17
novembre

BALLANDO CON LE STELLE 2013, SETTIMA PUNTATA: LA TESTASECCA RIENTRA IN GARA E FA FUORI GIGI MASTRANGELO E VERONIKA LOGAN

Il verdetto finale della settima puntata di Ballando con le Stelle 2013

La settima puntata, che ha visto Anna Oxa comunque protagonista a bordo pista e Arrigo Sacchi in giuria al posto di Rafael Amargo, è stata quella in assoluto con più manche e verdetti di tutta l’edizione 2013 di Ballando con le Stelle. Il sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, infatti, si avvicina sempre più alle battute finali; e per una coppia ripescata ce ne sono due che vengono eliminate.

Ballando con le Stelle 2013, settima puntata: Amaurys Perez subito in testa

La gara tra le sei coppie “superstiti” di Ballando con le Stelle 2013 inizia da una manche speciale, che vede in pista soltanto i concorrenti senza i partner professionisti. 30 secondi di tempo ciascuno per riconoscere un ballo ed eseguirlo. Alla presidente di giuria Carolyn Smith il compito di assegnare un voto, da 0 a 10, alle sei performance. E non è un caso che Amaurys Perez balzi subito al comando (voto 8), confermando di essere entrato di diritto nelle grazie della giurata. Seguono un miracolato Roberto Farnesi (7), Veronika Logan (6), Lorenzo Flaherty (5), Elisa Di Francisca (4) e Gigi Mastrangelo (3).

Ballando con le Stelle 2013, settima puntata: svanisce l’effetto simpatia per Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira

Il secondo step della serata vede le sei coppie protagoniste di tre scontri diretti: chi vince conquista un bonus di 30 punti. Il verdetto, come sempre, è dato dal responso dei cinque giudici e quello del pubblico a casa tramite televoto. La coppia formata da Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, inizialmente tra le più apprezzate (anche solo per aver contestato la troppa attenzione rivolta ad Anna Oxa), perde sempre più consensi tra il popolo votante, capace di ribaltare il volere della giuria e promuovere la coppia sfidante. Ecco i risultati (tra parentesi il verdetto dei giudici per ogni singola sfida):

1° sfida: A. Perez e V. Kinnunen 56% VS L. Flaherty e N. Titova 44% (4-1)
2° sfida: R. Farnesi e S. Togni 59% VS G. Mastrangelo e S. Di Vaira 41% (2-3)
3° sfida: V. Logan e M. Fonts 24% VS E. Di Francisca e R. Todaro 76% (0-5)

Ballando con le Stelle 2013, settima puntata: Elisa Di Francisca vola nella manche street tap dance

Terza manche della serata al passo della street tap dance, nella quale spiccano Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro. E questa è la classifica con i voti ricevuti da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Arrigo Sacchi e Guillermo Mariotto, più i punteggi ottenuti nelle due manche precedenti:

1 Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro 76 | 8-7-9-8-10 + 4 + 30
2 Amaurys Perez e Veera Kinnunen 75 | 8-7-8-8-6 + 8 + 30
3 Roberto Farnesi e Samanta Togni 63 | 6-5-4-6-5 + 7 + 30
4 Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira 38 | 7-7-8-6-7 + 3
5 Lorenzo Flaherty e Natalia Titova 31 | 6-5-5-6-4 + 5
6 Veronika Logan e Maykel Fonts 29 |5-5-4-6-3 + 6

Il super tesoretto di 95 punti conquistato dai ballerini per una notte Mirco Bergamasco (49 punti) e Fabio Quagliarella (46) viene assegnato alla prima in classifica Elisa Di Francisca, che raggiunge così quota 171. Il verdetto del televoto fa il resto: Gigi Mastrangelo e Veronika Logan a rischio eliminazione.

Ballando con le Stelle 2013, settima puntata: Francesca Testasecca vince il ripescaggio ed elimina Gigi e Veronika

Lo spareggio finale, però, si gioca a tre. La terza coppia, infatti, è quella vincitrice del ripescaggio tra gli eliminati. A spuntarla sono Francesca Testasecca e Stefano Oradei, premiati sia dalla presidente di giuria Carolyn Smith (voto 10) e sia dal pubblico votante. L’exploit dell’ex Miss Italia, però, non finisce qui: all’ultimo scontro, deciso esclusivamente al televoto, elimina con il 36% di preferenze sia Gigi Mastrangelo (35%) e sia Veronika Logan (29%). Mai rientro in gara fu così tanto glorioso.

Tutto su Ballando con le Stelle 2013

ANNA OXA SHOW: L’ABBANDONOL’INFORTUNIO | I REFERTI | IL RITORNO

LA GARA: PRIMA PUNTATASECONDA PUNTATATERZA PUNTATA | QUARTA PUNTATA | QUINTA PUNTATA | SESTA PUNTATA

LE SCHEDE DEI TREDICI CONCORRENTI

TUTTO SUI MAESTRI DI BALLO: QUI I BALLERINI | QUI LE BALLERINE

TUTTE LE INFO SU BALLANDO CON LE STELLE 2013



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Oxa
BALLANDO CON LE STELLE 2013: ECCO IL CAST COMPLETO


Arisa - Amici 22
Amici 22: anticipazioni puntata di domenica 30 ottobre 2022 – Tutti gli ospiti e le sfide


MasterChef 10 - Maxwell e Antonio
MasterChef 10: l’eleganza paga


Alessandro - Amici 20
Amici 20, puntata di sabato 9 gennaio 2021 – Le new entry Ibla e Alessandro fanno fuori Kika e Riccardo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.