8
luglio

IL SEGRETO: JUAN E IL MISTERO DEL FIUME A PUENTE VIEJO

Jonas Berami (interprete di Juan)

E’ un eroe positivo, Juan Castaneda, personaggio de Il Segreto per il quale non si può che fare il tifo. E’ un lavoratore, che non si risparmia per aiutare la propria famiglia e affatica le sue mani da artista lavorando la terra. E’ un artista, appunto: i suoi bellissimi ritratti potrebbero fruttargli molto se solo potesse mettersi alla prova e migliorare la sua tecnica. E’ un orgoglioso, uno che non si piega alle ingiustizie, ma è soprattutto un ragazzo che nella vita mette al primo posto l’amore, costi quel che costi.

Per questo ha rifiutato la proposta di trasferirsi a Parigi e cambiare finalmente vita: lui non poteva andar via da Ponte Vecchio e lasciare Soledad Montenegro, suo grande amore ma nei fatti sua amante segreta visto che il loro rapporto non può diventare ufficiale. Lui, povero in canna e bracciante nei campi della famiglia di lei, non è alla sua altezza. Il grande nemico di questo amore è Donna Francisca, la madre severa di Soledad che ha anche frustrato e recluso la figlia pur di costringerla a stare lontana da Juan.

Ma i due nascondono un segreto, un altro oltre a quello che dà il titolo alla telenovela e che riguarda Pepa, Angustias e il piccolo Martin, e di cui il pubblico di Canale 5 ha avuto sentore proprio nelle ultime puntate. I due ragazzi sono infatti preoccupatissimi e stanno facendo il possibile per impedire a Tristan, fratello di Soledad, di sfruttare la terra intorno al fiume. Perché? Cosa c’è nascosto in quella zona? La risposta è delle più tremende, ma spiega molte cose, soprattutto il legame indissolubile tra i giovani innamorati: lì Juan ha nascosto il cadavere del padre di Soledad, che la ragazza ha ucciso proprio per difendere il suo innamorato dall’odio di quell’uomo malvagio che abusava di lei e da cui Juan tentava a sua volta di difenderla. A dare il volto a questo eroe, il cui destino scommettiamo farà commuovere gli appassionati della serie, l’attore Jonas Berami. A seguire, le anticipazioni dell’episodio in onda domani 9 luglio 2013.

Pepa cura le ferite di Soledad e racconta a Tristan cosa ha fatto sua madre a sua sorella, nella speranza che possa proteggerla. Raimundo riceve la visita di un suo vecchio amico che gli fa ricordare i tempi dell’università, ma Don Anselmo lo fa ritornare con i piedi per terra quando gli dice che Pardo ha avuto un comportamento strano con sua figlia Emilia. Donna Angustias si sente molto meglio e si offre di organizzare la festa patronale con Pedro e Dolores, preparando una festa di beneficienza nella casa di Donna Francisca. Poi, durante un incontro con Don Anselmo, Donna Angustias confessa i suoi sospetti nei confronti di Pepa e gli chiede di aiutarla a scoprire cosa nasconde. Alfonso e Ramiro aiutano il fratello Juan a dissotterrare il cadavere che ha seppellito nel terreno di Tristan.

QUI LA NOSTRA RECENSIONE DE IL SEGRETO

QUI IL PROFILO DI PEPA

QUI IL PROFILO DI TRISTAN

QUI IL PROFILO DI SOLEDAD

QUI IL PROFILO DI ANGUSTIAS

QUI IL PROFILO DI DONNA FRANCISCA

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pepa-Francisca-IL SEGRETO
IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: FRANCISCA CONFESSA A GONZALO DI AVER UCCISO PEPA


Il Segreto - Jonas Berami - Juan
IL SEGRETO: JUAN (JONAS BERAMI) DOMANI OSPITE DI VERISSIMO


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


Adolfo - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Adolfo scopre che Jean Pierre è suo padre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.