico, ma non capisco perchè debba scagliarsi contro la D’urso con tutti i difetti che le si possono additare. In fin dei conti poteva solo ridicolizzare la Fico, in quanto è stata lei che ha deciso di partecipare a domenica live. La questione la poteva chiudere li, ma ripeto, non capisco che centrino gli ascolti, l’affetto del pubblico e la dottoressa giò.



7. Markos ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:24

Ora ho visto l’exploit della Landi: è l’unica conduttrice che non ha peli sulla lingua, ha detto sinceramente cosa è successo. Forse poteva evitare il confronto sugli ascolti, ma visto che lei sopravvive anche per gli ascolti positivi de Le Amiche del Sabato ha voluto dirli. E non è comunque la prima volta!



8. Love is... ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:27

La dottoressa Gio’ i miracoli li fa davvero perché il successo pazzesco delle sue trasmissioni di quest’anno non era così scontato . Ieri ho seguito piacevolmente tutta la puntata , ma quando c’era Raffaella sono andato a trovare la zia Mara. Ma si può ?



9. Markos ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:27

@fabioterr

Secondo me ce l’ha con la D’Urso perché la Fico era stata ingaggiata per la Landi. Videonews avrà proposto alla Fico più denaro e quest’ ha trovato la scusa (pessima!) per non andare da Lorella. Ieri, per quanto ho capito, ha pure ringraziato la Fico per aver scelto lei!! Quindi la Fico è stata letteralmente sbugiardata!



10. Markos ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:29

Ah dimenicavo: aspettiamoci una querela dalla D’Urso visto che ne spara a destra e a sinistra ahah



11. laura ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:46

Ma questa lorella landi chi si crede di essere, ma che sono sti capricci, ma invece di dire cose che non interessano a nessuno perché non si impegna per fare una trasmissione migliore invece quel programma fatto solo di pettegolezzoloni.



12. diego ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:53

Vabbè ma la Landi se non fa di queste cose che fa? il suo programma mattutitno floppa come non mai (cifre aberranti tra il 13% e il 14%). Critica colei che prende comunque a modello, perchè la Landi è una brutta copia della D’urso e dimentica di dire che il suo 15.81% è frutto di Raffaella Fico ma anche di Ballando Con le stelle e comunque è stata una puntata in cui ha perso contro Verissimo (come sempre). il 15.91% della D’Urso è un risultato che le ha permesso di battere Mara Venier. Se stesse zitta farebbe bella figura.



13. Groove ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 14:13

Che bassa bassa bassa bassa bassa bassa bassa tv!!!!! Io non ho parole!!! E poi la D’Urso è trash??? Ahahahahaha ma per favore!!! La Landi in 30 minuti di trasmissione è riuscita ad accumulare tutta la mondezza televisiva prodotta in un anno!!!! La Landi è proprio una grandissima non dico cosa. E’ passata dalla ragione al torto,ha dimostrato solo tutta la sua invidia. Ma mettere a confronto addirittura i dati auditel è stato il colmo. Vergogna, che poca professionalità. Ma si è dimenticata che lei è una raccomandata? ma vada a quel paese



14. Marcourli ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 14:18

Quisquilie tra 3 napoletane.



15. gio ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 14:22

La landi ha parlato di corona con la lettera a brindani, gli ascolti sono per quello. La fico si e’ venduta lei,ora sfrutta la figlia, da sola senza usare la figlia o presunta figlia di non sspremmo manco chi e’



16. Marco89 ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 14:34

Penso sia molto triste sia l’ atteggiamento della Fico che quello della Landi. Spiattellare numeri così in diretta poi, è una cosa veramente poco signorile, difficile da digerire e commentare. Guardasse i suoi ascolti al sabato pomeriggio e alla mattina; guardasse inoltre i contenuti dei suoi programmi. Lei, invidiata per il suo successo.
E meno male che in Rai deve prevalere la qualità…siamo in linea coi propositi. Che Amarezza, guardate chi doppiano stipendiare con il canone.



17. Mattia Buonocore ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 14:35

Invito a moderare i termini.



18. Marco89 ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 14:37

Scusate: chi dobbiamo commentare.



19. Marco89 ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 14:39

@ Mattia: cos’ ho detto di grave?



20. Andrew ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 14:44

Certo che litigarsi un ospitone come la Fico (che sarebbe quasi ora cadesse nel dimenticatoio…)!
Ora che la Landi lanci la frecciatina è legittimo e forse anche giusto, ma che si vanti… Tra la sua trasmissione e quella della D’Urso non so quale farei chiudere prima! Mi domando sempre come qualcuno possa trovare piacevole quella trasmissione del sabato! Verissimo in confronto è quasi da oscar!



21. Mattia Buonocore ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 14:45

@marco89 ce l’avevo con Groove.



22. Mattia Buonocore ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 14:46

@Markos si credo che alla Landi non siano andati giù i ringraziamenti della D’Urso alla Fico per averla scelta…



23. Federico ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 14:57

ahaha che trash. ma da quando in qua si paragonano gli ascolti del sabato con quelli della domenica? lo chiedo a voi che siete esperti di Auditel questa si permette di parlare degli ascolti della d’urso parlasse dei suo ascolti sta raccomandata



24. Groove ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 15:03

Mattia Buonocore: ti sto antipatico per caso? Noto sempre accanimento nei miei confronti. Forse non hai letto bene cosa ho scritto,non c’è nulla di grave o di offensivo nel mio commento. C’è gente che scrive in modo molto più pesante e che guarda caso non viene mai ripresa. Ma che strano…



25. Peppe93 ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 15:11

Pur non amando la Landi devo dire che questa volta ha pienamente ragione, avrei evitato però il discorso legato agli ascolti



26. Mattia Buonocore ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 15:15

@groove non mi piacciono i commenti troppo accesi, e li ho sempre redarguiti che siano tuoi o meno. Pensa ai tuoi di commenti, e non a quelli di altra gente. Qualora trovassi dei commenti offensivi e inopportuni segnalaceli pure, come immaginerai è quasi impossibile tener d’occhio tutti i commenti che arrivano.



27. Groove ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 15:26

Mattia Buonocore: Commenti troppo accesi? Almeno dimmi, evidenzia la parte del commento che per te è troppo pesante o che potevo evitare e vedrò di correggermi le prossime volte! Non ho nemmeno usato parolacce o espressioni volgari… Ti giuro, io non ci trovo niente di male in quel commento ho solo espresso il mio parere. Per me la Landi non si è comportata bene perché dalla ragione è passata al torto, e io sinceramente non avrei mai deriso una collega in quel modo, anche se tale collega è la D’urso, che non ha quasi mai ragione. Per me quello che ha detto la Landi non è giustificabile e sicuramente (ne converrete anche voi) non è stato un momento di alta tv.



28. mugnezz ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 16:08

sta paraculata , ancora parla ?



29. Novanta ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 16:26

Non si può dire che abbia torto o abbia fatto male.
L’unica colpevole è la Fico che campa di rendita strumentalizzando la figlia.



30. Candy ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 17:02

Ha fatto bene!
Queste vogliono fare le santarelline poi FINGONO sulla salute delle figlie perché pagate profumatamente da altre reti.
E la strillona di canale 5 è pure peggio, visto che ha ringraziato la Fico “per averla scelta” quando sappiamo benissimo che ci è andata perché il compenso era più alto.

Brava Lorella Landi



31. francesco ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 17:19

ahahaah!! La frase “noi senza la fico” abbiamo fatto ottimi ascolti è veramente una frase infelice..Come se raffaella Fico fosse una lady gaga o Madonna..da come ne parla sembrerebbe che era un superospite e la rai non se lo poteva permettere..RAFFAELLA FICO UNA SUPEROSPITE???????????????????????



32. Sanfrank ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 17:45

Che dire di questo duello all’ultimo “SCHIQUUPPO” come direbbe Biscardi.
Finché ha ironizzato sulle proprietà curative della “sola imbosizione della mani” della Dottoressa Giò è stato anche divertente, o meglio l’unica cosa sbagliata è stata la congiuntivite (nota anche come l’infiammazione dei congiuntivi in una frase, dovuta alla cieca volontà di attaccare qualcuno).
Poi, neanche la D’Urso sarebbe riuscita nel compitone di elencare dati auditel mediocri, quasi a voler dire “Io, però, sono meno mediocre di te”, nella cornice di un pubblico sullo sfondo degno della miglior puntata di Pomeriggio 5.

@Mattia: seguendo di tanto in tanto Barbarella in qualche replica notturna o qualche volta di domenica, va detto che ha l’abitudine di rivolgersi agli ospiti, ringraziandoli “per averla scelta”. Mi è capitato di averlo sentito tante volte.



33. Francesco ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 17:58

Lo sport preferito di certe trasmissioni e’ ormai farci sapere cose private di presunti campioni di calcio e vip dello spettacolo.
Io al loro posto sarei stato piu riservato, che sia un valore importante non mettere in piazza tutti i propri fatti dovrebbe essere una regola ed invece accendi la tv e devi sentirti se quelli erano andati a letto, se aveva preso la pillola, il dna e tutto il resto.
W L’italia e w gli italiani e le italiote



34. zaira ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 21:57

premettendo che io non guardo ne l’una ne l’altra, ma quest’aria da primadonna questa dove l’ha presa?
volevo ricordargli che il canone va pagato e molto spesso, anzi quasi sempre i programmi che offre sono tutti un blef, con fregature, attori vari, quindi che eviti di fare la ramanzina da 4 soldi



35. Davide ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 22:11

E brava Lorella Landi che ha avuto il coraggio di dire quello che pensa prendendo in giro la d’urso…

Mi chiedo solo come mai la Clerici o la Perego o la stessa Ventura non abbiano mai fatto lo stesso pur avendo delle carriere più affermate…!!

Sbigottiti…Curioso di vedere la risposta di Barby



36. Trippino ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 22:43

Della Landi conosco a malapena il cognome, non avendo mai seguito unnsuo programma. Ora che leggo cio’ non me ne meraviglio. Da emerita sconosciuta, dovrebbe aspirare ad avere un quarto della carriera della D’ urso, prima di poter parlare. Ma, considerando tali discorsi, sono certo che non l’ avra’ mai tale carriera.



37. gef ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 23:13

Scusate ma questa polemica per la Fico la Landi poteva anche risparmiarsela.. è Poco professionale .. SE POI AGGIUNGIAMO CHE SI TRATTA DI 2 CONTENITORI ORRENDI E SOPRATTUTTO DELLA FICO CHE DI CERTO NON E’ LA LOREN.. MA DI CHE SI PARLA?? QUAL E’ LA DISPUTA?? MAH…
La Rai dovrebbe evitare q



38. marcko ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 23:58

bhee comunque almeno la sincerità va apprezzata.
ha reso palese quello che pensava(no) dietro le quinte.
poi si, dare le cifre degli ascolti è molto da “poraccia” ma almeno fa la figura della poraccia sincera, che in fin dei conti è meglio di una “poraccia” bugiarda e finta moralista…..



39. giuseppe ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 02:46

ma ti chi parliamo?della landi?momenti di pessima tv,ma la rai tiene ancora questi personaggi?non si vergogna si fare tv in questo modo…



40. Nina ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 11:39

Ho voluto vedere il video perchè i vostri commenti mi hanno incuriosito. La cosa che mi ha più colpito è il pubblico ammaestrato che applaude e incita isterico. Che tristezza!



41. Michele ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 12:07

La prova che oggi la nostra tv è caduta veramente in basso è data dal fatto che come ospite si chiama una come Raffaella Fico e come conduttrice c’è una come Lorella Landi.



42. Luigi ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 12:18

Più che al fulmicotone, direi al vetriolo.



43. Esabac ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 14:19

Ahahahahah ha fatto bene ma doveva fermarsi sulla battutina sulla dottoressa, non doveva toccare gli ascolti.

Lungi dal difenderla, la D’urso può semplicemente dimostrare come Le Amiche del Sabato siano battute da un registrato Verissimo (con un budget credo misero) e come ogni giorno UMMagazine se la giochi e spesso perda con la Palombelli. Inoltre il 15% di DL batte la Venier.

Ora che si è ufficialmente schierata contro la D’urso sarà spesso ospite a VID, Mattino Cinque, La Prova del Cuoco e Avanti un altro! :D Mica scema ahahah



44. Esabac ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 14:19

Ahahahahah ha fatto bene ma doveva fermarsi sulla battutina sulla dottoressa, non doveva toccare gli ascolti.

Lungi dal difenderla, la D’urso può semplicemente dimostrare come Le Amiche del Sabato siano battute da un registrato Verissimo (con un budget credo misero) e come ogni giorno UMMagazine se la giochi e spesso perda con la Palombelli. Inoltre il 15% di DL batte la Venier.

Ora che si è ufficialmente schierata contro la D’urso sarà spesso ospite a VID, Mattino Cinque, La Prova del Cuoco e Avanti un altro! :D Mica scema ahahah



45. R101 ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 15:02

Brava la Landi.
Ha fatto benissimo.
Mi è sempre più simpatica.
Vai Lorella!!!!!!!
10 e lode.

R. 101



46. R101 ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 15:02

Brava la Landi.
Ha fatto benissimo.
Mi è sempre più simpatica.
Vai Lorella!!!!!!!
10 e lode.

R. 101



47. cielo ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 17:23

Io non sopporto la D’Urso, ma La Landi è ancora più spocchiosa.
I programmi della D’urso non pagano gli ospiti. Al massimo pagano il viaggio.
Raffaella Fico è andata dalla D’urso perchè i suoi legali avranno tenuto opportuno quel programma per difendersi .
Ogni santissimo giorno Lorella Landi critica tutte le mamme vip coi loro figli e ora la voleva nel suo programma per fare gli ascolti? Questa è vera ipocrisia.
Mi scuso con Davide, ma io la trovo proprio ridicola come presentatrice e ancora mi chiedo da chi sia raccomandata dato che era orrenda anche come giornalista.
D’Urso nella sua ignoranza ha almeno un suo stile . Farà le faccine, ma la Landi che giudica e commenta i suoi ospiti non sta nemmeno all’ABC del giornalismo.



48. Mattia Buonocore ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 17:29

@cielo non è vero che i programmi Videonews non pagano gli ospiti.



49. bruna ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 22:58

io non amo particolarmente la Landi e non ho visto la trasmissione della mattina ma per me ha fatto bene!! quell’altra si loda e si sbroda sempre fateglielo fare pure alla povera Lorella… cmq se qualcuno non sa da chi e’ raccomandata scrivete il suo nome su Google e vedete a chi e’ associato….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.