10
giugno

IL SEGRETO: AL VIA LA NUOVA TELENOVELA DI CANALE 5. RIUSCIRA’ A SFONDARE?

Il Segreto - Alex Gadea e Megan Montaner

Con l’arrivo dell’estate le abitudini dei telespettatori, in particolar modo delle telespettatrici, sono costrette a cambiare: non ci sono più molti dei programmi che appassionavano e il daytime rischia di perdere smalto, con la messa in onda di cose già viste e nulla che possa diventare un nuovo appuntamento quotidiano. Canale 5 prova a rimediare inserendo nella programmazione del primo pomeriggio, subito dopo Beautiful e Centro Vetrine, una telenovela spagnola nuova di zecca che ha tutte le carte in regola per farcela.

Parte oggi alle 14:45 la prima stagione de Il Segreto (clicca qui per maggiori info), novità assoluta in Italia che proviene dal canale iberico Antena 3 sul quale va in onda dal 2011. 381 episodi della durata di un’ora circa ciascuno, ai quali fanno seguito i 256 del secondo capitolo, già trasmesso in patria. Una storia ricca di colpi di scena e di emozioni forti come nella migliore tradizione sudamericana, quella alla quale si rifanno tutti i prodotti del genere compresi i nostrani.

I protagonisti de Il segreto sono Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), due giovani che ai primi dei Novecento si innamorano senza sapere quanto le loro vite siano già in qualche modo legate e, com’è normale che sia, dovranno superare molti ostacoli per riuscire a stare insieme. Tradimenti, vendetta, ingiustizia e l’eterna lotta dei ricchi contro i poveri faranno da cornice alla loro storia, nella quale incontreremo moltissimi personaggi interpretati tra gli altri da María Bouzas, Loreto Mauleòn, Alejandra Onieva e Jordi Coll.

La serie, il cui titolo originale è El secreto de Puente Viejo, ha ricevuto in Spagna molti premi tra i quali uno come miglior telenovela o serial, uno per la sceneggiatura e uno per le musiche. Vedremo se il pubblico italiano sarà d’accordo e se premierà o meno questa novità dell’estate di Canale 5.

Di seguito le trame delle prime due puntate:

Prima puntata: Spagna, 1896: Pepa è una giovane levatrice al servizio di una ricca coppia di proprietari terrieri, Carlos ed Elvira. Ha un carattere forte, ma e’ molto ingenua in amore: cede alla corte di Carlos e inizia una relazione con lui. Resta incinta, in contemporanea con Elvira e le due donne partoriscono lo stesso giorno.Il bambino di Pepa nasce sano e forte, quello di Elvira nasce morto. A questo punto Elvira ricatta Carlos: lo caccerà di casa e lo priverà di ogni ricchezza se non le darà il figlio della levatrice. Così Carlos approfitta del sonno di Pepa per sostituire i neonati.Al suo risveglio Pepa si accorge subito che il bimbo morto accanto a lei non è suo figlio. Rientra nella casa dei padroni (aveva partorito in mezzo alla neve) e tenta di riprendersi il frutto del suo ventre. Ma Elvira la scopre, grida al rapimento e la fa prima aggredire e poi cacciare via dagli altri servi della casa, con la minaccia della morte. La giovane è costretta ad abbandonare la casa, Carlos e il suo bambino…

Seconda puntata: Spagna 1902: da sei anni ormai Pepa va in giro per il Paese esercitando il suo lavoro di levatrice. Non è più la ragazza ingenua e ottimista di un tempo, il suo passato l’ha resa dura e diffidente, soprattutto nei confronti degli uomini.L’incontro casuale con la ricca Francisca Montenegro le procura un lavoro nel villaggio di Puente Viejo. Dovrà aiutare nel parto tutte le braccianti gravide della tenuta di Francisca e soprattutto assistere nella gravidanza e nel futuro parto Angustias, la nuora di Francisca, una donna cagionevole di salute e dal carattere difficile.Il giorno prima di prendere servizio Pepa si reca al villaggio, cerca una camera in affitto, entra in contatto con diverse persone di Puente Viejo, e soprattutto conosce Tristan, un militare bello e gentile, che quasi riesce a rompere il muro di diffidenza dietro il quale la ragazza si è trincerata. I due passano una notte intera a parlare e passeggiare, poi al mattino si congedano.Non sanno che il giorno stesso si incontreranno di nuovo: Tristan è il primogenito di Francisca Montenegro di ritorno dalla guerra, e il marito di Angustias, la donna in attesa di cui Pepa deve prendersi cura. Per la ragazza è un colpo durissimo, respinge con decisione ogni tentativo di avvicinamento e di spiegazione di Tristan. Quest’ultimo decide di entrare nella stanza di Pepa, per poterle parlare con calma; ma una volta li’, Tristan si sente male e sviene sotto gli occhi di Pepa…

[Qui le Anticipazioni di Lunedi 17 giugno 2013]



Articoli che potrebbero interessarti


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


Adolfo - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Adolfo scopre che Jean Pierre è suo padre


Alicia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Alicia minacciata dagli Arcangeli non lascia il ruolo di sindaco


Ramon - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Ramon intuisce che il figlio che Marta aspetta è di Adolfo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.