5
ottobre

BALLANDO CON LE STELLE 2013: ALESSANDRA BARZAGHI

Alessadra Barzaghi e Roberto Imperatori - Ballando con le Stelle 2013

Alessadra Barzaghi e Roberto Imperatori - Ballando con le Stelle 2013

Il suo curriculum recita: attrice, conduttrice televisiva e doppiatrice. Eppure Alessandra Barzaghi, 33enne di Milano, è a caccia del definitivo salto. E stavolta il trampolino le vale il sabato sera di Rai 1, perché Milly Carlucci l’ha scelta come concorrente della nona edizione di Ballando con le Stelle. Al suo fianco, in questa avventura, il maestro di ballo Roberto Imperatori.

Ballando con le Stelle 2013: Alessandra Barzaghi

Appena 20enne, Alessandra Barzaghi si affaccia in tv, prendendo parte ad alcune tra le fiction televisive di maggior successo e restando fino ad oggi, senza troppo rumore, professionalmente molto attiva: da Carabinieri a Pupetta, passando per Elisa di Rivombrosa (1 e 2), tre stagioni di Incantesimo, Caterina e le sue Figlie 3 e Baciati dall’Amore, tanto per citarne alcune.

Poi tenta la strada della conduzione televisiva che, però, la vede suo malgrado partecipe di qualche flop di troppo targato Rai 2. Nel 2010 affianca Francesco Facchinetti e Martina Stella ne Il più grande (italiano di tutti i tempi) e, sempre in coppia con l’ex dj, conduce eXtra Factor nel sabato pomeriggio della rete. L’anno successivo la vediamo con Massimiliano Ossini in I love Italy, prima di tornare tra le “ceneri” del talent show, conducendo Sabato Academy in coppia con Daniele Battaglia. Dallo scorso anno, su Rai 2 e Rai Gulp, è al timone di Battle Dance 55.

Ballando con le Stelle 2013, però, non è la sua prima volta a Rai 1. Sempre nel 2010, infatti, è con Massimo Giletti ed Emanuele Filiberto al timone di Una Voce per Padre Pio e con Fabio Gatta in Stessa spiaggia stesso mare.

Un ultimo accenno al suo mestiere di doppiatrice: è lei a dare la voce italiana a Uma Thurman nel film Davanti agli occhi. Curioso, invece, che una doppiatrice venga doppiata: la voce di Alessandra Barzaghi nella recente fiction Pupetta, infatti, era in realtà quella di Iaia Forte.

Ballando con le Stelle 2013: concorrenti e maestri di ballo (foto)



Articoli che potrebbero interessarti


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: LEA T


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: FRANCESCA TESTASECCA


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: GIGI MASTRANGELO


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: VERONIKA LOGAN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.