16
maggio

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 15 MAGGIO 2013: VINCE ANCORA MONTALBANO (6MLN – 21.9%). STACCATO RAOUL BOVA, 3,8 MLN PER COME UN DELFINO (14.9%)

Luca Zingaretti e Raoul Bova

PRIME TIME - Su Rai1 l’episodio in replica Il senso del tatto de Il Commissario Montalbano, iniziato alle 21:12, è stato seguito da 6.063.000 spettatori pari al 21.95% di share. La prima puntata della serie Come un delfino, iniziata alle 21:24, con protagonista Raoul Bova ha raccolto su Canale5 3.815.000 ascoltatori con il 14.9% di share. Su Italia1 la pellicola Svalvolati on the road ha portato a casa 1.601.000 spettatori (5.75%) mentre su Rai2 il film The Karate Kid – La leggenda continua ha ottenuto 2.228.000 ascoltatori (8.31%). Su Rai3 Chi l’ha visto è stato seguito da 3.073.000 spettatori pari all’11.4% di share mentre su Rete4 la finale di Europa League Chelsea-Benfica, vinta dai Blues, è stata seguita da 2.431.000 appassionati pari all’8.48% di share. Su La7 Bersaglio mobile – Ilda contro Silvio, condotto da Enrico Mentana, ha siglato il 4.3% con 1.027.000 spettatori.

ACCESS PRIME TIME Striscia si allunga e supera i pacchi – Su Rai1 Affari tuoi ha raccolto 5.350.000 spettatori e il 19.05% di share mentre su Canale5 Striscia la notizia con Ficarra e Picone ha conquistato 5.570.000 telespettatori e il 19.57% di share. Su Italia1 CSI NY ha registrato il 5.55% di share con 1.514.000 spettatori e su Rete4 il Pre partita di Europa league ha siglato il 4.65% con 1.240.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un posto al sole ha fatto segnare l’8.74% e 2.420.000 spettatori. Su La7 Otto e mezzo di Lilli Gruber è stato visto da 1.542.000 spettatori (5.48%).

PRESERALEScotti si ferma al 15% - Su Rai1 L’eredità di Carlo Conti è stata seguita da 3.003.000 spettatori e il 20.82% di share nella parte La sfida dei 6, saliti a quota 4.284.000 (23.02%) nel programma vero e proprio. Per The money drop di Gerry Scotti i telespettatori sono stati 2.731.000 con il 15.02% (anteprima all’11.68% con 1.639.000). Su Italia1 CSI NY ha totalizzato 732.000 spettatori (3.46%). Su Rai2 Cold case ha interessato 666.000 ascoltatori (4.07%) e Squadra speciale Cobra 11 1.596.000 (7%). Su Rai3 Celi, mio marito ha raccolto 870.000 spettatori (3.46%). Tempesta d’amore su Rete4 è stata vista da 1.410.000 telespettatori con il 6.41%. Su La7 I menù di Benedetta ha interessato 333.000 spettatori (share dell’1.99%).

DAYTIME MATTINAGiù Unomattina – Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 1.011.000 telespettatori con il 19.48% nella prima parte, 744.000 con il 17.16% nella seconda; gli ascoltatori sono stati 659.000 per Uno Mattina Verde (16.53%) e 672.000 per Uno Mattina Rosa (15.85%). Il segmento Storie Vere ha ottenuto 744.000 spettatori (12.96%). Su Canale5 il TG5 Mattina è stato seguito da 1.184.000 telespettatori con il 19.79% e a seguire Mattino cinque ha interessato 600.000 ascoltatori (12.67%) nella prima parte e 531.000 (12.89%) nella seconda. Su Italia1 la serie Una mamma per amica è stata seguita da 177.000 – 234.000 spettatori (3.58% – 5.56%). Su Rai3 Agorà segna il 9.24% con 471.000 spettatori, Codice a barre il 3.61% (174.000) e Buongiorno Elisir il 6.38% (418.000). Su La7 Omnibus al 2.58%, Coffee break al 6.33% (261.000) e L’aria che tira al 5.20% (345.000 spettatori).

DAYTIME MEZZOGIORNO – All’ora di pranzo La prova del cuoco con Antonella Clerici si aggiudica 2.191.000 ascoltatori (16.75%) mentre Forum arriva al 14.54% con 1.237.000 telespettatori. Su Rai2 I fatti vostri ottiene 818.000 telespettatori con il 9.52% di share. Su Italia1 la serie ER è stata seguita da 258.000 – 324.000 spettatori (5.71% – 4.30%). Su Rai3 la soap Lena arriva al 3.50% con 624.000. Su Rete4 La signora in giallo si porta al 6.5% con 1.139.000.

DAYTIME POMERIGGIOIl Giro d’Italia fa soffrire Vita in diretta – Su Rai1 Verdetto finale ottiene il 14.08% con 2.233.000 telespettatori e a seguire in 2.132.000 si sono sintonizzati per Buon pomeriggio Italia (17.84%). La vita in diretta con Mara Venier e Marco Liorni ha registrato 1.966.000 spettatori (17.92%) nella prima parte e 2.016.000 (17.86%) nella seconda. Su Canale5 Beautiful ha raccolto 3.755.000 telespettatori con il 20.44% mentre Centovetrine ne ha totalizzati 3.400.000 (20.05%). Uomini e donne ha conquistato il 22.48% con 3.027.000 spettatori (il Finale il 18.68%) e Amici il 15.75% con .000 nella prima parte e il 13.06% con .000 nella seconda. Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque ottengono 1.568.000 spettatori (14.43%) nella prima parte e 1.513.000 (12.98%) nella seconda. Detto fatto Light con Caterina Balivo ha raccolto su Rai2 883.000 spettatori e il 5.28% di share. Su Italia1 I Simpson arrivano al 9.65% e al 13.15% con 1.780.000 – 2.298.000; Dragon Ball ottiene 1.534.000 telespettatori col 9.57% e Naruto 811.000 (5.78%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 735.000 spettatori con il 5.01%. Su Rai3 il Giro d’Italia ha portato a casa il 14.35% con 1.586.000 spettatori e Geo & Geo con Sveva Sagramola il 6.48% con 796.000. Su La7 TgLa7 Cronache ha interessato 509.000 spettatori e il 2.90% di share mentre più tardi Il commissario Cordier ha raccolto 613.000 spettatori (5.34%).

SECONDA SERATA - Ottimo risultato per la SciarelliPorta a porta è stato seguito da 1.348.000 spettatori pari al 14.29%. Chi l’ha visto? Le storie su Rai3 arriva al 14.18% con 2.054.000 spettatori. Su Canale5 Uno bianca ha raccolto 763.000 spettatori (11.41%). Il film Hazzard su Italia1 al 5.54% con 579.000 spettatori. Il contenitore Europa league su Rete4 al 3.22% (570.000).

TELEGIORNALI (edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 3.995 – 21.97% (ore 13.30) / 5.592 – 23.25% (ore 20.00)
TG2: 2.955 – 17.62% (ore 13.00) / 2.331 – 8.72% (ore 20.30)
TG3: 2.029 – 12.28% (ore 14.20) / 2.182 – 13.33% (ore 19.00)
TG5: 3.562 – 21.12% (ore 13.00) / 4.633 – 19.20% (ore 20.00)
STUDIO APERTO: 2.284 – 17.57% (ore 12.25) / 892 – 6.81% (ore 18.30)
TG4: 740 – 4.18% (ore 14.00) /846 – 5.19% (ore 18.55)
TGLA 7: 930 – 5.10% (ore 13.30) / 1.935 – 7.95% (ore 20.00)

SHARE PER FASCE AUDITEL – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Rai 1 18,67 20,71 15,76 16,40 17,68 21,32 20,58 18,21
Rai 2 6,55 3,56 6,26 9,63 3,42 5,38 6,89 7,90
Rai 3 9,77 12,13 6,36 9,28 10,14 8,99 10,10 11,13
Rai 4 0,90 0,22 0,98 0,41 1,17 0,59 0,97 1,57
Rai 5 0,36 0,30 0,19 0,16 0,31 0,13 0,57 0,65
Rai Movie 0,81 0,91 0,70 0,48 0,75 0,61 0,83 1,29
Rai Premium 1,01 1,06 0,94 0,76 1,62 1,01 0,88 1,00
Rai YoYo 1,28 2,07 1,69 1,24 1,88 2,00 1,09 0,13
Rai Sport 1 0,83 0,27 0,57 0,68 3,22 0,44 0,45 0,18
Rai Sport 2 0,14 0,30 0,34 0,12 0,07 0,08 0,07 0,12
Rai News 0,57 2,71 1,12 0,52 0,55 0,48 0,20 0,21
Rai GULP 0,41 1,17 0,86 0,45 0,34 0,79 0,17 0,04
Rai Scuola 0,01 0,00 0,00 0,01 0,04 0,01 0,00 0,01
Rai Storia 0,08 0,03 0,09 0,11 0,09 0,07 0,09 0,07
Rai Specializzate 6,41 9,03 7,49 4,93 10,04 6,21 5,32 5,25
RAI 41,40 45,43 35,87 40,23 41,28 41,91 42,89 42,49

Canale5 16,23 16,80 13,95 18,79 17,63 15,50 16,07 14,22
Italia1 5,74 2,50 4,98 10,52 3,91 3,94 5,55 5,62
Rete4 5,43 3,27 5,69 5,48 4,71 5,17 7,45 4,46
Boing 0,80 2,00 2,36 0,79 0,91 0,97 0,45 0,25
Iris 1,01 0,94 0,72 0,56 1,11 1,29 0,98 1,16
La5 0,80 0,73 0,81 0,38 0,70 0,63 0,78 1,61
Mediaset Extra 0,97 0,69 0,70 1,02 0,64 1,34 0,80 1,25
Italia 2 0,53 0,10 0,25 0,19 0,31 0,69 0,80 0,84
Cartoonito 0,67 1,29 1,01 0,46 1,07 1,23 0,46 0,10
Premium Calcio HD 0,41 0,01 0,00 0,03 0,02 0,11 1,20 0,65
Mediaset Specializzate 5,20 5,76 5,86 3,43 4,77 6,26 5,47 5,87
MEDIASET 32,60 28,32 30,49 38,22 31,02 30,87 34,53 30,17

La7 3,95 3,30 5,52 2,86 3,19 4,61 4,63 4,12

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv 18 aprile 2024, roma milan
Ascolti TV | Giovedì 18 Aprile 2024. In 4,9 mln per l’Europa League (23.8%), Isola 17.3%. Splendida Cornice 6.2%


vanina ascolti 17 aprile 2024
Ascolti TV | Mercoledì 17 Aprile 2024. L’ultima di Vanina vince con il 16.9%. Francini sprofonda (11.2%) e si fa battere da Sciarelli (11.5%). Ancora peggio La Pupa (5.1%), avanza Delitti in Paradiso (6.1%)


Simona Ventura_PhStefaniaCasellato 08
Ascolti TV | Martedì 16 Aprile 2024. Champions vince con il 20.7%, The Miracle Club 13.7%. Belve 9.3%. Niente da fare per Petrolio (1.6%), in salita Berlinguer (5.8%) e Floris (7.7%)


Clandestino Edoardo Leo
Ascolti TV | Lunedì 15 Aprile 2024. In calo sia Il Clandestino (18.2% – 3,3 mln) che l’Isola (17.4% – 2,34 mln), ne approfitta STEP (11.2% – 1,8 mln). Gli ultimi pacchi di Amadeus da record: 6,1 mln – 28.4%

47 Commenti dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:05

Un risultato che mi aspettavo per vari motivi : Montalbano in replica umilia il Delfino. Quando una rete abbandona i suoi telespettatori per mesi, quando rinvia le serie per 3/4 volte, quando sbaglia la scelta del periodo di messa in onda allora anche per un prodotto di divello discreto/buono come il Delfino si rischia un risultato mediocre. La dirigenza Mediaset andrebbe cambiata in toto, dai vertici ai direttori di rete ( Canale5 in primis)



2. osservatore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:14

Pensavo ad un risultato mediocre, invece il Delfino è proprio un Flop. Una Fiction di punta che era stimata da Publitalia tra i 5,5 milioni e 6 milioni sul Listino che fa 3,8 milioni…



3. Rox ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:16

Lo scempio del Bove è da ribattezzare “Come un tonno”…



4. Thomas Tonini ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:18

Come un delfino è partito 12 minuti dopo Montalbano…scelta incomprensibile.



5. osservatore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:19

Far partire a Maggio- in questo mercoledì- il Delfino con Montalbano, Sciarelli, Finale di Europa League è da suicidio oltre a rivelare grossa incompetenza



6. Nina ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:28

Qualcuno di voi ha visto la partita? Io ho visto 20 minuti e a commentare c’erano due sciagurati. Una cosa oscena.



7. tinina ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:31

E pensare che un paio di settimane fà, proprio su questo blog, c’era chi si chiedeva: ma c’è qualcuno che ancora guarda Montalbano?



8. Michele ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:31

Me so sbagliato alla grande, evvabè ce po sta per una volta



9. alex10 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:33

Quelli che dicono come un delfino e` un flop..dovrebbe prima connettere il cervello e riflettere su 2 cose basilari:
1) e` partito a meta maggio dopo che canale 5 per mesi ha mandato filmacci da 9% di share…scelta idiota e incomprensibile

2) non hanno avuto la decenza di replicare settimana scorsa le due puntate della prima serie,che molti come me non hanno visto o non ricordano

Detto questo,la serie e` bellissima e fatta in maniera eccellente

Vergogna canale 5



10. osservatore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:41

Io ho connesso il cervello, ho visto le stime fatte da Publitalia ( 5,5/6 milioni), ho visto che Montalbano ha fatto 6 milioni ed il Delfino 3,8 , ho visto che la Fiction di Canale5 è stata rinviata 4 volte e mandata a fine Maggio quando per 5 mesi hanno mandato repliche di filmacci e quindi tranquillamente ti ripeto che il Delfino è flop per incapacità dei dirigenti Mediaset



11. Thomas Tonini ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:49

Sipra ha stimato Montalbano in replica a 5,2 mln e al 18,5%.



12. Peppe ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:51

Il direttore di canale 5 e tutti quelli che studiano il palinsesto si devono solo vergognare! Era più che scontato questo risultato … Immeritato in quanto la fiction è bellissima! Immagino quella dell’Arcuri quanto farà … Incompetenti! Dopo un’inverno di repliche e film ora a maggio quando la gente inizia ad uscire da casa mettono qualcosa! -.-



13. Mattia Buonocore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:51

Tutto quello che volete sulla collocazione ma un 14.9% per Come un delfino rimane basso e ingiustificabile. Non avrebbero proprio dovuto fare una seconda serie



14. Stefania Stefanelli ha scritto:

16 maggio 2013 alle 10:58

Concordo sulla scelta folle di mandare in onda il Delfino adesso e concordo soprattutto con Alex10 sullo sbaglio di non rimandare in onda le due puntate precedenti. Mah!

Detto ciò, per una pura questione di gusto, col Delfino ho resistito dieci minuti: era troppo pesante… e ho ripiegato su un episodio di Montalbano che conosco praticamente a memoria!



15. iki ha scritto:

16 maggio 2013 alle 11:12

Anche a me Come un delfino è piaciuta e secondo me quel 14,9% è poco come risultato per questa fiction.
Purtroppo è un flop



16. lory90 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 11:21

Che flop il delfino…mediaset ha rovinato un altro prodotto forte…e noi ci lamentavamo degli ascolti di paperissima che per essere un programma che va in onda da 20 anni è già tanto quello che fà..a proposito secondo voi quando farà venerdi l’ultima puntata? secondo me crescerà un pochino è farà sui 4,5 milioni…



17. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 11:31

x 1. osservatore
Pare che Bersani abbia detto “che (Piersilvio) Berlusconi si deve dimettere!” dopo questo risultato per la fiction ;) ! Tornando seri, a Mediaset più che la scopa di Maroni servirebbe il LANCIAFIAMME… comunque, il direttore di Canale5 è in carica solo da gennaio e non credo che tutto lo sfacelo di questi mesi sia (solo) opera sua: aspettiamo fino a settembre prima di giudicarlo con sentenza definitiva ;) ?

x 14. Stefania Stefanelli
Per un attimo mi avevi fatto battere il cuore… avevo letto “Stefania SANDRELLI” ;) ! Per il resto hai ragione tu: Mediaset doveva mandare in onda le due puntate “vecchie” prima di far partire la nuova serie: insomma, un disastro nucleare… anche perchè non penso che questa fiction sia un prodotto “a costo zero”: tanto valeva replicare LO SPECIAL di domenica ;) !



18. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 11:36

x 16. lory90
Paperissima e Rai Uno al venerdì stanno sul 15 e 13 perchè Crozza fa il 12. Rispiego meglio: UN ANNO FA al venerdì eravamo 20 Canale5, 18 Rai Uno e 2 La7 (c’era Cordier in prima serata). QUINDI: La7 +10, Canale5 -5, Rai Uno -5. Ecco spiegato il grande mistero ;) !

x 13. Mattia Buonocore
L’altro giorno DM in persona (lunedì credo) aveva detto che Mediaset mette pien di repliche perchè ha già raggiunto i suoi obiettivi pubblicitari: ehm, e adesso dopo questo floppone? Lo chiedo perchè mi sfugge qualcosa…



19. lory90 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 11:48

x 18. Ari.6
Hai ragione il venerdi sera quest’anno è una serata difficilissima perchè su la 7 c’è Crozza che va benissimo, poi fino alla settimana scorsa c’era anche rex su rai 2 che faceva l’8/9% di share..perciò fare un 15/16% per canale 5 con un programma a costo zero è già tanto…



20. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 11:58

x 19. lory90
Non credo che Gerry Scotti e Michelle Hunziker siano a costo zero… però di certo sono già sotto contratto Mediaset, quindi non credo che il loro stipendio sia tra i costi di Paperissima: di certo le vallette prenderanno poco (e mi pare giusto: hanno la vetrina di Canale5 e quindi già esserci è importante. Tu che dici?) e la scenografia è sempre stata quella fin dalla notte dei tempi… quindi è finito Rex su Rai Due? Beh, una boccata di ossigeno per Rai Uno e Canale5 deduco: ma Rex una volta non andava in prima tv su Rai Uno?



21. lory90 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 12:14

Ho visto su wikipedia e rex dovrebbe finire domani…non dico che Paperissima non costa niente ma molto di meno di altri prodotti compresa la fiction di ieri sera…Sotti e Hunziker già sono sotto contratto con mediaset perciò non penso che il loro stipendio gravi sui costi di paperissima..poi è ovvio che hanno un cachet molto alto trattandosi di due big della tv italiana…



22. Mattia Buonocore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 12:30

@ari6 non l’avevo detto io in relazione a Rai1?



23. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 12:37

x 21. lory90
Wikipedia non è che sia molto affidabile, specie l’edizione italiana piena di TROLL DEL PD ;) ! E ti svelo un segreto, precisamente il IV segreto di Fatima ;) mai rivelato prima: vedi, i peggiori TROLL di Wikipedia sono… GLI AMMINISTRATORI :D ! Comunque sia, credo pure io che Rex finisca domani e quindi dalla prossima settimana, ammesso che Paperissima e la Clerici non finiscano domani, le due ammiraglie respireranno un pochino: un commento sulle Paperette, precisamente alla mia frase* di prima?

* = di certo le vallette prenderanno poco (e mi pare giusto: hanno la vetrina di Canale5 e quindi già esserci è importante. Tu che dici?)



24. Thomas Tonini ha scritto:

16 maggio 2013 alle 12:39

Mediaset, buon esordio per la fiction ”Come un delfino”.

Il 14.9% è un buon esordio? Mah. Sul target commerciale è al 16.81%.



25. giuseppe ha scritto:

16 maggio 2013 alle 12:44

ragazzi forse ancora non avete capito che per ora e in questo momento il risultato piu’ grande che puo’ fare una fiction o un programma di canale 5 si aggira al 14 o 15% a parte amici.
canale 5 vince solo al sabato e in settimana prevale la rai.



26. Peppe93 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 12:46

Bova parte malissimo. Non inventiamo scuse sul fatto che Canale 5 è stata spenta per mesi perchè poi programmi come Amici vngono visti nonostante le repliche in tutti gli altri giorni. Probabilmente o la gente è ancora convinta che Mntalbano sia in 1 tv oppure ha deiso di non seguire la fiction che a mio parere in effetti poteva fermarsi alle 2 puntate in quanto la trama non fa altro che ripetersi



27. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 12:52

x 22. Mattia Buonocore
Infatti mi sembrava strano… quindi? Me lo rispieghi da capo? Di certo Rai Uno ha raggiunto tutti i suoi obiettivi, ma Canale5 invece…? Io non credo… secondo me semplicemente hanno rinviato tutto per timore che facesse flop e perchè la pubblicità si vende poco: forse era meglio rinviare pure Bova a settembre?



28. osservatore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 12:55

Quali obiettivi pubblicitari ha raggiunto in questa garanzia Canale5..? ( ultime settimane ai minimi storici in prime time col 12%) E se ha appunto raggiunto i suoi obiettivi pubblicitari perchè avrebbe mandato adesso il Delfino (una delle sue Fiction più forti in teoria) allo sbaraglio a fine Maggio contro Montalbano?



29. osservatore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 12:58

Io non credo che la gente possa scambiare un Montalbano d’annata con i capelli per prima tv. L’episodio in replica mandato l’altro giorno è uno dei più famosi e già replicati quindi la gente l’ha voluto rivedere consapevolmente…



30. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 13:02

x 24. Thomas Tonini
Il comunicato (Mediaset, buon esordio per la fiction ”Come un delfino”) sembra scritto dalla propaganda marxista ;) ! “Il 14.9% è un buon esordio? Mah” mi sembra corretto: “Sul target commerciale è al 16.81%” e quindi penso che Mediaset sia “in pareggio” tra costi e ricavi, almeno spero…

x 25. giuseppe
Ti informo che le fiction COSTANO SOLDI e quindi Mediaset ha fatto pien di repliche perchè sapeva che le sue fiction sarebbero state schiacciate da The Voice, Santoro e Rai Uno al giovedì, da Rai Uno e Floris al martedì; se una fiction viene schiacciata, tanto vale rinviarla o mandarla in estate.

x 26. Peppe93
Bisognava replicare le due puntate da te citate (che io manco ricordo più, ammesso che io le abbia mai viste) e quindi si sarebbero ottenuti un paio di punti in più COME MINIMO, ma devo dire che mettere Bova adesso a fine garanzia invece che a settembre è stata una cretinata a prescindere dal risultato.



31. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 13:42

x 28. osservatore
Infatti è quello che mi chiedo pure… evidentemente avevo capito male un scritto di DM, anche perchè non mi pare che Canale5 abbia avuto molto successo in questa stagione in prima serata: può essere come come costi/ricavi sia in pareggio, ma gli ascolti sono scarsi…



32. Ale97 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 14:02

Oddio ma sto Montalbano ancora che fa sti ascolti. Mamma mia io preferirei seguire una televendita super asfissiante di Mediashopping al confronto…
Ormai si sente sempre più che l’Italia è un paese di ultra 60enni che non hanno mai visto nulla di decente in vita loro, che tristezza…



33. StefySh ha scritto:

16 maggio 2013 alle 14:07

Io sono convinta che Come un delfino crescerà in ascolti, gli attori sono bravi e la fiction è fatta bene ;-)



34. gè95 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 14:25

quoto il primo commento di osservatore colpa di canale5 se il delfino si è fermato al 15%

striscia può anche terminare alle 21:30 quando dopo ha repliche ma non ieri, incredibile che montalbano sia partito 10 minuti prima
in daytime boom per uomini e donne, 3 milioni a maggio con questo caldo, Maria ottiene, grazie alle sfilate, la vittoria numero 144 sulla vita in diretta e la vittoria 146 su rai1 in generale



35. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 14:35

x 32. Ale97
Dubito che sul target commerciale i vari Don Matteo e Montalbano vadano così bene… ma il problema è che Bova è fermo ad un livello basso pure sul commerciale!

x 33. StefySh
Temo che invece sarà un buco nell’acqua perchè le repliche di Rai Uno sono troppo forti… forse Canale5 ha sbagliato il giorno di messa in onda contro la partita?



36. Marco MDNA ha scritto:

16 maggio 2013 alle 15:06

osservatore: I dirigenti Mediaset sono incompetenti,non vi è ombra di dubbio. Hanno sbagliato la messa in onda, lo hanno rimandato per mesi, lo hanno messo contro Montalbano ecc.ecc, ma secondo me è presto per dire Che Come un Delfino è un flop. Non basta un risultato per trarre conclusioni. Si tratta di un buon prodotto infondo, quindi non diamo niente per scontato, perché può darsi che la settima prossima risalga la china. Tuttavia ritengo che se Mediaset ci tiene, dovrebbe quantomeno replicare la prima puntata in un slot prestigioso su Canale 5 e magari anche su Rete 4, e aumentare la pubblicità. Quindi io non voglio in alcun modo sparare a zero, prima voglio aspettare che Come un delfino concluda il suo ciclo di puntate. Ritengo inoltre che in questi mesi Canale 5 ha vissuto sulle direttive di Donelli, quindi mi sembra troppo presto per gridare incompetente a Giancarlo Scheri, che non ha nessuna colpa sulla disastrosa “Era Donelli”. Le uniche mosse di Scheri sono state il ciclo epico la domenica su Canale 5 (i risultati sarebbero stati disastrosi anche con altre mosse, quindi non voglio dare la colpa a Scheri dei flop del Ciclo Epico) e Jump! Stasera mi tuffo che andrà in onda solo il mese prossimo. Scheri entrerà del tutto in azione solo a partire da Settembre, quindi i giudizi su di lui me li risparmio per la prossima stagione tv. E se da una parte i risultati prodotti da Canale 5 sono attribuibili all’era Donelli, lo stesso invece non si può dire per Rai 1, che sta campando di rendita solo in parte. Infatti nella rete ammiraglia della tv di stato in questi mesi ci sono state diverse novità,volute dal nuovo direttore Giancarlo Leone, tuttavia queste novità si sono rivelate dei flop. Siamo sicuri quindi che la direzione di Rai 1 sia “competente”? Ti invito a riflettere su questo, perché il futuro di Rai 1 è piuttosto incerto secondo me. Ne riparleremo a Settembre comunque, quando sia Giancarlo Leone che Giancarlo Scheri potranno modificare le due reti più importanti del panorama televisivo italiano, a loro immagine e somiglianza. Solo allora potremo gridare le parola incompetente a qualcuno. Vedremo a chi, e sopratutto vedremo se gridarla a entrambi.



37. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 15:21

x 36. Marco MDNA
I programmi di Rai Uno da te citati erano stati decisi da Leone quando era “direttore intrattenimento”, quindi i flop sono tutti a carico di Leone. Per il neo-direttore di Canale5, ti informo che la scelta di mettere la I puntata di “Benvenuti a tavola 2″ al giovedì è stata una sua scelta e quindi il super-floppone è colpa sua: io, visto quanto accaduto domenica scorsa, metterei in replica la I puntata del nuovo Delfino di Bova alla domenica sera… di certo qualche telespettatore lo beccano: tu che dici?



38. alex10 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 15:59

Osservatore
e che ho detto io?…e` colpa di canale 5 se il delfino non e` andato bene..
Mandano in onda film idioti americani,e non hanno mandato le repliche della prima serie..spero cresca



39. osservatore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 16:02

Su Scheri possiamo già tracciare un bilancio tra Film Epici, scelte di filmacci in replica e posizionamenti + rinvii dubbi. L’unica attenuante è l’evidente crisi del settore pubblicitario però sta dirigendo Canale5 come se fosse Rete4. Poi lo speciale su Ruby dell’altro giorno è il capolavoro assoluto… neanche Donelli era arrivato a risultati così bassi e palinsesti così pessimi. Detto questo, discorso analogo lo si può fare per Leone sugli Show proposti da ai uno totalmente inadeguati e fatti male



40. osservatore ha scritto:

16 maggio 2013 alle 16:03

* Rai uno



41. giuseppe ha scritto:

16 maggio 2013 alle 16:07

@ ari.6

Appunto le fiction costano,quindi puoi non lamentiamoci dei continui rinvi che la dirigenza mediaset fa,rinvii che a volte sembrano comprensibili visto il periodo nero della ammiraglia del biscione.
ma va a contrapposizione a quello che penso realmente,io penso che il successo della prima serie di come un delfino va sfruttato immediamente e non dopo due anni dalla messa in onda,sono passati dal 25% al 14%…e ci credo il sequel va riproposto l’anno successivo.e poi non hanno replicato neanche il finale della prima serie..cosa vogliamo di piu’?



42. giuseppe ha scritto:

16 maggio 2013 alle 16:14

e poi striscia che si allunga e montalbano che parte dieci minuti prima ma dove siamo? stiamo scherzando?scelte da pazzi,ricci dovrebbe stare nella sua fascia oraria e non rompere,e secondo me un po’ di colpa per il flop di come un delfino c’e l’ha anche lui…



43. Marco MDNA ha scritto:

16 maggio 2013 alle 16:18

ari.6 e osservatore: Si, si può tracciare un bilancio su Leone e Scheri, ma solo parziale. Io aspetto a Settembre per dare giudizi conclusivi comunque. Per quanto riguarda La Battaglia dei vent’anni li conta molto l’influenza di Berlusconi. E’ lui che ha voluto mandarlo in onda. Non credo che se fosse stato il proprietario di Mediaset Canale 5 avrebbe mandato in onda quel programma. In quei casi è il proprietario della rete che decide; dirigenti e conduttori rispettano i comandi per non perdere il posto. Comunque vorrei anche ricordare che il 5% di share lo fece anche Dallas, quindi il risultato dell’altro giorno per me non è una novità.



44. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 17:02

x 41. giuseppe
(Notizia inventata da me) Il PM di Milano Ilda Bocassini contro Raul Bova in una conferenza stampa. “Io non l’ho visto, ma dico questo: i 6.695.000 spettatori e il 25% di share fatti a marzo del 2011 avevano spinto Mediaset a fare questa nuova serie di Raul Bova che nuota… beh, visti i dati della I puntata della nuova serie, possiamo dire che i dati citati sono ormai… CADUTI IN PRESCRIZIONE :D ! Insomma, c’è da dire altro?” e direi che ha ragione Ilda ;) !

Tornando seri, mi dispiace contraddirti: Bova è stato rinviato di continuo perchè Mediaset NON riusciva a vendere la pubblicità. Secondo il tuo ragionamento, invece, Mediaset doveva mandarlo in onda anche SENZA vendere la pubblicità solo per evitare il potenziale flop. Il tuo ragionamento è correttissimo PER LA RAI, ma non per le tv private: o vendi la pubblicità o mandi solo repliche.



45. ari.6 ha scritto:

16 maggio 2013 alle 17:12

x 43. Marco MDNA
Concordo sul “aspettiamo settembre” per “processare” Leone e Schieri: per lo special, ti dico una cosa. Silvio da solo non decide neanche di soffiarsi il naso… io punterei il dito su Ghedini, Longo e gli altri avvocati più sulle fobie personali di Silvio: insomma, lo special (che, diciamolo, era semplicemente un normalissimo collage di nastri GIA’ presenti su internet – vedi il sito di RADIO RADICALE – a proposito delle udienze del tribunale) è frutto delle fobie personali di Silvio, cioè una decisione “non lucida” da parte del padrone. Ma, in ogni caso, Piersilvio, Confalonieri, gli altri dirigenti sia di Mediaset che del PDL, cosa hanno fatto? Ipotesi 1, hanno fatto il “signorsì senza discutere”; ipotesi 2, hanno provato a convincerlo a desistere… ma hanno fallito: in entrambi i casi hanno dimostrato la loro incapacità.



46. giuseppe ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:02

@ari.6
direi che siamo d’accordo con la PM tanto amica di silvio,ilda bocassini,purtroppo gli ascolti della prima puntata non sono andati come mi aspettavo e come si aspettava i fan di questa fiction, concordo con te per il fatto della pubblicita’,per il fatto che mediaset e una tv commerciale dove non paghiamo nessun canone,a mio parere pero’ devono evitare di sprecare fiction dopo i costi diciamo alti,quando il risultato si immagina sia un flop e devono credere di piu’ su un progetto, devono effettuare scelte di palinsesto piu’ consone e razionali!
detto cio’ vedremo i risultati delle prossime puntate!



47. MisterGrr ha scritto:

16 maggio 2013 alle 18:39

che flop la fiction di Bova!

Incredibile…canale 5 non ne azzecca una



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.