26
agosto

SQUADRA ANTIMAFIA 6: DA OGGI SUL SET LA NUOVA STAGIONE

Squadra Antimafia

Chi ha tempo non aspetti tempo. Squadra Antimafia 5 prenderà il via su Canale5 il prossimo lunedì 9 settembre, ma la Taodue di Pietro Valsecchi guarda già al futuro. Partono, infatti, quest’oggi le riprese di Squadra Antimafia 6. La nuova stagione della serie, con Giulia Michelini e Marco Bocci, sarà sul set fino ad aprile 2014, e verrà girata tra Roma e Catania. Realizzare una sesta stagione ancor prima di conoscere il responso del pubblico nei confronti della quinta, appare un po’ un azzardo, ma del resto Squadra Antimafia rappresenta uno dei brand di maggior successo della fiction italiana degli ultimi anni. Un successo probabilmente superiore alle aspettative della stessa Taodue. Basti pensare che proprio in una nostra intervista esclusiva il regista Beniamino Catena dichiarò che sarebbe stato piuttosto difficile proseguire oltre la quinta stagione.

Squadra Antimafia 6: Il cast

Le indiscrezioni sulla trama di Squadra Antimafia 6 sono ben poche, ma appare certo che il nuovo capitolo vedrà un’ulteriore svolta nel cast. Dopo l’abbandono nella scorsa stagione di Simona Cavallari, lascerà, infatti, la serie anche Giulia Michelini, altro volto storico della serie, nei panni della terribile Rosy Abate. (UPDATE DEL 3 SETTEMBRE 2013 ROSY ABATE CI SARA’)Il sesto capitolo, che proseguirà il racconto a Catania, potrà inoltre contare solo in parte sul fascino di Marco Bocci, alias Domenico Calcaterra. Il compagno di Emma Marrone ha, infatti, recentemente dichiarato di volersi dedicare maggiormente al cinema e di aver di conseguenza optato per un’uscita graduale dalla serie Taodue nella sesta stagione.

“Sì, ma io ci sarò solo in parte…Diciamo che mi dedicherò al cinema. A novembre inizierò a girare la commedia d’azione Alex. Poi dovrebbero uscire Italo, storia vera di un cane randagio che conquista un paese siciliano di cui sono il sindaco; Guardali cadere, in cui sono un fotografo di guerra in crisi, e Profumo di pesche, dove interpreto un meccanico e pilota di rally che fa amicizia con una giovane zingara“.

Bocci avrà dunque un ruolo minore nelle dinamiche della serie, lasciando il ruolo di protagonista ad un altro personaggio. Un ruolo da protagonista che a questo punto potrebbe esser ricoperto dalla nuova arrivata Ana Caterina Morariu che, dai prossimi episodi di imminente messa in onda, ricoprirà il ruolo del vice questore Lara Colombo. Ma per il momento è presto fare supposizioni. L’attenzione è ora tutta concentrata sulla quinta stagione, che, oltre alla Morariu, vedrà l’ingresso nel cast anche di Francesco Montanari, Dino Abbrescia e Valentina Carnelutti.

Con la speranza che la serie non faccia la fine di Distretto di Polizia. Perchè i presupposti sembrano esserci tutti.



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra Antimafia 5
SQUADRA ANTIMAFIA 5: TUTTI I PROTAGONISTI


marco-bocci-squadra-antimafia-5
SQUADRA ANTIMAFIA 5, MARCO BOCCI: CALCATERRA E ROSY PENSANO DI FUGGIRE INSIEME. NELLA SESTA STAGIONE CI SARO’ SOLO IN PARTE


Squadra Antimafia
SQUADRA ANTIMAFIA 5 CI SARA’


Marco Bocci e Giulia Michelini
BOOM! C’è Posta per Te: Gerry Scotti, Marco Bocci e Giulia Michelini ospiti della terza puntata

9 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

26 agosto 2013 alle 19:25

Già senza Claudia Mares era difficile, l’ anima di Squadra Antimafia era lei. Ora senza Rosy c’ è la stoccata finale. Loro erano il fulcro, l’ essenza, per 4 edizioni. Difficile recuperare il senso della serie senza questi personaggi e le rispettive attrici.



2. MikiMoz ha scritto:

27 agosto 2013 alle 13:42

Se farà la fine di Distretto (che era davvero un gioiellino) se lo meritano.
Non ha senso proseguire con una storia che non ha più le protagoniste principali (su cui si basava) e che ha abbandonato totalmente i toni delle prime due stagioni…
E’ diventata un’americanata vera e propria, e peggiora sempre più in questo senso. E’ divertente da seguire, ma è un fumettone.
Se si chiamasse Squadra AntiSpectre sarebbe più consono… :)

Moz-



3. Son of the Bishop ha scritto:

28 agosto 2013 alle 16:33

Quando ho saputo che la 5 sarebbe stata probabilmente l’ ultima ho esultato perchè nonostante sia una delle poche serie italiane che mi piace molto , avevo avuto la conferma che la storia seguiva un filo ben preciso e che nel 5 anno si sarebbe concluso lo stesso Catena nell’ intervista disse arco narrativo basato per 5 anni , sapere che ora ci sarà la 6 mi delude tantissimo , senza né la Cavallari di cui però la serie ha dimostrato che ne può fare a meno , senza De Silva e ora anche senza Michelini credo che a questo punto non ha più senso nemmeno vedersi la 5 .
La 5 e ultima stagione sarebbe stato un immenso atto di coraggio e che avrebbe fatto onore agli autori e a tutte le persone che ci lavorano , davvero peccato .



4. Santo ha scritto:

18 settembre 2013 alle 20:31

Salve volevo sapere dove si terranno le altre riprese per squadra antimafia 6 io sono un ragazzo di catania o quasi 15 anni e sono disposto a fare la comparsa vi o lasciato la url di facebook rispondete grazie
P:S amo squadra antimafia ..



5. iolanda ha scritto:

27 settembre 2013 alle 22:57

io voglio sapere se marco bocci in questi giorni con tutta la squadra è a catania per girare il nuovo squadra anti mafia 6 voglio vederlo se è li sapete darmi informazioni



6. marialuisa ha scritto:

20 novembre 2013 alle 12:41

Senza rosy abate e domenico calcaterra che squadra antimafia6 puo essere perdera molti ascolti sono l’oro gli attori più seguiti



7. kevin ha scritto:

5 aprile 2014 alle 14:38

amo squadra antimafia l ho vista dalla prima serie e ogni anno che va avanti mi piace sempre di piu mi sono comprato tutte le serie e non vedo l ora di comprare la 6. è vero che la mares è stata un grande perdita ma ci sono tanti altri personaggi fantastici che l hanno sostituita.quando iniziera squadra antimafia6???



8. Salvatore Cau ha scritto:

5 aprile 2014 alle 15:11

@kevin

Andrà in onda in autunno su Canale5.



9. chiara maria ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 13:40

senza Rosy e Calcaterra non so se avrà lo stesso successo siamo abituati a vederli e a vedere colpi di scena con loro,gli altri attori sono bravissimi ma le nostre attenzioni erano attratte da loro spero che finiscano almeno la sesta serie,perchè ci sembrerà strano non vederli.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.