[Cercavi i dati della tv generalista di ieri? Clicca qui] Ieri, sabato 26 ottobre, 10.691.552 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.753.965 spettatori con il 7,1% di share**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 9^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Inter-Verona, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 799.311 spettatori medi complessivi, con il 3,22% di share e 1.940.467 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali del match, è stato seguito in media da 142.153 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD ha avuto nel complesso un seguito di 225.482 spettatori medi*. Per i canali Cinema, in evidenza il film “Mission: Impossible – Protocollo fantasma” dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 118.476 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5%. Nel pomeriggio, Sampdoria-Atalanta, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 209.301 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il Clasico della Liga spagnola: Barcellona-Real Madrid, dalle 18 su Fox Sports visto in media da 382.647 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, dalle 20.30 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 46.618 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 10%**. Da segnalare i nuovi passaggi del film “The Wedding Party”, dalle 14.35 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 116.208 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’appuntamento con il cartoon “I Griffin”, dalle 17.45 circa su Fox HD/+1/+2, seguito nel complesso da 143.987 spettatori medi*. Sempre sugli stessi canali il 16° episodio della serie tv “The Big Bang Theory”, in onda dalle 14.10 circa, è stato seguito in media da 140.239 spettatori complessivi*. Per lo Sport, in evidenza la Formula 1, con il Gran Premio d’India sul circuito di Buddh International: nella giornata della terza sessione di prove libere e delle qualifiche, sono stati 801.203 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,7%**
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.859.365 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.951.563 spettatori unici*. In particolare, sono stati 114.182 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione delle 8.30.
___________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Step Up 4 Revolution”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 533.653 spettatori, di cui 201.600 in ascolto differito, pari al 37,7% dell’ascolto medio totale.