[Cercavi i dati auditel della tv generalista di ieri? Clicca qui] Ieri, giovedì 26 settembre, 11.207.925 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.748.431 spettatori con il 10,4% di share(14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Su Sky Uno/+1 sono stati 657.732 gli spettatori che in media hanno seguito la prima delle 4 puntate di X Factor 7 che raccontano il percorso di selezione in vista degli appuntamenti live al via dal 24 ottobre. I contatti unici sono stati 1.197.537 (record per X Factor su Sky) e l’indice di fedeltà del 55%, con picchi di share del 2,8%. Nel complesso, la share media in prime time di Sky Uno/+1 HD è stata del 2.19%. La crescita rispetto al debutto di X Factor 6 è stata del 17%, il dato sale al 22% se si considera la media delle puntate di casting della scorsa edizione (clicca qui per conoscere nel dettaglio gli ascolti dello scorso anno). I dati d’ascolto sono significativi perché giunti in una serata in cui Sky ha offerto l’attesissimo Inter- Fiorentina, posticipo di Serie A tra le due seconde in classifica del campionato. Il posticipo della 5^giornata di Serie A dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto 1.241.055 spettatori medi complessivi e 2.394.898 spettatori unici, con una share del 4,61%*. Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, ha avuto un seguito di 274.762 spettatori medi complessivi e 1.066.273 spettatori unici*, mentre sono stati 416.263 gli spettatori medi complessivi (1.023.753 gli spettatori unici)* per il post, fino alle 23.30. Per i canali Cinema, in evidenza il film “Taken – La vendetta”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, visto in media da 104.440 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, dalle 22.20 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 55.260 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%**. Da segnalare il quattordicesimo episodio della quarta stagione di “Castle” dalle 20.05 su Fox Life HD/+1/+2, con 120.927 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,5%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.277.753 spettatori unici*. Da segnalare l’edizione delle 14, che ha avuto un séguito di 124.512 spettatori medi*. Nell’intera giornata, sono stati 1.716.098 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport24.
_______________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno**
Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 3° episodio della seconda stagione della serie tv “I Borgia”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 405.462 spettatori, di cui 116.955 in ascolto differito, pari al 28,8% dell’ascolto medio totale.
Ascolti per editore
Totale editore SKY 5,28 5,61 2,83 2,82 2,83 4,30 3,40 8,80 7,21
Totale editore FOX 1,30 2,13 0,64 1,85 1,06 1,95 1,06 0,89 1,73
Totale editore Disney 0,32 0,03 0,38 0,18 0,42 0,62 0,52 0,18 0,05
Totale editore Discovery 5,10 11,80 4,44 5,77 4,47 6,90 4,57 3,51 6,02
Totale editore LT Multimedia 0,27 0,48 0,32 0,70 0,26 0,44 0,27 0,10 0,17
Totale editore DIGICAST 0,14 0,13 0,08 0,31 0,09 0,11 0,16 0,08 0,25
Totale editore MTV-VIACOM 1,26 1,77 1,55 1,98 1,12 1,71 0,92 1,07 1,24
Totale editore EUROSPORT 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,02 0,00 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,56 2,29 0,52 0,51 0,22 0,52 0,36 0,60 0,86
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,02 0,01 0,03 0,03 0,00 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,16 0,00 0,22 0,11 0,16 0,30 0,27 0,10 0,02
Totale editore AXN 0,12 0,03 0,12 0,15 0,11 0,08 0,09 0,12 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,53 0,08 0,64 0,24 0,83 0,75 0,69 0,43 0,12
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,31 0,11 0,25 0,04 0,12 0,05 0,04 0,04
Altri editori SAT 1,34 1,36 4,28 3,61 0,90 1,14 1,70 0,75 0,84
ALTRE SATELLITARI 1,65 2,55 1,69 2,67 1,09 1,85 1,65 1,57 1,69
1. Peppe93 ha scritto:
27 settembre 2013 alle 13:33