22
novembre

LINA’S HAIR VS HAIRSTYLE: LA5 E REAL TIME SI SFIDANO A COLPI DI SPAZZOLA

Lina Montanari - Irene Greco

Real Time ormai detta legge in quanto ad intrattenimento femminile ed ogni sua mossa è studiata dalla concorrenza. Molto spesso, poi, anche ripetuta. E dunque, a meno di un mese dal lancio di HairStyle sul canale 31, anche La5 ha proposto il suo angolo del parrucchiere: Lina’s Hair, al via questa settimana.

Lina’s Hair e Hairstyle: a quale dei due programmi affidereste i vostri capelli?

Ma quale dei due va dritto allo scopo? Quale centra maggiormente l’obiettivo di aiutare le donne a sentirsi più belle e imparare l’arte del fai da te anche per i capelli? Per stabilirlo facciamo dei parallelismi su tre aspetti fondamentali dei due programmi e vediamo dunque chi la spunta in quanto a 1) efficacia della conduttrice/esperta; 2) facilità per il pubblico di riprodurre a casa quanto visto in tv; 3) creazioni proposte.

La sobria Irene Greco di Real Time vs la pin up Lina Montanari di La5

Irene Greco, bionda hairstylist con la erre alla francese e il look sobrio, è il volto a cui Real Time si è affidato per dare consigli su acconciature e tagli alla moda in Hairstyle. Rassicurante, semplice, forse troppo semplice: da qualcuno che deve insegnare ad essere al passo con il fashion ci si aspetta un’immagine più accattivante e in questo Irene un po’ delude, complice forse anche il ricordo della ben più aggressiva e “fatale” Tabatha che sfilza e phona sulla stessa rete. Diverso il discorso per Lina Montanari, la Lina’s Hair di La5, con i capelli rosso fuoco, la frangetta cortissima, il trucco da bambolina e gli abiti vintage che potrebbero farne un’icona di stile. Decisamente d’impatto: 1-0 per La5.

Veniamo adesso alla possibilità o meno di rifare a casa, e da sole!, quanto visto in trasmissione. La semplicità di Irene in questo si rivela molto molto utile perché, invitando la sua ospite di puntata a pettinarsi contemporaneamente a lei, dimostra che ciò che stanno facendo è alla portata di tutte. E con l’aiuto di qualche prodotto di profumeria anche la casalinga a casa può riuscire a creare uno chignon degno di questo nome. A differenza di quanto avviene in Lina’s Hair dove i look proposti sembrano molto più complicati da realizzare. 1-1.

Ad assegnare la “vittoria” sono dunque le creazioni proposte e quelle di Lina’s hair sono più moderne nonché più precise e meno sporche. Inoltre, i consigli dati sui prodotti da usare a seconda del capello e della situazione possono rivelarsi davvero interessanti e sono, udite udite! originali. Il che, visto il copia-incolla in cui si impegnano un po’ tutte le reti tv, è una sorta di evento.

Per una volta, insomma, pare che l’allievo abbia superato il maestro.



Articoli che potrebbero interessarti


Find my family
LA5: NEL DAYTIME SBARCANO NUOVE PRODUZIONE TRA ACCONCIATURE E AMICI A QUATTRO ZAMPE


Maria e Giampaolo Celli
L’Atelier delle Meraviglie?


Piedi al Limite - Il dottor Brad Schaeffer al lavoro
Piedi al Limite: su Real Time ci sono anche i ‘piedi che uccidono’


Il Salone delle Meraviglie - Federico Fashion Style
Il Salone delle Meraviglie: tutte (esageratamente) pazze per Federico Fashion Style

4 Commenti dei lettori »

1. andrea ha scritto:

22 novembre 2013 alle 21:44

Sono andato a vederli sul web, non li ho visti in onda, ma prendendo due episodi a caso, io promuovi invece quello di RealTime proprio per la sua semplicità. Molto più diretto senza altezzosità e forzature. E poi abbasso le copie! Un po’ di incentiva dai!



2. Laura ha scritto:

24 novembre 2013 alle 19:14

Oggi per la prima volta ho visto questo programma ,Lana’s hair…scusate…ma ci siamo ammattiti?! Neanche l’ultimo dei miei apprendisti lavorerebbe come lei!!! Trovo assolutamente scarso il livello delle sue consulenze,delle sue acconciature e consigli…ma come mai personaggi così poco definiti professionalmente si trovano in tv!? Ok,ormai c’è di tutto,ma anziché andare a migliorare gli standard,si dà questo esempio di scarsezza?! …non comprendo!!



3. dalila ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 18:36

vorrei avere l’indirizzo di lina’s hair fuori della televizione,e bravissima e vorrei andare da lei x mettermi a posto i miei capelli ok vi ringrazio



4. Francesca ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 19:36

Vorrei partecipare al programma cm si fa a fare i casting??grazie mi piacerebbe avere una risposta!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.