14
luglio

LE INCHIESTE DELL’ISPETTORE ZEN: DOMENICA 21 LUGLIO L’ULTIMO TV MOVIE

Le Inchieste dell'Ispettore Zen

La scorsa domenica c’eravamo lasciati con un interrogativo: riusciranno Le Inchieste dell’Ispettore Zen a conquistare il pubblico di Canale5? La risposta, arrivata puntuale con i dati auditel della mattina seguente, è stata a dir poco negativa. Il primo appuntamento della miniserie, con protagonisti Rufus Sewell, Caterina Murino e Catherine Spaak, ha ottenuto, infatti, una media di appena 1.836.000 spettatori, pari al 9,39% di share.

Sarà stato il taglio troppo british imposto dalla BBC al protagonista, o magari la fotografia decisamente “old fashion”, in grado di rendere la città di Roma irriconoscibile anche agli occhi dei suoi abitanti, ma le inchieste dell’Ispettore veneziano trapiantato nella Capitale non hanno proprio convinto il pubblico italiano. Un riscontro negativo che si va ad aggiungere al non eccezionale risultato collezionato in patria.

Nonostante il flop di ascolti, in quel di Canale5, complice il palinsesto estivo e la mancanza di alternative, si è deciso di confermare la messa in onda dei restanti due episodi, dando così ulteriori chance alla serie. Dopo il secondo episodio, che sta per concludersi questa sera, domenica 21 luglio, sempre alle 21.10 su Canale5, potremo seguire il terzo ed ultimo film tv. L’episodio dal titolo Ratking, sarà incentrato sul rapimento del miliardario Ruggero Miletti. Secondo la legge italiana è illegale il pagamento del riscatto da parte della famiglia, ma i figli, pronti a pagare pur di riavere il padre, hanno incaricato un uomo fidato della consegna dei 5 milioni di euro richiesti dai rapinatori. Ora quell’uomo è morto.

Il Ministro vuole che Zen si prenda personalmente cura del caso e a nulla portano le aperte obiezioni in proposito di Ernesto Hueber, nuovo Capo dell’Ispettore. Zen trova che la famiglia Miletti si comporti come se fosse al di là della legge. Viene convinto a portare lui stesso a termine la nuova consegna del riscatto, allorquando Amedeo Colonna, l’aiuto del Ministro, gli consegna altri 5 milioni di euro per riavere Miletti vivo. Nel frattempo, la relazione tra Zen e Tania Moretti sta diventando importante. Tania ha deciso di divorziare dal marito, ma un serio giro di eventi potrebbe cambiare la vita a entrambi.



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

1 Commento dei lettori »

1. claudio ha scritto:

15 luglio 2013 alle 00:55

Con la concorrenza del BATTITI LIVE a livello nazionale e di UNDER THE DOME, ho paura che flopperà ancora di più. Non gliela voglio tirare, ma – va bene che non ci sono alternative – è come spararsi nei gioielli di famiglia…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.