4
aprile

DALLA PRIMA LETTERA DI DON MATTEO AGLI EUGUBINI

Terence Hill in Don Matteo

Come annunciato nelle scorse settimane, la nona stagione di Don Matteo cambierà location. Le avventure del prete detective più amato della tv abbandoneranno la storica cittadina di Gubbio per approdare a Spoleto. Una scelta di natura prettamente economica quella attuata dalla casa di produzione Lux Vide, che non poteva non lasciare di stucco gli Eugubini, ormai affezionati al personaggio interpretato da Terence Hill. Lo stesso attore del resto si è da sempre dichiarato molto legato a Gubbio e ai suoi abitanti, e proprio in occasione di questo improvviso trasloco, come riportato dal Corriere dell’Umbria, ha voluto ancora una volta rinnovare il proprio affetto alla città.

“Sono tristissimo per questo cambiamento, credo, dovuto a fattori economici. Sono troppo affezionato a Gubbio e agli eugubini per non sentire uno strappo fisico che mi fa svegliare con ansia durante la notte. Solo ora mi rendo conto quanto sia forte e profondo questo legame. Dopo 15 anni, la maggior parte dei quali ho trascorso a Gubbio, lavorando e creando rapporti più che affettuosi con i suoi abitanti, non potrebbe essere diversamente. Questo legame non si può spezzare. Vorrei ringraziare tutti dal mio cuore. Vostro. Terence Hill”.

Sentimenti a parte, la macchina di Don Matteo si è già messa in moto. I primi ciak della nuova stagione, che vedrà l’ingresso di diverse new entry come Andrès Gill e Giorgia Surina, sono partite lo scorso 2 aprile negli studi di Cinecittà a Roma. Le riprese spoletine, invece, dovrebbero articolarsi in tre tranche per 12 settimane complessive, dal 13 maggio all’8 giugno, dal 16 luglio all’8 agosto e dal 20 settembre al 20 ottobre.

Il set principale sarà allestito nella splendida piazza Duomo, mentre per alcuni interni verranno utilizzati il Palazzo Bufalini, il Teatro Caio Melisso e l’ex Museo Civico, concessi a titolo gratuito dal Comune. La parrocchia di Don Matteo dovrebbe essere ambientata nella chiesa di Sant’Eufemia.

La nuova stagione di Don Matteo si preannuncia dunque ricca di novità, e chissà che tra queste non vi possa anche essere l’ingresso come guest star di Bud Spencer. Su Facebook è stata, infatti, creata una pagina con tanto di petizione, in cui si chiede alla produzione di ricomporre la storica coppia d’attori protagonista di decine di pellicole campioni d’incassi al cinema e d’ascolti in tv. Voleranno cazzotti in quel di Spoleto? E’ ancora presto per poterlo dire, ma in tanti già sperano di vedere Spencer in abito talare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 9 - 32
DON MATTEO 9: TERENCE HILL TORNA QUESTA SERA SU RAI1 CON TANTE NOVITA’


Pippo (Francesco Scali) sul set di Don Matteo 9 a Spoleto (foto: Corriere dell'Umbria)
DON MATTEO 9, AL VIA LE RIPRESE. ED E’ GIA’ FESTA A SPOLETO


Don Matteo 8 - 1
DON MATTEO LASCIA GUBBIO E SI TRASFERISCE A SPOLETO


Raoul Bova
Il segreto improbabile di Don Matteo e quello spiattellato di Don Massimo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.