4
dicembre

PEPPA PIG: DOPO IL SUCCESSO IN TV LA MAIALINA SBARCA AL CINEMA

Peppa Pig sbarca al cinema

La mossa appare decisamente astuta: sfruttare l’enorme popolarità di Peppa Pig tra i più piccoli per portare l’intera famiglia al cinema. L’onnipresente maialina antropomorfa, l’11 e il 12, e il 18 e il 19 gennaio, approderà, infatti, nelle sale cinematografiche italiane grazie alla Warner Bros Entertainment Italia, che porterà sul grande schermo dieci nuovi ed esclusivi episodi dell’ormai celebre cartone animato.

I dieci episodi, ognuno di 5 minuti, per una durata complessiva di 50 minuti, saranno raggruppati sotto il titolo Peppa, vacanze al sole ed altre storie, e vedranno naturalmente protagonista, oltre alla simpatica Peppa, la sua famiglia, composta da Mamma Pig, Papà Pig, e il fratellino George, e i tanti amici come Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony e Emily Elefante.

In attesa del debutto cinematografico le avventure di Peppa Pig continuano a ottenere ascolti record in tv (ieri ad esempio un episodio pomeridiano su Rai YoYo ha toccato il 3.83%). La serie animata, creata nel 2004 da Phil Davies, Mark Beker e Neville Astley, è trasmessa quotidianamente da Disney Junior e Rai YoYo, il canale digitale della Rai dedicato ai più piccoli che da qualche settimana propone anche la versione originale in inglese. Come ogni personaggio di successo che si rispetti, Peppa Pig può inoltre vantare delle parodie. A fare il verso alla maialina ci hanno, infatti, pensato Valeria Graci a Made in Sud su Rai2, e Mauro Villata a Colorado su Italia1.

Peppa Pig – Foto

I protagonisti della serie animata, premiata come il Pulcinella Award al Cartoons on the Bay nel 2005, il Bradford Animation Festival, e ben due Bafta Children’s Awards, stanno ottenendo grossi consensi anche libreria. Il libro Il Natale di Peppa, ultimo titolo in catalogo della Giunti Editore, che ha già pubblicato una decina di libri e album da colorare dedicati alla maialina, è in questo periodo in cima alle classifiche di vendita.

Il successo di Peppa ha inoltre portato alla realizzazione nell’Hampshire di un parco divertimenti tematico, il Peppa Pig World. A Roma è stato invece recentemente aperto un Peppa Pig Store, nel quale si può trovare buona parte del merchandising in continua crescita, che vede giochi, abbigliamento, accessori di cartoleria, linee per la scuola, e numerosi altri oggetti dedicati al target prescolare con impresse le immagini di Peppa Pig.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


tre di troppo
Ecco i film più visti su Sky a Natale: vincono De Luigi e Raffaele


Peppa 10 copia
Peppa Pig fa ’smartworking’ nella nuova stagione


favino dartagnan
E’ giusto che i ruoli italiani siano affidati agli stranieri?


Peppa Pig 9 copia
Peppa Pig non molla: la nona stagione arriva su Rai YoYo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.