21
novembre

X FACTOR 7 IN DIRETTA – QUINTA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI VALENTINA E FABIO

Mika ed Elio durante il quinto live di X Factor 7

In diretta su SkyUno a partire dalle 21.10 si rinnova l’Hell Factor. Un’altra doppia eliminazione sta per abbattersi sul palco dell’X Factor Arena per il quinto live show di X Factor 7. Questa volta, però, niente doppia manche: gli otto concorrenti in gara, infatti, saranno protagonisti di un’unica manche che li vedrà per la prima volta tutti contro tutti. E qui avremo la reale percezione di come (e, soprattutto, chi) il pubblico vota.

Mika guida la gara con tutte tre le under donna scelte alle Home Visit (Gaia, Valentina e Violetta), mentre Morgan con gli under uomo (Andrea e Michele) ed Elio con gli over (Aba e Fabio) tengono “botta”. A rischio un’agguerrita Simona Ventura, “scottata” dall’uscita di scena degli Street Clerks e decisa a vendicarsi con gli Ape Escape. A chi di loro toccherà la doppia eliminazione?

Ospiti della serata, come annunciato, Fedez, gli Editors e Matthew Morrison di Glee, intervistato per l’occasione da DM. Pronti a seguire e commentare con noi la quinta puntata live di X Factor 7?

>>>I BRANI DEL QUINTO LIVE SHOW

>>>SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

X Factor 7 In Diretta – per Matthew Morrison solo l’Ante Factor

21.02: Un Ante Factor speciale quello di questa sera, live direttamente dal palco dell’X Factor Arena per la performance di Matthew Morrison in “It don’t mean a thing” di Duke Ellington. Il celebre professor Schuester di Glee è accompagnato dagli Street Clerks, tornati musicisti. Un’esibizione, oltre che fuori gara, anche “fuori puntata”.

X Factor 7 In Diretta

21.11: Alessandro Cattelan dà il via al quinto live show di X Factor 7, salutando i quattro giudici già seduti ai loro posti. E subito un altro ospite: arriva Fedez. Il rapper si esibisce in un meddley dei suoi successi insieme ai concorrenti.

21.17: Si procede spediti ed è subito Hell Factor: “Benvenuti all’inferno” annuncia il conduttore, che ricorda la manche unica e la doppia eliminazione della serata. E torna il filmato con le facce della paura; quelle degli otto concorrenti in gara.

X Factor 7 In Diretta – manche unica: Fabio, Gaia e Valentina i meno votati

21.21: Il tutti contro tutti può ufficialmente iniziare. Prima, però, Cattelan annuncia che il ricavato di tutti i voti che arriveranno, da questa sera alla finale, verrà interamente devoluto alla popolazione sarda, colpita dal maltempo. Aperto il televoto e via alla gara: Morgan presenta Andrea in “Do it again” degli Steely Dan. Il ragazzo continua a convincere Simona Ventura. Mika ha apprezzato lo sforzo nel ballo, anche se gli è sembrato “un orso ballerino”. Ottima scelta del pezzo secondo Elio.

21.32: E’ la volta della over Aba, che canta “Rolling in the deep” di Adele. Per Morgan si tratta di “un’interpretazione esatta”. La Ventura la preferisce in altri pezzi. Mika perplesso: “Non sono innamorato di te. Hai perso la freschezza di questa canzone”. Elio ci tiene a sottolineare che la ragazza non sbaglia mai una nota. Pubblicità.

21.46: “Questa sera Roberta Pompa canta… No, Roberta Pompa non è qui” scherza velenoso Mika. Arriva Valentina in “Dove sei” di Neffa. Elio conferma i problemi di intonazione fatti notare da Morgan nella scorsa puntata. E aggiunge: “Non mi sei tanto arrivata, forse non è stato scelto bene il pezzo”. Simona ha apprezzato che la ragazza abbia cantato in italiano.

21.57: Simona Ventura annuncia euforica gli Ape Escape in “Going under” degli Evanescence. Mika è convinto e divertito, per Elio sono di una originalità che non si vede in giro. Morgan si congratula con il trio per gli accordi e gli arrangiamenti. La Ventura gongola: “Ape Escape tutta la vita”.

22.07: Tocca ad un’altra under donna; è Violetta con “Royals” di Lorde. Elio ammette di non conoscere il pezzo, ma ne evidenzia le difficoltà: “[...] però tu hai una personalità fortissima”. Morgan la considera unica. Per la Ventura deve sporcarsi maggiormente le mani. Mika categorico: “Abbiamo bisogno di te”.

22.17: E’ il turno dell’altro over guidato da Elio; tocca a Fabio in una rivisitata “Nun te reggae più” di Rino Gaetano. Morgan non entusiasta: “Non è una performance vocale. E’ uno scherzo. Essendo una parodia lascia il tempo che trova. Tu hai perso un’occasione”. Perplessa anche la Ventura, mentre Mika si è divertito. Per Elio è stato coraggioso.

22.28: Si procede con il “tesorino” di Morgan; Michele canta “Mad world” di Gary Jules. Ventura estasiata: “Tu sei la voce. Ci vediamo in finale. Ciao”. Mika sembra rapito: “Wow!”. Per Elio si tratta dell’ennesima prova impeccabile del ragazzo, ma ha un dubbio: “Canti sempre allo stesso modo…”.

22.40: La manche si chiude con la terza under donna di Mika; Gaia in “I wish I was a punk rocker” di Sandi Thom. Per Elio la ragazza non è più tanto credibile come all’inizio. Morgan, invece, si complimenta con Mika per la scelta del brano. Per Simona è andata meglio di giovedì scorso. Pubblicità.

22.53: Si rientra dalla pausa e, prima di conoscere il verdetto del televoto, Alessandro Cattelan accoglie a X Factor 7 gli Editors.

23.00: Ultimi istanti per votare, poi Cattelan dichiara ufficialmente chiuso il televoto e richiama sul palco gli otto concorrenti. Vanno al ballottaggio i tre meno votati. Passano direttamente alla sesta puntata di giovedì prossimo gli Ape Escape, Aba, Michele, Violetta e Andrea. I meno votati Fabio, Gaia e Valentina al ballottaggio.

X Factor 7 In Diretta – eliminata Valentina

23.09: Parte lo scontro a tre per decretare il primo eliminato tra l’over Fabio e le due under donna Gaia e Valentina. A decidere è il pubblico attraverso il televoto. I tre a rischio puntano ciascuno sul proprio cavallo di battaglia per convincere il popolo votante: Valentina canta “Mad down” di Rihanna, Fabio “Costruire” di Niccolò Fabi e Gaia “Celebrity skin” delle Hole.

23.22: Chiuso il televoto, Cattelan annuncia subito il verdetto: eliminata Valentina. Fabio e Gaia ancora momentaneamente salvi.

X Factor 7 In Diretta – eliminato Fabio

23.26: Ultimo scontro per decretare il secondo eliminato della serata: Gaia o Fabio. A decidere, questa volta, è la giuria. Per i due contendenti performance a cappella: il concorrente di Elio sceglie “Trying to get you” di Elvis, mentre la giovane Mikagirl “Mercedes benz” di Janis Joplin. Pubblicità.

23.35: La palla passa ora ai giudici: Elio elimina Gaia, Mika elimina Fabio, Morgan elimina Fabio, Simona Ventura elimina Fabio. Dunque, il secondo eliminato è Fabio.

23.40: Il quinto live show finisce qui. E le serate di X Factor 7 si fanno sempre più corte… Linea a Xtra Factor.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


XF9 Live
X FACTOR 9, QUINTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATI LEONARDO E I LANDLORD


GF13 quarta settimana - Samba con le stampelle
GRANDE FRATELLO 13 – QUINTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: FUORI FRANCESCA. IN 6 VANNO IN NOMINATION


X Factor 7
X FACTOR 7 IN DIRETTA – QUARTA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI ROBERTA E GLI STREET CLERKS


Timothy Cavicchini
THE VOICE: LA SEMIFINALE DEL 23 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB

87 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:04

Buonasera a tutti, ciao Fabio



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:08

Ciao Peppe93. Benvenuto!



3. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:12

Quindi oggi tutti insieme gli ospiti



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:13

In effetti…



5. Gianluca ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:23

Buonasera!
Vi è piaciuto M. Morrison? Gran bravo secondo me! Mi chiedo però perchè sia stato “snobbato” dal programma. Cattelan, nel congedare Fedez parla del “primo ospite di X factor”? E MM chi era allora?



6. MisterGrr ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:24

Ciao, buona visione, un saluto veloce :-)



7. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:26

Ciao Mister!



8. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:27

Buonasera a tutti!!! Scusate il ritardo.
Ciao Mister, spero tutto bene!!



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:27

Ciao MisterGrr!

Gianluca: infatti non ho capito perché Morrison sia stato relegato all’Ante Factor dopo tutta la pubblicità fatta per questa ospitata



10. *pon* ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:28

Buonasera! Oggi causa pioggia niente hd e la differenza si vede!



11. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:29

Buona esibizione ma non si può andare su un palco con quella barba



12. MisterGrr ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:29

ciao cari, massì, dai! tutto bene!
(non ho sky quindi no live)



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:29

Benvenuto Marco89!



14. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:33

Ciao Marco e Pon!



15. *pon* ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:33

Andrea si è fatto distrarre un po troppo comunque carina l’immagine dell’elefante nella cristalleria che rompe solo i bicchieri brutti!



16. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:35

pon: niente HD stasera?



17. *pon* ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:36

Ciao marco peppe fabio e mistergrr!



18. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:36

Ma che sta facendo Aba?



19. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:36

Son contento Mister.
Molto bene Aba per la voce ma manca tutto il resto. Mi ha convinto a metà.



20. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:37

Aba secondo me è la migliore di questa edizione.



21. *pon* ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:40

Wow si rivede in hd ! Succede quando piove forte. Comunque non mi è piaciuta questa versione della canzone di adele.



22. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:40

Ciao a tutti tutti!
Mika è troppo forte, ed ha ragione su Aba, esattamente ciò che penso.



23. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:42

Stesera piove proprio in modo tremendo…un nervoso…



24. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:49

Allora Valentina vai ad X factor uk se l’ italiano non è la lingua con cui canti di solito…non mi trattengo proprio.



25. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:50

“Suicidio” Valentina!



26. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:52

Non mi è piaciuta proprio questa esibizione.



27. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:52

Si vede che non è la tua lingua. Per me stop. Deve uscire, stona e basta. Ha distrutto una canzone bellissima.



28. *pon* ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:53

Penso dipenda dal genere che fa lei o che le piace che in italia non ha tanti esempi femminili comunque a me piace non so nemmeno io perché!



29. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:57

X factor quest’ anno è l’ultimo palco in cui si può dire viva la musica italiana.
Io personalmente non capisco come una cantante italiana non possa mai aver cantato una canzone in italiano…abbiamo avuto e abbiamo Mina, Battisti, Endrigo, Tenco, Celentano…io lo trovo non concepibile. Sarò esagerato.



30. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 21:58

@Pon: capisco il genere ma non siamo gli ultimi in campo musicale. Saremo melodici ma non siamo da buttare.
Che poi il suo genere, crede lei sia il suo…non mi sembra brilli.



31. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:02

Benissimo Ape Escape, sempre meglio!



32. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:02

Ape Escape sempre peggio, fuori subito



33. *pon* ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:03

In effetti fa parecchie imprecisioni valentina! Sarò controcorrente ma non mi piace lo stile degli ape escape lo trovo vecchissimo! Non mi piace nemmeno la canzone.



34. *pon* ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:11

Bravissima violetta mi sembra che abbia superato brillantemente i problemi della settimana!



35. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:13

Buona esibizione per Violetta, però in generale credo che le ragazze di Mika erano partite molto bene ma adesso si stanno rivelando leggermente acerbe.



36. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:14

Peppe93: no dai, gli Ape Escape sono stati forti



37. Gianluca ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:18

Gran paraculo Mika! La canzone è bellissima, violetta ha fatto veramente bene, ma la canzone di per se è già l’80% della performance



38. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:18

Fabio: assolutamente no ma aldilà di questo non hanno un futuro discografico



39. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:20

Concordo con Peppe ma aggiungo che io le ho trovate fin da subito, oltre che antipatiche, piuttosto acerbe ma soprattutto poco carismatiche ed empatiche.



40. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:22

Pensavo Valentina sarebbe stata la peggiore stasera, devo ricredermi.



41. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:22

Bravo Fabio, molto convincente.



42. gianluca ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:23

fabio, esci dal programma, facci un favore!



43. *pon* ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:26

Non lo reggo più Fabio! Per me può essere accompagnato gentilmente alla porta.



44. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:27

Grande Morgan!!!



45. Gianluca ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:30

Sono d’accordo anch’io, bravo morgan! Mika, sei in te stasera?



46. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:34

Potrebbe cantare pure le pagine bianche/gialle.



47. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:35

Io non ho una grande simpatia per Michele ma devo ammettere che stasera è stato molto bravo.



48. *pon* ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:36

Michele è il mio preferito in assoluto bravo bravo bravo!!! Bella l’esibizione nel complesso.



49. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:36

Attenti attenti che Morgan la spunta anche quest’ anno.



50. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2013 alle 22:38

E’ vero che Michele canta sempre alla stessa maniera, però è proprio bravo



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.