13
ottobre

BUON COMPLEANNO AFFARI TUOI: FLAVIO INSINNA FESTEGGIA I 10 ANNI DEL GAME. GIOCANO PUPO, GIUSTI, BONOLIS E CLERICI

Affari Tuoi 10 anni

Flavio Insinna

E pensare che nell’autunno del 2003 erano state annunciate soltanto 30 puntate sperimentali, alle quali ne sono seguite oltre 1700, trasmesse in questi 10 anni di programmazione. Era il 13 ottobre 2003 quando Paolo Bonolis debuttava nell’access prime time di Rai1 con Affari Tuoi. Il conduttore approdava in Rai con due obbiettivi importanti: rilanciare la domenica pomeriggio con una nuova edizione di Domenica in e, soprattutto, tentare di arginare il successo di Canale5 e di Striscia la notizia, sino ad allora regina incontrastata della fascia che precede il prime time.

Affari Tuoi, la”sfida impossibile” di Paolo Bonolis

Battere la corazzata capitanata da Antonio Ricci, di cui lo stesso Bonolis aveva fatto parte sino a qualche mese prima, non era certo un’impresa facile. In tanti, da Baudo a Conti, da Dorelli alla Venier, avevano provato con esiti rivelatisi puntualmente fallimentari. Ed invece complice il meccanismo, tanto semplice quanto accattivante del game show tratto dal format olandese Deal or no Deal, e l’indiscussa padronanza della scena di Paolo Bonolis, Affari Tuoi rivoluzionò nel giro di poche settimane l’access prime time, spingendo Striscia la notizia a correre ai ripari per tamponare l’imponente emorragia d’ascolti.

La trasmissione venne prolungata, riproposta in primavera e la stagione successiva anche in prima serata con tanto di abbinamento alla Lotteria Italia. Da allora sono passati 10 anni. Affari Tuoi, tra alti e bassi, è diventata una delle trasmissioni più seguite della televisione italiana ed ha visto alternarsi alla sua guida ben cinque conduttori. Dopo Bonolis, presente nelle prime due stagioni, il timone è passato a Pupo (da settembre 2005 a marzo 2006), Antonella Clerici (da marzo a giugno 2006), all’attuale padrone di casa Flavio Insinna, conduttore dal 2006 al 2008, e a Max Giusti, alla guida del “gioco dei pacchi” per ben 5 stagioni.

Buon Compleanno Affari Tuoi. Domani giocano Bonolis e Clerici

Cinque conduttori che con il proprio stile hanno contribuito al successo del game show e che oggi e domani si riuniranno nello studio di Affari Tuoi per festeggiare l’importante compleanno. Alla guida di Buon Compleanno Affari Tuoi troveremo naturalmente Flavio Insinna, mentre a destreggiarsi tra i venti pacchi Pupo e Giusti, nella puntata di domenica, e Bonolis e Clerici in quella di lunedì.

A ricoprire il ruolo di giocatori saranno dunque i conduttori stessi, che si alterneranno in una sorta di staffetta al gioco, ma anche alla conduzione. Dietro i 20 pacchi i rappresentanti delle 20 regioni attualmente in gioco, ma si giocherà per beneficenza e le vincite verranno devolute al Banco Alimentare. Grandi sorprese, simpatici ritorni, contributi esilaranti, ricordi indelebili delle partite memorabili e dei personaggi più divertenti apparsi in 10 anni di scatole blu. Lo studio sarà  allestito a festa: la scenografia riprenderà il tema della classica festicciola in famiglia. Non mancherà la torta con le candeline.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pino Insegno
PINO INSEGNO: PER BONOLIS ERO IL SUO EREDE NATURALE AD AFFARI TUOI


Paolo Bonolis Affari tuoi
AFFARI TUOI FESTEGGIA 10 ANNI CON BONOLIS, PUPO, CLERICI E GIUSTI


Paolo Bonolis ai tempi di Affari Tuoi
STRISCIA LA NOTIZIA NON DIFFAMO’ AFFARI TUOI. BONOLIS: “AI MIEI TEMPI NON CREDO CI FOSSE NIENTE DIETRO”


Max Giusti - Affari tuoi
AFFARI TUOI, SPECIALE PER DUE LA LOTTERIA: QUESTA SERA L’ESTRAZIONE FINALE. IL CONCORSO E’ STATO UN FLOP, COLPA DI MAX GIUSTI?

5 Commenti dei lettori »

1. Luna90-AdoroPaolaPerego ha scritto:

13 ottobre 2013 alle 19:35

forza antoooooo



2. simone ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 11:19

Rimane il solito dubbio, perché i pacchi più alti rimangono sempre alla fine e da quest’anno si concentrano stranamente intorno alle 21? Quando mediaset ha il nuovo minuto pubblicitario? Mah, sento puzza di bruciato.



3. arnaldo ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 11:30

imponente emorragia di ascolti?io ho memoria piuttosto di un serrato testa a testa in questi anni tra due programmi leader.



4. lella ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 11:46

Ma stiamo parlando di due programmi con un pubblico diverso, io affari tuoi non lo guardo per esempio, preferisco le inchieste di striscia.



5. Salvo ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 14:47

Non vedo l’ora che arrivi stasera, ci sarà ospite la mia cara Antonella Clerici che sicuramente mi farà morire dalle risate insieme a Bonolis e Insinna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.