28
agosto

SQUADRA ANTIMAFIA 5: ECCO LE NEW ENTRY (FOTO)

Squadra Antimafia 5 New entry - Ana Caterina Morariu

Sta finalmente per arrivare sugli schermi di Canale 5 la quinta stagione di Squadra Antimafia, l’ultima che potrà contare sul volto storico di Rosy Abate che lascerà proprio alla fine dei dieci episodi in partenza il prossimo 9 settembre. Dal momento che anche l’altro protagonista, Domenico Calcaterra non sarà poi troppo presente nella sesta stagione, è fondamentale che i nuovi personaggi in arrivo catturino l’attenzione del pubblico, così da sperare (per quanto sembri improbabile) di non far rimpiangere al pubblico i propri storici beniamini. Vediamo dunque chi sono e cosa faranno le new entry di Squadra Antimafia 5.

Squadra antimafia 5 – le foto dei nuovi personaggi

Squadra Antimafia 5 – tutti i nuovi personaggi

Ana Caterina Morariu è il vicequestore Lara Colombo

La vera grande novità della serie, destinata a cambiare le sorti e gli equilibri della squadra Duomo, è Lara Colombo, il vicequestore dell’antimafia di Catania, città in cui le indagini della nuova stagione si incentrano abbandonando la storica Palermo. Lara ha vissuto per anni sotto copertura ed ora invece torna allo scoperto proprio per l’arrivo dei colleghi nel suo territorio; è una donna determinata, esperta di traffici illeciti e centrale nella narrazione sarà il suo difficile rapporto con Calcaterra, che però col tempo si ammorbidirà e non di poco, mettendo in crisi il legame di quest’ultimo con la Abate. Ad interpretare questo personaggio che avrà un ruolo importantissimo nella storia (clicca qui per scoprire come) è l’attrice rumena Ana Caterina Morariu, già presente nel cast di molte fiction italiane tra cui Il commissario Montalbano, Intelligence e Guerra e Pace.

Dino Abbrescia è l’ispettore Vito Sciuto

Oltre al vicequestore Colombo, a Catania la squadra troverà anche l’ispettore Vito Sciuto, braccio destro di Lara e unico di cui lei si fidi davvero, dopo anni di lavoro insieme. Sciuto, un poliziotto all’antica che ha accumulato molta esperienza sul campo, riuscirà ad integrarsi bene con gli altri grazie al suo carattere bonario e al fatto che non li vede -a differenza del suo capo- come intrusi. A dargli vita è l’attore barese Dino Abbrescia, che tra le altre ha preso parte alla decima e all’undicesima stagione di Distretto di polizia.

Valentina Carnelutti è Veronica Colombo

Anche la terza new entry ruota attorno al vicequestore Colombo perché si tratta di sua sorella Veronica. Sindaco di Baia d’Angelo, in politica è spietata, soprattutto da quando uno scandalo ha distrutto la sua carriera romana costringendola a tornare nella città natìa. Le due sorelle, naturalmente, hanno un pessimo rapporto. A prestare il volto a Veronica Combo è Valentina Carnelutti.

Luigi Diberti è Oreste Ferro

Anziano e carismatico, costretto ai domiciliari, Oreste Ferro è e si sente ancora il capo della sua famiglia mafiosa. Si muove e agisce secondo un rigido codice d’onore ed è quasi un parente per Rosy Abate, forse l’unico mafioso in Sicilia ancora disposto ad aiutarla. La sua fisionomia è nota al pubblico televisivo, visto che ad interpretarlo è Luigi Diberti, presente in moltissime produzioni nostrane, in particolare Tutti pazzi per amore.

Francesco Montanari è Achille Ferro

Ultimo ma non ultimo, visto il ruolo di cattivo che rivestirà nella storia, è Achille Ferro, figlio di Oreste. Spietato e ossessionato dal potere, vuole prendere il posto del padre, che ha una predilezione per Rosy Abate: Achille, invece, la considera una nemica da sconfiggere. L’attore che lo interpreta è un volto noto per il pubblico italiano avendo dato vita al personaggio del Libanese in Romanzo Criminale – La serie: Francesco Montanari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra Antimfaia 5 - 15
SQUADRA ANTIMAFIA 5: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 18 NOVEMBRE 2013


Squadra Antimafia 5 - 15
SQUADRA ANTIMAFIA 5: ANTICIPAZIONI NONA PUNTATA – 11 NOVEMBRE 2013


nuova famiglia paradiso
Il Paradiso delle Signore riapre i battenti. Ecco i nuovi personaggi


Rissa Sgarbi-Mughini al Maurizio Costanzo Show (9)
Rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.