17
novembre

NATALE RAI 2013: MUSICA E FILM D’ANIMAZIONE SOTTO L’ALBERO DELLA TV DI STATO

Natale Rai 2013

Manca poco più di un mese a Natale, e anche il piccolo schermo si prepara alle festività, proponendo come ogni anno una programmazione speciale. Una serie di offerte che, tra un cenone e un brindisi, possano tenere unita l’intera famiglia davanti alla tv. Scopriamo insieme, in attesa di maggiori informazioni, quali saranno a grandi linee le proposte della Rai per le feste di fine anno.

Rai1 – Palinsesto Natale 2013

La rete diretta da Giancarlo Leone confermerà nell’intero periodo festivo l’appuntamento quotidiano con le oltre 5 ore di Uno Mattina, in onda in versione ridotta solo il 24 e 25 dicembre, per lasciare spazio rispettivamente al Concerto di Natale alla Scala e al tradizionale Concerto dall’Antoniano di Bologna. Tra pandori, tacchini e torroni, anche Antonella Clerici passerà le feste in tv, tenendo compagnia al suo pubblico con La Prova del Cuoco, in onda tutti i giorni, tranne la mattina di Natale e di Capodanno, giornate in cui la rete trasmetterà i classici appuntamenti con il Concerto di Natale e il Concerto di Vienna. La Clerici sarà inoltre al timone per il terzo anno consecutivo della speciale versione in prima serata de La Prova del Cuoco, abbinata alla Lotteria Italia, in onda il 6 gennaio. Pausa natalizia per Verdetto Finale che, dal 23 dicembre al 1° gennaio, lascerà il posto a dei documentari. Anche La Vita in diretta si fermerà nella settimana di Natale, cedendo lo spazio in palinsesto a delle fiction. Paola Perego e Franco di Mare torneranno in onda da lunedì 30 dicembre.

Il pomeriggio della vigilia, documentari e fiction lasceranno spazio ad un programma d’intrattenimento e ad un altro appuntamento in diretta dall’Antoniano di Bologna. Confermatissimi 7 giorni su 7 gli appuntamenti nella fascia preserale con Carlo Conti e L’Eredità, e nell’access prime time con Flavio Insinna e Affari Tuoi. Quest’ultimo sarà alla guida di una puntata speciale del “gioco dei pacchi” la sera del 24 dicembre, in attesa di dare la linea alla Santa Messa in diretta dalla Basilica di San Pietro in Vaticano. Sul fronte della prima serata spazio a film d’animazione e fiction in replica, mentre la parte dell’intrattenimento sarà garantita al venerdì da Albano e Cristina Parodi con Find my family, e da Paola Perego al sabato con la seconda stagione di Superbrain. Confermato in prima serata anche l’appuntamento con il veglione di fine anno. Natale in famiglia per Bruno Vespa, che lascerà il pubblico della seconda serata in compagnia di film e di alcune puntate speciali di Petrolio, il fortunato programma d’inchieste curato da Duilio Giammaria.

Rai2 – Palinsesto Natale 2013

Il palinsesto natalizio della seconda rete sarà caratterizzato dalla messa in onda di numerosi tv movie e film d’animazione, in onda sin dal primo pomeriggio al posto del consueto appuntamento post prandiale con Detto Fatto e Caterina Balivo. In prima serata si segnala il ritorno di Voyager, e la presenza di numerosi appuntamenti musicali, compreso il classico Concerto di Natale, in onda la sera del 24 dicembre.

Rai3 – Palinsesto Natale 2013

Sotto le feste anche Rai3 apporterà alcune modifiche al palinsesto. Attualità politica permettendo, l’appuntamento mattutino di Agorà con Gerardo Greco, sarà sostituito da dei film. Al martedì Ballarò lascerà lo spazio al Festival del Circo di Montecarlo, mentre mercoledì 25 dicembre e mercoledì 1° gennaio, al posto di Federica Sciarelli e del suo Chi l’ha visto, saranno trasmessi dei film d’animazione.

Canali Digitali Rai – Palinsesto Natale 2013

Per quanto riguarda i canali digitali, l’atmosfera natalizia si respirerà in particolar modo tra le numerose produzioni e i cartoon di RaiGulp e Rai YoYo, i due canali della tv di Stato dedicati al pubblico dei più piccoli. Rai Movie punterà sul grande cinema con pellicole in grado di appassionare tutta la famiglia, mentre su Rai5 la sera della vigilia di Natale e la notte di San Silvestro si riderà con la Compagnia dei Legnanesi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giornata della Memoria
Giornata della Memoria 2019: gli speciali appuntamenti di Rai, Mediaset, La7 e Sky


Giro d'Italia 2015
GIRO D’ITALIA 2015: LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA 98° CORSA ROSA (CALENDARIO)


457181960_640
NATALE 2013: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA RAI PER LE FESTE


Rai - Airc
RAI PER AIRC: I GIORNI DELLA RICERCA. TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

8 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

17 novembre 2013 alle 12:25

E il 3 gennaio la tv compie 60 anni…



2. Giorgione ha scritto:

17 novembre 2013 alle 13:30

Apperò! Il COncerto di Capodanno da Vienna su Rai 1… quello dal Gran Teatro La Fenice di Venezia? Su Rai 2? Su Rai 5?

Dal punto di vista tecnico, si prevede abbondanza di alta definizione!



3. ale88 ha scritto:

17 novembre 2013 alle 15:56

@ Giorgione

si spera!



4. martix ha scritto:

17 novembre 2013 alle 18:07

Dove si può vedere il palinsesto natalizio di Mediaset? Ma perché il concerto di natale il 24,dicembre su rai due dura solo fino alle 23 e 20 circa? Non potrebbe durare fino alle 24 e 15 per festeggiare il natale insieme alle famiglie che da casa stanno consumando la cena del veglione in compagnia del concerto? Peccato che non ci sia su altre reti qualche vero e bel concerto della vigilia di natale



5. aleimpe ha scritto:

17 novembre 2013 alle 18:51

Ma su Rai 1 il 1° gennaio c’è la giornata mondiale della Pace di Papa Francesco…



6. Dunkina ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 18:21

Si sa che cartoni faranno….xk non è Natale senza i Classici Disney



7. Marilina ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 22:33

Concordo con Dunkina. I classici Disney ma anche i film natalizi Disney ci vogliono.. altrimenti non si sente l’aria di Natale.. Io conto sul palinsesto di Rai 2. Che sono sicura che trasmetterà cartoni e film mattina e sera.. ma anche pomeriggio perché no. Ah e inoltre mi chiedo : Perché non ripristinare quelle meravigliose serie di DOMENICA DISNEY della mattina??



8. lino ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 15:10

stanlio e ollio?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.