13
settembre

TALE E QUALE SHOW 3: AMADEUS

Amadeus

E’ uno dei pochi successi sul fronte dell’intrattenimento di Rai1 nato sotto la direzione di Giancarlo Leone. Parliamo di Tale e Quale Show, lo spettacolo condotto da Carlo Conti, che tornerà con la sua terza edizione questa sera, venerdì 13 settembre, alle 21,10, naturalmente sul primo canale della tv pubblica. La formula di successo rimarrà invariata e vedrà ancora una volta la giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, giudicare 10 concorrenti Vip (due in più rispetto alla precedente edizione) impegnati a calarsi nei panni dei più celebri cantanti italiani ed internazionali, cercando di riprodurne il più fedelmente possibile la tonalità vocale, l’aspetto fisico e le movenze.

Tra i concorrenti in gara di questa nuova edizione c’è anche Amadeus, all’anagrafe Amedeo Sebastiani, classe 1962, volto ben noto al pubblico della Rai. Il conduttore che anche in questa stagione tornerà al timone nel fine settimana del programma Mezzogiorno in Famiglia, in onda su Rai2, non è nuovo a questo tipo di esperienze. La scorsa primavera è stato, infatti, tra i concorrenti di Milly Carlucci nello sfortunato Altrimenti ci Arrabbiamo, trasmesso al sabato sera su Rai1.

Per Amadeus entrambe le partecipazioni rappresentano, seppur come semplice concorrente, un ritorno sulla rete ammiraglia della Rai, dove per anni è stato il conduttore di punta con programmi come Domenica In e L’Eredità, quest’ultima passata proprio nelle mani del padrone di casa di Tale e Quale, Carlo Conti. Era l’estate del 2005 quando il conduttore nato a Ravenna decise di lasciare la Rai, a suo avviso rea di non avergli dato maggiori opportunità lavorative, per tornare a Mediaset. Il passaggio alla tv commerciale, che nei primi anni 90 gli regalò la grande popolarità con trasmissioni come Festivalbar, Il Quizzone e Matricole, non si rivelò però fortunato. Il preserale di Canale5 Formula Segreta venne chiuso dopo poche settimane per scarsi riscontri auditel, così come non raggiunsero gli obiettivi 1 Contro 100 e il quiz- show di prima serata di Italia1, Canta e Vinci.

Nell’autunno del 2009, da figliol prodigo, Amadeus è tornato da mamma Rai, vantando decisamente meno pretese, ed “accontentandosi” di condurre al fianco di Sergio Friscia e Laura Barriales, Mezzogiorno in Famiglia, giochino di Michele Guardì. Chissà che la partecipazione a Tale e Quale Show non rappresenti l’occasione giusta per un meritato rilancio di carriera, e un nuovo impegno sulla prima rete Rai.

A proposito della sua partecipazione al programma ha dichiarato “Io non mi commuovo, si commuoverà il pubblico a casa quando mi sentirà cantare. Io affronto tutto con grande impegno e serietà, non sono un cantante o un imitatore,  ma mi piace provare e mettermi in gioco. Il divertimento che ho avvertito a casa, guardandolo, c’è davvero nel farlo. C’è grande entusiasmo in tutto il gruppo, in ogni persona che lavora c’è grande serietà e professionalità e una squadra vincente è formata dagli elementi.”

[TALE E QUALE SHOW 3 - FIORDALISO]

[TALE E QUALE SHOW 3 - FABRIZIO FRIZZI]

[TALE E QUALE SHOW 3 - ATTILIO FONTANA]

[TALE E QUALE SHOW 3 - CHIARA NOSCHESE]

[TALE E QUALE SHOW 3 - RICCARDO FOGLI]

[TALE E QUALE SHOW 3 - SILVIA SALEMI]

[TALE E QUALE SHOW 3 - CLIZIA FORNASIER]

[TALE E QUALE SHOW 3 - ROBERTA LANFRANCHI]

[TALE E QUALE SHOW 3 - KASPAR CAPPARONI]

#TeleRatti2013 Vota il peggio della Tv

CLICCA QUI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti con Loretta Goggi - Tale e Quale Show
TALE E QUALE SHOW 3: ECCO IL CAST DEFINITIVO


Carlo-Conti, tale e quale show
TALE E QUALE SHOW 3: ECCO IL CAST. BALLOTTAGGIO TRA MARCELLA BELLA E SILVIA SALEMI


Amadeus
BOOM! AMADEUS E CHIARA NOSCHESE NEL CAST DI TALE E QUALE SHOW


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.