19
settembre

#MIA13: DAVIDEMAGGIO.IT NOMINATO COME MIGLIOR SITO TELEVISIVO E PER LA MIGLIOR POLEMICA DELL’ANNO. CI VOTATE?

Macchianera Italian Awards 2013

Macchianera Italian Awards 2013

Ciao a tutti, tocca a me il difficile compito di scrivere il post per comunicarvi che mancano poche ore alla chiusura delle votazioni dei Macchianera Italian Awards, in cui il nostro blog è candidato, grazie alle vostre segnalazioni, in due categorie: miglior sito televisivo e miglior polemica (qui la scheda per votare, e vi ricordiamo che bisogna votare per almeno 10 categorie). A questo punto dovrei esortarvi a votarci, cosa che, devo ammetterlo, mi risulta difficile fare. Dovrei dirvi quanto siamo bravi e quanto meriteremmo questo premio, anzi quanto meriteremmo tutti e due i premi, purtroppo però qualsiasi parola scritta adesso risulterebbe stucchevole, noiosa ed estremamente scontata.

Merito, entusiasmo, impegno. “Meritiamo di vincere perchè lavoriamo con entusiasmo e con impegno“. No, che tristezza. Facciamo che l’entusiasmo e l’impegno li intuite dalle decine di post che pubblichiamo quotidianamente. Quello che siamo lo leggete tutti i giorni. Per ogni post che leggete c’è qualcuno che trova la notizia, la verifica e poi scrive il pezzo. Per ogni intervista c’è qualcuno che studia il personaggio, pensa le domande e, dopo aver pregato di non aver di fronte un logorroico, gliele fa e le sbobina. Quella diventerà l’intervista che voi leggerete con le domande in grassetto e la risposta in corsivo. E quando c’è un “boom“, una delle tante anteprime che vi segnaliamo, non è che ci hanno acceso le miccette in redazione, c’è qualcuno che ci ha lavorato dietro anche per giorni!

E infine, cari lettori, qui ci sono persone che guardano finanche Il Segreto in spagnolo perchè voi abbiate informazioni e anticipazioni in tempo reale. Il Segreto, dico. Mica Sex and The City o la finale di Champions League. Dunque, se vi piace leggerci, se controllare il nostro blog è il vostro primo pensiero la mattina o anche il terzo, dopo il bagno e il caffè e, si, va bene anche il quarto se non riuscite a leggere  senza aver mangiato una tazzona di cereali, insomma se leggerci rientra tra le prime 10 cose della mattina e poi tra le ultime 10 della sera, allora votateci come miglior sito televisivo. Se invece volete votarci anche come “miglior polemica“, qui la spiegazione di cosa è successo.

Il riassunto è che Maria De Filippi ha dato del maligno a Davide Maggio durante una puntata di Amici. Che, lungi da me volerla smentire,  ma allora quelli che ogni giorno apprezzano il nostro lavoro come devo chiamarli? Povera massa di ingenui? E pensare che ogni tanti ci dicono pure “stronzi”, ma poi ci vogliono bene lo stesso. Vi segnalo di nuovo qui la scheda per votarci e vi ricordo che noi ci vediamo venerdi sera per la grande serata di assegnazione dei TeleRatti. Come fate a non votare come miglior sito televisivo quello che si è inventato i TeleRatti? Mica sarete gatti e siete offesi? Grazie a tutti e… crepi. Ci avete detto in bocca al lupo, vero?

VOTATE QUI



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra DavideMaggio.it - Premio Miglior Sito TV  MIA 2016
DavideMaggio.it è il Miglior Sito Televisivo


dm_recruiting
DavideMaggio.it cerca te!


Davide Maggio cerca nuovi blogger TV
E’ IL TUO MOMENTO! SCRIVI DI TV SU DAVIDEMAGGIO.IT


iDM
iDM, L’APP PER IPHONE E IPAD DI DAVIDEMAGGIO.IT DISPONIBILE NELL’APP STORE. GRATIS

16 Commenti dei lettori »

1. marco de santis ha scritto:

19 settembre 2013 alle 11:27

Volevo votarvi…ma dopo la triste battuta su Il segreto penso proprio che mi asterro’. Sicuro che chi guarda sex and the city e le finali di calcio un voto ve lo dará.



2. iki ha scritto:

19 settembre 2013 alle 11:40

Davide anch’io mi sono vista tutta la prima serie del Segreto in lingua originale peró ammette che svolgete un buon lavoro.
Dove si vota?



3. bruna ha scritto:

19 settembre 2013 alle 11:48

si svolgete un buon lavoro ma spesso – secondo me – non siete obiettivi sui programmi della Rai e di Mediaset…scusami Davide ma vedo una certa tendenza a parlare quasi sempre bene dei programmi Mediaset…..alla Rai parli subito di flop mentre di la’ sono eccelsi…..cmq ti seguo quasi sempre….



4. cassaforte ha scritto:

19 settembre 2013 alle 11:51

No, non meritate il voto!



5. valeria carola ha scritto:

19 settembre 2013 alle 11:54

Ragazzi… Non creiamo fraintendimenti. Quella su Il Segreto era davvero una battuta, perche’ dietro il segreto un gran lavoro, a molti di noi piace e anche tanto! Era solo per dirvi che non lavoriamo solo su alcuni prodotti che possono apprarire piu’ “alla moda”…



6. cassaforte ha scritto:

19 settembre 2013 alle 11:58

?!



7. cassaforte ha scritto:

19 settembre 2013 alle 12:02

Cominciate a censurare?!



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 settembre 2013 alle 12:35

cassaforte: frena, non ce n’è bisogno. Grazie



9. Sanfrank ha scritto:

19 settembre 2013 alle 12:39

Io ho votato e come … sempre un piacere leggere Valeria!!!

@marco de santis: avete mai sentito parlare di ironia? I post di Valeria sono particolarmente interessanti proprio per questo. Certo se poi uno deve sempre motivare l’ironia, diventa tutto molto pesante. Sarebbe come se, dopo aver visto Zelig, si facesse una puntata speciale di Matrix per spiegare per filo e per segno tutti i pezzi degli artisti andati in onda.

@cassaforte: nonostante quello che dici in questi commenti, devo sbugiardarti, visto che ti leggo spesso e volentieri nei vari post, per cui dici di chiudere e che nessuno scrive, ma tu ci sei (!!!) e questo è l’importante. Per la De Filippi (che a me piace e sulla questione Maria/DM, credo che Maria abbia ragione, ma DM ha fatto il suo lavoro), è stata tirata in ballo da Macchianera, che addirittura la annovera tra le 10 migliori polemiche della passata stagione. Quindi devi “citofonare a casetta loro”, se hai qualcosa da ridire.



10. valeria carola ha scritto:

19 settembre 2013 alle 12:57

Grazie Sanfrank!
Sei molto gentile! E hai ragione, l’ironia non va spiegata come se fosse matrix! Che poi ci tengo a precisare che non somiglio per niente a telese!!!!



11. cassaforte ha scritto:

19 settembre 2013 alle 13:00

Infatti Valeria assomigli di più alla Biancofiore! hahaha!



12. Sanfrank ha scritto:

19 settembre 2013 alle 13:05

Che tu non somigli a Telese, me lo auguro per te!!
:)



13. Giuseppe87 ha scritto:

19 settembre 2013 alle 14:50

Votato con grande piacere per questo sito :) ;)
Il sito di televisione che leggo con più piacere. Non sempre sono d’accordo con tutto quello che leggo ma ho comunque piacere a farlo.Mica si può pensarla tutti allo stesso modo!!!.Per esprimere il proprio parere,favorevole o contrario a quanto scritto negli articoli,ci sono i commenti. Quindi voto stra-meritato da parte mia ;)



14. Gabriele90 ha scritto:

19 settembre 2013 alle 18:58

Già fatto… Quando ho votato per i teleratti e ho fatto direttamente anche quello.



15. Lion94s ha scritto:

20 settembre 2013 alle 09:06

Siete troppo poco OBIETTIVI, il voto non ve lo do!



16. Stefania Stefanelli ha scritto:

20 settembre 2013 alle 11:22

In questo post c’è chi dice che parliamo quasi sempre bene di Mediaset e affossiamo la Rai. Nei commenti ad altri articoli c’è chi dice che segnaliamo sempre i progressi Rai e mai quelli Mediaset. Insomma… l’obiettività non è come la matematica: è proprio un’opinione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.