3
luglio

ITALIA1, PALINSESTI AUTUNNO 2013: IL RITORNO DI LUCIGNOLO E ZELIG ONE IN PRIMA SERATA

Italia 1 - Autunno 2013

Italia 1 - Autunno 2013

Novità ed interessanti ritorni nel palinsesto autunnale 2013 di Italia1, svelato ieri sera a Cologno Monzese assieme all’intera programmazione futura di Mediaset. Tra gli appuntamenti in scaletta per la prossima stagione, balza subito all’occhio – come anticipato da DM su Twitter – il debutto in prime time di Lucignolo 2.0, trasmissione d’inchieste e reportage che rinascerà dalle ceneri del popolare rotocalco televisivo ideato dieci anni fa da Mario Giordano (oggi direttore di Videonews). Con ogni probabilità cambieranno le tematiche affrontate ed i toni del racconto, ma il format rimarrà rivolto al target giovanile cui la rete guidata da Luca Tiraboschi fa costante riferimento.

Sempre in prima serata, su Italia1 tornerà confermatissimo Colorado. Il programma comico andrà in onda con dodici nuove puntate condotte da Paolo Ruffini, il quale non sarà più affiancato da Belen Rodriguez. Al momento, però, non è stato reso noto chi prenderà il posto della showgirl argentina impegnata con Italia’s got Talent. Nuova tranche di nove appuntamenti anche per Le Iene, trasmissione di punta guidata da Ilary Blasi e Teo Mammucari. La Gialappa’s Band, invece, non dovrebbe più parte del cast del programma di Davide Parenti. Dopo una stagione di pausa, partirà una nuova edizione – la terza, per l’esattezza – di Buona la prima, sit-com con Ale e Franz, mentre Zelig off si trasformerà in Zelig 1. Lo show comico ritornerà in palinsesto in prima serata con otto puntate condotte da Katia Follesa e Davide Paniate.

Spazio anche alle serie tv e al cinema in prima visione. In particolare, nell’autunno 2013 Italia1 proporrà in anteprima assoluta la serie evento Hannibal, ma anche le puntate di The Following e CSI New York. Dal grande al piccolo schermo, la rete di Tiraboschi trasmetterà in prima tv Captain America, Fast & Furious 5, Il gatto con gli stivali, Kung Fu Panda 2, Transformer 3 e la prima parte di The Twilight saga.

Anche per la prossima stagione si rinnova il sodalizio tra Italia1 e lo sport. Per gli appassionati del genere, la rete trasmetterà i campionati mondiali di Superbike ma anche le gare e le prove del MotoGP. Notizie ed aggiornamenti sulle discipline sportive (calcio in primis) nell’appuntamento quotidiano con Studio Sport. E il mercoledì, via con l’immancabile partita di Champion’s League.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Pupa e il Secchione e Viceversa
Mediaset, palinsesti gennaio/marzo 2022 – Italia 1 trasloca Freedom al lunedì e Le Iene al mercoledì. Arrivano Ritorno a Scuola, pupe e secchioni


Le Iene
Le Iene ’sfidano’ il GF Vip anche al lunedì


Le Iene
Le Iene raddoppiano nell’affollata serata del venerdì


Le Iene, Roberto Burioni
Le Iene, Burioni: «Prendono una seconda sberla. Negato il dissequestro dei loro servizi diffamatori»

10 Commenti dei lettori »

1. marcko ha scritto:

3 luglio 2013 alle 10:28

praticamente nella prossima stagione su italia uno ci sarà il nulla…



2. tammaro ha scritto:

3 luglio 2013 alle 10:40

SCUSATE MA IL MOTOGP NON VA SU SKY NEL 2014?



3. Nicola ha scritto:

3 luglio 2013 alle 10:56

scusate ma Hannibal la serie non era programmata per il nuovo canale Top Crime? Mi domando su questo canale non possono mica trasmettere repliche e basta.



4. Mattia Buonocore ha scritto:

3 luglio 2013 alle 11:02

@Nicola sì, evidentemente hanno cambiato idea.
@tammaro ma la stagione 2013 finisce a ottobre/novembre



5. Nicola ha scritto:

3 luglio 2013 alle 11:10

@Mattia Buonocore: evidentemente con il successo di Arrow- la serie pensano di ottenere gli stessi ascolti, furbi, ma perche’ non con il nuovo canale? straccerebbe tutte le altri reti digitali di nicchia con una serie in prima tv e di molta importanza che tutti gli amanti del genere aspettano di vederla “almeno come me che non e abbonato ad una pay”.



6. Andrew ha scritto:

3 luglio 2013 alle 14:08

La scelta di portare l’ex Zelig Off in prima serata su Italia uno potrebbe essere una idea non malvagia… L’importante è che Colorado e Zelig rimangano ben distanziati tra loro!



7. tv ha scritto:

3 luglio 2013 alle 14:46

e i cartoni ?



8. Ale97 ha scritto:

3 luglio 2013 alle 14:53

Non si è detto nulla sugli anime del pomeriggio?



9. spike ha scritto:

3 luglio 2013 alle 14:54

Federica Nargi dovrà affiancare Paolo ruffini alla guida di Colorado



10. Brandy ha scritto:

3 luglio 2013 alle 14:55

Scusate, ma non hanno detto nulla circa un riassetto grafico delle 3 reti Mediaset principali???
Dovrebbero adeguare i loghi di Rete4, Canale5 e Italia1 a quelli degli altri loro canali digitali……



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.