2
settembre

IN QUESTA NOTTE FANTASTICA: RAI1 APRE LA STAGIONE CON IL CONCERTO EVENTO DI JOVANOTTI

Lorenzo Jovanotti

E’ il primo evento della nuova stagione tv e la Rai sembra puntarci molto, anzi moltissimo. Iniziare col piede giusto è senz’altro buona cosa e così per lanciare In questa notte fantastica #Lorenzo negli stadi è stata trasmessa una grande quantità di promo, autorizzati e “non autorizzati” con le star di Rai1 (compreso Don Matteo). Anche il mondo del web aspetta con ansia il film del tour di Jovanotti che a giugno e luglio ha portato il suo show in tredici stadi della nostra Penisola e che andrà in onda stasera in prima serata sulla rete ammiraglia Rai.

Una serata evento per raccontare uno spettacolo straordinario che mixa musica, ritmo, energia, cuore, tecnologia, innovazione, divertimento. Oltre 400.000 spettatori hanno assistito a Backup Tour -Lorenzo negli Stadi, un tour definito dalla critica e dal pubblico l’evento live dell’anno. Su cui la Rai ha pensato bene di metterci sopra le mani, progettando un “colpo” che vale 6 milioni di spettatori e il 26% di share, almeno queste sono le stime di Rai Pubblicità.

Obiettivo importante che forse, però, non ha tenuto conto del caldo che sta ancora interessando la Penisola,  della concorrenza di Canale5, che inaugura la stagione delle fiction con Baciamo le mani, e soprattutto del fatto che, per quanto evento, pur sempre di un best of di un tour si tratta. Tornando a Jovanotti, ogni concerto è stato ripreso da venti telecamere, e in tv si potranno vedere anche i momenti più significativi del backstage, la preparazione dell’artista toscano prima di salire sul palco e le prove con la sua band.

Non mancheranno i successi della sua carriera, fino all’ultimo “Estate” che si è imposto nella stagione estiva ed è ancora ben posizionato nelle classifiche radio e di vendita. Si vedrà Jovanotti con tutto se stesso e il suo pubblico, con le sue canzoni, e la voglia di spendersi fino all’ultima goccia di sudore per guardare dritto negli occhi chi ha di fronte, tutti insieme e uno per uno e condurli ballando nella più grande festa a cielo aperto mai concepita per uno spettacolo.

La regia di In questa notte fantastica è di Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni, il montaggio è a cura di Leandro Manuel Emede, la supervisione generale del progetto è di Lorenzo Cherubini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucian Littizzetto, Festival di Sanremo 2014
LUCIANA LITTIZZETTO A JOVANOTTI: VIENI AL FESTIVAL DI SANREMO 2014! (VIDEO)


jovanotti
JOVANOTTI SU RAI 1 LUNEDI’ 2 SETTEMBRE 2013. STIMATI 6 MILIONI DI SPETTATORI E IL 26% DI SHARE


jovanotti
JOVANOTTI SU RAI 1: A SETTEMBRE IL CONCERTO


Lorenzo Cherubini_4
Jovanotti firma la sigla del Giro d’Italia

2 Commenti dei lettori »

1. sara ha scritto:

2 settembre 2013 alle 18:14

Non vedo l’ora di vederloooo :D Jova for president!



2. sara ha scritto:

2 settembre 2013 alle 18:14

Non vedo l’ora di vederloooo :D Jova for president!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.