10
giugno

THE VAMPIRE DIARIES: COME TUTTO EBBE INIZIO. CHI PREFERISCI TRA STEFAN E DAMON?

The Vampire Diaries

The Vampire Diaries

Ma quanto era tranquilla Mystic Falls. Certo, di cose strane ne erano successe già parecchie: la curiosa morte dei coniugi Gilbert, ad esempio, finiti fuori strada dopo un incidente stradale sul ponte Wickery Bridge, ma anche lo strano salvataggio della giovane figlia Elena, riuscita contro ogni probabilità a liberarsi da quella tomba di latta e riemergere dalle acque del fiume. Il destino? Mica tanto, soprattutto dopo l’improvviso arrivo nella ridente cittadina della Virginia di personaggi all’apparenza tutt’altro che raccomandabili.

E’ da questo pretesto che inizia The Vampire Diaries, l’ennesima serie di successo di theCW che, dopo i numeri al botteghino di Twilight, ha deciso di prendere la palla al balzo e tentare il tutto per tutto pur di rinvigorire un genere, quello dei teen drama, particolarmente in crisi negli ultimi tempi, nella speranza di alzare l’asticella degli ascolti ed uscire dal tugurio in cui era stata isolata, schiacciata dalla popolarità delle big 4 e dai rispettivi, eccessivi, investimenti. E l’intuizione ha portato senza dubbio i suoi frutti: partita con più di 4 milioni di spettatori (una delle migliori première nella storia del network), la serie basata sugli omonimi romanzi ha mantenuto una media di tutto rispetto nell’arco di quattro anni, superando i 2.5 milioni di spettatori.

E da oggi, 10 giugno, torna dal lunedì al venerdì con la prima stagione su Italia1, dalle 15.30 con un episodio al giorno, dopo il recente passaggio in terza serata della seconda e terza stagione, dove – nonostante la sfortunata collocazione – ha tenuto incollati allo schermo più di qualche fedelissimo. Se qualcuno vuole dunque dare un’occhiata l’occasione è ghiotta, in attesa della quarta stagione inedita attualmente in onda su Mya.

La serie narra le vicende di Elena Gilbert (Nina Dobrev), una diciassettenne di Mystic Falls che si innamora perdutamente dell’ultimo arrivato nella cittadina, il bello e introverso Stefan Salvatore (Paul Wesley). Tra i due è subito colpo di fulmine ma il segreto di Stefan e l’arrivo improvviso del fratello Damon (Ian Somerhalder) diventano degli ostacoli insormontabili. Il loro cuore, infatti, non batte come nei comuni mortali, ma si è fermato secoli addietro: loro sono… vampiri. Il ritorno dei vampiri a Mystic Falls, sotto mentite spoglie in un primo momento, crea comunque dei problemi ai concittadini e soprattutto alle persone con cui i due si ritrovano a relazionarsi. A partire da Elena, che sin dal principio diventa assoluta protagonista: lei infatti è la doppelganger, la seconda di Tatia Petrova, ed è l’esatta copia di Katherine, lo storico amore condiviso dei fratelli Salvatore, anch’essa vampira e rinchiusa da anni nella cripta sotto le rovine di Fell’s Church. Damon, perdutamente innamorato, farà di tutto per eliminare il sigillo della cripta, con l’aiuto della strega Bonnie, e riprendersi la sua metà. Ma qualcosa andrà storto, e anche il bel vampiro si ritroverà innamorato di Elena, dando vita a quello che poi diventerà uno dei cardini dell’intera serie: il triangolo tra Elena, Stefan e Damon.

Intanto le Famiglie Fondatrici, preso atto del preoccupante ritorno dei vampiri per via della rottura del sigillo, prendono tutte le misure del caso pur di riportare la quiete in città e, con l’uso di un particolare dispositivo, tentano di far fuori i neoarrivati vampiri. Se non fosse che a rimetterci le penne siano anche il sindaco Lookwood e il figlio Tyler: mentre il primo muore, il secondo causa un incidente stradale in cui viene coinvolta Caroline, che ben presto dovrà fare i conti con una nuova vita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


the musketeers
THE MUSKETEERS: IRONIA E IRRIVERENZA NELLA RILETTURA BBC DEL ROMANZO DI DUMAS


The Vampire Diaries
ITALIA 1: THE VAMPIRE DIARIES SI SPOSTA AL MATTINO, TOP ONE ALLE 15.25


The Vampire Diaries
ITALIA 1, ESTATE NEL SEGNO DEI TEEN DRAMA: THE VAMPIRE DIARIES AL POMERIGGIO, GOSSIP GIRL E PRETTY LITTLE LIARS AL MATTINO


Human Target al via su Italia1
HUMAN TARGET: SU ITALIA1 LA SERIE TRATTA DALL’OMONIMO FUMETTO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.