1
novembre

X FACTOR 7: IL GRUPPO DEL PARTITO PRESO HA LA MEGLIO SU QUELLO DEI FREEBOYS

X Factor 7 - I FreeBoys durante il secondo live (foto Sky.it)

Il popolo, quello sovrano, quello votante, quello che, si dice, generalmente compra i dischi (insomma, il pubblico), quando vuole sa essere banale. Scontato quanto basta per ricordarci che puoi ammiccare quanto vuoi agli show internazionali, ingaggiare un giudice di fama mondiale ed ospitare i più grandi della musica, che tanto sempre in Italia siamo. E la seconda puntata live di X Factor 7, in tal senso, sancisce un verdetto che definire annunciato fa persino sorridere: eliminati i FreeBoys, tre giovani minorenni sui quali da un paio di settimane pende l’accusa di voler essere una boyband.

Simona Ventura ce l’ha messa tutta a difendere una causa che, oggettivamente, era persa in partenza. Ma la causa persa non sono i FreeBoys, bensì quella parte importante di pubblico che segue il programma e che, manco fosse ogni giorno Carnevale (toh, ieri era Halloween!), ama vestirsi da Morgan, armarsi di puzza sotto al naso e andare in giro a sbandierare che il nostro è un Paese che ascolta Luigi Tenco e non gli One Direction. Perché così fa più figo. Perché fa figo fischiare una performance che ancora non è cominciata soltanto per il gusto di far sapere che se c’è un gruppo che in Italia può funzionare è quello del partito preso.

Per carità, si trattava comunque dei FreeBoys, ma proprio per questo meritavano un trattamento migliore. Cantare sanno cantare (ammesso che questo interessi ai più), carini sono carini, italiani sono italiani: un mix che ad oggi, evidentemente, è ancora sconsigliato dal medico. E’ il trionfo, dunque, dei pregiudizi e di quella campagna denigratoria iniziata nel momento in cui Simona Ventura alle Home Visit li ha preferiti a Mr Rain & Osso, il duo che, a detta degli “espertoni”  sui social, rappresentava il meglio dell’edizione 2013 di X Factor. Perché adesso, si sa, dove c’è rap c’è originalità.

E così i FreeBoys sono costretti ad abbandonare il programma, ben consapevoli che nello scontro al televoto avrebbero perso anche col Pulcino Pio o il Pinguino della pubblicità, mentre gli osannati Mr Rain & Osso fanno sapere di non sentirsi pronti per X Factor e rinunciano alla sfida del ripescaggio, lasciando il via libera a Roberta Pompa, entrata di diritto in gara. “Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane” commenta la Ventura, che da oggi si sentirà sempre meno rappresentante del popolo. Almeno di quello di X Factor.

Tutto su X Factor 7

SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE | SECONDA PUNTATA LIVE

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 7
X FACTOR 7, SIMONA VENTURA: I PREGIUDIZI SUI FREEBOYS MI FANNO VOMITARE


X Factor 7 Live - Simona Ventura (4)
X FACTOR 7: LA VENDETTA DEI FREEBOYS… E DI SIMONA VENTURA


Simona Ventura
SIMONA VENTURA SI DA’ ALLA PRODUZIONE TV E DICE ADDIO A XFACTOR. IL 23 MAGGIO SU SKYUNO IL DEBUTTO CON UNO SPECIALE SUI FREEBOYS


X Factor 7
X FACTOR 7: GLI APE ESCAPE RICORDANO CHE SIAMO IN ITALIA… E RISCHIANO DI USCIRE

55 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Giuseppe ha scritto:

1 novembre 2013 alle 11:27

Concordo. E’ vero che seguire Morgan fa intellettuale, ma vorrei sapere cosa pensano per esempio dell’album di Chiara… Questo per dire che il passaggio x-factor / mercato non sempre è come il pubblico del programma pensa e vuole. Poi sappiamo che la Ventura probabilmente sta sulle scatole per i suoi modi o per “questioni di pelle”, ma nessuno considera che è stata lei a spingere per avere X-factor su rai due e poi su sky? Sarò controcorrente ma prefersico lei a Morgan, con tutto il rispetto per la cultura musicale di quest’ultimo sicuramente superiore.



2. MisterGrr ha scritto:

1 novembre 2013 alle 11:34

e va beh mo’ la puzza sotto il naso.

Mi dovete spiegare come poteva funzionare un progetto di una boyband quando il programma è accessibile a quei 4 gatti che hanno sky a parte qualche spezzone video, in un programma che per ora (la parte sky intendo) ha sfornato solo flop, visto che la Michelin ormai è andata, la Galiazzo è inutile che la spingono come non so cosa visto che è arrivata al disco d’oro dopo un anno in cui c’è l’hanno servita in tutte le salse…



3. MisterGrr ha scritto:

1 novembre 2013 alle 11:37

Sono solo stati rifiutati dal pubblico di sky.

Scusate, ho dovuto spezzare il commento che non mi faceva pubblicare il commento per colpa di sta riga in più.



4. mary ha scritto:

1 novembre 2013 alle 11:44

non ho visto xf perchè non ho sky,ecco credo sia questa la questione credo che il pubblico di nicchia di sky forse ama altro genere,e ovvio i 1 direction fanno + esotico perchè pensiamo sempre che all’estero sono i + fighi in tutto soprattutto per gruppi di sto genere.
qua si è già visto in passato non funzionano mettiamoci che ora va tanto l’hip hop, in italia è quasi un suicidio mettere su una boyband,però se xfactor fosse in rai con + pubblico anche votante ci sarebbero forse anche + ragazzine all’ascolto o se i freeboys fossero ad amici sarebbero molto amati,mi sa che hanno sbagliato talent hihi,dovevano andare in qualcosa di più popolare con più audience forse sarebbero andati più avanti non so se vittoriosi, ma quasi sicuro non uscendo alla seconda puntata.

già che ci siamo una domanda su 1 altro talent,ma news su the voice? spero stavolta inizi prima magari qualche settimana prima di sanremo con i provini perchè partire verso marzo non so lo vedo controproducente avendo contro una corazzata consolidata come amici,sono curiosa di sapere se i giudici sono sempre loro?e chi condurrà…mi auguro che darete presto novità



5. tinina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 11:48

Ma il pubblico sovrano per la Ventura va bene solo quando favorisce i suoi pupilli?



6. cristina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 11:50

grazie per questo articolo ,penso che ,dopo tutto quello che leggo in giro su simona,ci voleva una carezza anche per lei…per quanto riguarda i freeboys anche se non erano il massimo probabilmente meritavano un trattamento migliore…ieri è uscito il vero spirito di simona…quello di lottare e proteggere piu che può fino alla fine ,il vero spirito da combattente che la contraddistingue ,ancor di più se chi ha di fronte è in difficoltà…detto questo devo fare una riflessione su simona che mi sento di fare…l’ho sempre stimata e spero sempre di rivederla come un tempo quando metteva l’ironia per stemperare qualsiasi cosa…mi dispiace vederla cosi nervosa a tratti troppo permalosa quando anni fa non lo era affatto ,per non parlare della bellezza fisica forse devo accettare, da fan, che è cambiata e che le persone cambiano ,ieri secondo me ha anche esagerato alla fine poi non so cos’ ha detto all’extrafactor cmq adesso tutti saranno contenti e via …su una cosa ha ragione c’è troppo pregiudizio e non se ne esce ho smpre pensato che x factor non dovesse piu farlo proprio per questo insomma non si buttano 30 anni di carriera cosi poi boh non so proprio cosa pensare adesso la vedo abbastanza nera .



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

1 novembre 2013 alle 11:51

tinina: mica la Ventura si è lamentata del televoto



8. Nina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 11:52

Perdonatemi, ma l’atteggiamento della Ventura non li ha certo aiutati.



9. cristina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 11:55

@mistergr se un talento ha successo si vede nel tempo dire che la michielin e chiara sono flop ,a mio parere,è presto …prendi mengoni prima di sanremo lo davano tutti per spacciato ,e invece oggi sulla cresta dell’onda



10. cristina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 11:58

@nina sicuramente non li ha aiutati anche se non è facile parlare di loro e vedere che ogni volta si mettono a fischiare anche prima di cantare soprattutto per una come la ventura che lotta fino alla fine come una pazza …beh non si può dire che non c’ha creduto almeno



11. Luna ha scritto:

1 novembre 2013 alle 11:58

Ieri sera é andato tutto storto a Simona. Sconfitta personale su tutti i fronti : i Free Boys che ha preferito ad Osso & Mr Rain sono stati eliminati, Osso & Mr Rain che non si presentano in trasmissione, fischi dal pubblico che si é accorto che Simona non é in grado di gestire questa categoria. Gli Street Clerks lavorano per conto loro, gli Ape Escape stanno diventando un fenomeno da baraccone e i Free Boys non sono stati abbastanza bravi da far dimenticare che sono un prodotto costruito a tavolino.



12. Luna ha scritto:

1 novembre 2013 alle 12:05

Secondo me quasi tutte le esibizioni sono state sottotono. Valentina (mia preferita) ha stonato alla grande, anzi in alcuni punti sembrava scollata dalla base musicale e sono rimasta scioccata che nessuno dei giudici lo abbia detto. Gaia, con una tuta bellissima, era sfiatata, Violetta accettabile ma non bravissima come nella prima puntata. I due di Morgan appena sulla sufficienza e osannati a torto. Alan ha cantato bene ed é l’unico che salverei di ieri sera. La Pompa brava interprete ma non mi dice nulla. Mi ricorda troppo Emma.



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

1 novembre 2013 alle 12:06

Nina: quando hanno dovuto cantare nella manche, la Ventura non ha fatto in tempo a dire “Tocca ora ai FreeBoys” che il pubblico già fischiava perché aveva capito che arrivavano loro. Abbastanza imbarazzante, credimi



14. Nina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 12:14

Fabio: pur dispiaciuta per i ragazzi, devo dire che ci sta. Voi e la Ventura avete visto pregiudizio. In parte sì, in parte c’è anche gente a cui non piacciono questi ragazzi usciti dai talent dei piccoli con quella manina.



15. Fabio Fabbretti ha scritto:

1 novembre 2013 alle 12:17

Nina: anche giudicare un cantante dalla manina è un pregiudizio secondo me



16. Nina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 12:19

Fabio: no non è un pregiudizio. Lo sappiamo tutti che a Io Canto e quell’altro cantano bene, ma è un prodotto che una certa parte di pubblico rifiuta. Sono troppo impostati.



17. Andrea ha scritto:

1 novembre 2013 alle 12:20

Sono d’accordo al 100% con quanto scritto nell’articolo. Non c’e’ bisogno di aggiungere altro, che litigate a fare nei commenti?



18. Andrea ha scritto:

1 novembre 2013 alle 12:23

PS: e’ anche puzza sotto il naso giudicare un cantante in base al numero di copie vendute. Soprattutto chi segue Morgan che ha raccolto infiniti flop, dovrebbe saperlo



19. fill ha scritto:

1 novembre 2013 alle 12:37

ringrazio x l’articolo, che spiega bene anche a chi non ha visto xfactor, e condivido.



20. *pon* ha scritto:

1 novembre 2013 alle 12:51

Anche io penso che ci sia stato,del pregiudizio nei loro confronti perché comunque sapevano cantare e anche se non è che li sono andata a votare essendo il voto in positivo ho preferito darlo ad altri e poi c’è stata gente che ieri sera ha cantato peggio (come gli ape Escape) La prima volta che li ho visti ho pensato che cantavano bene però forse in maniera un po troppo accademica e anche un po antica considerando la loro età ma sopratutto mi é rimasto impresso il modo di ballare di kavin che era davvero sgradevolmente simile a quello delle boy band anni 90 e da allora mi è rimasta una sensazione di antipatia verso di lui in particolare. Penso che sia stato proprio questo loro modo di presentarsi alle audizioni che poi ha scatenato tutto il resto però ieri sera si vedeva che si erano sforzati per cercare di allontanarsi dal loro precedente modo di esibirsi forse lavorando ancora potevano ottenere buoni risultati



21. Marco89 ha scritto:

1 novembre 2013 alle 13:18

Bravo Fabio, nella loro eliminazione c’ è stato solo pregiudizio. Se andavano ad Amici sbancavano, hanno sbagliato talent visto che quest’ anno hanno aperto alle boy band. Lo stesso Moreno / Marco Carta, se fossero finiti ad X factor non avrebbero vinto, sono due tipi di pubblico differenti, uno più vasto, l’ altro più di nicchia, almeno ora.
Non credo sia una sconfitta per Simona, che è stata fin troppo brava a non reagire troppo animosamente di fronte a dei fischi che non avevano motivo di esistere. Una parte di pubblico ha voluto punire anche lei, non c’ è dubbio ma va lodata la sua forza, il suo impegno, il suo crederci fino in fondo.
C’ è chi ha stonato, loro no, ma l’ Italia vivrà per sempre di etichette e pregiudizi. Non che tifassi i ragazzi, ma è la questione in se che pone un dibattito per me da non trascurare. Obiettivamente il ragazzo rimasto in gioco non era più forte di loro. Se sei un pò bello in Italia devi dimostrare di saper fare tremila cose in più, è un fatto che accade solo da noi.
@ Cristina: Chiara e la Michielin potranno dimostrare nel tempo di valere di più, di certo l’ album di Chiara è agghiacciante e non si possono considerare due pop star. Perchè il programma questo cerca, non solo belle voci. E Chiara, in italiano, almeno per me, non è che rende così tanto.



22. shiver ha scritto:

1 novembre 2013 alle 14:25

Nina: eh no non puoi dire “voi e la ventura pregiudizio” mi dispiace non posso accettarlo, se tu non leggi i social network non dire queste cose. Il popolo di facebook e twitter si è scatenato contro di loro in maniera assurda, con attacchi personali e offese di tutti i tipi. Chi invece li ha criticati senza tutto questo orpello solo perchè non piacevano e basta sono veramente in pochissimi.



23. shiver ha scritto:

1 novembre 2013 alle 14:26

*”voi e la ventura avete visto pregiudizio”



24. shiver ha scritto:

1 novembre 2013 alle 14:30

MisterGrr, Marco, Nina e Fabio e tutti gli altri: io penso che dopo questo la Ventura deve proprio andarsene da Sky, non è proprio il suo pubblico si è visto. Ormai il programma l’ ha lanciato con il suo passaggio due anni fa dalla Rai a Sky. Ma la nicchia non è per lei.



25. Nina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 14:40

shiver: io ho detto in parte e mi riferivo soprattutto alla sfuriata della Ventura contro il pubblico che ha fischiato prima di sentirli cantare. Tu dici che sono pochissimi quelli a cui non piacciono veramente e non per pregiudizio, io credo di no. Poi se vogliamo sempre accomunare tutti a quelli che scrivono stupidaggini, vabbè….



26. Liz ha scritto:

1 novembre 2013 alle 14:50

Adesso che sono finite le spedizioni punitive (Lorenzo & Freeboys) si può procedere con lo spettacolo?
Non posso credere che gli spettatori di X Factor preferiscano il presuntuoso ed incolore Fabio ai talentuosi ragazzi della Ventura. Se così fosse le major discografiche tolgano i fondi a X Factor, perchè il suo pubblico dev’essere più vecchio di quanto si creda.
Mika mi ha deluso, ha salvato un concorrente in cui non crede e che ha sempre criticato per non alienarsi le simpatie del pubblico, coniglio!
Ieri sera esibizioni in calo, si sono salvati giusto gli Street Clerks, i Freeboys, Alan, Roberta Pompa (che presso il pubblico ha un grande merito: averli impietositi).Non mi piacciono le scelte musicali di Morgan, Mika e Elio (per Aba la più brava). Meglio Simona.



27. Marco89 ha scritto:

1 novembre 2013 alle 14:51

@ Shiver: Sicuramente non è il suo pubblico, ormai è ovvio però non credo che finora le abbiano votato contro. E’ successo quest’ anno, per una serie di motivi, ma si è veramente esagerato. Di sicuro per ogni caxxata le si rinfaccia tutto, questo sì. C’ è troppo acidità, troppa malizia, troppo tutto.
In ogni caso riconfermo quanto detto da Mister (che saluto e che non leggevo da tanto!), si fa fatica a trovare la pop star italiana in una tv a pagamento.



28. Marco89 ha scritto:

1 novembre 2013 alle 14:56

@ Liz: cosa doveva fare il povero Mika? Portarli alla terza non avrebbe avuto un briciolo di senso e la base di Try non era il massimo. Certo, loro erano superiori a Fabio, che credo abbondonerà alla prossima. Anche dal tilt si capisce che è stato un voto di protesta, ma a me non è comprensibile contro chi. Per i tre ragazzi è stato veramente brutto. manco fossero così odiosi. Si votano le cover, ma poi sul mercato?



29. shiver ha scritto:

1 novembre 2013 alle 15:09

Ninna io non accomuno, sei tu che minimizzi ;-)



30. Nina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 15:15

shiver: esatto, esatto.



31. cristina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 15:34

@marco trovare una popstar non è facile nemmeno ad amici che ha un pubblico più ampio sta di fatto che cmq delle persone vengono lanciate nel mondo musicale e ci sta che ci voglia più tempo

@shiver non si doveva arrivare a questo punto secondo me,doveva andarsene prima tra l’altro trovo che a sky non sia neanche minimamente tutelata è vero che x factor ha un pubblico piu di nicchia ma questo si sapeva anche prima …simona è cmq difendibile fino ad un certo punto,trovo che abbia fatto tanti errori è pur sempre vero che non si è fatta tanto amare dal pubblico ma possibile che non ha nessuno vicino che ha le cosidette di dirgli guarda che cosi sbagli…mah



32. Alessandro ha scritto:

1 novembre 2013 alle 15:45

Scusate ma voi credete che il pubblico di x-factor sia composto da quindicenni che si strappano i capelli e lanciano le mutandine sul palco ogni volta che entrano in scena band tipo i free boys? Il publico di sky e composto in massima parte da laureati e facoltosi con una certa disponibilità economica. Il programma e seguito dai giovani, ma di quindicenni e sedicenni ce ne sono pochi. Chi guarda il programma e gente che segue la cultura di Morgan o la genialità di Elio. Ha a proposito il programma non è questa fucina di talenti : a parte Mengoni me ne dite uno, ma uno, che sia diventato veramente una pop star di livello nazionale e internazionale uscendo da qui?



33. cristina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 16:02

alessandro:x factor non ha lanciato talenti che hanno venduto milioni di dischi ma qualcuno lo ha lanciato poi che vendano o meno sinceramente oggi chi vende?siamo in un momento in cui la gente se può non compra nessun cd e quindi subentrano altri fattori che ruotano intorno al successo di un cantante in italia e sono ad esempio quanto stai in televisione o dai passaggi radiofonici addirittura grazie ai vari talent show oggi la voce è andata in secondo piano al primo posto c’è il personaggio ,secondo me non è vero che guardano x factor solo laureati o gente con i soldi perchè 1 milione di decoder su sky possono arrivare anche a 5 volte di piu in riferimento alle persone che guardano x factor



34. shiver ha scritto:

1 novembre 2013 alle 16:03

cristina: lascia perdere Simona ha voluto costruirsi questo personaggio nella giuria di XF, e cmq non è che votano contro di lei, ce l’ avevano per aver preso i Freeboys e non Mr Rain & Osso. A Cielo che gol mica era così, è palesemente costruita la parte della Ventura a XF



35. cristina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 16:23

@shiver capisco che è un personaggio ma è sbagliato farlo fare a lei nel contesto di x factor dove già combatte il pregiudizio che di musica non capisce niente…detto ciò anche a cielochegol qualche cosa di lei non mi tornava negli atteggiamenti prima simona non era affatto cosi e lo dico perchè ogni tanto vado a rivedere qualche video e credimi non era cosi nervosa non faceva facce sembra che non sappia piu stare davanti ad una telecamera e io mi chiedo perchè?com’è possibile che una donna con tutta l’esperienza che ha alle spalle adesso è cosi?e ripeto io la seguo da quasi 20 anni e mi dispiace troppo questa cosa al di la del discorso x factor senza contare che simona è sempre stata una gran bella donna ma oggi quel viso la incattivisce ancora di più



36. shiver ha scritto:

1 novembre 2013 alle 16:29

cristina tieni conto che a Cielo che gol non funzionava mai un ca**o un altro po’ doveva prepararsi lei i cartelli, i servizi non andavano, insomma non è facile lavorare in diretta tv in questa maniera.



37. Alessandro ha scritto:

1 novembre 2013 alle 16:38

@cristina mi dispiace darti una brutta notizia, ma la Ventura di musica non capisce assolutamente niente. Lei, ed evidentemente anche tu, siete convinte che in italia le boyband facciano sfaceli e justin biber sia un fenomeno. Ultime notizie : qui a quattordici anni si ascoltano i club dogo e fabri fibra che tra parentesi lanciano anche messaggi sociali di un certo tipo nelle loro canzoni.



38. shiver ha scritto:

1 novembre 2013 alle 16:42

Ragazzi ho trovato un’ indagine statistica sulla composizione del pubblico di XF

Fasce d’ età

fascia 35-44 anni —–> 31%
fascia 45-54 anni —–> 20%
fascia 25-34 anni —–> 14%
fascia 15-19 anni —–> 9%
fascia 55-64 anni —–> 8%
fascia 4-7 anni ——-> 5%
fascia over 65 ——–> 1%

Livelli d’ istruzione

Media superiore: 49%
Media inferiore 25%
Università: 11%
Elementare: 2%

Aree geografiche

Centro: 34%
Nord Ovest: 27%
Sud e Isole: 21%
Nord Est: 18%

Regioni con % più alta

Lombardia e Lazio: 16%
Emilia Romagna: 10%



39. cristina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 16:44

shiver:io mi auguro che sia come dici te …sta di fatto che l’anno di x factor è iniziato male il pregiudizio c’è e ci sarà sempre , anzi piu avanti si va e peggio è…la gente continuerà a dire che di musica non capisce niente ,se i free boys sono usciti la colpa è sua,gli rinfacceranno sempre di non aver scelto mr rain e osso e siamo solo all’inizio ,il pregiudizio è talmente alto che basta che simona apre bocca che si cerca il pretesto per prendersela con lei ,vedi l’ultima dei one direction e io mi chiedo ma chi gliel’ha fatto fare?poi perchè continua imperterrita sulla strada della cattiva antipatica?cosi peggiora la sua situazione io non posso credere che simona non lo sappia



40. shiver ha scritto:

1 novembre 2013 alle 16:44

Ho dimenticato la

20-24 anni —–> 5%



41. cristina ha scritto:

1 novembre 2013 alle 16:58

@alessandro scusa ma chi ha parlato di boyband?io stavo parlando di altro sinceramente su che basi dici che penso che justin bieber sia un fenomeno?ah grazie di aggiornarmi sui gusti musicali dei 14 enni era proprio quello che volevo sapere…o_o



42. giulia ha scritto:

1 novembre 2013 alle 20:18

Ho letto le statistiche di Shiver e ho capito tutto. Ma i One Direction riempiono gli stadi italiani di 15enni. Poi li inviteranno a X Factor, arriverà magari Justin Bieber, ed il pubblico di Xfactor che farà? Fischierà? cambierà canale? nooo! applaudiranno quelli che chiamano bimbiminchia! I freeboys non hanno stonato! in nessuna delle loro esibizioni! sono solo vittime dei pregiudizi, e Mika li ha traditi mandandoli al tilt. Fuori erano tutti d’accordo per votare contro di loro. Ma sono giovani e bravi, vedrete che li risentiremo! E sono dei signori! Oggi li ho visti a Milano al punto Enel: non hanno fatto polemiche, hanno ringraziato tutti, hanno cantato dal vivo ancora senza stonature, perfetti! Loro si che sono dei signori!!



43. Alessandro ha scritto:

1 novembre 2013 alle 20:41

@giulia io sono uno spettatore di x-factor e se si azzardano ad invitare Justin-biberon e i one-cosi non solo cambio canale (come già ho fatto l’anno scorso quando quei tre o quattro (ma quanti sono?) sono saliti sul palco) ma potrei non guardare più il programma, e fidati non essendo una tv gratuita anche uno spettatore gli fa differenza.



44. Patrizia ha scritto:

2 novembre 2013 alle 11:05

Marco89 ha scritto:

QUOTE

C’ è chi ha stonato, loro no, ma l’ Italia vivrà per sempre di etichette e pregiudizi. Non che tifassi i ragazzi, ma è la questione in se che pone un dibattito per me da non trascurare. Obiettivamente il ragazzo rimasto in gioco non era più forte di loro. Se sei un pò bello in Italia devi dimostrare di saper fare tremila cose in più, è un fatto che accade solo da noi.

UNQUOTE

Non posso fare altro che essere d’accordo con te, Marco. E non solo; sembra che in Italia sia un’onta essere bravi. Siamo troppo abituati ai raccomandati che non riusciamo più a venire fuori da questo ginepraio. Non che i Freeboys fossero i nuovi U2, le boybands sono lontane dai miei gusti anni luce, ma non erano peggiori di altri, anzi, e non certo peggiori di Fabio. Giovedì hanno cantato molto meglio dell’over di Elio. Come ho detto in un altro post, Fabio è stato salvato solo per mandare fuori i ragazzi. La solita schifezza all’italiana: non sono pro qualcuno ma contro. Succede nel calcio, nella politica, nella musica. Sempre. Questa nazioncina del cavolo non potrà mai evolversi perchè la colpa è nostra. Mi sfugge il nome di chi disse: “L’Italia è il Paese più bello del mondo. Peccato che sia abitata dagli Italiani”. Frase azzeccatissima secondo me. Se quello che combinano i politicanti italiani (ruberie e schifezze varie) succedesse in qualsiasi altra nazione del mondo, la gente sarebbe già scesa in piazza a fare scoppiare una rivoluzione. Noi ci accontentiamo. Basta che ci sia il DIO CALCIO.

Ritornando al discorso sui Freeboys: NON meritavano di uscire, e ve lo dice una che non ha mai sopportato le boybands, ripeto. Non si può però giudicare a priori solo per partito preso. Fabio è quanto di più insulso ci possa essere: voce mediocre e look inesistente. Temo che voglia imitare il grande Fred Buscaglione. Battaglia persa, gli consiglio di desistere in questa impresa impossibile.

Gli unici cantanti che hanno sfondato dopo X-factor sono stati Marco Mengoni e Noemi, solo perchè sono troppo bravi e sarebbe stato impossibile ignorarli.

Starò invecchiando, ho più di 40 anni, ma non riesco a capire cosa la gente trovi di tanto interessante nel rap, hip hop e compagnia varia. E’ di una noia mortale. Soliti testi di protesta triti e ritriti (non mi sembra siano Bob Dylan, per fare un nome). I cantanti (???) non cantano ma parlano, quindi è facile da fare: spari due/tre parolacce qua e là, ti tocchi il pacco tanto per essere sicuro che sia sempre al suo posto, ti muovi come una scimmia (senza offesa verso questi simpaticissimi animali) e voilà, il gioco è fatto.

Per quanto riguarda i nuovi Beatles, alias Mr. Rain e Osso, bella figura che hanno fatto. Invece di prendersela con i Freeboys (ancora?) quando sono stati a loro preferiti, avrebbero fatto meglio a tacere. Senza palle. Non hanno avuto nemmeno il coraggio di salire sul palco e continuare invece la loro “piccola carriera”. Ecco sì, speriamo che d’ora in poi diventi una “carriera inesistente”.
Hanno preso in giro la gente che li ha votati. I giudici e soprattutto Simona. Gli altri ragazzi e soprattutto Roberta. Noi che guardavamo da casa e avremmo voluto un’altra sfida (ma forse è meglio non averli ascoltati). Si vergognino!

X-factor rimane comunque il più bel programma della TV italiana. Tra fiction inguardabili, grandi e piccoli fratelli vari, e politicanti in lite perenne, lunga vita a SKY e a suoi programmi.

Alla prossima. Ciao.



45. Patrizia ha scritto:

2 novembre 2013 alle 11:12

Dimenticavo: una canzone del Boss MAI ad X-Factor? Così tanto per gradire.



46. Simona ha scritto:

2 novembre 2013 alle 12:17

Mi sembra leggermente uno sfottò verso noi telespettatori (che paghiamo sky, che compriamo i CD, ecc.) questa frase:

il duo che, a detta degli “espertoni” sui social, rappresentava il meglio dell’edizione 2013 di X Factor.

Io non sono un espertona, non amo il rap ma mi sono piaciuti Mr Rain e Osso, quindi? Dov’è il problema? Sono libera di votare contro i Free Boys o devo chiedere il permesso ai giudici, alla Ventura, a Davide Maggio e tutti quelli che sono “dietro le quinte”?
Devono necessariamente piacermi i Free Boys perchè lo dite voi?

Perchè non prendersela con Mika che la settimana scorsa li ha scelti per far proseguire il cammino di Simona e questa settimana li ha eliminati?

Avete dato una bella leccata di ciapet alla Ventura e viaaaa eh ;) paura di lei per caso? su difendiamola la UMILE Simona.. ma va va..



47. Fabio Fabbretti ha scritto:

2 novembre 2013 alle 12:20

Cara Simona, nessuno ti sta dicendo cosa devi o non devi fare.



48. Simona ha scritto:

2 novembre 2013 alle 12:34

Ah ultima cosa, dato che il vostro lavoro è “la Tv dietro le quinte” anziché scrivere: gli osannati Mr Rain & Osso fanno sapere di non sentirsi pronti per X Factor e rinunciano alla sfida del ripescaggio

Informatevi realmente del perchè non hanno partecipato ad X FACTOR.
Caso contrario (se non siete interessati ad informarvi) non scrivete cose inesatte. Esperti come voi di TV non credo abbiate creduto al messaggio andato in onda. Chiaro che è stato loro imposto di dire così no? ;)



49. Nina ha scritto:

2 novembre 2013 alle 12:35

Fabio: in effetti Simona non ha tutti i torti. Se voi avete qualche ragione nel criticare quelli che hanno agito con pregiudizio, poi scadete un po’ quando fate dell’ironia sul fatto che alcuni hanno dichiarato di preferire Mr. Rain e Osso e attribuite questa preferenza al fatto che vada di moda il rap. Anche questo è un pregiudizio.



50. Simona ha scritto:

2 novembre 2013 alle 12:42

Fabio invece tra le righe, con la vostra ironia, mi pare proprio di sì.. se poi aggiungiamo Simona che sbraita come una pescivendola con la fascia in testa perchè abbiamo deciso di eliminare i Free Boys..
Se ne è guardata bene di mandare a quel paese Mika però..



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.