7
ottobre

ASCOLTI TV DI DOMENICA 6 OTTOBRE 2013: UN CASO DI COSCIENZA CHIUDE COL 15.87%. CALA ANCORA IO CANTO (12.2%). IN SOVRAPPOSIZIONE, DOMENICA LIVE (15.08%) – DOMENICA IN (15.97%)

Sebastiano Somma in Un caso di coscienza 5

Ascolti tv Prime Time

Su Rai1 l’ultimo appuntamento con la fiction Un caso di coscienza 5 ha ottenuto 4.192.000 spettatori pari al 15.87% di share. Io Canto, condotto da Gerry Scotti, ha totalizzato su Canale5 2.830.000 spettatori e il 12.26% di share. Su Italia1 Mistero Speciale Adam Kadmon ha portato a casa un netto di 1.120.000 spettatori e il 5.91% di share. Su Rai2 la serie NCIS ha ottenuto 2.403.000 ascoltatori (8.44%) nel primo episodio e 2.512.000 (9.16%) nel secondo. Su Rai3 Che tempo che fa, con ospiti Roberto Fico, Roberto Vecchioni e Fabio de Luigi, conquista 2.833.000 spettatori con il 10.29% di share mentre su Rete4 la soap Tempesta d’amore è stata seguita da 1.211.000 spettatori pari al 4.76% di share. Su La7 Grey’s anatomy ottiene 741.000, 829.000 e 992.000 spettatori (2.60% – 3.16% – 5.30%).

Access prime time

I Pacchi sfiorano il 17%.

Su Rai1 Affari tuoi con Flavio Insinna ha raccolto 4.711.000 spettatori e il 16.98% di share mentre su Canale5 Paperissima Sprint con Juliana Moreira ha conquistato 3.815.000 telespettatori e il 13.85% di share. Su Italia1 il film Il mistero di Sleepy Hollow ha registrato il 4.48% di share con 1.102.000 spettatori e su Rete4 Il comandante Florent ha siglato il 4.25% con 1.094.000 individui all’ascolto. Su Rai3 l’anteprima di Che tempo che fa ha fatto segnare il 6.56% e 1.599.000 spettatori. Linea gialla remix su La7 al 2.11% (578.000)

Preserale

Bonolis bene anche di domenica.

Su Rai1 L’eredità è stato seguito da 3.036.000 spettatori e il 17.04% di share ne La sfida dei 6, saliti a quota 4.279.000 (20.9%) nel programma vero e proprio (dalle 19:14). Per la versione domenicale di Avanti un altro su Canale5 i telespettatori sono stati 3.949.000 con il 19.57% (Avanti il primo al 15.58% con 2.726.000). Su Rai2 la serie Squadra Speciale Cobra 11 ha interessato 1.097.000 ascoltatori (4.68%).

Daytime mattina

Ok In Famiglia con Timperi e la Fialdini.

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ottiene 763.000 spettatori (24.92%) nella prima parte, 1.771.000 (22.72%) nella seconda e 1.877.000 (21%) nella terza; la Santa Messa ha registrato il 17.95% con 1.749.000 spettatori. Su Canale5 The chef ha fatto segnare il 4.40% con 389.000 spettatori e su Rai 2 Ragazzi c’è Voyager è stato seguito da 421.000 spettatori con il 4.84%. Su Rete4 la Santa Messa è stata seguita da 761.000 individui con l’8.77%. Su La7 Omnibus ha siglato il 3.22% di share.

Daytime mezzogiorno

Cresce Linea Verde.

Su Rai1 Linea Verde con Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli conquista 2.749.000 spettatori e il 18.39% nella prima parte e 3.719.000 (20.51%) nella seconda. Su Canale5 Melaverde ha radunato 2.113.000 telespettatori (14.95%). Su Rai2 Mezzogiorno in famiglia conquista 1.312.000 telespettatori con il 10.14% di share. Su Rete4 Pianetamare fa segnare il 4.54% (627.000 spettatori) nella prima parte e il 4.33% (683.000) nella seconda.

Daytime pomeriggio

La D’Urso arriva a toccare il 16%, la Venier al 15.88%. Malissimo Italia1.

Su Rai1 il Gran Premio di Formula1 ha conquistato 3.722.000 appassionati pari al 20.25% di share. A seguire L’Arena di Massimo Giletti ha portato a casa 2.181.000 spettatori (13.57%) nella prima parte e 2.516.000 (16.52%) nella seconda. Mara Venier e la sua Domenica In hanno conquistato 2.486.000 individui con il 15.88%. Su Canale5 L’arca di Noè ha incassato l’11.49% con 2.261.000 telespettatori; a seguire Domenica Live con Barbara D’Urso arriva a 2.385.000 ascoltatori (12.98%) nella prima parte Attualità, 2.180.000 (13.38%) nella seconda Storie e 2.499.000 (16.02%) nella terza. Su Rai2 Quelli che il calcio con Nicola Savino ha ottenuto il 7.59% di share con 1.240.000 spettatori (Quelli che aspettano al 5.90% con 1.101.000) e più tardi Novantesimo minuto il 12.52% (2.091.000). Su Italia1 il film Scooby Doo e il fantasma… conquista l’1.94% con 300.000 individui all’ascolto. In mezz’ora con Lucia Annunziata su Rai3 al 5.83% con 1.077.000 ascoltatori.

Domenica In VS Domenica Live – la sovrapposizione

Dalle 17.39 alle 18.39 (per l’esattezza 18.38 e 59 secondi) – orario nel quale i due contenitori sono andati in onda contemporaneamente – Domenica In ha registrato un ascolto di 2.489.064 telespettatori con uno share medio del 15.97%. Domenica Live 2.349.609 individui con uno share del 15.08%. Nel target commerciale: Domenica Live è a quota 1.530.165 spettatori (16.25%) mentre Domenica In si ferma a 1.045.273 (11.10%).

Seconda serata

Lo Speciale Tg1 è stato seguito da 996.000 ascoltatori (7.36%) mentre su Canale5 Io canto e poi… ne ha portati a casa 1.018.000 (10.03%). La domenica sportiva è stata seguita su Rai2 da 1.801.000 spettatori pari al 12.66% di share. Sostiene Bollani su Rai3 solamente al 3.32% (522.000). La serie Saving hope su La7 al 2.86% e al 3.43% (287.000 – 177.000).

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 5.294 – 27.03% (ore 13.30) / 5.366 – 22.22% (ore 20.00)
TG2: 2.831 – 15.40% (ore 13.00) / 1.931 – 7.25% (ore 20.30)
TG3: 1.633 – 8.38% (ore 14.20) / 2.067 – 10.91% (ore 19.00)
TG5: 3.735 – 20.11% (ore 13.00) / 4.980 – 20.58% (ore 20.00)
STUDIO APERTO: 999 – 6.12% (ore 12.48 in versione ridotta) / 971 – 5.74% (ore 18.30)
TG4: 588 – 3% (ore 14.00) /1.074 – 5.64% (ore 18.55)
TGLA 7: 871 – 4.44% (ore 13.30) / 1.362 – 5.56% (ore 20.00)

Ascolti per fasce auditel

Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Rai 1 17,07 23,61 18,53 21,68 15,45 19,29 15,52 11,38
Rai 2 7,91 1,74 5,17 9,41 6,75 6,87 8,39 12,15
Rai 3 5,69 2,64 3,21 4,72 4,40 7,13 10,41 3,42
Rai 4 0,90 0,75 0,70 0,82 1,14 0,89 0,66 1,11
Rai 5 0,42 0,34 0,18 0,54 0,43 0,41 0,42 0,51
Rai Movie 1,19 1,29 1,14 0,88 1,02 0,69 1,30 2,20
Rai Premium 1,13 1,50 0,95 1,01 1,60 0,94 0,84 1,32
Rai YoYo 1,51 1,63 3,44 1,90 1,56 1,26 1,29 0,39
Rai Sport 1 0,25 0,27 0,26 0,19 0,55 0,15 0,22 0,13
Rai Sport 2 0,38 0,14 0,17 0,70 0,99 0,14 0,08 0,15
Rai News 0,73 2,80 1,52 0,58 0,44 0,53 0,31 0,58
Rai GULP 0,33 0,74 0,79 0,33 0,33 0,40 0,18 0,07
Rai Scuola 0,01 0,00 0,00 0,01 0,06 0,01 0,01 0,00
Rai Storia 0,16 0,08 0,10 0,11 0,36 0,18 0,09 0,12
Rai Specializzate 7,01 9,55 9,25 7,05 8,47 5,61 5,40 6,58
RAI 37,67 37,53 36,16 42,86 35,08 38,91 39,73 33,54

Canale5 13,38 16,74 5,10 14,53 14,51 18,22 12,22 11,69
Italia1 4,26 2,34 5,17 4,15 1,59 3,74 4,33 7,93
Rete4 4,26 1,75 6,23 3,03 4,26 4,56 4,67 4,47
Boing 0,95 1,56 2,28 1,12 0,91 0,89 0,67 0,31
Iris 1,63 1,01 1,32 1,57 1,82 1,23 1,65 1,93
La5 0,61 0,54 0,84 0,62 0,34 0,49 0,76 0,57
Mediaset Extra 0,86 0,60 0,64 0,87 0,67 0,75 0,87 1,27
Italia 2 0,41 0,19 0,77 0,52 0,26 0,37 0,43 0,21
Cartoonito 0,54 1,59 1,06 0,37 0,53 0,79 0,43 0,14
Top Crime 0,87 0,92 0,84 0,59 0,82 0,82 0,82 1,29
Premium Calcio HD 1,10 0,02 0,10 0,61 2,80 0,86 1,00 1,21
Mediaset Specializzate 8,10 6,43 7,85 6,41 10,13 6,25 10,11 7,48
MEDIASET 30,00 27,26 24,35 28,12 30,50 32,78 31,33 31,56

La7 2,96 4,35 2,32 2,17 2,71 3,65 2,60 4,07

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

36 Commenti dei lettori »

1. johli8 ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 10:28

Mara al 15% e la D’Urso al 16%



2. iole ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 10:30

io la soluzione per il prime time di Canale 5 ce l’ho…
Spostare LE IENE alle ore 21… sicuramente farebbero almeno il 15% s enon di +



3. TeamBarbara ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 10:35

Vince ancora di poco Barbara che con gli scarti della tv italiana riesce a mandare avanti un programma divertente ma senza budget a differenza della vecchia :)



4. border_mind ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 10:44

TEamBarbara, lo sai che insultando una signora dandole della vecchia ti fa risultare una persona spregevole e senza il minimo carattere, vero? Che poi fra la signora Venier e la D’Urso ci siano 7 anni di differenza di fa risultare perfino ignorante.



5. marcko ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 10:46

ma l’arena dall’anno scorso e scesa tantissimo?!!

da come è abituato gerry scotti leggendo i risultati di io canto ci sarebbe da strapparsi i capelli….



6. Antonio Varese ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 10:49

Sono contento che Mara abbia perso aveva promesso una grande domenica allegra all’insegna dello spettacolo ed invece è un mortorio ben gli sta’ Barbara dei miracoli



7. marcko ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 10:51

@border_mind
credo che tu perda solo del tempo a rispondere a uno che come nik ha scelto -TeamBarbara-……



8. marina ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 10:52

Ieri sera tutti ascolti bassi a causa delle due partite di serie A. I Pacchi staccano le Papere di più di tre punti. Questo mi sarebbe piaciuto leggere.



9. martina ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 10:55

L’anno scorso i Pacchi fecero ancora meno ma ben altro titolo si leggeva. Non sarà perché quest’anno c’è Insinna?

http://www.davidemaggio.it/archives/64815/ascolti-tv-di-domenica-7-ottobre-2012



10. morescano ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 11:12

@TeamBarbara:
“Vince ancora di poco Barbara che con gli scarti della tv italiana riesce a mandare avanti un programma divertente ma senza budget”.

che sia un programma divertente lo dici tu.
Columbro e Cuccarini erano divertentila domenica…Lippi era divertente…Laurenti era divertente…
la D’Urso no.
Lei deve ringraziare non si sa quale santo per stare ancora dove sta



11. Michele ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 11:13

La Formula 1 al pomeriggio ed i due big match della sera credo che abbiano falsato gli ascolti di ieri (secondo me la crescita di Savino è dovuta ad alcuni transfughi di Giletti); comunque, purtroppo per questo blog, sembra che questa sia la stagione d’oro della D’Urso che finora sta battendo le Presta Girls di Rai 1.



12. Fabrizio ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 11:18

Stiamo calmi un po’ tutti! Non è certo carino offendere la Venier, ma se si offende la D’urso, cosa che capita spesso su questo blog, non ci sono le levate di scudi! Per altro rispondendo con altrettanta poca carineria. Non si dice a uno di essere più educato e poi si leggono post successivi dello stesso tenore! Una cosa è certa: Pomeriggio5 e Domenica Live che vanno bene…… quanto fanno rosicare….



13. anastasia ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 11:29

Ma come si fa a paragonare la BUONA DOMENICA di Cuccarini e Columbro con la attuale DOMENICA LIVE?
Il budget di 20 anni fa e quello di oggi non sono paragonabili! Allora giravano una marea di soldi e si spendeva di brutto. La domenica di oggi è improntata al risparmio. Sono due cose diverse budget e, di conseguenza, spettacolo, divertimento e qualità.
Quelle si che erano delle belle domeniche, concordo! Ma oggi è tutta una altra minestra, scarsa e riscaldata!



14. Nicola ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 11:41

@morescano deve ringraziare i 2.499.000 telespettatori che l’hanno seguita anche ieri, e le hanno permesso di battere la concorrenza. Se non ci sta a far nulla la d’urso, cosa ci stanno a fare quelle che dalla d’urso vengono battute?!



15. alida ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 11:50

SIIIIIIII !!!!! LE IENE ALLA DOMENICA!!!!!!



16. lisa ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 11:54

Tra Venier e d’urso lo scarto e’ minimo sono li li.
Lo sappiamo perché una persona lavora in azienda, pare abbia fatto la super testimone in un processo internazionale dedicato a una mulattina e abbia ben difeso un imputato. Vi pare che il parente dell’ imputato possa lasciare disocuppata tale testimone. Dai su non fate domande banali. E’ ovvio che se anche andasse male in ascolti (cosa avvenuta precedentemente) il suo posticino lo avrebbe eccome.
i due polo televisivi rispecchiano la situazione esistente all’interno delle aziende sul nostro territorio dove vengono infilati amici di famiglia, parenti, conoscenti, dovuti anche a scambi di favore ecc…



17. Michele ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 11:54

Sempre più convinto che Leone debba dimettersi: nel primo mese di stagione televisiva ha:
1) Toppato alla grande con il concerto di Jovanotti
2) Fatto perdere a Rai 1 il primato della fascia pomeridiana feriale
3) Fatto perdere a Rai 1 il primato della domenica pomeriggio

Ricordiamoci poi che l’anno scorso fu Leone che espresse il niet al concerto di Celentano che poi andò su Canale 5 facendo 9 milioni di telespettatori

Per carità siamo solo ad ottobre, ma dalle premesse sembra proprio che Leone potrà aspirare al titolo di direttore più incompetente della storia di Rai 1 (e vedendo i suoi predecessori era compito assai arduo)



18. giacomo bartoluccio ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 12:04

il problema è l’invadenza degli agenti che si improvvisano produttori.
Le reti la devono finire di affidare tutto il pacchetto completo agli agenti, vale per presta come per caschetto. Come riporta un articolo de IL FATTO, in Francia i due ruoli devono essere nettamente separati.
Presta quest’anno ha fatto un disastro con la vita in diretta, mediocre con domenica in, ha rovinato l’anno scorso un format fortissimo come THE VOICE, io dico ma fatti l’agente e stai buono, lascia fare agli altri il loro mestiere



19. emanuele ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 12:06

pareggio tra le due domeniche pomeriggio…lo scarto è pochissimo!…cmq Venier tutta la vita!



20. Nicola ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 12:24

Innanzitutto sul commerciale lo scarto è tutt’altro che poco, ma se anche fosse poco, c’è sempre chi vince e chi perde, anche per un solo telespettatore. A vincere è la domenica di barbara d’urso, che poi piaccia o meno, bisogna essere obiettivi, ha vinto lei, ieri e domenica scorsa. stop. Vedremo nelle prossime setrimane.



21. Davide Maggio ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 12:26

Per un errore erano stati invertiti i dati. Ora è tutto sistemato. Scusate il disagio.



22. tinina ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 13:06

DM

Cioè vuoi dire che qui si stanno scornando sul filo di 1/2 spettatori in più e tu ora ci vieni a dire che vi eravate sbagliati?



23. Michele ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 13:14

Allora ha vinto la Venier?



24. pietrgaf ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 13:14

e poi ci si lamenta che fanno gli stessi programmi frignoni e di pseudo-attualità!
La Venier con i pochi mezzi messi a disposizione cerca di fare qualcosa di alternativo…ma se questi sono i risultati (la Cuccarini l’anno scorso faceva il 19% sempre con i casi umani!) poi non lamentiamoci se i programmi son sempre tutti uguali e tristi.



25. Peppe93 ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 13:39

Domenica in si deve sistemare anche ieri era inguardabile, sembrava un supermercato, gente che va gente che viene senza un minimo di intervista ben impostata. Savino sale di poco. Bene Fazio



26. Salvo ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 14:12

Ieri Domenica In mi è piaciuta molto di più rispetto alla prima puntata e gli ascolti in sovrapposizione dicono che è stata la Venier a vincere.
Sono contento perchè finalmente la domenica pomeriggio non è più la solita lagna di cronaca e attualità. W Mara!!!



27. Novanta ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 14:19

@Davide Maggio
La trollata meglio riuscita del mese (e siamo solo agli inizi) LOL



28. Gah ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 14:25

Basso “Un Caso Di Coscienza 5″. Floppa ancora “Io Canto”. “Domenica Live” batte per la seconda settimana consecutiva “Domenica In”. Savino da togliere da “Quelli Che Il Calcio”.



29. Salvo ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 14:31

Gah, mi spieghi perchè dici che Domenica Live batte Domenica In se gli ascolti dicono il contrario?



30. alex ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 14:41

Thomas Tonini
Davide Maggio, sbaglio o la D’urso ha vinto contro Giletti e perso contro la venier ?????? Si potrebbe avere la sovrapposizione fino alle ore 17:30 ????



31. francesco ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 15:27

la D’URSO VINCE ancore :)



32. Scream. ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 19:02

In sovrapposizione, Mara VINCE sulla D’Urso… Picco d’ascolto in v.a. e share durante l’intervista ad Alessandra Amoroso. Comunque, per mio gusto personale, nonostante i mille problemi tecnici che ieri ‘Domenica in’ ha avuto, Mara resta sempre e comunque la signora della domenica: finalmente si RIDE trascorrendo un pomeriggio di festa spensieratamente!



33. silvana ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 21:11

BARBARA D’URSO TUTTA LA VITA!!!! FANTASTICA,SOLARE,PROFESSIONISTA!!!
Davide Maggio non riesco a capire perché ce l’hai sempre con Barbara……



34. sciro ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 21:23

sempre mara domenica elegante con iterviste musica e parole…. e anche con qualche problema tecnico ma mara e’ sempre la signora della domenica



35. alex ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 21:33

In sovrapposizione la d’urso batte Domenica In (Giletti+Venier)



36. alex ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 18:51

La Venier è sempre bella e brava, elegante e sa parlare. m,i aspettavo una domenica in molto diversa dal solito. visto il suo ritorno. la D’urso oramai la fanno lavorare soltanto per alzare gli ascolti dei suoi programmi. oramai si sa benissimo. oramai è come la gente è abituata a vederla in tv.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.