25
luglio

BOOM! FRANCESCA FIALDINI SOSTITUISCE MIRIAM LEONE A UNOMATTINA IN FAMIGLIA

Francesca Fialdini

Sarà il nuovo volto del weekend di Rai1, al posto di Miriam Leone: una carriera in rampa di lancio, la sua. DM può annunciarvi in anteprima che Francesca Fialdini è la nuova co-conduttrice di UnoMattina In Famiglia, il programma guidato da Tiberio Timperi ogni sabato e domenica mattina sulla prima rete della tv pubblica. Stando a quanto apprende DM, il contratto della bionda giornalista – che si trova a Rio de Janeiro a seguire per la Rai la Giornata Mondiale della Gioventù 2013 – è pronto da pochi minuti. Si aggiunge così un altro tassello al vivace telemercato estivo cui abbiamo assistito in queste settimane.

Francesca Fialdini prenderà il posto di Miriam Leone, impegnata sul set di alcune fiction che la vedranno tra i protagonisti. Serviva dunque una sostituta altrettanto sveglia, una di quelle che sanno il fatto loro: ecco, dunque, il nome di Francesca Fialdini. Arrivata da un’esperienza di conduzione a Radio Vaticana, la giornalista è approdata sulla prima rete nel 2005 come inviata del settimanale religioso A Sua Immagine.

Nel luglio 2012, sempre su Rai1, ha presentato il Premio Strega con Luca Salerno, mentre nella scorsa stagione televisiva ha affiancato Fabio Volo nelle ultime puntate del suo Volo in diretta e ha presentato una rubrica su RaiMovie. Proprio in questi giorni, la Fialdini è volata a Rio de Janerio per raccontare in diretta alcuni momenti significativi della GMG.

Da settembre, la giornalista approderà a UnoMattina in Famiglia con Tiberio Timperi. Saprà adattarsi alle levatacce cui sono costretti i conduttori del programma? Ma soprattutto: come se la caverà nell’inevitabile confronto con Miriam Leone?



Articoli che potrebbero interessarti


veronica-maya-8
BOOM! FRANCESCA FIALDINI A UNO MATTINA. FUORI VERONICA MAYA


Miriam Leone, La Dama Velata
MIRIAM LEONE: RINUNCIARE A UNOMATTINA IN FAMIGLIA E’ STATA UNA SCELTA INEVITABILE


Miriam Leone a Uno Mattina in Famiglia
GAFFE A UNO MATTINA IN FAMIGLIA: I VIGILI ANNUNCIANO IL RITROVAMENTO DELL’ULTIMO DISPERSO NEL MESSINESE, MIRIAM LEONE DOMANDA “COME STA?”


DM Live 24 3 Settembre 2010
DM LIVE24: 3/9/2010. LA CLERICI EPURA, GARKO GODE, LA LEONE PASSA.

19 Commenti dei lettori »

1. nico93 ha scritto:

25 luglio 2013 alle 15:35

Marco, si sa qualcosa su Domenica Live?



2. simonevarese ha scritto:

25 luglio 2013 alle 15:40

Oddio, non sarà Suor Lorena 2 la vendetta, che ci propinerà talk show sulla fede il sabato sì e la domenica anche, spero…



3. marcko ha scritto:

25 luglio 2013 alle 16:03

bhoo mai vista ne sentita…..

sta ripercorrendo le stesse tappe ke fece a suo tempo la bianchetti..
sembra che stia facendo tutto “a sua immagine “…..



4. Peppe93 ha scritto:

25 luglio 2013 alle 16:59

Allora premetto che mi dispiace molto per Miriam ma in fondo è stata una sua scelta e non si può dire nulla, (ovvio mi auguro che lei capisca che la conduzione non la deve abbandonare). Riguardo le
“vaticaniste” della Rai devo dire che la Rinaldi e la Faildini sono sicuramente meglio della Bianchetti quindi meglio che Lorena non ci sia. Io comunque avrei dato questa conduzione alla Luzi che anche per motivi di carriera la meritava e magari alla Fialdini avrei fatto fare ancora qualche piccola cosa in attesa di un proramma importante come questo. Vedremo come se la caverà.



5. Tommi ha scritto:

25 luglio 2013 alle 17:38

Avrebbe meritato di più Georgia Luzi secondo me.
Vedremo come sarà la Fialdini. Questa a differenza della Bianchetti ci aveva pensato a farsi suora! :D



6. nico93 ha scritto:

25 luglio 2013 alle 17:50

@Tommi: ahahahahahahah :D



7. Davide ha scritto:

25 luglio 2013 alle 18:51

Giusto ieri sera guardo la bianchetti l’annunciatore uomo e questa Francesca mi chiedevo quali programmi avrebbero dato loro ed eccola là….Mi dispiace per Geo….

@GeoLuzi….

Giorgia vai anche te a radiovaticana…



8. Luna90-PEREGO ha scritto:

25 luglio 2013 alle 19:16

Volevamo Georgia Luzi!



9. Gianni ha scritto:

25 luglio 2013 alle 19:22

Sono tutte uguali! Una vale l’altra. Sono interscambiabili.
Tutte belle, tutte prive di “sensualità”, tutte con lo stesso background (per non dire stessa raccomandazione).
Tutte così contente di stare in Rai da non avere problemi ad essere marionette e dire solo quello che viene detto loro di dire.
Sono belle, preparate, prive di una opinione personale o ben disposte a non esternarla per non perdere il posto (che perderanno comunque perchè tanto veloce fai carriera , tanto velocemente ridiscendi)

La Bianchetti ha innervosito un po’ tutti per l’evidente “pressione dall’alto” che l’ha imposta in tv fiasco dopo fiasco. Oggi siamo abituati a questo genere di presentatrici…non ci arrabbiamo più tanto se in una rete di Stato, di uno Stato laico, a comandare siano solo i preti e le associazione religiose.
Quando vedrò una presentatrice…non so…musulmana, atea dichiarata, indù, sarò contento.



10. zimo ha scritto:

26 luglio 2013 alle 10:20



11. iki ha scritto:

26 luglio 2013 alle 11:46

Mi auguro sia un volto piacevole come Miriam



12. bruna ha scritto:

26 luglio 2013 alle 12:54

e ti pareva!! un’altra “vaticanista”….oltre alle raccomandate dalla politica mo ci tocca suor Francesca…..
anche io avrei preferito la Luzi se lo meritava!!



13. pollon87 ha scritto:

26 luglio 2013 alle 14:55

Vedo che alcuni hanno già sputato in faccia a Francesca Fialdini, che io non so neanche chi sia, solo sulla base di sospetti NON verificati / fantomatiche teorie NON verificate / assurdi ragionamenti NON verificati. Prima vediamola all’opera, poi giudichiamola: ironia della sorte vuole che molti dei critici verso Francesca, sono gli stessi che 4 anni fa criticavano Miriam Leone PRIMA che iniziasse a condurre e che OGGI invece la OSANNANO. Insomma, se siamo fortunati, la Fialdini sarà la nuova Leone invece della nuova Bianchetti… insomma, magari questa nuova conduttrice seguirà la scia di Miriam? Lo spero proprio: e se è furba, lo farà.



14. pollon87 ha scritto:

26 luglio 2013 alle 15:04

(continua) http://www.youtube.com/watch?v=CaFLNtl_njk qui la Fialdini è decisamente meglio rispetto agli altri video di cui abbiamo parlato prima: insomma, deve studiare prima di poter condurre e si spera che Guardì e Timperi facciano un buon lavoro con lei altrimenti tutti diranno “ridateci Miriam / metteci la Luzi”, con notevole danno di immagine per il programma e per Francesca.



15. Michele ha scritto:

26 luglio 2013 alle 17:51

Ho il bruttissimo presentimento che ci troveremo di fronte ad una Lorena Bianchetti 2, la vendetta, però voglio guardare prima di giudicare….

Miriam Leone ha fatto bene ad abbandonare il programma, altrimenti rischiava di fare la fine di altri personaggi che sono rimasti imbrigliati a vita nei programmi di Michele Guardì tipo Magalli, la Volpe e lo stesso Timperi….

Certo che avrebbero potuto metterci la Luzi a condurlo oppure anche la Cuccarini invece che affidarla ad una perfetta sconosciuta ma si sa bene che la Rai è un feudo della CEI (e dunque del Vaticano) dal 1954 quindi di che ci meravigliamo? Comunque noto che anche le alte sfere di Oltretevere hanno rinunciato ad imporre in Rai la Bianchetti (con tutti i flopponi che ha collezionato avranno finalmente capito pure loro che il pubblico italiano non la digerisce e dunque hanno trovato una nuova ”protetta”)



16. pollon87 ha scritto:

26 luglio 2013 alle 20:24

Personalità come la Cuccarini sono TROPPO FAMOSE per andare con Timperi e Guardì, a meno che non si tratti di reietti come Amadeus; poi, forse la Luzi poteva andar bene perchè non è troppo famosa (anzi, io manco sapevo chi fosse fino a qualche mese fa…), ma dire che Volpe, Timperi e Magalli sono “prigionieri”, beh… mi sembra ingeneroso: Timperi potrebbe fare Vita In Diretta se avesse un buon agente, la Volpe sta benissimo dove sta e Magalli preferisce fare “il generale sulla piccola Rai Due che il tenente sulla grande Rai Uno”.



17. marcko ha scritto:

27 luglio 2013 alle 09:27

@pollon 87
ma ke ragionamenti fantasiosi…..
adesso una persona solo perkè prende il posto di un’altra ne assume pure fisicità e carattere????? guarda ke le (brutte)copie sono sempre state rigettate sia in tv ke in molti altri settori, x emerger bisogna essere moderni e originali!

poi le teorie su timperi magalli e volpe….. bhaaaa… assurdità….



18. morescano ha scritto:

27 luglio 2013 alle 13:31

da una suora laica all’altra.
ma guarda caso, entrambe belle e giovani.
mica scemi



19. ginevra ha scritto:

30 luglio 2013 alle 05:41

ma guarda un pò……c’è di mezzo il vaticano



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.