13
novembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/11/2013). PROMOSSI GLI #EMA2013 E ROSOLINO, BOCCIATI SCHERI E D’EUSANIO

pagelle Miley Cyrs

Miley Cyrus (getty images)

Promossi

9 agli MTV EMA 2013. Ancora una volta il network che fa capo a Viacom riesce ad organizzare un evento coi fiocchi, capace di unire star della musica e grande spettacolo. La premiazione si conferma un successo per l’auditel del canale 8 raggiungendo l’1.5% di share pari a 418.000 spettatori.

8 a Massimiliano Rosolino. Forte, competitivo e caparbio, l’ex nuotatore, in coppia con Marco Maddaloni, si aggiudica con merito la seconda edizione di Pechino Express. Voto 0 alla mega “gaffe” del programma che ha concesso a Sorrisi di intervistare i vincitori prima della messa in onda della finale senza considerare l’eventuale rischio spoiler, che puntualmente si è trasformato in realtà.

7 alle “imitazioni impossibili” di Gabriele Cirilli a Tale e Quale Show. Il comico romano e la sua missione si inseriscono perfettamente nella sapiente orchestra diretta da Carlo Conti.

6 a Miley Cyrus. Una canna accesa ad Amsterdam, in fondo, non è una cosa così rivoluzionaria, eppure basta all’ex Hanna Montana per tener fede al suo (nuovo) personaggio. Astutamente, nel corso degli EMA 2013, la cantante si esibisce anche senza ballare nel tentativo (vano?) di dimostrare di poter dominare il palco con la sola voce. Voto 1 alla censura dell’”intervento fumoso” di Mtv America (per maggiori info clicca qui).

Bocciati

5 al “dramma” di Anna Oxa seguito da Ballando con le stelle senza sosta. E’ televisione ed è anche comprensibile cavalcare certi accadimenti che possono aver presa sul pubblico. Nel caso specifico, però, trattandosi di un talent show, di Rai1 e di una persona che poteva realmente essersi fatta molto male, un tantino più di discrezione non sarebbe guastata.

4 a Giancarlo Scheri che loda i risultati di Canale 5 al 20% (?) sia in prima che seconda serata (per maggiori info clicca qui). Leggendo anche le dichiarazioni sul successo di Italia’s got talent, viene da pensare che il principale compito dei direttori di Canale 5 sia celebrare la rete e rinforzare l’ego dei conduttori.

3 alla comunicazione di Sky che definisce X Factor il talent di maggior successo in Italia. Beh va beh.

2 ad Alda D’Eusanio per le ormai note dichiarazioni rese nel corso de La Vita In Diretta. La conduttrice è libera di esprimere le sue opinioni, e anzi il coma che ha vissuto rende particolarmente interessanti le sue parole, ma dovrebbe farlo con toni e in luoghi consoni. Pure se la sua tesi fosse vera – e cioè che quella del giovane disabile Max non sia vita – dirlo, a tutta Italia e alla sua famiglia, in quel modo è oltremodo crudele.

1 vedi voto 6.

0 a vedi voto 8.



Articoli che potrebbero interessarti


prima serata sanremo 2023
Le Pagelle della Prima Serata di Sanremo 2023


alda d'eusanio gf vip
Pagelle TV della Settimana (1-7/02/2021). Promossi Che Tempo Che Fa e Serena Rossi. Bocciati Alda D’Eusanio e il suo editore


 Jimmy Fallon e Alessandro Cattelan
Pagelle TV della Settimana (8-14/04/2019). Promosso Blob, bocciata la chiusura di Rai Premium e Rai Movie


Amici Loredana Bertè pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27-04/3-05/2015). PROMOSSI IL BANCO DEI PUGNI E LOREDANA BERTE’, BOCCIATI PAUSINI PREZZEMOLINA (ALL’ESTERO) E FUORICLASSE

7 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

13 novembre 2013 alle 20:47

Scusate se mi permetto, ma il voto 0 l’avrei dato proprio al sito Davide Maggio (che ha pubblicato in anticipo la vittoria degli sportivi) e non a Tv Sorrisi e Canzoni che comunque esce il Martedì e non avrebbe spoilerato nulla se voi non l’aveste anticipato sul vostro sito. E’ stata proprio una mancanza di rispetto nei confronti di quei telespettatori che hanno seguito il programma dall’inzio. Questa volta la gaffe è tutta vostra….



2. liberopensiero ha scritto:

13 novembre 2013 alle 21:22

Magari qualcuno penserà male,ma ho bei pensieri moooolto liberi per la Cyrus…da quel punto di vista per me merita sempre 10…((-:



3. Enrico ha scritto:

13 novembre 2013 alle 21:23

Come quando lo scorso anno avete spoilerato la vittoria dell’Avvocato a Masterchef. Vi stimo tanto ma queste cose non dovreste farle. Mi avete rovinato la finale, ed è vero che avevate premesso a caratteri cubitali ATTENZIONE SPOILER ma non dovevate offrirmi quella tentazione.



4. Mattia Buonocore ha scritto:

13 novembre 2013 alle 21:38

@Marco il voto non è assolutamente a Sorrisi (che in alcune parti d’Italia la settimana scorsa è uscito di lunedì), non abbiamo anticipato la vittoria ma dato “qualche indizio” a coloro i quali erano interessati a scoprire in anticipo il vincitore. Devi sapere infatti che c’è un pubblico numeroso interessato agli spoiler. Non dobbiamo accontentarlo?
@Enrico ma la colpa è di chi lo scrive o di chi fa il programma e non riesce a far mantenere segreta una cosa così importante? Nel caso di Pechino poi hanno rischiato lo spoiler per cosa? Un servizietto su Sorrisi e Canzoni? Stessa storia accadde con Masterchef1.



5. Marco ha scritto:

13 novembre 2013 alle 22:44

@mattia che il voto non fosse indirizzato a sorrisi l avevo capito, il fatto è che mi sono ritrovato a conoscere il vincitore praticamente senza accorgemene. L ho letto in alcuni commenti scritti proprio da Davide Maggio in persona…per uno che segue e si appassiona al programma è una vera seccatura conoscere il vincitore così!!! Quindi la prossima volta vi chiederei un po’ più di 😉😉



6. Marco ha scritto:

13 novembre 2013 alle 22:46

* un po più di attenzione 😉😉



7. Fiò ha scritto:

14 novembre 2013 alle 01:09

Concordo con gli altri. Davidemaggio.it è un sito favoloso, tranne quando propina gli spoiler, che di fatto capita di “subire”, e non di “scegliere”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.