6
agosto

LA GABBIA: GIANLUIGI PARAGONE SU LA7 SFIDA I POTERI FORTI

Gianluigi Paragone

Come King Kong, Gianluigi Paragone riparte da La Gabbia. Sarà infatti questo il titolo del nuovo programma d’informazione che il giornalista, transfugo da Rai2 in polemica coi vertici di Viale Mazzini, inaugurerà a settembre in prima serata su La7. Al centro della trasmissione ci saranno i temi d’attualità cari al conduttore, gli stessi che regalarono risultati interessanti a L’Ultima Parola. Lotta alla Casta e alla tecnocrazia: ad anticipare lo spirito del programma è lo stesso Paragone, nel promo che vedremo in rotazione sull’emittente terzopolista.

Ti hanno promesso la libertà, ti hanno parlato di Europa dei diritti e di prosperità e invece il potere politico e il potere finanziario ci hanno rinchiusi in una gabbia. A settembre la rompiamo insieme…

Dice il giornalista nello spot. La Gabbia andrà in onda ogni mercoledì, e per il suo conduttore si concretizzerà così quell’approdo in prime time che in Rai gli era stato negato, con ogni probabilità per motivi editoriali. I piani alti di Viale Mazzini, infatti, non riuscivano a metabolizzare la verve antipolitica mostrata da Paragone, come egli stesso ha raccontato in un’intervista esclusiva a DM. Su La7, invece, lo stile corsaro (con tanto di orecchino e chitarra) troverà ampio spazio, per espressa volontà dell’editore Urbano Cairo.

Presentando i palinsesti 2013-2014 della rete terzopolista, del resto, il manager aveva apprezzato Paragone e aveva anche dichiarato di averlo scelto per la sua capacità di “fare un talk show innovativo“. Vedremo dunque come sarà strutturato il nuovo format condotto dal giornalista e soprattutto quali saranno i suoi ospiti (un punto, questo, sul quale il conduttore ha di recente polemizzato con Nicola Porro ed il suo Virus).

A settembre, inoltre, su La7 partirà anche Linea Gialla, il programma di cronaca di Salvo Sottile. Anche lui, al debutto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluigi Paragone
Gianluigi Paragone: «La7? Non penso farò niente, Cairo mi paga per non far nulla»


Gianluigi Paragone
La Gabbia chiude, Gianluigi Paragone a DM: «Scelta del Direttore, non c’entrano gli ascolti. Nessuno fa i miei risultati con 90 mila euro a puntata»


La Gabbia, Gianluigi Paragone
La7 chiude La Gabbia. Gianluigi Paragone: «Ha vinto il ‘Ciaone’»


Malena
La Gabbia a luci rosse: Paragone intervista Malena, poi trasmette immagini spinte. «E’ stata una provocazione»

2 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

6 agosto 2013 alle 19:01

l’unica novità interessante di La7 anche se 6 giorni su 7 talk-show giornalistici mi pare una palla assurda.



2. pollon87 ha scritto:

1 settembre 2013 alle 21:47

x 1. kalinda
Veramente i talk show politici sono 3 (Piazzapulita con Formigli al lunedì, Paragone al mercoledì, Santoro al giovedì) perchè al martedì Sottile fa la cronaca nera, alla domenica c’è il telefilm “ospedaliero” G. Anatomy, quindi al venerdì c’è il one-man-show comico di Crozza (e da questa nuova stagione, però, senza il talk di Lerner in seconda serata che è stato cancellato a causa del ritiro di Lerner dalla scena pubblica).

Francamente non so dove la Bignardi con la nuova edizione de “Le Invasioni Barbariche” potranno andare in onda, se non alla domenica sera dopo il termine della nuova stagione inedita del telefilm citato. Comunque, ormai tutti gli spazi di La7 sono occupati: manca solo il preserale, magari con una specie di Omnibus Preserale (18.50-20.00) su modello dell’ex programma Omnibus Notte (ormai cancellato in via definitiva, credo).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.