16
novembre

ASCOLTI TV DI VENERDI 15 NOVEMBRE 2013: ITALIA-GERMANIA DOMINA LA SERATA (8,1MLN – 29%) MA PADRE PIO SI DIFENDE DIGNITOSAMENTE (15.96%)

Italia-Gemania, l'esultanza di Abate dopo il gol dell'1-1

Ascolti tv prime time

Su Rai1 la partita amichevole Italia-Gemania, terminata col punteggio di 1-1 grazie alle reti di Hummels e Abate, ha conquistato ben 8.071.000 spettatori pari al 29.04% e dominando la serata di ieri. Su Canale 5 il film Padre Pio, con Sergio Castellitto, Pierfrancesco Favino e Flavio Insinna, ha raccolto davanti al video 3.608.000 spettatori pari al 15.96% di share. Su Rai2 Virus con Nicola Porro ha registrato 1.077.000 spettatori (4.37%), in crescita rispetto alle settimane precedenti. Su Italia1 la pellicola La rivolta delle Ex ha raccolto 2.085.000 spettatori (8.02%). Su Rai3 Scandal ha raccolto davanti al video 776.000 spettatori (2.72%) nel primo episodio e 708.000 (2.62%) nel secondo mentre su Rete4 Quarto Grado totalizza 1.701.000 spettatori (7.65%). Su La7 Crozza nel Paese delle meraviglie è stato visto da 2.147.000 spettatori (7.7%).

Access prime time

Con l’Italia in campo Striscia raggiunge a stento i 4mln.

Su Rai1 il pre parita di Italia-Germania è stato seguito da 4.820.000 spettatori e il 18.75% di share mentre su Canale 5 Striscia la Notizia ha fatto segnare 4.015.000 spettatori (14.36%). Su Italia1 CSI Miami ha registrato il 5.58% di share con 1.501.000 spettatori. Su Rete4 Quinta Colonna il Quotidiano ha siglato il 4.75% con 1.322.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un Posto al sole ha fatto segnare il 7.93% e 2.198.000 spettatori, mentre Otto e Mezzo su La7 1.491.000 e il 5.37%.

Preserale

Avanti un Altro è il programma più visto di Canale5.

Nella fascia preserale La Sfida dei 6 ha ottenuto un ascolto medio di 3.738.000 spettatori (20.59%) saliti a 4.958.000 (22.98%) ne L’Eredità. Su Canale 5 Avanti un Altro ha raccolto 4.450.000 spettatori con il 21.03% (Avanti il Primo al 18.14% con 3.173.000 ascoltatori). Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 860.000 spettatori (3.76%). Su Rai2 la serie NCIS ha interessato 1.039.000 e 1.448.000 ascoltatori (5.21% – 5.95%). Tempesta d’amore su Rete4 è stata vista da 1.381.000 telespettatori con il 5.68%. Su Rai3 Blob si porta al 4.98% con 1.228.000 spettatori e Sconosciuti sigla il 5.59% con 1.438.000 ascoltatori. Su La7 la serie Il Commissario Cordier ha appassionato 534.000 spettatori (share del 2.97%).

Daytime Mattina

In calo i segmenti di Uno Mattina, boom Coffee Break al 7.18%.

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 1.001.000 telespettatori con il 18.85% nella prima parte e 810.000 spettatori con il 16.76% nella seconda parte. Uno Mattina Storie Vere segna il 15.79% con 751.000 spettatori mentre Uno Mattina Verde registra il 15% con 795.000 spettatori. Su Canale5 il Tg5 Mattina ha informato 1.226.000 spettatori (19.61%). A seguire, Federico Novella e Federica Panicucci al timone di Mattino Cinque hanno convinto 697.000 spettatori (13.65%), nella prima parte, e 654.000 spettatori (13.55%) nella seconda parte. Friends su Italia1 ha ottenuto 80.000 con l’1.97% nel primo episodio e 165.000 e il 2.93% nel secondo. Su Rai3 Agora’ segna il 9.28% con 510.000 spettatori, Mi Manda Rai3 il 6.29% con 307.000 e Elisir il 6.58% con 452.000. Su La7 Omnibus conquista il 4.06% di share (229.000 spettatori) e Coffee Break il 7.18% (346.000).

Daytime Mezzogiorno

L’Aria che Tira vola al 7.14% nella prima parte.

Su Rai1 Uno Mattina Magazine porta a casa 968.000 spettatori con il 13.8%. A seguire Antonella Clerici con La Prova del Cuoco si aggiudica 2.356.000 ascoltatori (18.21%). Su Canale 5 il nuovo Forum di Barbara Palombelli arriva al 15.03% con 1.359.000 telespettatori. Su Rai2 I Fatti Vostri ottiene 828.000 spettatori col 9.3%. Su Italia1 la serie Dr House ha interessato 216.000 spettatori con il 4.18% nel primo episodio, e 397.000 spettatori con il 5.07% nel secondo. Subito dopo Studio Aperto, Sport Mediaset ha ottenuto 1.504.000 con l’8.77%. Su Rai3 Il tempo e la storia con Massimo Bernardini arriva al 2.65% con 472.000. Su Rete4 il telefilm Un Detective in Corsia è stato seguito da 720.000 telespettatori con il 6.17% e subito dopo La Signora in Giallo si porta al 5.96% con 1.023.000. Su La7 L’Aria che Tira ha raccolto 457.000 spettatori con il 7.14%, nella prima parte, e 333.000 spettatori con il 2.58% nella seconda.

Daytime Pomeriggio

Il Segreto sfonda il muro dei 3mln.

Su Rai1 il court show Verdetto Finale ottiene il 12.78% con 2.038.000 telespettatori. A seguire l’anteprima di Vid Italia in diretta ha interessato 1.895.000 spettatori con il 15.74% (Presentazione al 14.8% con 1.924.000). La Vita in Diretta ha convinto 2.296.000 spettatori (18.01%) nella prima parte, e 2.525.000 spettatori (16.68%) nella seconda parte. Su Canale5 Beautiful ha raccolto 3.541.000 telespettatori con il 19.2%, la soap CentoVetrine ha conquistato il 18.35% con 3.149.000 spettatori. Uomini e Donne ha convinto 2.979.000 spettatori con il 21.49% (Uomini e Donne Finale al 22.35% con 2.716.000 ascoltatori). A seguire Il segreto ha convinto 3.080.000 spettatori con il 25.67%. Pomeriggio Cinque ottiene 2.498.000 spettatori (20.19%) nella prima parte e 2.462.000 spettatori (16.24%) nella seconda parte. Detto Fatto ha raccolto su Rai2 996.000 spettatori e il 5.58% di share nel segmento light e 986.000 spettatori e il 7.11% nel programma vero e proprio. A seguire Ghost Whisperer segna il 5.67% con 679.000 e Private Practice il 4.18% con 513.000 ascoltatori. Su Italia1 Futurama ha siglato l’8.57% con 1.584.000 appassionati e I Simpson arrivano al 12.31% con 2.169.000. Poi Dragon Ball ottiene 1.492.000 telespettatori con il 9.41% e Naruto Shippuden 853.000 (6.03%). Quindi, 2 Broke Girls sigla il 4.28% con 526.000 spettatori e How I Met Your Mother segna il 4.19% e il 3.97% (500.000 – 477.000 spettatori). Su Rete4 Hamburg Distretto 21 è stato seguito da 387.000 spettatori con il 3.12% mentre su Rai3 Geo ottiene l’8.56% e 1.200.000 individui all’ascolto.

Seconda Serata

Matrix fa il record stagionale con una puntata sulle baby squillo.

Su Rai1 l’appuntamento con Tv7 totalizza 1.093.000 spettatori per uno share del 7.52%. Il film Far Cry porta Rai2 al 3.57% con 263.000 spettatori. In 876.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire Matrix (share del 13.81%). The Newsroom su Rai3 ha interessato 626.000 spettatori con il 3.09% e, a seguire, Blob ne ha divertiti 475.000 (3.43%). Su La7 Un, due, tre Special ha intrattenuto 602.000 spettatori (3.39%).

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 4.080 (22.44%) – 5.550 (22.38%)
TG2: 2.808 (17.33%) – 1.773 (6.68%)
TG3: 1,995 (11.91%) – 2.118 (10.7%)
TG5: 3.270 (19.85%) – 4.838 (19.36%)
STUDIO APERTO: 2.249 (17.44%) – 1.046 (6.3%)
TG4: 743 (4.12%) – 876 (4.48%)
TGLA7: 811 (4.45%) – 1.576 (6.28%)

Ascolti per Fasce Auditel

Fasce Orarie 24 ore 07:00 09:00 09:00 12:00 12:00 15:00 15:00 18:00 18:00 20:30 20:30 22:30 22:30 02:00
RAI 1 18.4 20.29 15.59 16.61 16.22 20.79 26.73 10.39
RAI 2 5.7 2.79 5.24 9.93 5.72 5.29 4.54 4.4
RAI 3 6.45 9.62 7.44 8.07 6.12 8.69 4.42 3.82
RAI SPEC 6.36 8.49 7.54 5.16 7.26 5.9 5.76 7
RAI 36.91 41.19 35.82 39.78 35.31 40.66 41.45 25.61
CANALE 5 17.44 18.15 14.33 17.89 22.44 19.02 13.84 17.46
ITALIA 1 6.35 3.37 4.23 10.42 3.92 4.06 6.94 7.99
RETE 4 5.55 4.18 4.63 5.26 3.94 5.17 5.68 8.52
MED SPEC 6.36 5.69 5.89 4.79 5.8 6.04 6.55 8.63
MEDIASET 35.7 31.39 29.08 38.36 36.09 34.3 33.01 42.6
LA7 4.13 3.61 6.65 2.85 2.32 3.84 6.85 3.12
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ep.1-StudioBattaglia-8_Bobulova_Savino_Spada_Dalmazio_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Giovedì 28 Marzo 2024. Studio Battaglia risale (20.2%), niente da fare per Incastrati (10.9%). Only Fun arriva al 4.1%


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende

13 Commenti dei lettori »

1. dok188 ha scritto:

16 novembre 2013 alle 11:04

Non so se qualcuno puo spiegarmi la scelta fatta da canale 5. Perchè hanno messo un film come PAdre Pio contro la nazionale italiana, non sarebbe stato piu logico metterlo magari martedi, contro Rossella?



2. alex100-ilsegretofan ha scritto:

16 novembre 2013 alle 11:04

Oggi tutti a seguire Milly e il suo ballando!!!!!!!!!!!!!



3. iki ha scritto:

16 novembre 2013 alle 11:26

Ottima la nazionale regge Padre Pio
In Daytime boom del Segreto che supera i 3 mln e insieme a UeD surclassano IID
Pom5 batte VID(vale perfettamente la teoria dell’alternanza e stanno entrambe a buoni risultati nello scontro)



4. ital ha scritto:

16 novembre 2013 alle 11:33

Dok
Penso sia una questione di target : il pubblico di Rossella prevalentemente piu’anziano e femminile, e’ piu’ o meno lo stesso a cui e’ rivolto padre Pio in contrapposizione con il pubblico maschile e piu ‘ giovane degli azzurri.
Infatti martedi e’ in programmazione Avatar rivolto a un pubblico piu’ ampio rispetto a quello femminile e over di Rossella …



5. lisa ha scritto:

16 novembre 2013 alle 12:32

Non e’ mica detto: la nazionale viene seguita anche dal pubblico femminile, non e’ una squadra di club. La nazionale la seguono tutti, altrimenti non farebbe quei numeri. Sono quelle tipiche serate con amici e famiglie a guardare una partita i cui colori riunisce tutti.
E poi diciamolo i calciatori italiani sono tra i più belli come media nel panorama europeo.
Ieri davanti al video, grazie alla partita, platea dei primi 7 canali salita ad oltre 19 milioni.



6. Diego ha scritto:

16 novembre 2013 alle 12:38

Settimana di RECORD per pomeriggio5 che chiude la settimana con una media di 2.408.000 tlsp e il 20.01% nella prima parte e 2.517.000 tlsp e il 16.71% nella seconda.



7. Mike ha scritto:

16 novembre 2013 alle 12:57

Mi sapete dire come mai la Rai manda in continuazione repliche di moltabano don Matteo. Un passo da celo ecc ecc e noi dobbiamo pagare



8. Mike ha scritto:

16 novembre 2013 alle 12:57

Mi sapete dire come mai la Rai manda in continuazione repliche di moltabano don Matteo. Un passo da celo ecc ecc e noi dobbiamo pagare



9. Peppe93 ha scritto:

16 novembre 2013 alle 13:12

Poco da dire, boom della partita.



10. gè95 ha scritto:

16 novembre 2013 alle 14:09

molto bene la partita, non male il film di canale5, bene italia1, la7 e rete4, flopponi per rai2 e rai3 come ogni venerdì
contro la partita male striscia
bene sia conti che bonolis in preserale
in daytime sempre boom gli ascolti di uomini e donne che surclassa verdetto finale e la vita in diretta, molto bene il segreto, bene la durso nella prima parte e benino la seconda
flop e perdente per tutto il pomeriggio la perego surclassata in maniera spaventosa da uomini e donne, battuta con un grande distacco dal segreto e perdente anche contro la durso che vince di nuovo la settimana
le soap di canale5 sotto il 20%, bene la clerici, meglio del solito la palombelli
flop come sempre mattino5 e verdetto finale
in calo unomattina, benino matrix



11. francesco ha scritto:

16 novembre 2013 alle 14:27

la d’urso vince ancora
e questa settimana vince 4 giorni su 5 :)
pom5 vs vid – 4-1



12. ital ha scritto:

16 novembre 2013 alle 15:33

Lisa
Se si scompongono i target … vedrai che il pubblico degli azzurri e’ prevalentemente maschile e un po’piu giovane …
Dati alla mano e’ cosi!
Per quanto riguarda la bellezza dei giocatori …e’una questione di gusti … io ptefetdco le ns. fascinose tenniste e fiorettiste …



13. lucio voreno ha scritto:

16 novembre 2013 alle 20:54

Nazionale ok, regge Padre Pio, secondo me una delle migliori mini serie prodotta da canale 5, bene le cadette mediaset mentre sprofondano quelle rai, in lieve calo Crozza. In day time eccellono il Segreto e i game del preserale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.