13
ottobre

KILIMANGIARO – COM’E’ PICCOLO IL MONDO: LICIA COLO’ RIPRENDE IL SUO VIAGGIO IN COMPAGNIA DI DARIO VERGASSOLA

Licia Colò e Dario Vergassola (dalla pagina FB del programma)

Padrona di casa nel pomeriggio del giorno di festa da ben 15 anni, Licia Colò si conferma “Signora della domenica”. Quest’oggi la conduttrice veronese, a partire dalle 15.00 su Rai3, terrà a battesimo una nuova stagione di Alle Falde del  Kilimangiaro. Un’edizione ricca di novità a partire dal titolo, mutuato in Kilimangiaro – Com’è piccolo il mondo. A cambiare sarà anche la città da cui la trasmissione andrà in onda per ben 4 ore. Non più gli Studi Dear del centro di produzione Rai di Via Ettore Romagnoli a Roma, ma lo studio TV2 del CPTV di Napoli, dal quale da quest’anno viene trasmesso anche il programma di Veronica Maya, Verdetto Finale.

La vera novità è però rappresentata dall’arrivo, al fianco di Licia Colò, del comico Dario Vergassola. I due andranno insieme alla scoperta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi del nostro Paese. Nella nuova edizione troverà, infatti, spazio anche il viaggio alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani. Ogni domenica un borgo diverso, uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Si parte quest’oggi con Portobuffolè, piccolo comune della provincia di Treviso, ricco di storia e di arte.

Torneranno anche quest’anno i filmati delle esperienze dirette dei telespettatori che, per un giorno, diventeranno “turisti-registi”: questa domenica una coppia di Firenze racconterà un viaggio in Islanda. Per quanto riguarda invece l’attualità in tempo reale, ci si collegherà con Matera, dove il giornalista Giuseppe Pinetti parlerà della “Città dei Sassi” da una prospettiva inusuale: quella delle tante mongolfiere, che prenderanno parte alla prima edizione del “Matera Balloon Festival”.

Non mancheranno neppure le inchieste. In questa prima puntata la giornalista Stefania Battistini si occuperà delle delicate condizioni in cui versa il sito archeologico di Sibari (Cosenza), interamente coperto di fango dallo scorso gennaio. Il dibattito proseguirà poi in studio con Licia Colò, che ne discuterà con Andrea Carandini, presidente del F.A.I. e con il geologo Aurelio Valentini. Tra gli ospiti della prima puntata: anche Sebastiano Somma e Francesca Reggiani, il giornalista sportivo Marco Mazzocchi e il fondatore dell’associazione “La Terra dei Cavalli” Giuseppe Raggi, impegnato a salvare questi animali non più in attività e destinati ad una brutta fine per offrire loro una seconda chance.



Articoli che potrebbero interessarti


Licia Colò
LICIA COLO’ FUORI DAL KILIMANGIARO. AL SUO POSTO ARRIVA CAMILA RAZNOVICH?


Gli Istruiti - Pechino Express 2023
Ecco il cast di Pechino Express 2023


Licia Colò - Eden
«Dopo di noi Eden con Antonella Clerici». Gaffe a In Onda – Video


Rissa Sgarbi-Mughini al Maurizio Costanzo Show (9)
Rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.