29
agosto

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 28 AGOSTO 2013: MILAN-PSV (19.62%) STACCA LAST COP (13.53-12.74%). VIRUS RIPARTE DAL 5.33%

Ascolti tv mercoledi 28 agosto 2013

Massimiliano Allegri

Ascolti tv prime time

Su Rai1 Last Cop ha registrato 3.062.000 spettatori (13.53%), nel primo episodio, e 2.645.000 spettatori (12.74%) nel secondo. Su Canale 5 la gara valida per il ritorno dei play off di Champions League Milan-PSV Eindhoven ha raccolto davanti al video 4.335.000 spettatori pari al 19.62% di share.  Su Rai2 Virus – Il contagio delle idee ha conquistato 1.071.000 spettatori pari al 5.33%. Su Italia1 L’Isola delle coppie ha raccolto 1.922.000 spettatori (9.31%). Su Rai3 La Famiglia ha raccolto davanti al video 1.143.000 spettatori (5.48%) mentre su Rete4 The Mentalist totalizza 1.044.000 spettatori (4.9%). Su La7 Un giorno di gloria per Miss Pettigrew è stato visto da 369.000 spettatori (1.81%). Su Rai4 Unthinkable ha registrato un ascolto pari a 391.000 spettatori. Su Rai Movie alle 20.55 il film Apocalypse now ha totalizzato un seguito pari a 164 mila spettatori.

Access prime time

Techetechetè risente della partita.

Su Rai1 Techetechetè è stato seguito da 3.858.000 spettatori e il 17.66% di share mentre su Canale 5 il prepartita di Champions League ha fatto segnare 3.135.000 spettatori (14.49%). Su Italia1 CSI Miami ha registrato il 6.27% di share con 1.316.000 spettatori mentre Ombrelloni su Rai2 il 3.59% con 799.000. Su Rete4 Quinta Colonna il Quotidiano ha siglato il 5.46% con 1.181.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un posto al Sole ha fatto segnare il 7.36% e 1.594.000 spettatori, mentre In onda su La7 il 3.62%.

Preserale

Tempesta d’Amore il programma più visto di Rete 4.

Nella fascia preserale Reazione a catena ha ottenuto un ascolto medio di 2.907.000 spettatori (24.12%) saliti a 4.270.000 (27.16%) in concomitanza del gioco finale. Su Canale 5 il film Il Tesoro Nascosto ha ottenuto 924.000 ascoltatori pari all’8.68%. Su  la serie Castle ha interessato 1.033.000 ascoltatori (5.86%). Tempesta d’amore su Rete4 è stata vista da 1.198.000 telespettatori con il 6.75%. Su Rai3 Blob si porta al 4.15% con 763.000 spettatori.

Daytime Mattina/Mezzogiorno

Sempre bene SportMediaset.

Su Rai1 Uno Mattina Estate dà il buongiorno a 705.000 telespettatori con il 17.36% mentre gli ascoltatori sono stati 660.000 per Uno Mattina Talk con il 14.01% nella prima parte, 595.000 nella seconda. Su Rai1 Don Matteo si aggiudica 2.323.000 ascoltatori (17.64%) nel secondo episodio che precede il tg. Su Canale5 Elisa di Rivombrosa fa segnare 399.000 spettatori (8.41%) mentre a seguire Forum arriva al 10.92% con 863.000 telespettatori. Su Rai2 La Nostra Amica Robbie ottiene 1.008.000 spettatori col 9.34% mentre, dopo il telegiornale, E…state con costume segna il 9.14% con 1.537.000 spettatori. Su Italia1 la serie in prima tv Pretty Little Liars ha interessato 342.000 spettatori con il 4.93% mentre, subito dopo Studio Aperto, Sport Mediaset ha ottenuto 1.643.000 con il 10.14%. Su Rete4 il telefilm La Signora in Giallo si porta al 3.85% con 622.000. Su La7 Omnibus conquista il 5.2% di share. Su La7d, in mattinata i due episodi di Cuochi e Fiamme con Simone Rugiati hanno realizzato l’1.13%.

DAYTIME POMERIGGIO

Il Segreto si porta al 23.89% e tallona in valori assoluti CentoVetrine.

Su Rai1 la serie Il Commissario Manara ottiene il 9.86% con 1.395.000 telespettatori. Estate in diretta con Barbara Capponi e Marco Liorni ha registrato 1.211.000 spettatori pari al 14.9% di share. Su Canale5 Beautiful ha raccolto 3.222.000 telespettatori con il 19.5%, la soap CentoVetrine ha conquistato il 20.04% con 2.916.000 spettatori. A seguire Il segreto ha convinto 2.866.000 spettatori con il 23.89%. Il film Olimpiadi di Famiglia ottiene 1.091.000 spettatori (13.13%). Su Rai2 The good wife il 6.32% e l’8.05% con 767.000 e 778.000. Su Italia1 The Cleveland show ha siglato il 7.1% con 1.175.000 appassionati e I Simpson arrivano al 10% con 1.504.000; Dragon Ball ottiene 1.100.000 telespettatori con il 7.99%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 619.000 spettatori con il 4.84%.

SECONDA SERATA

Solo l’8.67% per il dopo partita di Milan-PSV.

Su Rai1 l’appuntamento con Miss Fisher totalizza 994.000 spettatori per uno share del 7.47% nel primo episodio. In 1.212.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire il dopo partita di Champions League (share dell’8.67%). Su Rete 4 Lo Squalo 3 ha interessato 535.000 spettatori con il 5.67%. Su Rai3 Tg3 Linea Notte ha informato 632.000 spettatori (5.62%).

TELEGIORNALI

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 3.806  (22.82%) / 4.585 (24.85%)
TG2: 2.465  (15.89%) / 1.695 (8.03%)
TG3: 1.506 (10.48%) / 1.604 (13.04%)
TG5: 3.017 (19.27%) / 3.023 (16.33%)
STUDIO APERTO: 2.427 (20.13%) / 861 (9.1%)
TG4: 535 (3.43%) / 633 (5.18%)
TGLA7: 536 (3.22%) / 1.245 (6.67%)

ASCOLTI PER FASCE AUDITEL

RAI 1 14.94 19.69 14.19 15.72 12.92 22.54 15.11 8.78
RAI 2 6.08 1.54 5 9.06 7.51 5.14 5.3 5.12
RAI 3 5.76 5.79 4.42 6.33 2.73 9.16 5.69 5.28
RAI SPEC 6.74 8.75 10.09 5.3 7.86 4.96 6.06 7.72
RAI 33.51 35.76 33.7 36.42 31.02 41.79 32.16 26.9

CANALE 5 14.43 19.66 8.98 17.61 16.41 10.93 18.45 8.59
ITALIA 1 7.13 2.53 5.17 10.43 4.26 5.55 7.63 8.75
RETE 4 4.69 3.08 5 3.61 3.87 5.74 5.05 5.34
MED SPEC 7.63 5.66 8.98 6.37 7.98 6.99 8.64 8.18
MEDIASET 33.88 30.93 28.13 38.02 32.52 29.21 39.77 30.86

LA7 2.54 5.55 2.8 1.54 2.23 3.45 2.77 1.93
SATELLITE 22.14 18.78 27.67 17.83 26.76 19.35 18.42 28.26
TERRESTRI 7.93 8.98 7.7 6.19 7.47 6.21 6.88 12.05
ALTRE RETI 30.07 27.76 35.37 24.02 34.23 25.56 25.31 40.31

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

19 Commenti dei lettori »

1. Sanfrank ha scritto:

29 agosto 2013 alle 10:44

Caspita Virus mi sa che sta contagiando pochissime persone. Più che un virus, numericamente parlando, mi sembra uno starnuto.
Il dato auditel de’ Il Segreto è mica lo stra BOOM di Davide?
Per il dopo partita il dato non è male, considerando che solo i play off che notoriamente hanno un minore appeal sul pubblico, anzi è ottimo il risultato della partita, anche considerando che aveva non tanta concorrenza.



2. Sanfrank ha scritto:

29 agosto 2013 alle 10:45

*sono i play off



3. Master ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:04

Incredibile il Segreto a 2.900 e il 24%, ascolti che nemmeno Uomini e donne raggiunge ( solo in inverno) . E’ una soap , fa bene nel target commerciale e difficilmente il pubblico la abbandona, se lasciata alle 14.45. Perchè non spostare davvero uomini e donne 45 minuti in avanti?



4. Mattia Buonocore ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:04

@Sanfrank ma il programma si chiama Champions League



5. Mattia Buonocore ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:10

@Master secondo te Maria acconsentirebbe? E’ lei che decide



6. marcodesantis ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:17

deciderai anche lei..ma dati alla mano la telenovela va molto bene e questo significa anche introiti dalla pubblicità o no? tutto sto potere ha la sanguinaria?



7. Mattia Buonocore ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:23

Anche Uomini e Donne va molto bene e porta introiti. Poi, al di là di Maria, non sarebbe comunque una decisione facile.



8. pier ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:24

Secondo me la soap IL SEGRETO verrá spostato su Rete 4 xkè troveranno la scusa che su Cansle 5 nn c’e’ «posto» ma io lo collocherei tra le 16:10 in poi dopo “Uomini e donne” al posto di “pomeriggio 5 magazine”.



9. Master ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:26

Per Maria non è piu’ stimolante la sfida di far scendere la prima parte della Vita in diretta ,storicamente la piu’ vista ? ricordo inoltre che nella fascia 14.15 15.15 qualche volta UeD veniva battuto da verdetto finale. Col segreto questo problema non si porrebbe, essendo la soap vista molto dal target over65



10. pig ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:33

Molto bene la partita su canale 5. Risultati eccezionali per il segreto. Sul 5 con il rientro di U&D non troverebbe spazio. Far partire Maria alle 15:30 significherebbe far partire la D’urso alle 17 e con la striscia di Amici si slitta alle 17:30. Io la metterei su Rete 4 dalle 18 alle 18:50 anche se in questo caso ruberebbe il pubblico della D’urso.



11. Mattia Buonocore ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:34

Un cambio d’orario è sempre rischioso e le 15.45 è un orario un po’ morto, potrebbero forse fare mezzo segreto e Maria partirebbe alle 15.10. @Master per Maria credo sia stimolante vincere, poi come hai detto tu tra Vid e Uomini e Donne c’è poca sovrapposizione di target



12. Master ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:39

Mattia, 15.45 è troppo tardi, concordo …maria potrebbe iniziare verso le 15.20 ad esempio , in contemporanea alla Vita in diretta , fino alle 16.40



13. johli8 ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:41

Il metterei segreto come traino per Bonolis!
Farei chiudere la d’urso alle 18,poi tg5 minuti e Segreto e poi Avanti un altro.
Mi sembra la decisione piu logica
Cosi non fanno partire quel povero bonolis da un 11/12%
Che ne dite? ☺



14. Sanfrank ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:43

@Mattia
Sicuramente il programma è Champions League, ma quello che volevo dire riguardava i contenuti del dopo partita, nel senso che nei playoff non ci sono tutte le partite dei gironi con squadre che si affrontano nei due giorni del martedì e del mercoledì, ma solo quelle che si giocano l’accesso ai gironi; inoltre non sempre sono squadre degne di nota (è difficile che una squadra di prestigio si trovi ad affrontare i playoff, tranne se non hanno avuto un brutto campionato nel loro paese), eccezion fatta, ovviamente, nel caso della partita andata in onda, in cui entrambe le squadre erano note al pubblico italiano.



15. Mattia Buonocore ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:44

Io sono d’accordo sul fatto di metterlo alle 18, magari perderebbe qualche spettatore ma di sicuro farebbe risultati maggiori di quelli della D’urso.



16. Master ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:44

Il problema è che staccare il segreto dalla fascia soap potrebbe farla crollare. Già accadde a tempesta d’amore quando fu spostato alle 17.40



17. Mattia Buonocore ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:46

@Master ma continuava ad andar bene



18. Sanfrank ha scritto:

29 agosto 2013 alle 11:52

@Mattia
Ha catturato la mia attenzione il dato delle digitali native Mediaset dalle 9 alle 12, all’8,98%.
Cos’ha contribuito a questo exploit, considerando che le reti Mediaset DTT non sono poi così numerose come quelle della Rai DTT al 10,09% (sicuramente tanta roba grazie a Rai Yo Yo e Peppa Pig)?



19. lisa ha scritto:

29 agosto 2013 alle 12:12

Il programma virus risulta essere il meno visto della serata eguagliando rete 4, rischiando di essere superato pure da questo.
Il primo nuovo programma flop della stagione. Aspettano settembre per vedere se aumenta?
il pubblico non guarda a priori i giornalisti di parte.
Porro va bene per una seconda serata, in prima serata col palinsesto a pieno regime prenderà delle sonore batoste, ad esempio con le tre rose di Eva e chi l’ha visto, e può pure essere superato dalla gabbia di paragone.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.