23
ottobre

BARBARA D’URSO VS BELEN: “MAI HO CHIESTO DI CENSURARE”. LA SOUBRETTE: “IL VAFFA NON E’ REATO”.

Barbara D'urso vs Belen, Striscia la Notizia

Belen Rodriguez vs Barbara D’Urso: la polemica continua. Dopo un lungo silenzio (durato ben una settimana…), la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha replicato alla soubrette argentina, che in un’intervista a Le Iene la aveva mandata “affancuxo per alcuni commenti sul suo matrimonio con Stefano De Martino. Il video incriminato era stato tolto dal sito Mediaset, e Belen aveva parlato di censura imposta da Maria Carmela. Davanti alle telecamere di Striscia la Notizia, e con un comunicato stampa, la D’Urso ha smentito questa circostanza e ha risposto alla Rodriguez.

Barbara D’Urso replica a Belen Rodriguez

Se fino a oggi non ho detto nulla in in merito alle gravi offese rivoltemi da Belen Rodriguez, questo perché non rientra nel mio stile cavalcare mediaticamente simili polemiche. Mi trovo costretta a farlo perché ieri la signora Rodriguez ha dichiarato a Striscia la Notizia che io avrei fatto censurare il suo video sui siti di Mediaset. Mai in vita mia ho chiesto di tagliare o censurare qualcuno o qualcosa perché sono convinta che ognuno debba assumersi le sue responsabilità. Anche, se del caso, nei luoghi a ciò deputati”

ha dichiarato la D’Urso, spiegando che se l’azienda ha inteso ritirare dal proprio sito il video incriminato “lo ha fatto per decisione propria, perché ne ha ritenuto diffamatorio il contenuto. Io, invece – ha proseguito la conduttrice – non presenterò alcuna querela contro la signora Rodriguez proprio per l’amore che nutro per Mediaset che potrebbe essere coinvolta in un eventuale procedimento“. Una replica aziendalista, ma con stoccata finale a Mediaset:

Non posso però non notare che è molto facile offendermi attraverso le reti televisive dell’azienda per cui lavoro – e che quotidianamente con orgoglio rappresento – ben sapendo che non farei mai nulla per danneggiarli” ha concluso Maria Carmela nel comunicato divulgato ieri.

Belen Rodriguez: D’Urso mi ha dato della scostumata

Intanto, dalle colonne di Chi, anche Belen Rodriguez è tornata sulla polemica, ribadendo le sue ragioni.

il vaffa non è un reato, se punti il dito su una persona senza conoscerla ti devi aspettare la risposta, non puoi pretendere di avere libertà di parola e non accettare la replica. Non sono certo la prima a essersela presa con lei, ho rappresentato i tanti che l’avrebbero fatto ma si sono poi tirati indietro. La legge deve essere uguale per tutti: anch’io, allora, avrei avuto diritto alla censura di certi attacchi della D’Urso

ha detto la soubrette, aggiungendo: “la D’Urso mi ha dato indirettamente della scostumata: non mi ha mandato a quel paese ma avrei preferito che lo avesse fatto, sarebbe stata più sincera“.



Articoli che potrebbero interessarti


Belen Rodriguez 2
BELEN MANDA AFFANCUXO BARBARA D’URSO A LE IENE


BELEN
BOOM! Belen e Mammucari conducono Le Iene. Saltato il ritorno di Alessia Marcuzzi


Barbara D'Urso e Aida Nizar
Aida Nizar si scaglia contro Barbara D’Urso: «Bugiardina, ho fatto il Grande Fratello perché mi avevi promesso di farmi fare l’inviata. Tutto quello che fai ti ritorna»


Gerry Scotti
Gerry Scotti sul Milionario: «La sua collocazione sarebbe il preserale, o in un prime time di 100 minuti magari non partendo alle 22»

37 Commenti dei lettori »

1. carlo ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 14:52

gravi offese?? non rientra nel suo stile cavalcare le polemiche?? ma ormai la d urso è impazzita proprio! vive in una realtà tutta sua senza avere riscontri con la realtà…se fossi stato in belen altro che vaff…avrei detto di peggio visto lo schifo di programma fatto dalla d urso! brava belen!!!



2. comare ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 14:58

Ma gravi offese de che? Mi sembra che Belen si sia pure trattenuta mentre qualcuno le gettava fango addosso nel momento più bello della sua vita. La D’Urso ormai vive in un mondo tutto suo, qualcuno la riporti alla realtà. Vorrei vedere lei se qualcuno parlasse con mille insinuazioni pomeriggi interi di cose che la riguardano.



3. Andrew ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 15:02

Sinceramente a me sembra che per una volta la D’urso abbia quasi ragione. Belen sta come al suo solito cavalcando l’onda della polemica per far parlare di lei.
Se tanto le danno fastidio le critiche, poteva non costruire una carriera sul gossip……..



4. Jana ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 15:10

La D’Urso non è meglio di Belen ma Belen non è certo meglio della D’Urso!



5. Nina ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 15:13

Concordo con Andrew, pur non sopportando lo stile della D’Urso.

comare: quasi quasi mi commuovo.



6. giovanna ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 15:16

Per una volta la D’Urso ha ragione! Belen ha voluto il matrimonio evento mediatico, mica potevano essere tutti complimenti, c’è sempre la polemica intorno a certe esclusive, serve a riempire le trasmissioni di inutili dibattiti e a parlare e a fare share. La gente con le sviolinate e basta si annoia. Quindi secondo me Belen ha voluto la bicicletta e poi non ha più voluto pedalare.



7. Peppe93 ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 15:19

Quanto è falsa. Se ormai ha querelato tutti….



8. GIORGIO ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 15:36

Quanto è falsa la D’Urso…Lei è la stessa che non ha perso tempo a sparare veleno contro la Carlucci e a querelarla senza oltretutto successo quando ci fu il caso di quello scempio di Baila…E poi ha anche il coraggio di dire “non è nel mio stile”? Io non capisco come alcuni possano avere il coraggio di guardare le sue trasmissioni con quei volti falsi e derisori…



9. MissMartin ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 15:40

credo che entrambe abbiano le loro ragioni e i loro torti… però Belen è passata dalla parte del torto, mentre Maria Carmelina ne è uscita in maniera più “elegante”…. Inoltre secondo me Belen ha scelto un matrimonio mediatico e cosa pretendeva? che tutti fossero d’accordo con le sue scelte? Belen vive la sua carriera eventi mediatici e quindi anche la polemica deve essere spettacolarizzata a tutti i costi…. se non avesse fatto così probabilmente sarebbe già scomparsa.



10. Mari ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 15:55

Si vede lontano un kilometro che mente.. e’ rimasta senza parole povera Zia ;) ammutolita’ non pernsavo..



11. roberta ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 15:57

tra tutte e due non fanno un cervello sano…



12. concezio ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 16:04

BARBAA D’ URSO ma VAFF……………….



13. concezio ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 16:06

opssss ho sbagliato BARBARA D Urso MA vaff……………



14. elena ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 16:07

qui si querela a destra e a manca perche’ non hanno problemi a pagare un legale che solo x averti fatto accomodare e stretto la mano, gia’ ti costa cento euro! mah, fra le due “artiste” non saprei chi scegliere, o magari si’…nessuna.



15. Alessandro ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 16:41

Come al solito i media riescono a distrarci dai problemi seri con questa massa di ca…te ! Ma se smettessimo di guardare certi programmi? Vedrete che anche gentaglia come la D’urso o la Venier o chi per loro cambierebbe registro nei loro programmi!!



16. Anna Maria ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 17:15

La querelatrice bugiarda. Querela tutti dopo che sparla e spettegola di tutti. Non è solo Belen ad essere stanca, tanti altri lo sono, Maradona compreso. Io spero che comincino a querelare lei per diffamazione



17. lola ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 17:31

ci marciano tutte e due con queste polemiche diciamo francamente cretine SE fossero questi i problemi me li accollerei ben volentieri significherebbe che ho soldi a palate



18. comare ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 18:09

Inutile fare ironie eh.. Qui mi pare che l’unica a voler cavalcare qualcosa sia stata la trasmissione della D’Urso che per giorni e giorni ha vivisezionato il matrimonio di Belen con interviste becere e inutili. E’ vero, loro hanno fatto del matrimonio un evento ma questo non ti autorizza a malignarci sopra una settimana tirando in ballo persino il prete. Lo dico pur non avendo particolari simpatie per Belen, sia chiaro. Avete mai provato a parlare del matrimonio della D’Urso o di cose sue? Guai, tutti zitti. Si tratta proprio di un senso di giustizia: se si toccano gli affari suoi si infuria.
Del resto stiamo parlando di una donna che è stata capace di querelare addirittura la Lucarelli per il video parodia della tessera Coop che sfotteva il video del tesserino vip Trenitalia dell’anno scorso. E querelato pure Scanzi che l’ha mandato a Reputation. se per voi è normale ok, affari vostri.



19. Anna Maria ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 18:27

Grande @comare



20. Nina ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 18:34

comare: non offenderti, però il tuo messaggio era un po’ pietistico. Povera Belen, nel suo giorno più bello…. Poi anche la chiusura del secondo mi pare un po’ moralista. Ma chi sei donna Prassede?



21. comare ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 19:40

Nina libera di pensare quello che vuoi. Ci mancherebbe. Non ho fatto pietismo o moralismo, mai fatto. Se qualcuno nella vita ha fatto gossip è giusto massacrarlo e difendere persino la D’Urso. Ne prendo atto e termino una discussione che per me è andata fin troppo avanti.



22. pollon87 ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 19:45

I fan della D’Urso e coloro che criticano Belen sono, in questa vicenda, veramente pietosi e ridicoli: cioè, per loro è lecito che la D’Urso sciacalli in modo totalmente indecente e ovviamente Belen non può replicare… siamo veramente all’indecenza! Vorrei fare una domanda molto semplice a costoro: ma se la D’Urso si vanta tanto di essere una giornalista sotto testata giornalistica… perchè fa preferenze in base alle simpatie personali e perchè non si comporta in maniera neutrale?



23. lola ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 19:56

una delucidazione ma la d’urso è una vera giornalista ???? non mi risulta che sia laureata ha solo la maturita classica



24. Francesco ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 20:08

Penso che Belen sia assalita dalle insicurezze sentendo che per lei si stanno avvicinando i titoli di coda e come i pesci moribondi si dibatte per mantenere accesa la visibilità e se qualcuno spiffera qualche verità come la mancanza di stile nel non offrire il pranzo ai musicisti va su tutte le furie e reagisce in maniera rozza e tamarra con il suo linguaggio scurrile come già accaduto con Luxuria quando rivelò della liaison con Rubicondi.E’ stata poco furba ed intelligente in quanto doveva sapere che la D’Urso non scende mai di livello,non si lascia mai trascinare nel fango e all’insulto risponde con la querela.Il delirio di onnipotenza è un pessimo consigliere e Belen con questa pessima caduta di stile si è giocata molte simpatie mentre la D’Urso ne ha guadagnate per la fine signorilità con cui ha gestito la vicenda.



25. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 22:02

Io di questa vicenda non mi esprimo, la trovo una faccenda ridicola. Belen campa di questo da una vita. L’ unica cosa da evitare però adesso è santificarla o darle addirittura solidarietà.



26. Nina ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 23:35

lola: guarda che per essere giornalisti non è necessario essere laureati, tanto non lo è Mentana.



27. simone ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 11:09

ma vi rendete conto se tutt e 2 sono cosi la belen nn doveva farlo il vaffa a alla d’urso io comunque avre mandato a quel paese belen e difeso la d’urso



28. Nina ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 11:22

comare: mi dispiace averti tediata con un discussione che è andata troppo avanti. Mi sembra normale, in un blog, dove si espongono opinioni dire cosa ne pensiamo dei messaggi. Trovo quel “persino la d’Urso” molto rivelatore, almeno per come lo interpreto io. Come se la D’Urso, per il suo modo di essere, non possa mai avere ragione. E questo è un approccio moralista.

pollon: si possono criticare le opinioni, dare del pietoso e ridicolo no.



29. beppe ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 14:07

Nina:parli proprio tu ke hai dato dei pezzenti a Belen e al marito nei post dell’articolo sul video di Belen a Le iene..please risparmiaci il tuo stile maestrina come sei solita propinarci..predichi bene e razzoli male..dai degli ipocriti e dei moralisti a chiunque non sia d’accordo con te…il discorso che fai sulla D’Urso potrebbe valere anche x la Rodriguez allora..



30. Salvo ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 14:22

Ancora qualcuno difende la D’Urso? Belen ha ragione da vendere perchè è insopportabile sentire sempre le solite frecciatine che la D’Urso ha fatto parlando di lei; a Striscia la notizia ha pure detto che Pomeriggio 5 essendo un talk ha parlato del matrimonio di Belen come hanno fatto tutti gli altri, dicendo di essere stata neutrale in quanto conduttrice. Invece non è stata affatto neutrale, altrimenti non avrebbe detto frasi come “C’era un menù di serie A e uno di serie B” oppure “Al mio matrimonio hanno mangiato tutti” volendo dire quindi che Belen si è comportata male nei confronti degli intrattenitori del matrimonio. Quindi non capisco perchè ancora difendete una che non ha mai saputo trattare il gossip con i modi giusti!



31. Nina ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 14:58

beppe: con te non prendo più in considerazione il fatto di essermi spiegata male, è evidente che non hai capito o non vuoi capire e preferisci lanciarti in sterili polemiche. Io non risparmio proprio niente, tu piuttosto impara un po’ di educazione quando ti rivolgi a qualcuno.



32. beppe ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 16:10

Nina:guarda ti spieghi benissimo e grazie x non prenderlo in considerazione…da che pulpito viene la predica.. la imparerò te lo prometto.ma solo quando lo farai anche tu…non tergiversare,hai usato o no il termine pezzente?il suo utilizzo fa parte del tuo bagaglio educativo quando ti rivolgi a qualcuno?



33. fill ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 16:20

siamo in crisi anche sul fronte “vips” se sono questi i personaggi che fanno discutere, una che da “attrice” mi diventa giornalista, l’altra ben addestrata alla scuola di corona, sempre al centro dell’attenzione, dai video biiippp al matrimonio dell’anno, puah!



34. Nina ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 16:37

beppe: no, non hai capito e continui a non capire. Ma poi mi chiedo chi sei tu che te la prendi così tanto per quel “è da pezzenti per uno con tanti soldi accettare l’obolo dei suoi invitati”? Come mai ti senti così parte in causa? Come mai non vai a fare le pulci a chi dice parole, quelle sì irripetibili alla sig.ra Rodriguez? Il mio, tra l’altro, non è moralismo ma solo questione di eleganza. Chi ce l’ha se la può permettere e chi non ce l’ha non se la può dare. Per quanto riguarda l’educazione io sono sempre attenta a come mi rivolgo agli altri lettori e di certo non mi permetto di comportarmi come fai tu come.

PS: mai detto di nessuno che è un’ipocrita, quindi meno invenzioni stiamo sui fatti.

PPS: ho ripreso pollon perchè lui aveva ripreso me, altrimenti me ne sarei fregata. Ognuno risponde per sè, certo non sta a me voler imporre qualcosa.



35. beppe ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 18:28

Nina:irripetibili!!Addirittura!!…IL tuo non è moralismo?A me pare che lo sia invece..la tua ostinazione nel puntare il dito contro la Rodriguez cos’è?io preferisco il suo stile diretto e schietto piuttosto di quello subdolo utilizzato dalla nota conduttrice per trovare il marcio a tutti i costi in coloro che non sopporta…quindi questa sarebbe l’eleganza,cosi come dare del pezzente…chi sono io?mi sento parte in causa?..ma tu chi sei?La portavoce della d’Urso?…il suo personale tecnico delle luci?….
P.S:Pollon non ti aveva ripreso…ha parlato di fans della d’Urso…forse ti sei sentita parte in causa o forse è stato troppo forte il bisogno di fargli il predicozzo… e non cominciare a tirare in ballo l’educazione..
P.S.2:Ritiro l’ipocrita,ma tutto il resto è evidente nei tuoi post, come si dice carta canta..
Comunque io la finirei qui,buona serata…..



36. Nina ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 19:00

beppe: a me pare che l’unico moralizzatore sei tu che ti ostini a puntare il dito su di me. L’unica cosa che ho detto io è stata quella che tu ricordi e come ti ho detto non è moralismo ma solo sottolineare la poca eleganza della cosa.

Comunque per chiudere:

1. Non ho lodato la D’Urso e non mi sono sperticata a difenderla. Trovami dove l’ho fatto.
2. Io tiro in ballo ciò che mi pare, come fai tu.
3. Cose brutte sulla rodriguez se ne leggono a bizzeffe, meschine e subdole quelle sì. Non è moralismo stigmatizzarle.
4. Pollon nell’altro post mi aveva espressamente indirizzato un messaggio. Non mi sognerei mai di sentirmi chiamata in causa come fan della D’Urso.
5. (e ultimo) ma perchè cavolo ti brucia tanto che io abbia solo sottolineato la poca eleganza di certi comportamenti.

Buona serata.



37. pollon87 ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 22:07

Ringrazio “beppe” per la solidarietà espressami: Nina, guarda che Belen ha solo detto un VAFFA verso la D’Urso e la cosa non è di certo un reato… invece la D’Urso ha fatto dei talk BECERI E MOLTO VOLGARI contro Belen solo per fare del BECERO MORALISMO. Pensa te che la D’Urso nei talk che ha fatto nelle prime due puntate (mi riferisco a quello sul matrimonio di Belen nella I puntata e il talk con su Cecilia Capriotti – che è stata denigrata a tutto spiano pure lei – nella II puntata) di Domenica Live di questa nuova edizione mi ha fatto rimpiangere “Domenica5 Dentro la notizia” di quel noiosone Brachino con la cronaca nera e la politica a tutto spiano: pensa te!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.