10
aprile

AMICI 2013 – NESLI CONDIRETTORE ARTISTICO DELLA SQUADRA BLU, “DIMENTICA TUTTO”

Nesli ad Amici

Nesli ad Amici

Dallo scrivere “Sono un prodotto”, nel 2004, a “dimenticare tutto”, effettivamente, il passo è breve. Francesco Tarducci, in arte Nesli, forse lo sa, o forse è solo in balìa degli eventi. Da poco ha firmato un brano dal titolo profetico “Dimentico tutto”, appunto. Per Emma. Ma di questo ne parleremo più in là. Possiamo girare tondo tondo, parlare delle collaborazioni con l’un po’ più noto fratello Fabri Fibra, con il quale si vocifera non ci siano buoni rapporti, o raccontare i suoi album, passando per la rivalità con Marracash, ma logica televisiva vuole che tutto passi in secondo piano. Perchè Nesli, proprio colui che con la già citata “Sono un prodotto” scriveva e cantava contro i talent show, oggi è il protagonista di uno dei talent attualmente in onda, Amici di Maria De Filippi. Guarda caso proprio quello citato nel pezzo. E non con parole di stima, diciamocelo.

Della sua partecipazione al serale, se ne parlava già da tempo. Gli affezionatissimi, già lo vedevano in duetto con l’amato Moreno, rapper genovese attualmente in gara nella squadra bianca. Niente di fatto, Nesli farà di più. E lo farà dall’altra parte della barricata, ovvero nella squadra blu, che non conta rapper ma voci apparentemente lontane dal mondo hip hop. Nesli sarà co-coach, affiancando Miguel Bosè nella direzione della squadra.

E’ comparso nella puntata del pomeridiano di lunedì 8 Aprile, accanto ad un Bosè felice per l’esito della sfida andata in onda lo scorso sabato. Lo ha annunciato poi anche su Facebook e su Twitter, chiedendo ai fan se “fosse piaciuta la sorpresa”. Dipende se i fan lo ascoltavano anche nel 2004, viene da pensare.

Un modo come un altro per raggiungere il grande pubblico del talent che ha fatto la fortuna proprio dei figli dei talent? Probabilmente. L’aver scritto un pezzo proprio per Emma, oggi diretta rivale perchè coach della squadra bianca, confermerebbe questa visione. Su di loro si è già detto un po’. Che ci sia una storia in corso, che non siano migliori amici come ci tiene a sottolineare la salentina. Con sottofondo un programma che da diverso tempo ama condire talento e storie d’amore. Problematiche possibilmente (ogni riferimento è puramente non casuale e indirizzato volontariamente al triangolo Marrone-De Martino-Rodriguez. Questi ultimi divenuti genitori del piccolo Santiago).

Una svolta nazional popolare per il fratello di Fibra, che in punta di piedi si appresta a conoscere un nuovo meccanismo lontano dai suoi schemi. Gli piacerà?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nesli
Nesli a DM: «Mi piace che anche le canzoni estive dicano qualcosa. Il mio nuovo album sarà il più bello!»


CelebrityMasterchef_finale_Nesli_Capua
Le Pagelle della Settimana TV (3-9/04/2017). Promossi Celebrity MasterChef e Nesli. Bocciati Amici e Campo Dall’Orto


Celebrity MasterChef  - I Finalisti
Celebrity MasterChef: chi sarà il vincitore?


Celebrity MasterChef - Roberta Capua
Celebrity MasterChef: tutti i concorrenti (foto)

16 Commenti dei lettori »

1. Marghe ha scritto:

10 aprile 2013 alle 08:52

Con questa storia dei co-coach diciamo che si sono voluti “ispirare” a the voice, usando un eufemismo. La De filippi non si può infastidire se le si viene fatto notare… Preciso che non sono contro amici, tranquilli!!!



2. MisterGrr ha scritto:

10 aprile 2013 alle 09:32

Ma va, come siete in malafede.

E’ solo un caso che partecipa per il serale di un programma dove c’è una sua grande amica come direttore artistico per cui ha scritto un pezzo per Emma, nonostante fino all’altro ieri ne diceva di cotte e di crude sui talent, dopo, ha conosciuto questo mondo e ne è rimasto talmente affascinato da voler contribuire a sfornare dei veri talenti della musica italiana.

Siete solo dei rosiconi e basta, ogni volta ne approfittate per parlare male di questo gioiellino della tv italiana. Ma tanto Maria vi farà sputare sorci verdi!

(per chi magari non sa sono ironico.
Roba da matti, roba da matti.
Dire che sono basito è poco.
Ah, i soldi, hanno il miglior profumo possibile.)



3. Chiara De Carlo ha scritto:

10 aprile 2013 alle 10:13

Il testo di “Dimentico tutto” è molto bello



4. Elena ha scritto:

10 aprile 2013 alle 10:29

Lui e suo fratello forse non hanno idea di cosa significhi essere coerenti… ma forse per i soldi si fa davvero tutto.
Hanno offeso tutti i talent, tutti i ragazzi usciti da questi programmi, secondo Fabri Fibra addirittura “Maria era responsabile del male in tv” e poi entrambi vanno ospiti ad Amici, addirittura Nesli come coach…



5. Peppe ha scritto:

10 aprile 2013 alle 10:53

Ma se nesli fa il co-coach a Bosè … Vicino ad emma nn mettono nessuno?



6. MisterGrr ha scritto:

10 aprile 2013 alle 11:04

Peppe no, perché Emma è bravissima e un’artista molto completa, pensa che sa fare anche il trucco del coniglio nel cappello.

Marghe: preparati ad una fatwa della DeFi, le hai detto che copia the voice.



7. tinina ha scritto:

10 aprile 2013 alle 11:30

Pecunia non olet!



8. Marco89 ha scritto:

10 aprile 2013 alle 11:38

Mamma santa, oltre ad essere periodo di preparativi per la comunione ( Mister aspetto il filmino), è anche quello del profumo di soldi e notorierà che ha colpito i rapper…ma quanto sono incoerenti. Fedez, che non conosco, duetta con la Michielin…lui e suo fratello adesso leccano la De Filippi…e per fortuna che i rapper si ergono a paladini della verità, della strada…che brutta cosa.
Detto questo ” Davanti agli occhi” mi piace.
@ Mister: tu dicevi che la canzone di Emma fa schifo…non è bruttissima ma vabbè, questione di gusti. Detto questo, non ti fare che la melodia iniziale sia simile a ” Io canto” di Cocciante? O l’ ho sparata)?



9. MisterGrr ha scritto:

10 aprile 2013 alle 11:45

guarda marco, io ne ho sentite due (la seconda è quella dove COPIA spudoratamente Try di Pink, giustificandosi dietro a “beh, se una canzone mi piace è giusto che ne faccia una a cui mi ispiri ad essa, peccato gliel’abbia scritta Daniele Magro, sì, quello di X Factor…ma per favore), e una canzone bella è un’altra cosa.

Non parlo del testo, parlo proprio della musica.



10. MisterGrr ha scritto:

10 aprile 2013 alle 11:45

Comunque, sì Marco, l’ho notato anche io e taaaanti altro amico mio!



11. Michele ha scritto:

10 aprile 2013 alle 11:54

Entrambi i fratelli Tarducci da Senigallia sono i classici ipocriti, incoerenti e venduti: entrambi all’inizio della carriera, quando dovevano fare i duri e puri, hanno detto peste e corna della De Filippi e dei suoi programmi (andatevi a vedere cosa diceva Fabri Fibra nel suo libro Dietrologia della De Filippi e dei suoi programmi, in particolare di Uomini e Donne) ora uno va ospite alla prima puntata di Amici, l’altro addirittura a fare il co-coach: i due rapper mi ricordano molto l’antichissima ma sempre valida favola de la volpe e l’uva; finche non arrivava a prenderla diceva che era cattiva ed acerba, poi appena ha la possibilità di arrivarci se la mangia e anche di gusto.



12. Marco89 ha scritto:

10 aprile 2013 alle 12:17

@ Mister: e poi, pur adorandole. il nuovo pezzo di Paola e Chiara ricorda la hit della Aguilera ” Hurt”…per non parlare di ” Occhio per occhio” della Tatangelo, per carità, meravigliosamente trash, che soprattutto a fine ritornello praticamente copia “Candyman” sempre dell’ Aguilera…mah! Ormai le melodie son tutte simili, però…



13. Marghe ha scritto:

10 aprile 2013 alle 12:55

@MisterGrr: Più che della DeFi – non credo di essere così importante da essere degna di essere menzionata durante un suo cazziatone verso i “malpensanti” (cit. De Filippi) – mi devo preoccupare dei suoi fedelissimi che però ancora non si sonno scatenati, stranamente. Menomale che avevo fatto quella precisazione prima, perchè Amici l’ho seguito negli anni, ma questa esizione mi lascia perplessa. Ma naturalmente sono io la “malpensante”…



14. saccio ha scritto:

10 aprile 2013 alle 13:01

prima di parlare, lo sapevate che Nesli fa il co-coack dei blu? perchè Miguel dato che ha degli impegni in Spagna, non può stare tutto il tempo con loro, come invece può fare emma. Se avesse seguito il daytime lo avreste capito



15. MisterGrr ha scritto:

10 aprile 2013 alle 13:20

saccio, il problema non è che lo fa, il perché lo fa ecc., è che Nesli è un gran ipocrita.

E poi comunque a sto punto Miguel poteva non accettare visto che era già impegnato in spagna. Non è un’opera di carità eh.



16. MisterGrr ha scritto:

10 aprile 2013 alle 13:28

Marghe: ovviamente ero ironico!

Sì, appunto, siamo noi i malpensanti che non capiamo. Rido per non piangere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.