11
settembre

LA GABBIA: GIANLUIGI PARAGONE DEBUTTA SU LA7. TRAVAGLIO E RAVETTO OSPITI

Gianluigi Paragone

Dentro La Gabbia si sente più libero. Ora, infatti, potrà graffiare i politici e stanare le anomalie della Casta senza mordacchia, cioè dimenticando quelle resistenze che aveva incontrato in Rai. Gianluigi Paragone è pronto a debuttare su La7 con un nuovo programma d’approfondimento controcorrente, di quelli che fanno parlare i cittadini e che veicolano tesi ritenute “scomode, eretiche” (ma in realtà ormai ben note a tutti). La Gabbia, questo appunto il titolo del format, debutterà questa nel prime time della rete terzopolista e per il conduttore sarà una sfida.

Approdato a La7 dopo una lunga permanenza in Rai, Paragone dovrà infatti dimostrare al pubblico di essere riuscito a confezionare un talk show all’altezza delle aspettative, irriverente ma se possibile non populista. Da stasera, il giornalista con l’orecchino proverà a scardinare le sbarre messe dallo Stato attorno ai cittadini: la burocrazia, le diseguaglianze sociali, il carico fiscale da record, l’evasione. Per farlo, darà voice ad imprenditori e lavoratori, giovani e cinquantenni, uomini e donne che vivono sulla loro pelle i risvolti più dirompenti della crisi attuale.

La Gabbia – Gli ospiti del debutto

In uno studio a pianta circolare (un po’ a forma di gabbia), ci saranno anche i politici, i quali però affronteranno la discussione in piedi e non accomodati come avviene solitamente. Stasera, in particolare, su La7 interverranno Laura Ravetto del Pdl, Michele Emiliano e Mario Adinolfi del Pd, ma anche il sondaggista di Ewg Fabrizio Masia (tanto caro a Mentana), ma anche Chicco Testa, Giulietto Chiesa, Alberto Bagnai e Myrta Merlino. In apertura del programma, Marco Travaglio prenderà parte ad un faccia a faccia.

La Gabbia – Gli intermezzi d’intrattenimento

Come già avveniva a L’Ultima Parola, Paragone inserirà nel format alcuni momenti di intrattenimento: il conduttore stesso si esibirà infatti assieme alla sua rock band, Skassakasta. Nel cast del programma ci sarà anche quest’anno il “magnate” Carcarlo Pravettoni, alias il comico Paolo Hendel, e Saverio Raimondo.

Stasera, al debutto, La Gabbia si sconterà nella gara degli ascolti con Virus, il talk show di Rai2 condotto con abilità da Nicola Porro. E per Paragone sarà l’occasione per prendersi una rivincita sul servizio pubblico: ce la farà?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluigi Paragone
Gianluigi Paragone: «La7? Non penso farò niente, Cairo mi paga per non far nulla»


Gianluigi Paragone
La Gabbia chiude, Gianluigi Paragone a DM: «Scelta del Direttore, non c’entrano gli ascolti. Nessuno fa i miei risultati con 90 mila euro a puntata»


La Gabbia, Gianluigi Paragone
La7 chiude La Gabbia. Gianluigi Paragone: «Ha vinto il ‘Ciaone’»


Gianluigi Paragone
Gianluigi Paragone candidato con M5S. Con lui anche la Iena Dino Giarrusso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.