23
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 AGOSTO 2013. SOLITA SFIDA DEL VENERDI’ TRA FUORICLASSE E INGA LINDSTROM

Fuoriclasse

…:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.20: Fuoriclasse (1×09: Il soccorso dello psicologo – 1×10: Promossi e bocciati)

Primo Episodio: Michele trova sotto il termosifone la lettera del Ministero degli Esteri e che si era dimenticato di consegnare a Isa. Non sapendo cosa fare la consegna al professor Vivaldi perché si prenda lui la colpa al suo posto. Isa si arrabbia perché le rimane pochissimo tempo per studiare in vista dell’esame, ciò la costringe a levatacce ogni mattina per potersi preparare. Isa nota che molti studenti sono agitati in vista della fine dell’anno e li segnala allo psicologo della scuola. Lobascio mostra a Michele la foto scattata da Broccoletti a sua madre e Vivaldi in gita, facendolo infuriare perché non vuole una nuova intrusione nella sua vita familiare. Bellotto si lamenta di come viene trattata dalla donna dei servizi sociali, da lei soprannominata arpia. Soratte manifesta più di una volta l’intenzione di ucciderla ed Isa si preoccupa quando per qualche giorno non la vede accompagnare Bellotto a scuola. Secondo Episodio: Isa sostiene l’esame orale per il Ministero degli Esteri di fronte alla commissione che le comunicherà il responso più avanti. Vivaldi fornisce l’indirizzo della casa di Isa all’ispettore per le adozioni, chiedendo alla collega di fingersi sua moglie: la commedia non va a buon fine. Confidandosi con Mittolò, Vivaldi le spiega che non vuole più adottare un figlio perché è molto legato a Michele e spera che lui ed Isa lo accolgano nella loro famiglia. I professori si riuniscono per gli scrutini della terza: Lobascio ottiene la bocciatura di Soratte ed Ermir, trovando il disappunto di Isa che abbandona lo scrutinio amareggiata. Isa non riesce a contattare la ministra Caletta e Lobascio tenta di spingere Zara a vendicarsi bocciando Michele ma Vivaldi, che ha ascoltato la loro conversazione, diffida Zara dal bocciare un ragazzo che non se lo merita per una vendetta personale, poi affronta Lobascio mettendolo con le spalle al muro e minacciandolo.

Rai2, ore 21.05: NCIS (08X11: L’Eredità – 08×12: Ricordi)

Primo Episodio: La squadra collabora ancora una volta con la Guardia Costiera quando un marine viene ucciso a bordo di uno yacht. Secondo Episodio: Un ufficiale addetto al reclutamento nei licei viene ucciso e la squadra indaga sulle persone con cui aveva avuto contatti.

Rai3, ore 21.05: La grande storia

La vera storia dell’Operazione Quercia. “Liberate il Duce!” è il film-documento di Fabio Toncelli che racconta l’incredibile intreccio nascosto dietro l’azione delle forze speciali più famosa della storia: la liberazione di Benito Mussolini dalla sua prigione di Campo Imperatore, nel settembre del 1943, con il consueto commento di Paolo Mieli . A quasi settanta anni di distanza nuovi documenti e testimonianze ci mettono di fronte a domande inquietanti: quali erano i veri ordini impartiti agli uomini che dovevano custodire il duce? Perché nessuno sparò un colpo? Perché la propaganda nazista diffuse una versione del blitz in buona parte falsa? Perché il vero comandante dell’operazione fu successivamente trasferito sul fronte russo senza spiegazioni? Perché Badoglio, che si era impegnato a consegnare Mussolini agli Anglo-Americani, non lo fece? E soprattutto: chi prese le decisioni fatali sulla prigionia di Mussolini, poteva immaginare che l’ex-duce avrebbe dato vita alla Repubblica di Salò e il che nostro sarebbe stato dilaniato dalla Guerra Civile?

Canale5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Scelte Affrettate

Film Tv diretto da Karola Hattop e interpretato da Julia Jäger e Thomas Unger. Prodotto in Germania nel 2011. Trama: Lena, organizzatrice di eventi per una compagnia di crociere, riceve la felice notizia dell’imminente matrimonio della figlia, ora in Africa insieme al suo fidanzato. Per i preparativi delle nozze, Lena parte per Stoccolma e qui ritrova il suo amore di gioventù, del quale si scopre ancora innamorata. Lui però è sposato…

Italia1, ore 21.10: Tutti pazzi per l’oro

Film diretto da Andy Tennant e interpretato da Kate Hudson, Matthew McConaughey, Donald Sutherland, Ewen Bremner, Roger Sciberras, Brian Hooks, Malcolm-Jamal Warner, Ray Winstone, Alexis Dziena, Kevin Hart. Prodotto nel 2008 in USA. Trama: Benjamin Finnegan è un cacciatore di tesori che sogna da anni di mettere le mani sulla mitica Dote della Regina. La ricerca ossessiva del tesoro appartenuto alla Regina Dowry, vissuta nel XVIII secolo, ha avuto effetti negativi sulla sua vita personale e sul suo matrimonio con Tess, ormai naufragato. Quando la donna è in procinto di rifarsi una vita, l’uomo scopre un indizio fondamentale per il ritrovamento del tesoro e i due si riavvicinano, riassaporando una complicità che sembrava ormai persa.

Rete4, ore 21.10: Fino a prova contraria

Film diretto da Clint Eastwood e interpretato da Clint Eastwood, Isaiah Washington, Lisa Gay Hamilton, James Woods, Denis Leary, Bernard Hill, Diane Venora, Michael McKean, Michael Jeter, Mary McCormack. Prodotto nel 1999 in USA. Trama: Chiuso da sei anni nella cella della morte del carcere di San Quentin, il giovane nero Frank deve essere giustiziato con una triplice iniezione letale un minuto dopo la mezzanotte per l’omicidio di una commessa bianca. Un vecchio cronista di “nera” in chiusura di carriera ha dodici ore di tempo per trovare la prova della sua innocenza.

La7, ore 21.10: Vacanze nel Paese delle meraviglie

Gli sketch più divertenti degli spettacoli di Maurizio Crozza proposti in questi ultimi anni da La7

La5, ore 21.10: Extreme Makover Home Edition

Nel giro di una settimana, una squadra di progettisti e arredatori guidata dal conduttore Ty Pennington, ricostruisce da zero la casa di una famiglia che per vari motivi, più o meno seri, non può permettersi una ristrutturazione. Il programma è arrivato alla nona stagione negli Usa.

Rai4, ore 21.15: Il tredicesimo piano

Film diretto da Josef Rusnak e interpretato da Craig Bierko, Armin Mueller-Stahl, Gretchen Mol, Vincent D’Onofrio, Dennis Haysbert, Steven Schub, Jeremy Roberts, Rif Hutton, Leon Rippy, Janet MacLachlan. Prodotto nel 1999 in Germania, USA. Trama: Al tredicesimo piano di un grattacielo in cui ha sede una grande società, Douglas e Hannon hanno spinto al massimo la tecnologia virtuale ricostruendo la Los Angeles del 1937. Quando il primo si sveglia in stato confusionale e scopre una camicia insanguinata e il cadavere di Fuller all’interno del proprio appartamento, sarà difficile convincere i poliziotti della sua innocenza. Ma la situazione è complicata ulteriormente dal fatto che non si capisce in quale delle due realtà sia avvenuto l’omicidio. Ma è lui il vero colpevole e, soprattutto, perché non ricorda nulla?

Cielo, ore 21.10: Hero

Film diretto da Zhang Yimou e interpretato da Jet Li, Tony Leung Chiu Wai, Maggie Cheung, Zhang Ziyi, Chen Daoming, Donnie Yen. Prodotto nel 2002 in Hong Kong, Cina. Trama: Prima del sorgere dell’Impero, il re di Qin sta cercando di unire i sette regni della Cina con le armi, e vive costantemente all’erta perché assassini e sicari di ogni dove aspettano solo l’occasione giusta per eliminarlo. Quando viene a sapere che un guerriero sconosciuto ha eliminato i suo tre più acerrimi nemici, lo invita a palazzo e gli chiede di narrargli la sua impresa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.