20
novembre

LE TRE ROSE DI EVA 2: IL TRAGICO DESTINO DEI CATTIVI DI VILLALBA… SEMPRE PIU’ VITTIME CHE CARNEFICI

Le Tre rose di Eva 2

Tiziano Ferro canta che “esistono solo persone buone, quelle cattive sono solamente sole“. La sua canzone sarebbe perfetta come sigla de Le Tre Rose di Eva, nella cui seconda serie la netta distinzione tra buoni e cattivi, che aveva caratterizzato il prodotto all’esordio, sta svanendo. E mentre i buoni, come i protagonisti Aurora (Anna Safroncik) e Alessandro (Roberto Farnesi) stanno compiendo azioni deplorevoli spinti dalla disperazione, i cattivi cominciano a farci addirittura pena.

Le Tre Rose di Eva 2: Edoardo, Veronica e Ruggero sono cattivi disperati

Prendiamo Edoardo Monforte (Luca Capuano), neo marito di Aurora che nella puntata in onda questa sera (qui le anticipazioni) si rivelerà per la moglie una spalla a cui appoggiarsi. In barba ai ricatti, alle violenze, nonché al fatto di aver ucciso la madre di lei (cosa di cui Aurora è ancora all’oscuro), Edoardo in questa serie viene presentato come il folle innamorato frustrato. Dietro ogni sua azione meschina pare esserci il dolore per quell’amore malato che non potrà mai essere corrisposto, la voglia di riscattarsi dai continui paragoni con il fratello Alessandro che è migliore di lui, un’insicurezza esasperante che lo distrugge e lo fa apparire debole e bisognoso di sostegno.

Poi c’è Veronica (Euridice Axen), presentata all’inizio de Le Tre rose di Eva 2 come una dark lady malefica che voleva solo distruggere il rapporto tra Alessandro ed Aurora e fare del male per puro piacere. Macché: Veronica, il cui vero nome è Amanda, è costretta a quelle azioni da una madre pazza e sanguinaria, a sua volta mossa da un atroce dolore del passato tutto da vendicare, che ha cercato di affogarla quando ha provato a ribellarsi. Se fino a qualche puntata fa il pubblico avrebbe voluto solo ucciderla con le proprie mani, adesso vede Veronica disperata perché lei ha capito di amare Alessandro e non sa come uscire dal suo vicolo cieco.

Infine, Ruggero Camerana (Luca Ward). Lui, il cattivo per antonomasia, colui che pubblico e “compaesani” hanno sempre visto come il male incarnato, ormai non è altro che un padre alla disperata ricerca degli assassini di sua figlia. Un uomo solo, che combatte quasi come un eroe contro tutto e tutti e che sembra ormai l’unico in grado di aiutare Tessa (e tutti i telespettatori) a capire cosa sta accadendo e chi c’è dietro gli omicidi che stanno insanguinando Villalba.

Un rovesciamento di campo incredibile, frutto sì di prove attoriali convincenti, ma soprattutto di una sceneggiatura scaltra, capace di portare il pubblico a pensare come conviene al narratore. Le Tre rose di Eva 2 è, oltretutto, una delle serie di cui si riesce ad anticipare meno, perché è proprio sui colpi di scena eclatanti ed emozionali che il racconto è stato costruito, puntata dopo puntata, e per questo sul futuro prossimo della storia vien fuori davvero poco.

Un racconto coinvolgente, in definitiva. Ma dite la verità: dopo tutte le cattiverie che vedete sullo schermo in ogni puntata, non lo vorreste un cattivo vero con cui prendervela liberamente?

Diventa Fan di Davidemaggio.it

[LE TRE ROSE DI EVA 2: TRAMA, PROTAGONISTI E FOTO]

[LE TRE ROSE DI EVA 2: IN ARRIVO UNA STORIA D'AMORE LESBO]

[LE TRE ROSE DI EVA 2: FRANCESCO ARCA ESCE DI SCENA]

[LE TRE ROSE DI EVA 2: LA RECENSIONE]

[LE TRE ROSE DI EVA 2: INTERVISTA A ROBERTO FARNESI]

[LE TRE ROSE DI EVA2: INTERVISTA A ELISABETTA PELLINI]

[LE TRE ROSE DI EVA 2: INTERVISTA A ANTONELLA FATTORI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Myriam Catania - US Mediaset
Se Potessi Dirti Addio: Garko e Safroncik insieme nel nuovo melò di Canale 5


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5


Ep.6-StudioBattaglia-80_Claudio_Iannone
Studio Battaglia 2: i personaggi


I Fantastici 5
I Fantastici 5: personaggi

2 Commenti dei lettori »

1. Santo pratico' ha scritto:

22 novembre 2013 alle 16:01

Nella fiction tre rose di Eva una delle interpreti e l’attrice serena Autieri?
Grazie



2. Stefania Stefanelli ha scritto:

22 novembre 2013 alle 17:06

No, non fa parte del cast.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.