27
giugno

PIETRO GENUARDI FUORI DA CENTOVETRINE

Pietro Genuardi

E’ uno dei pochi attori a far parte di Centovetrine fin dalla prima puntata, andata in onda nel 2001, e c’è riuscito senza cambiare personaggio come hanno fatto altri colleghi. D’altro canto, il personaggio che interpreta, Ivan Bettini, ha vissuto tante di quelle vicende e subìto tanti di quei tracolli emotivi da valere per dieci.

Ma a quanto pare anche uno degli ultimi baluardi del primo Centovetrine è destinato a sparire prima del tempo: l’attore milanese Pietro Genuardi (qui la nostra precedente intervista) ha infatti comunicato tramite il suo account Twitter che quest’estate girerà la sua ultima scena, dopo di che sarà fuori dal cast. Non solo. L’attore ha voluto chiarire che non si è trattato di una sua scelta ma che è stato mandato via, con grande dispiacere delle fans della soap che gli stanno dando in questi giorni grandi dimostrazioni d’affetto.

DM lo ha contattato chiedendogli qualche informazione in più. Ecco cosa ci ha detto, non senza un po’ di inevitabile amarezza e sincero dispiacere:

Quello che avete letto dal tweet è l’unica cosa di cui sono a conoscenza allo stato attuale: si conclude il mio periodo, prima della conclusione della quattordicesima serie. Non so altro. Ho parlato con Daniele Carnacina (produttore di Centovetrine, nota di DM) l’altro giorno e c’è questa necessità per motivi che, insomma, sinceramente non mi ha precisato. Le linee narrative in questo momento, per quanto mi riguarda, si concludono qua ed io ho preso coscienza di questo. L’unica cosa che posso dire è che non me l’aspettavo, ho sempre pensato che Ivan Bettini, visto che ha messo piede al centro commerciale il primo giorno, sarebbe “morto” con la chiusura della soap. Adesso si tratta di due tre mesi prima (le riprese della quattordicesima stagione termineranno ad ottobre, ndDM), quindi non è insomma una situazione disperata, però mi ha un po’ amareggiato.

Ivan Bettini, che è valso al suo interprete una Telegrolla d’oro come miglior attore di soap nel 2004, non è stato di certo un ruolo facile. Ambizioso, spregiudicato, a tratti infido, si è presentato al pubblico in un’accezione grossomodo negativa, complice anche il rapporto vessatorio con la moglie Rosa (Sabrina Marinucci), e il confronto continuo con il fratello Valerio (Sergio Troiano), poliziotto dal cuore d’oro. Col tempo però, grazie alle diverse situazioni nelle quali gli sceneggiatori lo hanno infilato e grazie alle sfumature donate dal suo interprete, Ivan ha avuto modo di mostrare anche i propri pregi, rivelandosi un buon amico e soprattutto un uomo in grado di amare senza remore, come hanno dimostrato le tante e sempre difficili storie d’amore vissute.

Una su tutte quella con Anita Ferri, e poi per non farsi mancare niente anche con la sorellastra Diana, entrambe interpretate da Daniela Fazzolari. Bisogna vedere cosa gli autori avranno in serbo per l’ uscita di scena dell’attore, che prima di Centovetrine recitò anche in Vivere e ha poi portato avanti altri impegni televisivi, teatrali e cinematografici contemporaneamente alla soap.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Centovetrine Enrico Lo Verso e Galatea Ranzi
GALATEA RANZI DA LA GRANDE BELLEZZA A CENTOVETRINE. TUTTO SUI NUOVI PERSONAGGI DELLA SOAP


Pietro Genuardi
PIETRO GENUARDI A DM: CENTOVETRINE POTREBBE CHIUDERE DEFINITIVAMENTE AD AGOSTO


Genuardi conferma la sospensione di Centovetrine
CENTOVETRINE, GENUARDI CONFERMA LO STOP: “DAL 9 GENNAIO LA TROUPE E’ A CASA, POSSIBILE UN TEST IN PRIME TIME”


Camillo Milli
E’ morto Camillo Milli

2 Commenti dei lettori »

1. scaluzzi ha scritto:

28 giugno 2013 alle 10:16

Ce ne faremo una ragione.



2. anna ha scritto:

28 giugno 2013 alle 20:16

PIETRO GENUARDI(IVAN BETTINI) E’ UN CAPOSALDO DELLA SOAP.CON QUALE CRITERIO MANDARLO VIA ? E’ UNO DEI MIGLIORI ATTORI DELLA SOAP E SICURAMENTE LE SUE FANS AVRANNO UNA GROSSA DELUSIONE.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.